Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Formazioni storiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2021, 18:11     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


Ma come siete preparati!
Qualcuno ricorda a memoria la formazione della Rubentus quando ha vinto il campionato, ma non lo scudetto?
Era il 2006-2007, credo.
😂😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 18:15     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
596

Status:


Era la stagione precedente

Buffon; zebina Cannavaro Thuram Zambrotta; Camoranesi, Emerson, Vieira, Nedved, Del Piero Ibrahimovic all. : Fabio Capello
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 18:31     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


No, ho controllato.
Campionato 2006/2007: nell’ordine Rubentus, Napoli e Genoa.
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 18:38     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


Da qualche anno non si può più parlare di formazioni tipo, ma di giocatori più utilizzati.
E in quell’anno: Buffon, Birindelli, Boumsong, Chiellini, Balzaretti, Camoranesi, Paro, Zanetti, Nedved, Trezeguet, Del Piero.
Confesso, l’ho cercata.
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 22:18     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
331

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 23/1/2021, 18:33) 
Comincio io, naturalmente con la Roma che vinde lo scudetto nel 1983
Tancredi, Nela Vierchowood, Ancelotti Falcao Maldera, Conti, Prohaska, Pruzzo, Di Bartolomei, Iorio

Avendone visti solo due ;_; chiaro che me li ricordo :D

Roma Campione d'Italia 2000-2001

Antonioli - Samuel - Zago - Zebina - Zanetti - Tommasi - Cafù - Candela - Totti - Del Vecchio - Bastituta.
Ma fondamentali Nakata - Montella - Emerson

Ps.
Non ho cugini e niente par condicio
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 15:27     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Tuzzabanchi Nicola @ 27/1/2021, 22:18) 
Avendone visti solo due ;_; chiaro che me li ricordo :D

Roma Campione d'Italia 2000-2001

Antonioli - Samuel - Zago - Zebina - Zanetti - Tommasi - Cafù - Candela - Totti - Del Vecchio - Bastituta.
Ma fondamentali Nakata - Montella - Emerson

Ps.
Non ho cugini e niente par condicio

Veramente ne abbiamo vinti tre, anche se uno nella preistoria calcistica. Ed io avrei inserito Emerson al posto di Zanetti visto che dopo il rientro del brasiliano il posto fu sempre suo.
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 15:33     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,851
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Esule q @ 25/1/2021, 11:15) 
Che scoperte che hanno vinto.
Giocavano in 12!

ah certo , il 12° giocatore era Zeman :D
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 15:52     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
331

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 28/1/2021, 15:27) 
Veramente ne abbiamo vinti tre, anche se uno nella preistoria calcistica. Ed io avrei inserito Emerson al posto di Zanetti visto che dopo il rientro del brasiliano il posto fu sempre suo.

Io ho 52 anni ne ho visti due. XD XD XD

Zanetti fece più partite di Emerson mi pare, nonchè fare forse. la sua migliore stagione della carriera
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 16:06     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Tuzzabanchi Nicola @ 28/1/2021, 15:52) 
Io ho 52 anni ne ho visti due. XD XD XD

Zanetti fece più partite di Emerson mi pare, nonchè fare forse. la sua migliore stagione della carriera

Abbiamo la stessa età e quindi pure io ne ho visti solo due :D :D
Di sicuro, Zanetti fece delle partite strepitose quell'anno. In effetti, se ricordo bene, Emerson rientrò solo alla fine del girone di andata anche se poi risultò fondamentale nel centrocampo giallorosso. Quella squadra aveva un solo punto debole: il portiere.
Se invece di Antonioli avessimo avuto un portiere decente, lo avremmo vinto con 5/6 giornate di anticipo
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 16:42     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
331

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 28/1/2021, 16:06) 
Abbiamo la stessa età e quindi pure io ne ho visti solo due :D :D
Di sicuro, Zanetti fece delle partite strepitose quell'anno. In effetti, se ricordo bene, Emerson rientrò solo alla fine del girone di andata anche se poi risultò fondamentale nel centrocampo giallorosso. Quella squadra aveva un solo punto debole: il portiere.
Se invece di Antonioli avessimo avuto un portiere decente, lo avremmo vinto con 5/6 giornate di anticipo

