Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Anni 70, Quando la musica era tosta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2020, 23:18     +2   +1   -1
Avatar

Skinny Mistress

Group:
Donna Dominante
Posts:
523
Location:
Bologna

Status:


https://m.youtube.com/watch?v=WtznhhKOW5k
Whitesnake con David Coverdale.

Inizio anni 80, fine anno 1979.
A cavallo tra i due decenni più belli per la musica.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2020, 06:33     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,228

Status:


 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 10:47     +2   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (obeyobey @ 24/9/2020, 00:10) 
Beh, raga con questa musica da mammolette stiamo andando OT. "Quando la musica era tosta" è il sottotitolo del 3d. Riprendiamoci con Santana vah.

https://m.youtube.com/watch?v=JaaT_HRb4GU

I Led Zeppelin non sono tosti per te...? forse ho sbaglito topic meglio postare nei topic tosti dove si parla di MUSICA e non di musica da manmolette, se qualcuno è andato ot postando pezzi dei '70 in versione live come richiesto da te ma non va bene perché è un ot ci scusiamo 😉 se per musica tosta intendi Santana potevi aprire un topic du di lui!..
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2020, 11:08     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,228

Status:


Penso intendesse i T Rex che ho postato io, ma io sono mammoletta, vado sempre per prati ad annusare le margheritine 😘
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 13:17     +1   -1
Avatar

Skinny Mistress

Group:
Donna Dominante
Posts:
523
Location:
Bologna

Status:


https://m.youtube.com/watch?v=9VVFNgbsDC4

Anche i Judas Priest erano delle mammole?

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2020, 13:27     +1   -1
Avatar

ATM? not me!

Group:
Member
Posts:
327
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


...e l'ingresso con la harley è puro romanticismo.. <3
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2020, 13:58     +2   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,862

Status:


Non capisco perchè non appaiono più le anteprime dei link postati, o capita solo a me?

Lady Glamell, sono molto onorato per il tuo intervento, e, chiarisco anche per gli altri, che quello che volevo sottolineare era un certo messaggio che certa musica di fine anni 60 e primi 70 portava con se, un messaggio rivoluzionario, anti-sistema. sia di modi che di contenuti. Il blues suonato da Jimi Hendrix o da Janis Joplin, non era più quello di prima così come il Jazz di Miles Davis non era più quello di Coltrane. E certo anche Joan Baez fa parte di quel movimento rivoluzionario e non era certo una mammoletta, così come Bob Dylan, che pur cantavano con una semplice chitarra acustica e al massimo un'armonica a bocca. Quel messaggio si è perduto per sempre già nella seconda metà degli anni 70. Mammolette sono i personaggi creati negli studi discografici, dagli esperti di marketing per dare prodotti che piacessero al nuovo segmento di mercato, ma la cui forza rivoluzionaria fosse ben controllata e incanalata.
Gli anni settanta che io ho vissuto e testimonio, sono quelli della guerra del Vietnam, delle stragi di stato e delle scuole occupate, dei black panther, dei figli dei fiori, dei viaggi a peshawar e katmandu, della yerba buena e del peyote, di easy rider e di Kerouac e Ferlinghetti, dei pink floyd di Syd Barrett e dei suoi blue diamonds. Poi è arrivata l'eroina, il terrorismo, il riflusso, la disco music, la cocaina e l'edonismo reganiano, i nostri eroi, Jimi, Janis, Jim Morrison tutti morti a 27 anni. Certo la musica non è morta, certo il messaggio rivoluzionario è continuato in altri modi e altre forme e bellissima musica è stata prodotta anche dopo, ma quella particolare esperienza è stata cancellata per sempre.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 14:04     +4   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,862

Status:


Jefferson airplane a Woodstock, la west coast music con la sua musa Grace Slick.

One pill makes you larger, and one pill makes you small
And the ones that mother gives you, don't do anything at all
Go ask Alice, when she's ten feet tall
And if you go chasing rabbits, and you know you're going to fall
Tell 'em a hookah-smoking caterpillar has given you the call
He called Alice, when she was just small
When the men on the chessboard get up and tell you where to go
And you've just had some kind of mushroom, and your mind is moving low
Go ask Alice, I think she'll know
When logic and proportion have fallen sloppy dead
And the White Knight is talking backwards
And the Red Queen's off with her head
Remember what the Dormouse said
Feed your head, feed your head

 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 16:32     +1   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (obeyobey @ 24/9/2020, 15:04) 
Jefferson airplane a Woodstock, la west coast music con la sua musa Grace Slick.

