Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Eva e Adamo peccato e incesto, Eva domina Adamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2019, 20:09     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,894
Location:
Abruzzo

Status:


Come ha avuto sviluppo la discendenza di Adamo e Eva? Attraverso rapporti tra i loro figli?

I dati che ci offrono gli scritti biblici riguardo al tema in questione sono scarsi. Di fatto non viene specificato in che modo la discendenza di Adamo ed Eva si è sviluppata. Sappiamo che Adamo ed Eva ebbero molti figli in primis Caino e Abele, e conosciamo anche la vicenda del fraticidio che ha portato a una discendenza da Caino (malvagia e irreligiosa) e in parallelo la discendenza di Set (buona e religiosa), il figlio «scelto» da Dio per sostituire Abele.

Come avvenne la generazione di queste discendenze?le varie ipotesi si scontrano tutte sullo scoglio dell’incestuoso.
Ma non è peccato l'incesto?

D'altronde noi siamo il peccato a causa di Eva... che aimè essendo donna diede il frutto del bene e del male ad Adamo convincendolo a mangiare.... dopo che ella stessa lo aveva fatto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2019, 00:03     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Una passo alla volta

Chi sono in realtà Adamo ed Eva ?
Cosa ci raccontano i testi originali e non quelli tradotti ?

In Bereshit ( genesi ) nei primi capitoli viene descritta la creazione .

Prima di tutto bisogna stabilire se fu o no una creazione dal nulla , tema discusso fin dalla notte dei tempi dai più famosi rabbini .

Ci sono principalmente 3 correnti di pensiero
-A- fu una creazione dal nulla , ovvero prima di ciò non v’era nulla . Infatti alcune scuole di pensiero interpretano i testi orali della torah di bereshit come la descrizione di ciò che anche la fisica sostiene: il big bang e la creazione dell’universo

1 In principio creò Iddio il cielo e la
terra.
2 E la terra era deserto e solitudine, ed oscurità era sulla faccia dell’abisso; ed un vento di Dio [cioè fortissimo] agitavasi sulla faccia dell’acqua.
3 Dio disse: Sia luce; e fu luce.
4 Iddio vide la luce essere buona cosa; e Iddio separò la luce dall’oscurità.
5 Dio chiamò la luce Giorno, e l’oscurità chiamò Notte. Così fu una sera, e fu una mattina; (cioè) un giorno.
6 Iddio disse: Siavi uno strato in mezzo alle acque, e separi acque da acque.
7 Iddio fece lo strato, il quale separò le acque che sono di sotto allo strato dalle acque che sono di sopra allo strato; e fu così.
8 Iddio chiamò lo strato Cielo.
Così fu una sera, e fu una mattina; (cioè) un secondo giorno.

Come si legge in questa traduzione il cielo viene creato due volte nel versetto 1 e ne versetto 8 .
D-o crea una palla gigantesca nel cielo cosmico e poi dice “ sia luce ..”. Ecco l’esplosione è la creazione e la divisione dei vari strati di “acqua “ ricordo già per gli egizi ( sono forse gli ebrei discendenti degli egizi ? Egizi poi fuggiti come racconta esodo ? ...... ??? ) i mari erano i cieli stellati , suddivisi in quadranti nelle varie costellazioni .
Quindi abbiamo una massa immessa che esplode e crea l’universo .
Affascinante .


-B- non fu una creazione dal nulla .
Per alcuni Rabbini il testo corretto di genesi sarebbe
“D-o fece il Cielo e la Terra per mezzo del Principio, ovvero per mezzo della Saggezza”

Poiché cambia in ebraico il termine con il quale viene tradotto in italiano “in principio “ o meglio cambia il contesto , ma non ho la cultura per approfondire.

Quindi D-o creò con sapienza il cielo e la terra et etc .

Questa visione ha un senso completamente differente dalla versione -A-


-C- grandi maestri della kabbalah Ebraica , ricordo
Che la kabbalah ebraica non sono solo numeri , ma studia la fisica spiegata nella Bibbia o nel talmud , matematica , è una delle materie di studio più difficile , infatti penso che in tutto il mondo siamo una sessantina i veri esperti dì kabbalah.

