Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Uno nessuno centomila maschere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2020, 21:54     +5   +1   -1
Avatar

Stronza

Group:
Donna Dominante
Posts:
924

Status:


Vorrei darvi lo spunto per una discussione in tema di BDSM, come più volte ripetuto in questo forum chi vive una sessualità e un'attrazione per pratiche alternative spesso è costretto a nascondersi dietro a una maschera. Talvolta difronte alla società finge di essere una persona normale dai gusti socialmente accettati. Qui la prima maschera a protezione delle proprie sicurezze e della propria accettazione sociale.
Altra maschera in famiglia con la compagna o la moglie con la quale non si riesce ad affontare l'argomento dei propri kink.
Accounts diversi nel virtuale per non essere s stessi, tanti personaggi diversi tante situazioni diverse.

Poi però anche all'interno della community di bdsmer ho conosciuto persone che indossano una o più maschere, a seconda di coloro coi quali o con le quali si relazionano, allora mi chiedo non è che la maschera iniziale infetta la nostra esistenza e ci fa vivere comodamente su mondi paralleli delle identità? Non è che forse il primo inganno ci fa innescare tutti gli altri?

E così rischieremo che un giorno avremo centomila identità, ma non saremo davvero nessuno e, allorchè dimenticheremo la password del nostro unico account, del nostro io interiore avremo in risposta un bell'accesso negato.

Accesso_negato_windows


Ogni riferimento a persone o fatti non è puramente casuale.
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

Strimpellatore stonato e porcello itinerante

Group:
Member
Posts:
5,115
Location:
Finto Napoletano

Status:


Amici,parenti e conoscenti non sanno di questa mia "seconda" identità,ma nell'ambito BDSM non ho mai avuto maschere,ma anche io ho conosciuto più di qualcuno che l'ha sempre indossata nonostante io non l'avessi.
Non ho mai capito questo nascondersi anche tra di noi
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 22:14     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,832
Location:
GENOVA

Status:


Io penso che la maschera la teniamo solo perchè abbiamo paura dei giudizi altrui,sennò l'avremmo tolta da parecchio.
Quando sono in sessione,tolgo quella maschera (e non solo😁)e per quell'ora mi sento completamente me stesso.
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 22:20     +4   +1   -1
Avatar

Stronza

Group:
Donna Dominante
Posts:
924

Status:


CITAZIONE (bfslave @ 22/1/2020, 22:14) 
Io penso che la maschera la teniamo solo perchè abbiamo paura dei giudizi altrui,sennò l'avremmo tolta da parecchio.
Quando sono in sessione,tolgo quella maschera (e non solo😁)e per quell'ora mi sento completamente me stesso.

Così ci sta, ma non ti fai 20 accounts con nomi e identità diverse :) te ne basta uno
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 22:41     +3   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Ci sono maschere e maschere ,alcune hanno fascino ,lasciano intravvedere o immaginare positivamente sono interessanti mi intrigano.

Sono i travestimenti che non apprezzo.
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 23:44     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,896
Location:
Pescara

Status:


io sono uno dei tanti che porta una maschera , ma solo una , gli amici e parenti non capirebbero , sopratutto i miei genitori
 
Top
Smkmax
view post Posted on 23/1/2020, 06:59     +1   -1




Le maschere sono per lo più messe per convenzioni credenze e paura del giudizio; finché saremo identificati con la nostra mente il nostro ego e il nostro corpo non entreremo mai in contatto con la parte più autentica del nostro essere. Quando riusciamo a ricordarci di essere nel qui e ora senza nessuna identificazione abbiamo quella sottile percezione del nostro vero io, ma sono momenti rari fugaci e impercettibili, l'anima sussurra quando la mente tace siamo in grado di ascoltare.

