Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Estremità femminili: cos'è che piace?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2022, 10:58     +1   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Roma

Status:


Una domanda rivolta principalmente ai feticisti dei piedi puri, quindi non a chi ama le estremità per il valore di sottomissione e/o umiliazione che in certi casi possono generare.

Nel corso degli anni e delle esperienze, l'idea che mi sono fatto è che al feticista dei piedi medio piacciano piedi più di quanto all'etero vanilla medio piaccia la vagina. Ma da dove arriva, secondo voi, questa grande passione?

I piedi sono una parte del corpo che uomini e donne hanno in comune, e spesso sento retifisti elogiare l'incredibile bellezza delle estremità femminili. Ma, a parità di dimensioni, se non vengono applicati smalti alle unghie e c'è una cura di base, piedi maschili e femminili sono praticamente uguali (soprattutto le piante, parte che spesso è osannata). Anzi, non capita raramente che uomini curati abbiano piedi più belli di molte donne, perché noi abbiamo la fortuna di non dover indossare scarpe che ci rovinano le estremità.

Quindi cos'è che vi attrae dei piedi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2022, 11:42     +2   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Azz.....secondo me, già nel porre la domanda, sei fuori strada come Jarno Trulli alla prima curva del GP di Suzuka del 2004..
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 12:27     +5   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


Potrebbe essere l'odore e il contesto fisico e simbolico a fare la differenza.
I miei piedi per esempio sono un 39 abbastanza grande e per quanto possano essere ritenuti graziosi da qualcuno, e da altri sicuramente meno, non credo che il desiderio con cui sono stati leccati diverse volte sia stato determinato da una valutazione estetica specificamente a loro dedicata.
Molto credo faccia anche l'eccitazione. Penso che i retifisti puri siano la minor parte. Molti sembrano apprezzare semplicemente la femminilità ma magari mi sbaglio ed è semplicemente che non ne conosco a sufficienza.

Concordo poi con il fatto che ci siano uomini dai piedi molto belli e senza smalto...
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2022, 12:40     +12   +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
7,145

Status:


Dei piedi, di solito, mi piace la proprietaria.

Edited by Gatto_gattone - 15/10/2022, 23:42
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 13:03     +6   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
380
Location:
Liguria

Status:


Dire che piedi maschili e femminili in fondo sono uguali è da denuncia penale.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 14:12     +2   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Esprimo il mio punto di vista, ancora un poco scosso dalla domanda.
Indubbiamente l'attrazione per i piedi femminili ha una componente erotica di un certo rilievo...non ho mai sentito di gente che resta colpita da orecchie o polpacci di qualche bella donna. Un motivo ci sarà quindi.
Una donna la si può apprezzare appunto da capo a piedi, proprio perchè i piedi sono una parte che caratterizza fortemente la persona.
I piedi delle donne sono spesso molto curati, hanno spesso belle forme, sono talvolta persino dolci e teneri...attraggono...non mi voglio attorcigliare su me stesso...attraggono!!! punto e basta.
La componente etero poi fa il resto, forse.
Ritengo Ricky Martin uno degli uomini più belli al mondo ma non credo mi interesserebbe mai vedere i suoi piedi. Forse preferirei comunque quelli di Anna Mazzamauro struccata.
Spero di aver più o meno chiarito la mia posizione in merito!
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 14:46     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
8,096
Location:
Nord Italia

Status:


Quoto ioMaxi. I piedi femmimili sono sì anatomicamente come quelli maschili, ma più piccoli e quindi più "graziosi". Inoltre sono tipicamente più curati perchè destinati ad essere sistematicamente mostrati in scarpe col tacco e sandali. In più, spesso impreziositi dallo smalto, da anellini, cavigliere, tatuaggi.
Insomma, esiste tutta una estetica del piede femminile che non ha assolutamente corrispondenza in campo maschile.
Il piede femminile è erotico per sua natura. Quello maschile è solo un piede e basta.

