Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Legato con braccia divaricate e perdita sensibilità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2020, 14:04     +3   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
591
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti.
E' la seconda volta che, legato a terra con la braccia divaricate e ad altezza superiore alle spalle, ho avuto problemi.
Dopo qualche minuto ho iniziato a sentire formicolio alle dita e dopo una ventina di minuti passati in questa posizione non solo le dita delle mani, ma anche le braccia erano fuori uso, nel senso che una volta slegato era difficile alzarle, come fossero addormentate.
A distanza di 24 ore ancora il pollice sinistro ed il pollice e l'indice destro sono formicolanti.
Avevo attribuito questo problema alla legatura con la corda, la scorsa volta (il formicolio durò qualche giorno, quasi mi preoccupai).
Ma ieri sono state usate polsiere in similpelle (le polsiere a loro volta legate a punti fissi per mezzo dell'apposito anello), per cui non credo che sia stato compresso un punto in particolare. Evidentemente è proprio la posizione a creare il disturbo oppure il combinato tra la posizione a terra e la posizione delle braccia. Oppure il bordo delle polsiere che preme all'attaccatura tra mano e polso, non saprei...
Qualcuno sa dirmi a cosa sia dovuto il problema esatto? Mi piace trovarmi immobilizzato con braccia e gambe ad X, ma non vorrei avere problemi permanenti, per cui se proprio devo, rinuncerò a questo tipo di costrizione...
Grazie.
Ronzino Pigro
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 15:12     +3   +1   -1
Avatar

Libero di pensiero

Group:
Member
Posts:
6,417

Status:


Anche a me interessa sapere.
Mi è capitato di perdere sensibilità con braccia e mani legati dietro la testa, la Mistress ha comunque provveduto immediatamente a slegarmi.
Non ho mai provato con polsiere che in teoria non dovrebbero stringere come le corde, però mi capita in situazioni quotidiane, ad esempio tenendo il cellulare in mano per medi periodi nella stessa posizione, mi si addormentano alcune dita, ciò succede anche a tutti gli arti sempre se mantengo una posizione fissa per certi periodi.
Dunque per me è fisiologico.
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 17:11     +6   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,234

Status:


Non sono un medico e quindi non posso dare consigli. Secondo me è devi seguire quanto ti dice il tuo corpo. Se quella posizione ti dà problemi non esagerare. Prova con altro (es. una costrizione con le braccia legate lungo il corpo).
Facciamo questo per divertimento, non per farci menomare
 
Top
Pearlage.
view post Posted on 4/10/2020, 17:25     +1   -1




Anche perché magari a lungo andare potresti danneggiare nervi o tendini... E ti posso assicurare, che non è estremamente piacevole.
Parlo proprio io... Che non dovrei... Facciamo le cose nella massima sicurezza
Pearlage
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,860
Location:
Abruzzo

Status:


Le mani erano diventate violacee?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2020, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


Concordo con Hardball.
In generale comunque mantenere una determinata posizione per molto tempo è stressante per il nostro corpo. Tuttavia oltre ad ascoltarti e a seguire le tue sensazioni verifica sempre che nelle zone in cui la corda (o nel tuo caso la polsiera) stringe passi agevolmente almeno un dito in modo da non ostacolare ulteriormente la circolazione, già affaticata dalla posizione. Mi permetto di dire che il bondage in ogni variante è una pratica delicata che richiede molta consapevolezza e preparazione. Presta attenzione 😘
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2020, 18:07     +3   +1   -1
Avatar

ATM? not me!

Group:
Member
Posts:
327
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


e io concordo con Hardball & Amica di Eros... presta attenzione sempre..e con partner che non conosci bene, procedi gradualmente, sempre...inoltre impara a conoscere te stesso, perché potremmo avere delle fragilità di cui non siamo a conoscenza...
Divertiamoci anche con la ‘testa’
 
Contacts  Top
Discovery1
view post Posted on 4/10/2020, 18:53     +1   +1   -1




Essendo un ex sportivo (anche se non professionista) e facendo all'epoca molto stretching, posso dirti che la posizione delle braccia stese in maniera tale che superino la testa, posizione mantenuta a lungo crea stress circolatorio e se non si è abituati non fa bene. Occorre allenamento costante, in questo modo di solito è possibile stare anche 20 minuti, viceversa ti sconsiglio di tenere la posizione per più di cinque minuti.
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 14:33     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
591
Location:
Roma

Status:


Grazie. Non avevo le mani blu. Assolutamente. Sembrava tutto normale all'apparenza, tranne la sensazione di intorpidimento che provavo. La compagna è sempre la stessa; siamo vaccinati ed abituati. Tuttavia è probabile che la compressione in punti particolari sia la responsabile del problema. Guarda caso si è verificata allo stesso modo in tutti e due gli arti superiori. Ancora oggi, da sabato, il pollice sinistro ancora qualcosa di addormentato sento e indice e pollice destro ancora di più. Però il trend è in miglioramento, per cui domani dovrebbe essere passato tutto. Mi lascia stupito però quanto poco tempo sia stato necessario di "compressione" per accusare i problemi che ho riferito. Inoltre era la prima volta ad aver avvertito pesantezza, quasi impossibilità, a sollevare le braccia.

