Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Gli Europei .., La vittoria, è alla nostra portata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2021, 13:21     +1   +1   -1
Avatar

"slave" Proprieta' di Severa Dolce

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


Dico la mia intanto...
Mi congratulo con il Mancio ( non mi è mai piaciuto tanto, nemmeno da giocatore) ha saputo creare un buon gruppo, la federazione ed i Media gli hanno dato una mano sicuramente, ma rispetto a ( S )Ventura, non c'è paragone di assortimento e qualità individuali dei calciatori che fanno parte della spedizione.
Sono convinto che faremo tanta strada... finale? Non ne sono sicuro, ma ho come l'impressione che non ci squaglieremo come la neve al primo sole di primavera...
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 13:40     +2   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


Non succede..... ma se succede.

Facendo invece un'analisi tecnica dei giocatori, stavo facendo alcune considerazioni. Ci sono tante squadre più forti di noi. Noi abbiamo 3/4 giocatori di livello internazionale e mi rifersico a Verratti, Jorginho, Donnarumma. Il valore commerciale degli altri è decisamente inferiore a quello di tutte le Nazionali che vanno per la maggiore. Pertanto, o sono sopravvalutati gli stranieri o sottovalutati gli italiani. Francia, Inghilterra, Germania, Portogallo e Belgio hanno in rosa giocatori che valgono decisamente di più rispetto ai nostri. Ma anche Olanda, Spagna e Croazia, stando al valore dei cartellini, sono decisamente superiori.
Se ci fate caso, sono pochissimi i calciatori italiani che militano nelle squadre top europee.
Speriamo bene. Ho visto vincere due mondiali ma l'unico europeo l'abbiamo vinto quando avevo un anno. Mi piacerebbe fare il bis e dimenticare quella maledetta finale olandese che ancora mi brucia. Forza azzurri
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 17:04     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
719
Location:
Roma

Status:


Topic interessante.

Io pero' carissimo Davide non mi attengo alle valutazioni economiche per considerare un giocatore o qualsivoglia altro professionista.

Conosco, per restare nel mio ambito, avvocati mediocri che percepiscono onorari da principi del foro perché vanno in televisione o sono sponsorizzati ed avvocati con la A maiuscola onestissimi e parchi quando emettono parcelle.

Mutatis mutandis vogliamo considerare digne superiore a Spinazzola?
O hakimi che viene valutato 70.000.000 superiore a spina?

Verratti giorginho e donnarumma sono fior di giocatori ma Spinazzola Barella o Berardi dove li mettiamo?

Chiesa 70.000.000 è fortissimo e non certo poco costoso ma è piu forte di berardi o di insigne?

Altra circostanza da considerare è l'esperienza e la visibilità internazionali.

Magari dopo questo europeo Spinazzola varrà 60.000.000 o berardi 70.000 000.

In definitiva ritengo la squadra italiana veramente completa ed equilibrata e inoltre composta da eccellenti calciatori che solo perché hanno militato o militano in squadre meno blasonate siano meno popolari e conseguentemente meno stimati.
Vinceremo l'Europeo e allora i milioni si moltiplicheranno.

Un caro saluto
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 17:20     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (homoauthorjuris @ 24/6/2021, 18:04) 
Topic interessante.

Io pero' carissimo Davide non mi attengo alle valutazioni economiche per considerare un giocatore o qualsivoglia altro professionista.

Conosco, per restare nel mio ambito, avvocati mediocri che percepiscono onorari da principi del foro perché vanno in televisione o sono sponsorizzati ed avvocati con la A maiuscola onestissimi e parchi quando emettono parcelle.

Mutatis mutandis vogliamo considerare digne superiore a Spinazzola?
O hakimi che viene valutato 70.000.000 superiore a spina?

Verratti giorginho e donnarumma sono fior di giocatori ma Spinazzola Barella o Berardi dove li mettiamo?

Chiesa 70.000.000 è fortissimo e non certo poco costoso ma è piu forte di berardi o di insigne?

Altra circostanza da considerare è l'esperienza e la visibilità internazionali.

Magari dopo questo europeo Spinazzola varrà 60.000.000 o berardi 70.000 000.

In definitiva ritengo la squadra italiana veramente completa ed equilibrata e inoltre composta da eccellenti calciatori che solo perché hanno militato o militano in squadre meno blasonate siano meno popolari e conseguentemente meno stimati.
Vinceremo l'Europeo e allora i milioni si moltiplicheranno.