Comunque esiste una spiegazione che offre la kabbalah sull’origine della Terra , dove spiega che in realtà D-o fece la terra come 12 pianeta e la creó in un altro sistema solare , poi la portó qui .

Allego una serie di 12 filmati di uno dei maggiori esperti di kabbalah. In uno di questi 12 o 24 , non riscorso 😂, filmati viene spiegata bene questa cosa .

https://m.youtube.com/watch?v=oOEsUXR7Gxw&...YL&index=2&t=0s



Come vedere solo per il primo versetto di Bereshit non basterebbe una vita di studio per capirlo nella sua completezza .

Senza aggiungere le false traduzioni della XVll o della Bibbia cattolica ...


Penso che tutto ciò che Lady abbia scritto sia purtroppo errato .

Penso .



Per leggere la
Torah occorre conoscere 4 livelli di lettura
Denominati PaR-De-S

Ogni livello è più profondo e più intenso del precedente

- Peshat (Semplice): senso letterale, immediato, storico, insegnamenti evidenti.

- Remez (Allusione): senso allegorico, simbolico.

- Derash (Esposizione): senso omiletico (che riguarda la conversazione/omelie:
predica morale, socievole, affabile).

- Sod (Segreto): senso esoterico (infonde profondi cambiamenti interiori, elevazione di stadi coscienziali; chiave esoterica-cabalistica che consente di “vedere” al di là del velo - comprendere verità celate).

Il livello spirituale più alto denominato Yechidah (Unità) comprenderebbe tutti i livelli di interpretazione o sensi del pardes


Detto questo diventa palese come un testo tradotto , quindi letto e tradotto al primo livello , come la Bibbia cristiana non possa essere oggetto di interpretazioni di livelli più alti , poiché si sono persi nella traduzione e perché prima di leggere ai livelli più alti bisognerebbe conoscere il talmud e lo zhoar , ovviamente in madrelingua .
Cosa impossibile e riservata a pochi eletti studiosi.


Allora cara Lady77
Adamo e Eva
Non sono come intendi tu delle persone fisiche .
O meglio lo sono per il livello peshat.

In realtà Adamo in ebraico indica l’umanità.
D-o creó l’umanità

Eva in ebraico indica la capacità di procreare

Dio creo l’umanità che si unisce alla capacità di procreare e così esiste l’uomo ( genere umano )

La differenziazione tra uomo e donna in alcune bibbie Cristiane è manutenuta e sono ish e ishà
Uomo e donna .

“23 E l’uomo disse: Questa finalmente è osso delle mie ossa, e carne della mia carne; questa deve chiamarsi Iscià [donna], poichè da Ish [uomo] fu tratta.”

Quindi gli Adam erano divisi in ish e isha ( uomo e donna ) e con eva ( la madre generatrice ) svilupparono la nostra razza .

I nomi nella torah sono quasi sempre allegorie
Come ad esempio i figli di Cam: Etiopia, Egitto, Put e Canaan , sono nomi di terre o territori .



Il peccato originale non esiste ne tantomeno il serpente .

Al centro del giardino c’erano due alberi
L’albero della lunga vita e l’albero della
Conoscenza del bene e del male .

Ciò che viene tradotto con serpente in ebraico è
Yetzer harà

Qui riporto lo scritto di uno studioso ebraico madrelingua

“lo "yetzer harà", cioè la inclinazione materiale e primordiale che è nell'essere umano, quella che lo fa sopravvivere, mangiare accoppiarsi ecc e può anche fargli compiere cattive azioni. Essa deve essere dominata dalla ragione, cioè la buona inclinazione "yetzer hatov". Lo Yetzer harà suggerisce a eva di trasgredire la regolam e lei segue questa inclinazione poichè ha il libero arbitrio di farlo. Il serpente non ha nulla a che vedere con figure demoniache ecc è solo l'Es di Eva (direbbe Freud), al quale il super Io dice non farlo e infine l'Io cosciente decide di seguire la strada proibita.

