Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Formazioni storiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2021, 18:33     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


Io sono un appassionato di calcio da sempre. E ho una buona memoria. Quello che mi da fastidio del calcio moderno è che non si riesce più a snocciolare una formazione a memoria come succedeva tanti anni fà. Io mi ricordo le formazioni di alcune squadre, compresa la mia Roma naturalmente. E pensare che alcune formazioni risalgono agli anni settanta, quando avevo 6/7 anni ma sono rimaste impresse nella mia memoria. Chi di voi ricorda le formazioni della propria o di altre squadre?
Comincio io, naturalmente con la Roma che vinde lo scudetto nel 1983
Tancredi, Nela Vierchowood, Ancelotti Falcao Maldera, Conti, Prohaska, Pruzzo, Di Bartolomei, Iorio
Per par condicio, inserisco quella della Lazio che vinse il suo primo scudetto
Pulici, Facco, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, Manservisi ( D'Amico).
Ma me ne ricordo diverse della Juve, dell'Inter della Nazionale, del Cagliari che vinse lo scudetto e del Verona.
Persino quella impronunciabile della Polonia che ci eliminò dal mondiale nel 74, della Germania e dell'Olanda ( avevo sette anni)
Dai ragazzi, inserite le formazioni che sono rimaste impresse nella vostra memoria e andiamo indietro nel passato, come si fa con una canzone o con un film.
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 18:39     +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
7,145

Status:


Io mi ricordo solo Italia 2006
Buffon, Grosso, Cannavaro, Materazzi, Zambrotta, Gattuso, Camoranesi, Pirlo, Perrotta, Totti, Toni.
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 19:00     +2   +1   -1

Cuckold per Amore

Group:
Member
Posts:
247
Location:
Roma

Status:


Sarti Burgnich Facchetti Tagnin Guarneri Picchi Jair Mazzola Milani Suarez Corso
Vienna 27 maggio 1964
Internazionale Real Madrid 3 1
Inter Campione d"Europa
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2021, 19:07     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,438

Status:


Bacigalupo, Ballarin, Maroso, Grezar, Rigamonti, Castigliano, Menti, Loik, Gabetto, Mazzola, Ossola.

Castellini, Santin, Salvadori Patrizio Sala, Mozzini, Caporale Claudio Sala, Pecci, Graziani Zaccarelli, Pulici.
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 20:35     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


Cagliari campione d'Italia 1970

Albertosi, Martiradonna, Mancin, Cera, Niccolai, Tomasini, Domenghini, Nenè, Gori, Greatti, Riva

Italia vicecampione del mondo 1970

Albertosi, Burgnich, Facchetti, Bertini, Rosato, Cera, Domenghini, Mazzola ( Rivera) Boninsegna, De Sisti, Riva
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 20:45     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


E queste giuro che non l'ho copiate da google
Germania campione del mondo 1974

Maier, Vogts, Breitner, Beckembauer, Shwarzembeck, Wimmer, Grabowski, Hoennes Muller, Overath Heinkes

Olanda seconda
Jongbloed Surbeer Krol, Haan Rijsbergen Jansen, Rep Neskens Crujiff Van Hanegem Rensembrink
E la chicca. Polonia terza
Tomacewski Szimanowski Musial Gorgon Zmuda Masczik Lato Kasperzack Szarmach Deyna Gadocha
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 23:06     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


Inter. 1997/1998 Allenatore Simoni.

Pagliuca, Colonnese, Bergomi, West, Moriero, Simeone, Cauet, Zanetti, Djorkaeff, Zamorano, Ronaldo.

E

Toldo, Zanetti, Materazzi, Samuel, Grosso, Figo, Vieira, Cambiasso, Stankovic; Ibrahimovic, Adriano.

Supercoppa 2006 Inter Roma (4-3) ero allo stadio e la ricordo benissimo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2021, 23:20     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
125

Status:


1 ZOFF Dino (capitano)
3 BERGOMI Giuseppe
4 CABRINI Antonio
5 COLLOVATI Fulvio
6 GENTILE Claudio
7 SCIREA Gaetano
13 ORIALI Gabriele
14 TARDELLI Marco
16 CONTI Bruno
19 GRAZIANI Francesco (uscito al 7°)
20 ROSSI Paolo

Allenatore: Enzo Bearzot

Altobelli entrato al 7 minuto e autore di un goal.... per cui per tutta l'estate e il seguente autunno tra bambini (avevo 9 anni) ci fu il partito graziani e il partito altobelli... i puristi e conservatori con la formazione iniziale e i riformisti e per il cambiamento per altobelli...

