Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Anni 70, Quando la musica era tosta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2020, 20:27     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,228

Status:




Keith Moon è impagabile
 
Top
view post Posted on 19/9/2020, 20:33     +3   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,228

Status:


 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 18:20     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,228

Status:



Da questo gruppo sono passati Eric Clapton Jimmy Page e Jeff Beck, tanto per dire
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 18:29     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,228

Status:



Sconosciuti a tanti ma grandi
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 22:59     +4   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


Anche se sono cresciuta e ho vissuto la mia adolescenza negli'80 amo la musica di quegli anni, molto sperimentale, psichedelica e sicuramente ineguagliabile per livelli qualitativi raggiunti. Grazie alla collezione di vinili di mio padre ne ho ascoltata talmente tanta.. da appassionarmi ad alcuni generi dai Pink Floyd agli Yes, ad Hendrix ai Genesis e via dicendo.. mi ricordo però in modo particolare degli Eagles che mi infondevano un grande senso di libertà, un genere che fa molto "country rock", non so se si possa esattamente definire così ma li ho sempre trovati "unici" nel loro genere.. !
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2020, 23:07     +1   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


CITAZIONE (Miss DEVINE - Roma @ 20/9/2020, 23:59) 
Anche se sono cresciuta e ho vissuto la mia adolescenza negli'80 amo la musica di quegli anni, molto sperimentale, psichedelica e sicuramente ineguagliabile per livelli qualitativi raggiunti. Grazie alla collezione di vinili di mio padre ne ho ascoltata talmente tanta.. da appassionarmi ad alcuni generi dai Pink Floyd agli Yes, ad Hendrix ai Genesis e via dicendo.. mi ricordo però in modo particolare degli Eagles che mi infondevano un grande senso di libertà, un genere che fa molto "country rock", non so se si possa esattamente definire così ma li ho sempre trovati "unici" nel loro genere.. !

Vero... eppure anche gli Eagles a un certo punto hanno sconfinato leggermente nella psichedelia...
Per questo "Viaggio dello stregone" non so bene di cosa si siano serviti. Strumentale di straordinaria atmosfera:
 
Top
view post Posted on 20/9/2020, 23:47     +4   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


Fleetwood Mac altro pezzo sul genere country rock, folk rock di grande atmosfera
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2020, 23:56     +1   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


Quest'estate purtroppo il fondatore e leader dei primi Fleetwood Mac ci ha lasciati.
Peter Green, grandissimo chitarrista, visionario e un po' folle.

 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 00:19     +2   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Raga fate uno sforzo andate a cercare i pezzi di concerti dal vivo degli artisti che amate, possibilmente degli anni 68-78, perchè di quegli anni, oltre alle qualità musicali era importante il modo di essere, di vestirsi, di esprimersi. Oggi c'è you tube e google, è anche una buona occasione per rilassarsi e sentire buona musica.

 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 00:23     +1   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


Avevo pensato infatti di postare questa versione live, ma questo video è rimontato probabilmente per problemi al materiale originale, e non mi sembrava all'altezza. Normalmente anch'io preferisco i live. Alcuni poi sono anche di qualità eccezionale.
 
Top
view post Posted on 21/9/2020, 00:48     +1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


La musica di allora era tecnicamente meno sofisticata, i video venivano ripresi su pellicola, le luci... andava bene se c'erano. Eppure facevano degli spettacoli grandiosi, perchè lo spettacolo era sopratutto il pubblico e la situazione che si generava (anche per via della esagerata strafattura globale). Woodstock è stata fatta con pochi mezzi, le case discografiche non hanno mandato i big, e le riprese sono state una casuale iniziativa di pochi pazzi, improvvisate sul momento. Ciò che è passato alla storia sono stati i 600000 che sotto la pioggia e nel fango, mangiando ciò che trovavano dormendo quando e dove capitava e fumandosi anche l'erba del prato hanno vissuto tre giorni di pace amore e libertà.
Quella musica era pericolosa perchè spingeva la gente a ribellarsi, ad uscire dagli schemi e al controllo dell'ordine sociale, ed è stata poi negli anni seguenti scientificamente demotivata, sterilizzata, raffreddata, schematizzata, commercializzata, inquadrata, squadrata, inglobata, fino ad arrivare alla "musica" monotona ripetitiva e asettica di oggi.
Quindo non importa la qualità delle riprese o del suono l'importante sono le emozioni...
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 17:02     +2   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2020, 19:11     +3   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2020, 21:42     +3   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,228

Status:


 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 23:10     +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Beh, raga con questa musica da mammolette stiamo andando OT. "Quando la musica era tosta" è il sottotitolo del 3d. Riprendiamoci con Santana vah.

https://m.youtube.com/watch?v=JaaT_HRb4GU
 
Top
303 replies since 17/9/2020, 20:00   5232 views
  Share