Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

UTOPIA !, CHE SOCIETA' VORRESTI ?

« Older   Newer »
  Share  
Off
view post Posted on 31/5/2021, 20:18 by: Off     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,235

Status:


CITAZIONE (Lalingua60 @ 12/4/2021, 15:03) 
Le Utopie realizzate.

Nomadelfia è una frazione del comune di Grosseto e una comunità di cattolici praticanti, che cercano di vivere adottando uno stile di vita ispirato a quanto riportato negli Atti degli Apostoli, e per certi versi simile all'esperienza dei kibbutz o dei falansteri. Secondo il diritto canonico della Chiesa cattolica, è una parrocchia formata da famiglie e laici non sposati, fondata da don Zeno Saltini, mentre per la Repubblica Italiana è una associazione privata di cittadini. Oggi la comunità sorge all'interno del comune di Grosseto.

Nomadelfi non sono tutti i membri della comunità ma solo coloro che, compiuti i 21 anni, decidono liberamente di aderire al modello di vita, definito "proposta", che punta a un ritorno alla "Chiesa delle origini". In Nomadelfia non si utilizza denaro e i nomadelfi che ottengono guadagni fuori dalla comunità li versano a questa che provvede poi a dare a ognuno i beni di cui necessita. Il disabile o l'anziano non vengono assistiti solo dalla famiglia, ma dalla comunità stessa. L'educazione obbligatoria ai bambini viene data da membri della comunità durante l'anno, mentre gli esami annuali sono sostenuti da questi come privatisti.

Nomadelfia non è niente di più di una pseudo setta, io ci sono stato, e come tutte le realtà basate sulla religione, mi duole dirlo, ma si fonda sulla distruzione del libero arbitrio e della personalità di ognuno di noi.
Come si disse, la religione è l'oppio dei popoli, io fortunatamente sono ateo e ragiono col mio cervello, non ho bisogno di una religione che mi dia dei canoni di comportamento o di vita, l'etica e la morale me le faccio da solo
 
Top
11 replies since 2/4/2021, 16:09   281 views
  Share