Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

sessione senza parola di salvezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2020, 09:26     +1   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
60

Status:


Nel bdsm spesso si usa giocare con la parola di salvezza. Forse è anche giusto, per questioni appunto di sicurezza, ma a me non piace. I ricordi piu belli vissuti in sessione o comunque in momenti di bdsm sono legati a quando è stata la mistress a decidere se e quando smettere. Un rapporto forte credo possa arrivare anche a rinunciare al diritto di stabilire in sessione quando smettere e di affidarsi totalmente alla dominante.
Mi piacerebbe sapere se anche qualcun altro, sia da dom che da sub, ha vissuto analoghe esperienze
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 09:46     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,239

Status:


Su. L’ho fatto ma solo con pratiche che so per certo non possono recarmi danno. Es. Post orgasm torture immobilizzato.
Per il resto è essenziale per me smettere il gioco se prende una brutta piega
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 10:11     +2   +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,882
Location:
Abruzzo

Status:


Qui ti contraddico, specialmente se non si conosce la persona con cui si sessiona, i limiti di sopportazione non sono per tutti uguali, quello che per te sembra tanto per un altro è poco. Può succedere qualsiasi cosa improvvisa, anche un malore, il semplice basta non viene preso in considerazione nel gioco.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2020, 10:17     +2   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (LadySex77 @ 9/2/2020, 10:11) 
Qui ti contraddico, specialmente se non si conosce la persona con cui si sessiona, i limiti di sopportazione non sono per tutti uguali, quello che per te sembra tanto per un altro è poco. Può succedere qualsiasi cosa improvvisa, anche un malore, il semplice basta non viene preso in considerazione nel gioco.

certo è ragionevole quello che dici. Però, allo stesso tempo, la cosa eccitante è proprio quell'affidarsi all'altra persona in maniera cosi totale. Ci sono cose ben piu rischiose nella vita ( basti pensare a chi fa sport dove si rischia la vita dalla formula 1 allo sci) per cui io non la vedo una cosa cosi assurda
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 11:51     +4   +1   -1
Avatar

Assistente

Group:
Donna Dominante
Posts:
57

Status:


Puoi decidere dentro di te di non utilizzarla in nessun caso, fino quasi a dimenticarti che esiste, ma se per un qualunque motivo grave dovessi cambiare idea durante lo svolgimento avresti conservata la possibilità di farla riaffiorare nella tua mente e di salvarti. Se il bdsm è tra persone che si conoscono veramente bene in realtà basta guardarsi negli occhi e/o intraleggere ogni minimo dettaglio apportato dalla comunicazione non verbale, quella che rappresenta circa il 70/80 % della comunicazione tra due o più soggetti, per comprendersi ancora più velocemente che attraverso una parola, ma per interpretare ogni minima sfumatura degli sguardi e del linguaggio del corpo è davvero indispensabile una sintonia fortissima data dalla conoscenza reciproca profonda.
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 11:56     +3   +1   -1
Avatar

Donna Dominante

Group:
Donna Dominante
Posts:
7,162
Location:
Roma

Status:


TPE

Total power exchange

Concordo! Meglio farlo con persone che si conoscono bene.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2020, 12:06     +3   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (senzagiaccaecravatta @ 9/2/2020, 09:26) 
Nel bdsm spesso si usa giocare con la parola di salvezza. Forse è anche giusto, per questioni appunto di sicurezza, ma a me non piace. I ricordi piu belli vissuti in sessione o comunque in momenti di bdsm sono legati a quando è stata la mistress a decidere se e quando smettere. Un rapporto forte credo possa arrivare anche a rinunciare al diritto di stabilire in sessione quando smettere e di affidarsi totalmente alla dominante.
Mi piacerebbe sapere se anche qualcun altro, sia da dom che da sub, ha vissuto analoghe esperienze