la stirpe della donna è l'umanità, cioè l'uomo.
Infatti il testo ebraico non dice come riporta la tua traduzione, ma:
Genesi 3:15 Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe
e la sua stirpe:
EGLI ti schiaccerà la testa
e tu GLI insidierai il calcagno».
Il testo ebraico dice chiaramente "HU", cioè EGLI.
vuol dire che la cattiva inclinazione sarà sempre in agguato per insidiare il calgano dell'umanità, ma l'uomo dovrà dominarla. Non a caso la metafora parla proprio di testa, sede del pensiero.
Il Messia non c'entra nulla. Questo passo indica solo l'enrtrata dell'imperfezione e della morte nel mondo e la lotta continua che l'essere umano dovra condurre contro tutte le sue inclinazioni al male, riuscendo a dominarle con la volontaà e il giusto uso del libero arbitrio.
Diceva un grande scrittore Ebreo, Pinchas Lapide, nel suo libro: BIBBIA TRADOTTA, BIBBIA TRADITA “ .

Quindi nessuno serpente e nessun peccato .



Gli incesti.


Dunque mentre i Cristiani hanno preso solo 10
Regole ( tra l’altra tradotte male e ne hanno tolta una e sdoppiata un’altra Per fare cifra tonda )

Mentre gli ebrei seguono tutte le 613 regole dettate da D-o
Chiamate Mitzovt
Tra queste ci sono le regole che stabiliscono i rapporti sessuali .

Ecco quelle che riguardano il sesso


139-330NV - Non avere relazioni sessuali con tua madre. - Lev. 18:7
• 140-344NV - Non avere relazioni sessuali con la moglie di tuo fratello (cognata). - Lev. 18:8
• 141-332NV - Non avere relazioni sessuali con tua sorella. - Lev. 18:9
• 142-333NV - Non avere relazioni sessuali con la figlia della moglie di tuo padre (sorellastra). - Lev. 18:11
• 143-334NV - Non avere relazioni sessuali con la figlia di tuo figlio (nipote). - Lev. 18:10
• 144-336NV - Non avere relazioni sessuali con tua figlia. - Lev. 18:10
• 145-335NV - Non avere relazioni sessuali con la figlia di tua figlia. - Lev. 18:10
• 146-337NV - Non avere relazioni sessuali con una donna e la figlia di lei. - Lev. 18:17
• 147-338NV - Non avere relazioni sessuali con una donna e la figlia di suo figlio (sua nipote). - Lev. 18:17
• 148-339NV - Non avere relazioni sessuali con una donna e la figlia della sua figlia. - Lev. 18:17
• 149-340NV - Non avere relazioni sessuali con la sorella di tuo padre (zia). - Lev. 18:12
• 150-341NV - Non avere relazioni sessuali con la sorella di tua madre (zia). - Lev. 18:13
• 151-342NV - Non avere relazioni sessuali con la moglie del fratello di tuo padre (zia). - Lev. 18:14
• 152-343NV - Non avere relazioni sessuali con la moglie di tuo figlio (nuora). - Lev. 18:15
• 153-331NV - Non avere relazioni sessuali con la moglie di tuo padre, anche se non è tua madre. - Lev. 18:8
• 154-345NV - Non avere relazioni sessuali con la sorella di tua moglie (quando entrambi viventi). - Lev. 18:18
• 155-348NV - L'uomo non abbia rapporti sessuali con le bestie. - Lev. 18:23
• 156-349NV - La donna non abbia rapporti sessuali con le bestie. - Lev. 18:23
• 157-350NV - Non avere relazioni omosessuali. - Lev. 18:22
• 158-351NV - Non avere relazioni omosessuali con tuo padre. - Lev. 18:7
• 159-352NV - Non avere relazioni omosessuali con il fratello di tuo padre (zio). - Lev. 18:14
• 160-347NV - Non avere relazioni sessuali con una donna sposata ad altri. - Lev. 18:20
• 161-346NV - Non avere relazioni sessuali con una donna in periodo mestruale. - Lev. 18:19
• 162-52NV - Non sposarti con chi non è ebreo. - Deut. 7:3
• 163-53N - Non permettere a un Moabita o a un Ammonita di prendere moglie tra gli ebrei. - Deut. 23:4
• 164-55N - Non vietare all'egiziano convertito della terza generazione di prendere moglie tra il popolo ebreo. - Deut. 23:8-9
• 165-54N - Non impedire all'idumeo convertito della terza generazione di prendere moglie tra il popolo ebreo. - Deut. 23:8-9
• 166-354NV - Non permettere a un bastardo (mamzer) di prendere moglie tra il popolo ebreo. - Deut. 23:3
• 167-360NV - Non permettere a un eunuco di prendere moglie tra il popolo ebreo. - Deut. 23:2
• 168-361NV - Non castrare nessun maschio (compresi gli animali). - Lev. 22:24
• 169-161N - Il Sacerdote non sposi una vedova. - Lev. 21:14
• 170-162N - Il Sacerdote non abbia relazioni sessuali né con vedove, né con divorziate. - Lev. 21:15
• 171-38P - Il Sacerdote sposi una vergine. - Lev. 21:13
• 172-160NV - Il Sacerdote non sposi una divorziata. - Lev. 21:7
• 173-158NV - Il Sacerdote non sposi una prostituta. - Lev. 21:7
• 174-159NV - Il Sacerdote non sposi una donna disonorata. - Lev. 21:7
• 175-353NV - Non accostarti per aver piacere sessuale a una consanguinea. - Lev. 18:6