Nel 2018 ci siamo riuniti per i 40 anni delle elementari e mi son divertito a richiedere la formazione.... e chi era di destra era per graziani e chi di sinistra per altobelli che già di perse un torinista un simboli di destra hahaha.....

alla fine da queste piccole cose credo si possano capire molto delle attitudini che abbiamo verso la vita....

certo è anche vero che i milanisti per arrivo del berlusca erano profondamente di sinistra hahahaha

e forse il fatto che non si possa piu avere una formazione è anch'esso il simbolo di questo tempo che non ha più punti di riferimento. Per fortuna la squadra non si cambia la volubilità dei sondaggi
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 01:25     +1   +1   -1

Cuckold per Amore

Group:
Member
Posts:
247
Location:
Roma

Status:


Vieri Bellugi Facchetti Bedin Giubertoni Burgnich Jair Bertini Boninsegna Mazzola Corso
Internazionale Campione d`Italia 1970/1971
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2021, 01:42     +2   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
262

Status:


Dida Cafù Nesta Stam Maldini Gattuso Pirlo Seedorf Kaka Shevchenko Inzaghi
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 09:42     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Albertosi, Collovati, Maldera, De Vecchi, Bet, Baresi, Novellino, Buriani, Bigon, Rivera, Chiodi.
Il Milan della Stella 1978/79
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 11:04     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Wandy73 @ 23/1/2021, 23:20) 
1 ZOFF Dino (capitano)
3 BERGOMI Giuseppe
4 CABRINI Antonio
5 COLLOVATI Fulvio
6 GENTILE Claudio
7 SCIREA Gaetano
13 ORIALI Gabriele
14 TARDELLI Marco
16 CONTI Bruno
19 GRAZIANI Francesco (uscito al 7°)
20 ROSSI Paolo

Allenatore: Enzo Bearzot

Altobelli entrato al 7 minuto e autore di un goal.... per cui per tutta l'estate e il seguente autunno tra bambini (avevo 9 anni) ci fu il partito graziani e il partito altobelli... i puristi e conservatori con la formazione iniziale e i riformisti e per il cambiamento per altobelli...

Nel 2018 ci siamo riuniti per i 40 anni delle elementari e mi son divertito a richiedere la formazione.... e chi era di destra era per graziani e chi di sinistra per altobelli che già di perse un torinista un simboli di destra hahaha.....

alla fine da queste piccole cose credo si possano capire molto delle attitudini che abbiamo verso la vita....

certo è anche vero che i milanisti per arrivo del berlusca erano profondamente di sinistra hahahaha

e forse il fatto che non si possa piu avere una formazione è anch'esso il simbolo di questo tempo che non ha più punti di riferimento. Per fortuna la squadra non si cambia la volubilità dei sondaggi

Quella in realtà è la formazione che scese in campo nella finale. La formazione storica di quel mondiale prevede la presenza di Antognoni che era squalificato ed è la seguente

Zoff, Gentile, Cabrini, Oriali, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Antognoni, Graziani
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 11:16     +2   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


Io rilancio con due formazioni che mi sono rimaste impresse nella mente
Verona campione d'Italia

Garella, Ferroni, Marangon, Briegel, Fontolan, Tricella, Fanna, Volpati (Sacchetti), Galderisi, Di Gennato, Larsen Elkjaer

Un'altra, non ricordo in quale anno , è della Juve che chiamavano < Brigata gioventù> perchè era formata quasi esclusivamente da giovani che poi fecero una grande carriera

Carmignani, Spinosi, Marchetti, Furino, Morini, Salvadore, Causio, Haller, Anastasi, Capello, Bettega

Edited by Davide Sebastiani - 24/1/2021, 12:17
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 11:21     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,438

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 24/1/2021, 11:16) 
Io rilancio con due formazioni che mi sono rimaste impresse nella mente
Verona campione d'Italia

Garella, Ferroni, Marangon, Volpati, Fontolan, Tricella, Fanna, Sacchetti, Galderisi, Di Gennato, Larsen Elkjaer

Un'altra, non ricordo in quale anno , è della Juve che chiamavano < Brigata gioventù> perchè era formata quasi esclusivamente da giovani che poi fecero una grande carriera

Carmignani, Spinosi, Marchetti, Furino, Morini, Salvadore, Causio, Haller, Anastasi, Capello, Bettega

Non c'era anche Briegel nel Verona di Bagnoli?

Edited by Davide Sebastiani - 24/1/2021, 12:17
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 12:19     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Nomade d'Amore @ 24/1/2021, 11:21) 
Non c'era anche Briegel nel Verona di Bagnoli?

Hai perfettamente ragione. Stavolta la memoria mi ha ingannato. Ho corretto e ho messo il panzerone
 
Top
47 replies since 23/1/2021, 18:33   1037 views
  Share