Quasi tutte senza safe le mie
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 13:42     -3   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (Miss Ramona @ 9/2/2020, 11:51) 
Puoi decidere dentro di te di non utilizzarla in nessun caso, fino quasi a dimenticarti che esiste, ma se per un qualunque motivo grave dovessi cambiare idea durante lo svolgimento avresti conservata la possibilità di farla riaffiorare nella tua mente e di salvarti. Se il bdsm è tra persone che si conoscono veramente bene in realtà basta guardarsi negli occhi e/o intraleggere ogni minimo dettaglio apportato dalla comunicazione non verbale, quella che rappresenta circa il 70/80 % della comunicazione tra due o più soggetti, per comprendersi ancora più velocemente che attraverso una parola, ma per interpretare ogni minima sfumatura degli sguardi e del linguaggio del corpo è davvero indispensabile una sintonia fortissima data dalla conoscenza reciproca profonda.

ma se ci sta toglie gran parte del brivido. è come fare equilibrismo con o senza rete di sicurezza. Credo che se qualcuno decida di provare un'esperienza estrema abbia diritto di farlo.

CITAZIONE (Miss VICTORIA Afrodite - ROMA @ 9/2/2020, 11:56) 
TPE

Total power exchange

Concordo! Meglio farlo con persone che si conoscono bene.

,
il buon senso è dalla tua parte. Però io le esperienze più belle, oltre il mio consenso, le ho vissute con mistress da poco conosciute. Forse quelle fidelizzate si sarebbero fatte piu problemi
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 13:48     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
215

Status:


Io pongo i miei limiti non ho bisogno di una parola dordine per le mie pratich,se proprio dovrei dare carta bianca a lei lo farei solo con una che mi conosce bene con la quale gioco spesso
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 13:51     +1   -1

Schiavo

Group:
Member
Posts:
1,161
Location:
Milano

Status:


La mia parola safena è la mia padrona lei, totale e cieca fiducia in lei grazie di esistere
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 16:39     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (Ares69 @ 9/2/2020, 13:48) 
Io pongo i miei limiti non ho bisogno di una parola dordine per le mie pratich,se proprio dovrei dare carta bianca a lei lo farei solo con una che mi conosce bene con la quale gioco spesso

uomo saggio
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 13:26     +2   +1   -1
Avatar

Appassionato passionale

Group:
Member
Posts:
241

Status:


Io penso che la safe word sia una necessità assoluta in caso di rapporti con sconosciuti. Già lo slave deve sostanzialmente fidarsi ciecamente della controparte dato che quando giocherà sarà praticamente in balia degli eventi….avere almeno una valvola di sicurezza per non avere guai o per evitare che il gioco diventi spiacevole ci sta tutta...Discorso diverso se il rapporto con la mistress è fidelizzato e lei dimostra competenza nel comprendere i limiti anche senza dichiararli apertamente…..li per me si può anche derogare...ma solo in casi ben precisi.
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 13:37     +3   +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


In pratiche spinte mai usata ma mai mi sono offerto alla prima che mi intrigava solo perchè ...dominante dalla nascita ^_^
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 14:21     +2   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (tamuabe @ 10/2/2020, 13:37) 
In pratiche spinte mai usata ma mai mi sono offerto alla prima che mi intrigava solo perchè ...dominante dalla nascita ^_^

Ecco mi spiego come mai non mi chiedono di poterla usare 😅
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 20:59     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
60

Status:


CITAZIONE (bondageslave @ 10/2/2020, 13:26) 
Io penso che la safe word sia una necessità assoluta in caso di rapporti con sconosciuti. Già lo slave deve sostanzialmente fidarsi ciecamente della controparte dato che quando giocherà sarà praticamente in balia degli eventi….avere almeno una valvola di sicurezza per non avere guai o per evitare che il gioco diventi spiacevole ci sta tutta...Discorso diverso se il rapporto con la mistress è fidelizzato e lei dimostra competenza nel comprendere i limiti anche senza dichiararli apertamente…..li per me si può anche derogare...ma solo in casi ben precisi.

a freddo sottoscrivo ogni tua parola. Resta il fatto che, seppure il buon senso consiglia di avere sempre una valvola di sicurezza, la sensazione che si prova nel affidarsi in maniera totale per qualcuno può giustificare il non riservarsi la possibilità di interrompere i gioco. Si tratta di fidarsi ciecamente di una persona. Del resto , nella vita capita di affidarsi totalmente e senza possibilità di revoca ad altre persone ( mi viene da pensare al paziente che si affida al medico per un intervento, o ai passeggeri di un aereo )
 
Top
32 replies since 9/2/2020, 09:26   1602 views
  Share