Al di fuori di questo il rapporto era consentito .
Quindi nessun peccato .

Non si può certo giudicare il fatto che 5000 anni fa era lecito prendere in sposa giovani bambine . Però era consentito il sesso solo dopo la prima mestruazione . Ripeto giudicare consuetudini di 5000 anni fa con la
Morale de 2020 non ha senso :

Comunque le regole sono molto chiare e precise .

Quindi nessun peccato .


Spero di aver risposto a tutti i suoi quesiti Lady77
Sono molto stanco e potrei aver fatto
Delfi sbagli .
In caso domani rimedierò


Mi scuso con per la mi limitata conoscenza , e per i possibili errori o imprecisioni ebraiche .
Purtroppo nono sono un madrelingua e la mia ignoranza è molto grande .


Shalom
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 07:45     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,894
Location:
Abruzzo

Status:


Siamo alle solite.... toccherà approfondire...
Leggiti questo per cominciare.

Tutta la costituzione esteriore del corpo della donna, il sua particolare aspetto, le qualità che con la forza di una perenne attrattiva stanno all’inizio della “conoscenza”, di cui parla Genesi 4,1-2 (“Adamo si unì a Eva sua moglie”), sono in stretta unione con la maternità. La Bibbia (e in seguito la liturgia), con la semplicità che le è propria, onora e loda lungo i secoli “il grembo che ti ha portato e il seno da cui hai preso il latte” (Lc 11,27). Queste parole costituiscono un elogio della maternità, della femminilità, del corpo femminile nella sua tipica espressione dell’amore creatore. E sono parole riferite nel Vangelo alla Madre di Cristo, Maria, seconda Eva. La prima donna, invece, nel momento in cui per la prima volta si rivelò la maturità materna del suo corpo, quando “concepì e partorì”, disse: “Ho acquistato un uomo dal Signore” (Gen 4,1).

Queste parole esprimono tutta la profondità teologica della funzione di generare-procreare. Il corpo della donna diventa luogo del concepimento del nuovo uomo. (Secondo il testo di Genesi 1, 26 la “chiamata” all’esistenza è nello stesso tempo trasmissione dell’immagine e della somiglianza divina. L’uomo deve procedere a trasmettere quest’immagine, continuando così l’opera di Dio. Il racconto della generazione di Set sottolinea questo aspetto: “Adamo aveva centotrenta anni quando generò a sua immagine, a sua somiglianza, un figlio” [Gen 5,3].