One pill makes you larger, and one pill makes you small
And the ones that mother gives you, don't do anything at all
Go ask Alice, when she's ten feet tall
And if you go chasing rabbits, and you know you're going to fall
Tell 'em a hookah-smoking caterpillar has given you the call
He called Alice, when she was just small
When the men on the chessboard get up and tell you where to go
And you've just had some kind of mushroom, and your mind is moving low
Go ask Alice, I think she'll know
When logic and proportion have fallen sloppy dead
And the White Knight is talking backwards
And the Red Queen's off with her head
Remember what the Dormouse said
Feed your head, feed your head

www.youtube.com/watch?v=Vl89g2SwMh4

Questo volevo postarlo io, nel dubbio che fosse una manmoletta non si sa mai 😉 Quali sarebbero i prodotti discografici, non ho capito se ti riferivi più ai led Zeppelin o a Marc Bolan e i t-rex? A me pare che in entrambi i casi siano tutt'altro che mammolette. Ottima musica non prodotti discografici mi pare che si faccia un po'di confusione con talento e qualità musicale e prodotto discografico, vogliamo parlare di Jimmy Page? .. comunque non so a cosa ti riferivi, ottimo thread 🙂
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2020, 16:46     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,228

Status:


 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 16:49     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Off @ 24/9/2020, 17:46) 

Tanta roba sempre il Signor Lou Reed.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2020, 16:51     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,228

Status:


 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 19:13     +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,862

Status:


CITAZIONE (Miss DEVINE - Roma @ 24/9/2020, 17:32) 
Questo volevo postarlo io, nel dubbio che fosse una manmoletta non si sa mai 😉 Quali sarebbero i prodotti discografici, non ho capito se ti riferivi più ai led Zeppelin o a Marc Bolan e i t-rex? A me pare che in entrambi i casi siano tutt'altro che mammolette. Ottima musica non prodotti discografici mi pare che si faccia un po'di confusione con talento e qualità musicale e prodotto discografico, vogliamo parlare di Jimmy Page? .. comunque non so a cosa ti riferivi, ottimo thread 🙂

Mi perdoni Miss Devine, mi sono male spiegato perche forse do per scontato cose che chiaramente non sono. I Led Zeppelin del Volume I, II e III e IV erano dischi che giravano nell'ambiente e che quando le radio trasmettevano ci tiravano su di giri, ma dato l'enorme successo sono stati assorbiti dallo show business e sono diventati una vera macchina da soldi. Quando vennero a Milano nel 1971, al Vigorelli vennero contestatissimi (c'ero!) perchè i biglietti erano carissimi e sfondammo i cancelli. Alla fine si rifiutarono di suonare e se ne andarono dopo 20 minuti, cosa che ci rese ancora più furenti e ne segui una notte di scontri con la celere, molotov e lacrimegeni a gogo. Anche a Woodstock si rifiutarono di andare perchè ben pochi del pubblico avevano pagato i biglietti... Comunque erano considerati come gli iniziatori dell'hard rock, insieme ai Black Sabbath, Huria Heep etc etc. che in realtà divennero famosi più tardi quando il "movimento" hippy o politicizzato sparì.
Per come l'ho vissuta io, l'hard rock era considerato musica per i "junkies",tipo gli Hell's Angels gente violenta che girava con le Harley e le mazze da baseball sotto il "chiodo", gente che faceva uso di droghe pesanti e tirava fuori storie come il satanismo e robe simili. Erano tempi difficili, anni disordinati e appassionati come ben dice l'Amica di Eros..
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 21:01     +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,862

Status:


Lo sapevate che Jimi Hendrix aveva suonato al festival di Sanremo? Purtoppo non esiste alcun filmato dell'avvenimento, e comunque pare che avrebbe tirato via un pezzo senza storia, si sa che jimi non soffriva queste compararsate che gli imponevano i suoi manager.
Invece ho trovato un filmato incredibile dei Deep Purple passati sulla RAI nel 1971. Guardando come erano i presentatori, si capisce lo shock culturale che questi personaggi provocavano nella società "benpensante" (sinonimo di conservatore, strano) di allora.

https://m.youtube.com/watch?v=H7Gne6XPJ8Q
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 21:02     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,228

Status:


Immagino, furono shockati pure da Vasco a Sanremo...
 
Top
303 replies since 17/9/2020, 20:00   5232 views
  Share