Se oggi avessimo Antonioli in porta qualche punto in più lo avremmo di sicuro
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 16:45     +1   -1

Cuckold per Amore

Group:
Member
Posts:
247
Location:
Roma

Status:


Julio Cesar
Maicon
Samuel
Lucio
Chivu
Zanetti
Cambiasso
Pandev
Sneijder
Eto'o
Milito
All. Special One. J.M.
Internazionale F.C.
Triplete 2010
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2021, 16:48     +1   +1   -1

Cuckold per Amore

Group:
Member
Posts:
247
Location:
Roma

Status:


I nostri ricordi, intrisi di Passione e di Rispetto.
Bellissima Iniziativa
 
Contacts  Top
_Servo_Nato_
view post Posted on 24/11/2022, 06:19     +1   -1




CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 24/1/2021, 11:04) 
Quella in realtà è la formazione che scese in campo nella finale. La formazione storica di quel mondiale prevede la presenza di Antognoni che era squalificato ed è la seguente

Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni, Graziani

Non era affatto squalificato. Nella semifinale contro la Polonia vinta 2 a 0 con 2 gol di Pablito neanche a dirlo (si era appena risvegliato la partita precedente con i 3 gol al Brasile - riposa in pace Pablito), poi capocannoniere del mondiale con 6 gol - Antognoni ebbe la sua ennesima sfortuna, aveva appena rischiato la vita pochi mesi prima il 22 Novembre 1981 Fiorentina - Genoa 3-2 con l'uscita camikaze di Silvano Martina alla Bruce Lee colpendolo alla testa...poi per fortuna con un'operazione dopo alcuni mesi rientrò a fine Marzo 82 e potè giocare tutto il mondiale tranne la finalissima per colpa dell'infortunio in semifinale al collo del piede destro che si fece un bel taglio e non ce la fece a recuperare. Fece anche il 4-2 al Brasile ma glie lo annullarono per un fuorigioco poi giudicato dagli addetti ai lavori inesistente. Il primo gol di Paolo Rossi in semifinale fu su passaggio suo, ricordo una punizione dalla destra quasi dalla linea laterale, crossò a mezza altezza e Pablito si avventò di piede con uno dei suoi gol rapina.

Poi ecco che arriva l'infortunio : lui potente nei tiri da fuori area e le punizioni, ma avrebbe tentato di tirare chiunque da lì almeno credo, gli arrivò indietro una palla poco fuori il limite dell'area e lui si avventò tirando un calcio potente di collo pieno come era sua usanza fare il più delle volte, ma all'ultimo istante arrivò non ricordo se il capitano Zmuda o Matisich, spero di trovare il filmato su youtube, gli tolse il pallone e Antonio prese in pieno la pianta del piede nonchè i tacchetti con tutta la forza che mise nel tirare, si fece un vero e proprio taglio e gli misero 6-7 punti di sutura se non ricordo male.
Addio finalissima mondiale! Era una pasta di ragazzo, un po' timido e introverso da giovane, sempre molto sfortunato, nel campionato 83-84 contro la Sampdoria a Firenze altro infortunio gravissimo frattura scomposta di tibia perone e un altro periodo lunghissimo per recuperare e tornare in campo. Forse una sola volta squalificato nella sua carriera nella fiorentina parlo di espulsioni di cartellini rossi e nella Nazionale 72 o 77 presenze non ricordo ora di preciso, penso mai. Ecco perchè già sentir dire mancava Antognoni per squalifica nella finalissima (era anche il rigorista della nazionale ma fu un bene che Cabrini sbagliò a tirarlo fuori, ci portò fortuna) non potevo lasciarla passare per buona. Io poi che ho tutto fotografato in mente il calcio di quei tempi e ricordo a memoria le formazioni di brasile argentina germania francia, oltre all'italia naturalmente. Basta che guardi un secondo di azione e dico : ecco il gol di tizio. Mi è rimasto tutto impresso senza volerlo ero così a quei tempi. Il Mondiale del 2006 invece no, non ricordo tutte queste cose. In tutte le sue disavventure ero allo stadio, ho tenuto l'abbonamen per diversi anni e quando non lo facevo ci andavo comunque. Le partite dell'Italia poi, in tv, non me perdevo neanche cascasse il mondo. Ora mi è passato quasi del tutto questa passione per il campionato, magari le partite di Champions qualcuna la guardo, e la Nazionale ma le amichevoli mai. Mondiali che non facciamo più, europei e di qualificazione.





