Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Italia flop mondiale..., Come la pensate...?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2022, 18:43     +1   -1
Avatar

"slave" Proprieta' di Severa Dolce

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


Ciao raga, siamo passati dall'alzare il trofeo Europeo nemmeno 12 mesi fa, a NON qualificarci per la fase finale del mondiale.
Secondo voi, dove sta la verità...? Troppo fortunati nel 2021 o troppo sfortunati quest'anno?
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 18:50     +1   -1
Avatar

"slave" Proprieta' di Severa Dolce

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


Forse lo scorso anno, abbiamo imbroccato un mesetto magico che ha portato a nascondere la verità sul malessere del nostro calcio... abbiamo già un nuovo esempio adesso che tutti sono alla ricerca ( sulla carta ) di Gnonto... fino ad ieri, era uno sconosciuto ai più, a me un po' meno perché è cresciuto a Baveno, cioè delle mie parti, e spesso la cronaca locale,ne parlava e ne parla ancora.... ma che abbiamo dietro....? I club che non investono più nelle nuove leve nostrane, preferendo nomi altisonanti stranieri o... qualcosa d'altro?
Del resto anche i vari campionati esteri europei hanno un sacco di stranieri... allora, come si spiega..? Io sarei come già detto in un precedente topic, vorrei squadre italiane più italiane, ora siamo arrivati ad avere negli undici titolari 2 o 3 calciatori italiani ... dobbiamo scendere in classifica fino al Sassuolo per leggere qualche italiano in più, ma è l'eccezione unica e sola ... bah...non so più che dire...
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 19:25     +2   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


La verità sta nel mezzo. Da sempre l'Italia se azzecca il periodo giusto può battere chiunque ma così come abbiamo vinto gli Europei per i rigori, così abbiamo perso l'occasione di andare ai mondiali per un rigore sbagliato.
Altrimenti staremmo tutti a pensare che i prossimi mondiali siamo la squadra da battere.
C'è crisi di talenti, questo è certo. In serie A giocano pochissimi italiani, soprattutto tra le squadre di vertice, e qualcosa si potrebbe fare. Si era ideata l'under 23 in serie C ma solo la Juve ha accolto la proposta che secondo me sarebbe da estendere obbligatoriamente a tutte le squadre per far sbocciare i giovani che altrimenti non potranno mai giocare. Perché o sei un fenomeno o difficilmente ti faranno giocare partite importanti. E fenomeni non ce ne sono. Ma ci sono buoni giocatori che potrebbero formare una Nazionale in grado di giocarsela contro chiunque.
E comunque, non c'è stato soltanto l'Europeo. Prima c'è stata una buona cavalcata in Nation League dove siamo andati a vincere in Olanda dominando. Purtroppo, con l'Europeo è finito un ciclo e siamo andati a giocarci le qualificazioni mondiali nel momento peggiore. Un pizzico di sfortuna.
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 19:31     +1   -1
Avatar

BARRA BRAVA RIVER PLATE❤

Group:
Member
Posts:
307

Status:


Secondo me avete vinto gli europei meritatamente non eravate la rosa più forte ma avete fatto gruppo nella giusta maniera,è anche vero che semifinale e finale avete vinto ai calci di rigore che è sempre un terno al lotto..ma conta il risultato finale.
Di contro non vi siete qualificati alla fase finale dei mondiali per due calci di rigore sbagliati da jorginho e li per me la colpa è di Mancini..cambia rigorista Mancio,anche perchè uno l'aveva sbagliato in finale con gli inglesi,e con questo fanno tre.
Per non parlare della partita che avete fatto con la Macedonia,giocata in modo indegno per me è giusto che rimanete a casa.
In sintesi vi è andata bene un mesetto ma siete una nazionale di poco conto pompate giovani che all'estero non vengono calcolati dai più grandi club nel calciomercato,ci sarà un motivo no?
 
Top
view post Posted on 7/6/2022, 19:40     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,236

Status:


Boh non ho una risposta in merito.
Sarà che a me importa solo dello sci (a proposito, finalmente abbiamo una nazionale forte !!) e che non ho alcun interesse per il calcio
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 05:43     +1   -1
Avatar

"slave" Proprieta' di Severa Dolce

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


[QUOTE=Hardball,7/6/2022, 20:40 ?t=62511188#entry457516884]
Boh non ho una risposta in merito.
Sarà che a me importa solo dello sci (a proposito, finalmente abbiamo una nazionale forte !!) e che non ho alcun interesse per il calcio
[/QUOTE
Interessante, cosa segui,? Sci in generale? Alpino, Nordico?
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 06:29     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,236

Status:


Seguo soltanto (e pratico soltanto) sci alpino. Mi trovi con gli sci ai piedi 40/50 o anche più giorni ogni anno
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 10:21     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,851
Location:
Pescara

Status:


Per diversi fattori , giocatori arrivati , un CT che invece di cambiare gioco ha continuato con lo stesso facendo giocare non i più forti nel momento ma chi gli ha fatto vincere l'Europeo.
Secondo me tutto il mondo dello Sport in Italia deve cambiare ,bisogna fare più sport sin dalle scuole.
E basta con vecchie mummie ai vertici di ogni sport e federazione.
 
Top
view post Posted on 10/6/2022, 12:50     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


CITAZIONE (Ingabbiata-mente @ 8/6/2022, 11:21) 
E basta con vecchie mummie ai vertici di ogni sport e federazione.

Questo vale praticamente in ogni campo del pubblico :)
 
Top
view post Posted on 11/6/2022, 10:35     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,851
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (tamuabe @ 10/6/2022, 13:50) 
Questo vale praticamente in ogni campo del pubblico :)

Esatto, vale per ogni cosa qui in Italia
 
Top
9 replies since 7/6/2022, 18:43   251 views
  Share