Mai più legature delle braccia oltre la spalla...
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 14:48     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,190

Status:


CITAZIONE (ronzino pigro @ 4/10/2020, 15:04) 
Ciao a tutti.
E' la seconda volta che, legato a terra con la braccia divaricate e ad altezza superiore alle spalle, ho avuto problemi.
Dopo qualche minuto ho iniziato a sentire formicolio alle dita e dopo una ventina di minuti passati in questa posizione non solo le dita delle mani, ma anche le braccia erano fuori uso, nel senso che una volta slegato era difficile alzarle, come fossero addormentate.
A distanza di 24 ore ancora il pollice sinistro ed il pollice e l'indice destro sono formicolanti.
Avevo attribuito questo problema alla legatura con la corda, la scorsa volta (il formicolio durò qualche giorno, quasi mi preoccupai).
Ma ieri sono state usate polsiere in similpelle (le polsiere a loro volta legate a punti fissi per mezzo dell'apposito anello), per cui non credo che sia stato compresso un punto in particolare. Evidentemente è proprio la posizione a creare il disturbo oppure il combinato tra la posizione a terra e la posizione delle braccia. Oppure il bordo delle polsiere che preme all'attaccatura tra mano e polso, non saprei...
Qualcuno sa dirmi a cosa sia dovuto il problema esatto? Mi piace trovarmi immobilizzato con braccia e gambe ad X, ma non vorrei avere problemi permanenti, per cui se proprio devo, rinuncerò a questo tipo di costrizione...
Grazie.
Ronzino Pigro

Cervicale?
F.
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 17:02     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Milano

Status:


Ciao, premetto che non sono un medico ma solo un appassionato di bondage.
Fermo restando la diversa risposta del corpo di ognuno ai diversi stimoli, quindi io posso tenere le braccia sopra la testa per 30 minuti senza problemi mentre magari tu dopo 5 minuti senti già intorpidimento, direi di fare delle semplici prove.
Prova a metterti i polsini e metterti nella stessa posizione in cui eri l'ultima volta che hai avuto problemi, ma senza essere legato, e vedi se ti si addormentano le braccia. Poi fai la stessa cosa anche senza polsini.
Diciamo che magari è anche il solo poco afflusso di sangue, sommato al fatto che non muovi abbastanza le dita, a causarti intorpidimento. O magari è proprio fisiologico ed hai il tunnel carpale più stretto rispetto alle altre persone ed appena c'è una pressione senti il fastidio.
Prova anche a muovere il punto del polsino in cui c'è l'anello e viene legata la corda.
Non avevi mai avuto problemi fino all'altro giorno?
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 19:18     +1   +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,860
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (ronzino pigro @ 5/10/2020, 15:33) 
Grazie. Non avevo le mani blu. Assolutamente. Sembrava tutto normale all'apparenza, tranne la sensazione di intorpidimento che provavo. La compagna è sempre la stessa; siamo vaccinati ed abituati. Tuttavia è probabile che la compressione in punti particolari sia la responsabile del problema. Guarda caso si è verificata allo stesso modo in tutti e due gli arti superiori. Ancora oggi, da sabato, il pollice sinistro ancora qualcosa di addormentato sento e indice e pollice destro ancora di più. Però il trend è in miglioramento, per cui domani dovrebbe essere passato tutto. Mi lascia stupito però quanto poco tempo sia stato necessario di "compressione" per accusare i problemi che ho riferito. Inoltre era la prima volta ad aver avvertito pesantezza, quasi impossibilità, a sollevare le braccia.

Mai più legature delle braccia oltre la spalla...

Te la butta così se parli di pollice e di mano... Prova a parlare con il tuo medico (ovviamente omettendo che sei stato legato se ti vergogni). Però potrebbe essere che questo gioco abbia portato a galla un altro tipo di problema tipo il tunnel carpale. Magari un'elettromiografia ti potrebbe togliere qualche dubbio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2020, 13:43     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
591
Location:
Roma

Status:


Grazie per gli interventi.
Sindrome di tunnel carpale, potrebbe essere. Però a tutte e due gli arti e dopo gli stessi minuti?
Comunque, ad una settimana ancora un lieve formicolio sul pollice sinistro e sull'indice e pollice destri...
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 13:54     +1   -1
Avatar

Libero di pensiero

Group:
Member
Posts:
6,417

Status:


Alla sindrome del tunnel carpale ci avevo pensato anche io.
Ho fatto questo tipo di visita, credo si chiami elettromiografia, piuttosto semplice, e non è risultato niente. Il fatto che il problema tu lo abbia a distanza di una settimana, ...forse ti coverrebbe una visita!? =/
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 18:37     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
591
Location:
Roma

Status:


In realtà c'è stato miglioramento continuo, per cui suppongo che continui così. Certo è che se dura un'altra settimana allora andrò dal medico.
 
Top
14 replies since 4/10/2020, 14:04   765 views
  Share