Dato che Adamo e Eva erano immagine di Dio, Set eredita dai genitori questa somiglianza per trasmetterla agli altri. Nella S. Scrittura, però, ogni vocazione è unita ad una missione; quindi la chiamata all’esistenza è già predestinazione all’opera di Dio: “Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato” [Ger 1,5; cf. anche Is 44,1; 49,1.5].

Dio è colui che non soltanto chiama all’esistenza, ma sostiene e sviluppa la vita fin dal primo momento del concepimento: “Sei tu che mi hai tratto dal grembo, / mi hai fatto riposare sul petto di mia madre. / Al mio nascere tu mi hai accolto, / dal grembo di mia madre sei tu il mio Dio” [Sal 22,10.11; cf. Sal 139,13-15].
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2019, 07:59     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,894
Location:
Abruzzo

Status:


Per quanto riguarda il peccato originale, secondo te non esiste? Peccato che ci riceviamo il battesimo...
Conosci i sacramenti? Me li elenchi, grazie.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2019, 08:15     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (ladysex77 @ 7/8/2019, 08:59) 
Per quanto riguarda il peccato originale, secondo te non esiste? Peccato che ci riceviamo il battesimo...
Conosci i sacramenti? Me li elenchi, grazie.

No non esiste .
È un’invenzione teologica cristiana
Non esiste un solo passo dove gli eredi dei primi adam dovevano espiare questa colpa .

Poi il cristianesimo inventato da Paolo di tarso , folgorato da una visione sulla via di Damasco , e tutti i suoi eredi crearono il mito di Gesù , sul quale si discute ancora oggi anche solo sulla esistenza storica , ma non è questo il luogo , morto in croce per redimere i peccati .
Non esiste nessun peccato da redimere .
L’uomo nasce con il libero arbitrio fin dalla storia del giardino quando fu libero di sbagliare .

Apprese La Sapienza attraverso l’unione della parte buona con quella “cattiva” uomo e serpente

In ogni religione esiste la dualità .


Anche in fisica ora si pensa ad un universo duale .

Tutto è duale
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 08:20     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,894
Location:
Abruzzo

Status:


Tutto duale? E allora perché dici che quello che ho scritto non è corretto? A comodità personale?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2019, 08:28     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Se poi vuole prendere per oro colato ciò che è stato tradotto e introdotto nel cristianesimo , è liberissima di farlo , ci mancherebbe .

Ma mischiare tanach e nuovo testamento è eresia.

Sono proprio due cose completamente differenti .

Il nuovo testamento oltre che ad essere in continua contraddizione tra i vari Vangeli , è proprio scritto con una forte influenza ellenica .
Scritto in modo da far sembrare gli ebrei come gli assassini di Gesù .

Ma questa è un’altra storia .


Io non ho la verità in tasca.
Sono solo un povero ignorante che cerca di non annegare in questo mare “sapienzale” ( 😂)

C’è anche ci trova gli alieni nella Bibbia .

Tutti hanno ragione e tutti torto , tanto ciò che è scritto veramente non lo sapremo mai.

La Bibbia ebraica contiene molti segreti , accessibili solo ai grandi esperti e studiosi che la leggono e studiano quotianamente in lingia originale quindi senza vocali e senza spazi tra una parola e l’altra ....

E noi stiamo qui a discutere di traduzioni .


Lady77 ogni volta Sembra che le faccio la guerra
😊😊😊😊
Mi scusi

CITAZIONE (ladysex77 @ 7/8/2019, 09:20) 
Tutto duale? E allora perché dici che quello che ho scritto non è corretto? A comodità personale?

No , ho scritto chiaramente sulla dualità !
Io sono ateo
Non devo difendere nulla .
E ripeto
Non ho ragione .
😊
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 08:32     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,894
Location:
Abruzzo

Status:


Dall'alto della tua sapienza parli e bacchetti, ma io parlo con gli occhi degli stolti cristiani.
Ancora aspetto l'elenco dei sacramenti.
Gesù un mito? Sei ateo o ebreo?