Personalmente la cosa che apprezzo di più è la forma proporzionata e l'estetica delle dita.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 15:11     +1   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
45

Status:


E poi, riprendendo e banalizzando....la componente erotica/etero gioca il suo ruolo, eccome.
Il piede di un uomo è un piede e basta, pura anatomia, come afferma redskin.
Il piede di una donna ha un significato assoluto che va oltre ogni possibile spiegazione.
Però se non si è nè retifisti nè feticisti capisco possa essere difficile da comprendere...
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 15:20     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Poi non mi pronuncio più, prometto...che altrimenti divento pure antipatico
La domanda era "Quindi cos'è che vi attrae dei piedi?"
La risposta sta nella domanda.
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 15:31     +1   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Poi giuro esco che devo andare a fare la spesa....

Forse stiamo a perdere tempo, ma è un forum ed è anche giusto perderne del tempo.
Alla domanda ....cosa vi piace del piede femminile... cosa mai potevamo rispondere?
Io, ad esempio, odio l'odore di arance e mandarini ed, in generale i relativi frutti da cui l'odore scaturisce. Se chiedessi ad un consumatore di tali agrumi cose gli piace di questi che risponderebbe???
Come del resto la Nutella...pure buona ....ma l'avrò mangiata tre/quattro volte in più di 40 anni di vita.
Non mi ha detto molto, non so..
Facessi la stessa domanda, sai che mi risponderebbero?
Se non ci fosse bisognerebbe inventarla.
Più o meno come i piedi delle donne.. ;) ;)
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 19:01     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
555
Location:
Liguria

Status:


Mah io cerco di essere il più conciso possibile se no dovrei scrivere una tesi...

A me' quello che mi attrae in una donna ; sono i piedi nella loro completezza e perfezione "estetica" , da quando ne ho memoria.
Tutto il resto viene dopo di contorno.
Se non mi piacciono potrebbe anche essere una strafica immacolata, ma guardandola mi trasmetterebbe le stesse sensazioni di un cassonetto dell' immondizia.

Edited by Foot hunter - 15/10/2022, 20:33
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2022, 19:39     +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Roma

Status:


Sul fatto che il piede dell'uomo sia una semplice parte anatomica al contrario di quello della donna, avrei più di qualche dubbio, visto che esistono donne a cui piacciono eroticamente i piedi maschili (anche se in maniera assai minore rispetto agli uomini).
Quando dico che tra estremità maschili e femminili potrebbe non esserci differenza alcuna è, come avevo detto, ovviamente a parità di dimensione e di cura. Se posto la foto delle piante di 10 paia di piedi, maschili e femminili, di stessa dimensione, sfido chiunque ad azzeccare tutti i piedi a quale sesso appartengano.

Quando entra in gioco tutta la persona e anche il coinvolgimento dei sensi, è chiaro che ogni parte del corpo, non solo i piedi, assume un altro significato. Anche io non conosco nessuno attratto dalle orecchie e dai polpacci, ma ciò non significa che non possano esistere. Invece, di persone schifate dai piedi ce ne sono molte, sicuramente più di quelle a cui piacciono.

A proposito, non si sa mai, se sto dando l'idea di essere uno che critica gli amanti dei piedi non è assolutamente così: anche io apprezzo le estremità femminili, che coccolo ben volentieri se la donna ne ha piacere. Solo che per me non hanno alcun valore sessuale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2022, 19:47     +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Foot hunter @ 15/10/2022, 20:01) 
Mah io cerco di essere il più conciso possibile se no dovrei scrivere una tesi...

A me' quello che mi attrae in una donna ; sono i piedi nella loro completezza e perfezione "estetica" , da quando ne ho memoria.
Tutto il resto viene dopo di contorno.
Se non mi piacciono potrebbe anche essere una strafica immacolata, ma guardandola mi trasmetterebbe le stesse sensazioni di un cassonetto dell' immondizia.

Invece il contrario? Cioè una donna brutta per il tuo canone estetico che però ha dei piedi per te perfetti?

In verità trovo un po' triste quello che hai detto. Immagina se la donna della tua vita di cui sei completamente innamorato ti rifiutasse per un tuo particolare estetico, particolare che magari non è neanche brutto oggettivamente. È davvero così? Ti sono capitate ragazze bellissime che hai scartato per via dei piedi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2022, 20:28     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
555
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (Kinkyguy @ 15/10/2022, 20:47) 
Invece il contrario? Cioè una donna brutta per il tuo canone estetico che però ha dei piedi per te perfetti?