Edited by _Servo_Nato_ - 26/11/2022, 09:51
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 16:17     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


[QUOTE=_Servo_Nato_,24/11/2022, 06:19 ?t=62016170&st=30#entry459581434]
Non era affatto squalificato. Nella semifinale contro la Polonia vinta 2 a 0 con 2 gol di Pablito neanche a dirlo (si era appena risvegliato la partita precedente con i 3 gol al Brasile - riposa in pace Pablito), poi capocannoniere del mondiale con 6 gol - Antognoni ebbe la sua ennesima sfortuna, aveva appena rischiato la vita pochi mesi prima il 22 Novembre 1981 Fiorentina - Genoa 3-2 con l'uscita camikaze di Silvano Martina alla Bruce Lee colpendolo alla testa...poi per fortuna con un'operazione dopo alcuni mesi rientrò a fine Marzo 82 e potè giocare tutto il mondiale tranne la finalissima per colpa dell'infortunio in semifinale al collo del piede destro che si fece un bel taglio e non ce la fece a recuperare. Fece anche il 4-2 al Brasile ma glie lo annullarono per un fuorigioco poi giudicato dagli addetti ai lavori inesistente. Il primo gol di Paolo Rossi in semifinale fu su passaggio suo, ricordo una punizione dalla destra quasi dalla linea laterale, crossò a mezza altezza e Pablito si avventò di piede con uno dei suoi gol rapina.

Poi ecco che arriva l'infortunio : lui potente nei tiri da fuori area e le punizioni, ma avrebbe tentato di tirare chiunque da lì almeno credo, gli arrivò indietro una palla poco fuori il limite dell'area e lui si avventò tirando un calcio potente di collo pieno come era sua usanza fare il più delle volte, ma all'ultimo istante arrivò non ricordo se il capitano Zmuda o Matisich, spero di trovare il filmato su youtube, gli tolse il pallone e Antonio prese in pieno la pianta del piede nonchè i tacchetti con tutta la forza che mise nel tirare, si fece un vero e proprio taglio e gli misero 6-7 punti di sutura se non ricordo male.
Addio finalissima mondiale! Era una pasta di ragazzo, un po' timido e introverso da giovane, sempre molto sfortunato, nel campionato 83-84 contro la Sampdoria a Firenze altro infortunio gravissimo frattura scomposta di tibia perone e un altro periodo lunghissimo per recuperare e tornare in campo. Forse una sola volta squalificato nella sua carriera nella fiorentina parlo di espulsioni di cartellini rossi e nella Nazionale 72 o 77 presenze non ricordo ora di preciso, penso mai. Ecco perchè già sentir dire mancava Antognoni per squalifica nella finalissima (era anche il rigorista della nazionale ma fu un bene che Cabrini sbagliò a tirarlo fuori, ci portò fortuna) non potevo lasciarla passare per buona. Io poi che ho tutto fotografato in mente il calcio di quei tempi e ricordo a memoria le formazioni di brasile argentina germania francia, oltre all'italia naturalmente. Basta che guardi un secondo di azione e dico : ecco il gol di tizio. Mi è rimasto tutto impresso senza volerlo ero così a quei tempi. Il Mondiale del 2006 invece no, non ricordo tutte queste cose. In tutte le sue disavventure ero allo stadio, ho tenuto l'abbonamen per diversi anni e quando non lo facevo ci andavo comunque. Le partite dell'Italia poi, in tv, non me perdevo neanche cascasse il mondo. Ora mi è passato quasi del tutto questa passione per il campionato, magari le partite di Champions qualcuna la guardo, e la Nazionale ma le amichevoli mai. Mondiali che non facciamo più, europei e di qualificazione.

