Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Il mio primo romanzo è in libreria!

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 14/5/2021, 11:11     +12   +1   -1
Avatar

Che cos'è lo switch? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

Group:
Member
Posts:
996

Status:


Ragazzi, volevo condividere con voi un momento che per me è eccezionale. Ho finalmente pubblicato il mio romanzo d'esordio, con una casa editrice milanese di buon livello. :woot: :woot: :woot:
Il libro è in vendita e ordinabile in tutte le librerie italiane, e in tutti gli store online amazon compreso.
Sono gasatissimo e preoccupato al tempo stesso per le reazioni dei lettori. Piacerà o non piacerà? Ansia da prestazione insomma. :rolleyes:
Ma ho anche un grandissimo dispiacere: con la mia famiglia clandestina che siete tutti voi del Sire posso condividere la notizia, ma non il libro vero e proprio, perché ovviamente è firmato col mio nome e cognome... =_= :ph34r:

Ps: nel libro c'è anche un po' di fetish! :B):
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 11:57     +2   +1   -1
Avatar

Impiegato Ufficio Scomparsi

Group:
Member
Posts:
1,487
Location:
Roma

Status:


In libreria l'avranno messo vicino a quello della Meloni 🤓

Complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 12:05     +3   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,417

Status:


CITAZIONE (Dr. House @ 14/5/2021, 12:11) 
Ragazzi, volevo condividere con voi un momento che per me è eccezionale. Ho finalmente pubblicato il mio romanzo d'esordio, con una casa editrice milanese di buon livello. :woot: :woot: :woot:
Il libro è in vendita e ordinabile in tutte le librerie italiane, e in tutti gli store online amazon compreso.
Sono gasatissimo e preoccupato al tempo stesso per le reazioni dei lettori. Piacerà o non piacerà? Ansia da prestazione insomma. :rolleyes:
Ma ho anche un grandissimo dispiacere: con la mia famiglia clandestina che siete tutti voi del Sire posso condividere la notizia, ma non il libro vero e proprio, perché ovviamente è firmato col mio nome e cognome... =_= :ph34r:

Ps: nel libro c'è anche un po' di fetish! :B):

Perché, non ti chiami Dottoraus?
Pur di non perderlo leggerò tutti i titoli usciti in Italia nell'ultimo mese.
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 14:51     +1   +1   -1
Avatar

Che cos'è lo switch? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

Group:
Member
Posts:
996

Status:


CITAZIONE (Nomade d'Amore @ 14/5/2021, 13:05) 
Perché, non ti chiami Dottoraus?
Pur di non perderlo leggerò tutti i titoli usciti in Italia nell'ultimo mese.

beh. ottimo. potremmo anche fare una joint venture con pearlage: chi indovina il mio libro vince una comparsata nel film di pearl
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 15:03     -1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,194

Status:


Mannaggia che peccato che non lo posso comprare!!!
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 15:14     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,221

Status:


Pubblicalo qui a puntate 😁
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 15:30     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,519
Location:
ROMA

Status:


Una curiosità che spero mi toglierai. Hai dovuto pubblicarlo a tue spese?
Oppure hai sottoscritto un normale contratto dove c'è scritto come e quali saranno i tuoi eventuali guadagni?
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 16:17     +1   -1
Avatar

Che cos'è lo switch? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

Group:
Member
Posts:
996

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 14/5/2021, 16:30) 
Una curiosità che spero mi toglierai. Hai dovuto pubblicarlo a tue spese?
Oppure hai sottoscritto un normale contratto dove c'è scritto come e quali saranno i tuoi eventuali guadagni?

Ciao Davide non ho speso nulla. E infatti è stato piuttosto difficile trovare un editore free (ci ho messo un paio di anni e continui editing), anche se alla fine ho dovuto addirittura scegliere tra due editori che volevano pubblicarmi. Nel contratto è previsto ovviamente il pagamento delle royalties sulle copie vendute, i diritti per la cessione all'estero o per opere cinematografiche (si vabbè, qui si vola alto alto alto...).
in ogni caso le percentuali sono in generale molto basse e l'aspetto economico è veramente irrilevante, almeno fino a quando non si sbarca nell'olimpo dell'editoria...
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 16:31     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,519
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Dr. House @ 14/5/2021, 17:17) 
Ciao Davide non ho speso nulla. E infatti è stato piuttosto difficile trovare un editore free (ci ho messo un paio di anni e continui editing), anche se alla fine ho dovuto addirittura scegliere tra due editori che volevano pubblicarmi. Nel contratto è previsto ovviamente il pagamento delle royalties sulle copie vendute, i diritti per la cessione all'estero o per opere cinematografiche (si vabbè, qui si vola alto alto alto...).
in ogni caso le percentuali sono in generale molto basse e l'aspetto economico è veramente irrilevante, almeno fino a quando non si sbarca nell'olimpo dell'editoria...

Grazie per la risposta. Ti ho fatto questa domanda perché anche io, anni fa, ho avuto gli stessi problemi. Avevo scritto un giallo particolare, brillante, sullo stile di Sanantonio di Dard, per intenderci, ma nessun editore ha voluto pubblicarlmelo. Alla fine, per soddisfazione mia personale, lo feci a mie spese regalandolo a parenti e amici. Qualche anno dopo lo misi su amazon e ne ho vendute circa 500 copie con relativi ( esigui) guadagni. Da un paio di anni l'ho ritirato visto che ormai non se lo comprava più nessuno ma l'idea di diventare scrittore, vista la mia passione, ce l'ho ancora. E ci sto lavorando. Chissà.
 
Top
8 replies since 14/5/2021, 11:11   286 views
  Share