Edited by Smkmax - 23/1/2020, 07:36
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 16:07     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,896
Location:
Pescara

Status:


Ho paura di essere giudicato male ? Si ho questa paura effettivamente
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 16:13     +1   +1   -1
Avatar

Stronza

Group:
Donna Dominante
Posts:
924

Status:


CITAZIONE (pisellinocurioso @ 23/1/2020, 16:07) 
Ho paura di essere giudicato male ? Si ho questa paura effettivamente

E fin qui ok, ma se trovi una padrona e ti fai degli amici nel BDSM, sei sempre tu o ti fai 10 identità diverse? Non credo
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 16:27     +4   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,896
Location:
Pescara

Status:


Al' unico Munch fatto dal BDSM mouvement Abruzzo che partecipato ci sono andato col mio nome e cognome e sono stato me stesso raccontando un pò la mia vita e miei pensieri
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 16:44     +4   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


Persona in latino significava maschera teatrale .

La nostra natura è una ma le persone che interpretiamo sono tante .

Esempio ho una natura generosa e estroversa ovunque ,ma devo essere un impiegata in ufficio ,una mamma a casa ,una figlia con i genitori ect.

Io non devo mostrare al lavoro come sono mamma ,non devo dire in famiglia che mi piace il bdsm li il compito è un altro devo “interpretare “ in altro ruolo.
Io sono tante sicuramente ma porto me stessa in ogni occasione cioè la mia natura
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 16:48     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,896
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Blu Cobalto @ 23/1/2020, 16:44) 
Persona in latino significava maschera teatrale .

La nostra natura è una ma le persone che interpretiamo sono tante .

Esempio ho una natura generosa e estroversa ovunque ,ma devo essere un impiegata in ufficio ,una mamma a casa ,una figlia con i genitori ect.

Io non devo mostrare al lavoro come sono mamma ,non devo dire in famiglia che mi piace il bdsm li il compito è un altro devo “interpretare “ in altro ruolo.
Io sono tante sicuramente ma porto me stessa in ogni occasione cioè la mia natura

non sono maschere , sei sempre tu nella vita quotidiana
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 16:50     +1   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (pisellinocurioso @ 23/1/2020, 16:48) 
CITAZIONE (Blu Cobalto @ 23/1/2020, 16:44) 
Persona in latino significava maschera teatrale .

La nostra natura è una ma le persone che interpretiamo sono tante .

Esempio ho una natura generosa e estroversa ovunque ,ma devo essere un impiegata in ufficio ,una mamma a casa ,una figlia con i genitori ect.

Io non devo mostrare al lavoro come sono mamma ,non devo dire in famiglia che mi piace il bdsm li il compito è un altro devo “interpretare “ in altro ruolo.
Io sono tante sicuramente ma porto me stessa in ogni occasione cioè la mia natura

non sono maschere , sei sempre tu nella vita quotidiana

Persona significa maschera teatrale .

Certo che sono io ma sono tante
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 17:04     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,896
Location:
Pescara

Status:


Non condivido , io sono io e basta , la maschera la metto quando non voglio che appare il mio nome o quando faccio il simulatore , poi che persona in latina significa maschera teatrale mi interessa relativamente poco
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 17:33     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,190

Status:


E' vero, anche io una maschera sul viso la metto, nei confronti della societa' benpensante.
E' difficilissimo per un sottomesso andare in ufficio e davanti alla macchinetta del caffe' condividere con i colleghi le sensazioni vissute nell'ultima sessione, spiegargli che si ti faceva male un po' tutto per le nerbate e per i maltrattamenti ma ti sentivi ugualmente soddisfatto per aver compiaciuto e reso felice la tua Padrona per mezzo della devozione.
Cosi' come e' difficile spiegarlo alla famiglia, genitori, fratelli e sorelle...
Si rischia di incorrere in una dissociazione mentale? Si Regina, probabilmente hai ragione.
Ma forse proprio per questo e' meglio mettersi una piccola maschera, per dividere cio' che e' profondamente personale da cio' che e' pubblico.
F.
P.s. Una cosa pero' non ho mai fatto neanche nei giorni in cui rimetto la maschera: fingere di essere un "benpensante" e sfottere i miei confratelli bdsmer, cosi' come ho sempre difeso a spada tratta ogni sessualita' "diversa" da quella considerata "normale" , perche' credo fermamente che essendo una sola la vita a nostra disposizione e' immorale non viverla pienamente nel modo in cui ci sentiamo davvero bene.
 
Top
47 replies since 22/1/2020, 21:54   1068 views
  Share