Un caro saluto

Non so che dirti. Adesso tutti si sono accorti di Spinazzola ma mica giocava nella Sambenedettese, con tutto il rispetto per la squadra marchigiana. E' sempre stato forte e semmai aveva problemi di carattere fisico.
E Berardi sono anni che gioca a certi livelli. Ti pare che nessuna squadra di un certo livello sia mai venuta a prenderselo? Valeva una ventina di milioni, cifra alla portata di club di medio livello. Certo, è ovvio che se dovessimo vincere, i prezzi salirebbero alle stelle ma mi meraviglia il fatto che nessuna squadra di primo piano abbia mai richiesto i giocatori azzurri con aste a suon di milioni quando un ragazzino del vivaio dell'Ajax che ha fatto poche partite in Olanda, dove il livello è scarsissimo, a parte tre o quattro squadre, viene richiesto dalle squadre top.
Prendi Immobile. L'anno scorso scarpa d'oro ma quando ha giocato all'estero ha fatto sempre panca o comunque poche apparizioni. Abbiamo in rosa Emerson Palmieri che nel Chelsea è la terza riserva, Florenzi che ha si giocato nel PSG ma che non è stato riscattato a 9 milioni, una cifra irrisoria.
Insomma, ho la netta sensazione che i calciatori italiani siano sottovalutati e solo adesso all'estero si stanno rendendo conto che forse avrebbero potuto scoprire dei talenti.
Ah, per me Barella è il centrocampista più forte d'Europa ma sono tre anni che gioca ad altissimo livello. Ma che guardano all'estero?
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 17:29     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
233
Location:
non dove vorrei essere

Status:


Breve storia triste: prima che iniziasse il girone volevo andare alla Snai per scommettere sulla triplice vittoria dell'Italia, la Snai era chiusa per covid.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 18:03     +2   +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Ha un percorso troppo difficile per vincere, secondo me... dovrebbe battere in ordine credo Austria, Belgio/Portogallo, Francia, Inghilterra/Germania. Poi tutto è possibile....

Non toccatemi Spinazzola e Barella. Peccato non ci sia Pellegrini e soprattutto Zaniolo... =_=
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 18:39     +1   -1
Avatar

"slave" Proprieta' di Severa Dolce

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


...e stasera, come la Mettiamo ???
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 08:35     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,230

Status:


Per me meritavamo la sconfitta
 
Top
.Ash.
view post Posted on 7/7/2021, 09:19     +1   +1   -1




Addirittura
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 10:04     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
160

Status:


Ieri la spagna ha sviluppato un gioco molto più convincente, sicuramente durante il primo tempo, poi il calcio è fatto cosi e chiesa ci ha salvato. Arrivare ai rigori significa spesso che entrambi le squadre meritavano di vincere o perdere. Dovremmo essere molto più attenti e precisi (troppi passaggi sbagliato ieri contro la spagna) se vogliamo vincere domenica a wembley
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 10:44     +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Non si può imporre il proprio gioco su una squadra di palleggiatori come la Spagna che fa questo da vent'anni. Quando mancini l'ha capito e abbiamo fatto l'Italia, abbiamo vinto
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 11:40     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,230

Status:


L'Italia mi dispiace, ma era molto più brutta da vedere che non la Spagna, se prendevamo noi il primo gol s era fritti, Mancini l'avrà anche capito, ma io l'ho vista giocare sempre nello stesso modo, ci hanno salvato i rigori, semplicemente.
Naturalmente l importante è vincere più che partecipare😁
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 11:53     +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Certo ma per subire gol da Morata ci si deve impegnare. Una piccola dose di culo l'hanno avuta anche loro :D
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 11:58     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,230

Status:


Quando la palla l'hanno sempre sui piedi gli altri è molto probabile prendere un gol

Comunque se la prossima non sarà una squadra di palleggiatori magari ci va meglio
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 13:45     +2   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


La Spagna ha palleggiato, è vero, ma non ha creato molte più occasioni di quelle che ha creato l'Italia.
Loro hanno giocato con sei centrocampisti proprio per avere il possesso di palla ma poi hanno peccato in fase conclusiva e hanno pareggiato proprio quando hanno messo due punte di ruolo.
Nel secondo tempo, le azioni da gol più nitide sono state dell'Italia. Una clamorosa un minuto prima del pareggio. Il problema c'è stato quando, a forza di rincorrerli, gli azzurri non ce la facevano più mentre loro erano un po' più freschi perché il possesso palla porta proprio a sfiancare gli avversari.
Di sicuro, La Spagna ha giocato meglio ma se guardiamo l'intero cammino di questi campionati, se c'era una squadra che meritava di andare in finale è proprio l'Italia mentre loro hanno giocato bene solo ieri e con la Macedonia che non era certo un ostacolo insormontabile. Ho visto tutte le loro partite e contro Svezia e Svizzera sono stati inguardabili.
Comunque, come ha detto Mancini, il calcio non è solo gioco d'attacco altrimenti basterebbe mettere in campo dieci punte e vinceresti sempre. Il calcio è equilibrio e quindi bisogna anche sapersi difendere e l'Italia lo ha saputo fare. Ci è mancato qualcosa a centrocampo dove eravamo in inferiorità e in attacco dove Immobile era desaparecido ma mi è piaciuto molto il carattere dei nostri atleti. Nessuno si è tirato indietro. Hanno sofferto ma hanno tirato fuori le palle.
Bravi ragazzi e comunque vada grazie.
 
Top
59 replies since 24/6/2021, 13:21   1216 views
  Share