Hai perfettamente ragione. Antognoni era infortunato e non squalificato. A mia scusante c'è il fatto che avevo 15 anni e sono andato a memoria. Lo sai che Antognoni doveva venire alla Roma? Ugolini e Viola, allora presidenti di Fiorentina e Roma si erano messi quasi d'accordo ma Antognoni, dopo aver rifiutato la Jeve rifiutò anche la Roma.
C'è un aneddoto che mi riguarda su Antognoni. Mio zio mi portò a vedere Italia-Inghilterra del 1978, qualificazione ai mondiali. Mentre stavamo per entrare allo stadio, ero un ragazzino di 11 anni, un tifoso inglese volle farsi una foto con quel piccolo tifoso italiano avvolto nel tricolore che ero io. Quando se ne andò lui disse "Entoginoni very good" Io guardai mio zio chiedendogli chi fosse quel Entoginoni e mi spiegò che si trattava di Antognoni e allora dissi a mio zio che avrebbe segnato proprio Antognoni e così fu. Una fucilata su punizione e l'Italia passò in vantaggio. Il raddoppio mi sembra che fu di Bettega di testa. Anche qui vado a memoria e spero di non essermi sbagliato. Di sicuro, con quella vittoria l'Italia si qualificò ai mondiali di Argentina.
 
Top
_Servo_Nato_
view post Posted on 24/11/2022, 17:01     +1   +1   -1




Si è vero, Antognoni segnò il 1° gol su punizione, fra le altre cose chi gli passò la palla lo fece anche male perchè glie la passò indietro quasi addosso, ma tirò ugualmente e andò bene.
Mi sembra anche a me che il 2° gol lo fece Bettega, forse di testa.

Antognoni lo volevano tutte le grandi squadre : Roma, Juve, Inter, Milan, dopo che smise Rivera che era il suo idolo e poi si ritrovò a San Siro a giocarci contro. Antonio però rifiutò sempre tutte le offerte per restare fedele all'affetto non solo ai tifosi viola ma a tutta Firenze. Tuttora sembra attuale, in curva c'è sempre una bandiera con il suo viso e sotto c'è scritto : "onora il padre" e se lo vedono in tribuna, la curva inizia a urlare cori su di lui - Noi a Firenze lo chiamiamo Antonio, ma forse non solo noi anche in Nazionale quando si sente Zoff ai mondiali 82 urlare Antonio per una barriera mi accorsi che non stava chiamando Cabrini ma Antognoni.

Quando recuperò l'infortunio alla gamba che lo tenne fuori 1 anno e mezzo, dopo quando fu pronto, c'era quel demente di Aldo Agroppi come allenatore e voleva fare il protagonista, la prima donna. Teneva Antognoni in panchina perchè diceva che la squadra aveva raggiunto il suo equilibrio ormai con un giovane che lo sostituì si chiamava Onorati, bravo ma un illustre sconosciuto. Ma poi ti metti a fare queste cose con Antognoni dopo tutto quello che aveva passato per rimettersi, con tutte le voci dei maligni che dicevano che lui non tornava più per un discorso di soldi di assicurazione....cose che io non potevo sentire...perchè sapevo come era fatto lui e lo conoscevo veniva sempre a mangiare al mio ristorante e veniva anche in ritiro con la Fiorentina all'Hotel di fronte al ristorante che aveva mio padre.

Un giorno mentre Agroppi e la squadra si stava recando ai campini (a piedi perchè sono accanto allo stadio), un branco di tifosi lo acerchiarono e iniziarono a menarlo....se non ci fosse stato Passarella li vicino a lui che iniziò a picchiare lui i tifosi a difendere Agroppi, non so come sarebbe andata a finire. Glie lo dissero : Antonio non si tocca muoviti a metterlo in campo altrimenti la prossima volta ti andrà male. Andò su tutti i giornali e se la fece addosso il livornese.
 
Top
47 replies since 23/1/2021, 18:33   1037 views
  Share