In verità trovo un po' triste quello che hai detto. Immagina se la donna della tua vita di cui sei completamente innamorato ti rifiutasse per un tuo particolare estetico, particolare che magari non è neanche brutto oggettivamente. È davvero così? Ti sono capitate ragazze bellissime che hai scartato per via dei piedi?

1) una donna brutta ma con piedi bellissimi se ha un bel carattere come piace a me potrebbe attrarmi.

2) "Immagina se la donna della tua vita di cui sei completamente innamorato" ti rifiutasse per un tuo particolare estetico, particolare che magari non è neanche brutto oggettivamente.

2) E già capitato penso come a tanti altri fa parte del gioco chiamato vita.

3) È davvero così? Ti sono capitate ragazze bellissime che hai scartato per via dei piedi?

3) Non le ho "scartate", direi come ho scritto prima non le considero donne che possano attrarmi punto. Anche se bellissime.

Semplicemente per rispetto verso di loro nei pochi casi capitati che hanno fatto loro il primo passo, facendomi capire interesse nei miei confronti
mi sono allontanato gentilmente...

4)In verità trovo un po' triste quello che hai detto.


4) Ci tengo a precisare se ti riferisci a questo? (perché non ho ben capito dove sta la "tristezza" nel mio ragionamento, e semplicemente un dato di fatto.) che quando ho scritto "cassonetto dell'immondizia" non era in senso dispregiativo verso loro , anzi per me son tutte "Dee" le donne... ho voluto solo estremizzare per far capire quanto per me' sia necessario e importante
la bellezza dei piedi nella donna per attrarmi.

(P.S.) e alla fine lo dovuta scrivere ugualmente la tesina... ^_^

Edited by Foot hunter - 15/10/2022, 22:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2022, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,025

Status:


CITAZIONE (Kinkyguy @ 15/10/2022, 11:58) 
Una domanda rivolta principalmente ai feticisti dei piedi puri, quindi non a chi ama le estremità per il valore di sottomissione e/o umiliazione che in certi casi possono generare.

Nel corso degli anni e delle esperienze, l'idea che mi sono fatto è che al feticista dei piedi medio piacciano piedi più di quanto all'etero vanilla medio piaccia la vagina. Ma da dove arriva, secondo voi, questa grande passione?

I piedi sono una parte del corpo che uomini e donne hanno in comune, e spesso sento retifisti elogiare l'incredibile bellezza delle estremità femminili. Ma, a parità di dimensioni, se non vengono applicati smalti alle unghie e c'è una cura di base, piedi maschili e femminili sono praticamente uguali (soprattutto le piante, parte che spesso è osannata). Anzi, non capita raramente che uomini curati abbiano piedi più belli di molte donne, perché noi abbiamo la fortuna di non dover indossare scarpe che ci rovinano le estremità.

Quindi cos'è che vi attrae dei piedi?

Io adoro i piedi sopra tutto, e si, direi che è una pulsione più forte di quella che vedo in molti vanilla per la figa. Mi piacciono i piedi piccoli e femminili, mi fanno orrore i piedi maschili. Non mi piace il piede in sè, se non so di chi è, mi piace come feticcio di una persona che mi eccita, di cui mi piaccia soprattutto il viso, il modo di fare... La passione arriva dalla nascita, da prima di imparare a parlare. Chiedersi perchè e percome lascia un po' il tempo che trova. Per me relazionarmi col piede sublima la mia idea di femdom, ovvero il paradosso del sesso gentile che domina l'uomo. Questo paradosso è alla base della mia sessualità. Anche per i vanilla il culo lo hanno sia gli uomini che le donne, ma a seconda dell'orientamento uno sarà preferito e l'altro sarà considerato repellente, indipendentemente dalla effettiva forma (a meno chè non si sia bisex).
 
Top
106 replies since 15/10/2022, 10:58   4243 views
  Share