Mentre scrivevo hai risposto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2019, 08:52     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (ladysex77 @ 7/8/2019, 09:32) 
Dall'alto della tua sapienza parli e bacchetti, ma io parlo con gli occhi degli stolti cristiani.
Ancora aspetto l'elenco dei sacramenti.
Gesù un mito? Sei ateo o ebreo?

Mentre scrivevo hai risposto

Magari fossi sapiente ... non farei il giardiniere ,
Ma vivrei in una bella casa isolata e ogni mia parola sarebbe presa come legge . Mmmm.
No non mi ispira come vita . Meglio il giardiniere .

Allora per i sacramenti , Gesù ne praticó solo2
Battesimo e santa cena , il resto fu tutto un invenzione postuma .
Un’ eresia postuma .


Qui qualche leggera modifica all’idea originale di Gesù , applicata dalla chiesa .

Cito da un grande studioso della Bibbia .

“Invenzioni umane praticate dalla Chiesa Romana

1. Tra tutte le invenzioni umane praticate dalla Chiesa Romana e contrarie al Vangelo, le più antiche sono la preghiera per i morti e il segno della Croce. Ambedue furono inventate verso l’anno 310. Furono ufficialmente adottate intorno al 500 dopo Cristo.

2. La venerazione di santi e morti e di angeli, intorno all’anno 375.

3. La celebrazione quotidiana della Messa entrò in uso nel 394.

4. Il Culto di Maria, madre di Gesù, e l’uso dell’espressione «Madre di Dio» a lei applicato, ebbe origine nel Concilio di Efeso del 431.

5. Il Monachismo fu introdotto in occidente da Benedetto da Norcia che costruì il primo monastero a Monte Cassino nel 528. Gesù ordinò ai Suoi discepoli di predicare a tutti i popoli della terra, non di segregarsi in conventi o monasteri (Matteo 10:5-8; 28:19-20; Marco 16:15-20)

6. La dottrina del Purgatorio fu istituita da Gregorio Magno verso l’anno 593.

7. La lingua latina come lingua di culto nella Chiesa fu imposta da Papa Gregorio I nell’anno 600 dopo Cristo.

8. La Parola di Dio invece insegna che si deve pregare e predicare nella lingua conosciuta dal popolo (leggi: 1° Corinzi 14:19).

9. Il Papato è di origine pagana. Il titolo di Papa, ossia di vescovo universale, venne per la prima volta dato dall’empio imperatore Foca al vescovo di Roma nell’anno 610. Ciò egli fece per far dispetto al vescovo Ciriaco di Costantinopoli che lo aveva scomunicato per aver egli fatto assassinare il suo predecessore, l’imperatore Maurizio.

L’allora vescovo di Roma, Gregorio I, ricusò il titolo, e fu il suo successore, Bonifazio III il primo ad avvalersi del titolo di Papa. Gesù non lasciò nessun capo fra gli apostoli, essendo Egli sempre il capo fra gli apostoli, essendo Egli sempre il capo immortale della Chiesa (Leggi: Luca 22:24-26; Efesini 1:22-23; Colossei 1:18; 1° Corinzi 3:11).

10. Il bacio del piede del Papa cominciò nell’anno 709. Gli imperatori pagani si facevano baciare il piede. Il Vangelo condanna simili pratiche. (Leggi: Atti: 10:25-26; Apocalisse 10:10; 22:9)

11. Il potere temporale papale cominciò nell’anno 750. Quando Pipino, l’usurpatore del trono di Francia, discese in Italia chiamato da Papa Stefano II per far guerra ai Longobardi, li sconfisse e dette la città e i dintorni di Roma al Papa. Gesù assolutamente proibì ciò, ed Egli stesso rifiutò di essere fatto re (Leggi: Matteo 4:8-9; 20:25-26 e Giovanni 18:36).

12. L’adorazione della croce, delle immagini e delle reliquie fu adottata ufficialmente nel 788. Ciò fu per ordine dell’imperatrice Irene di Costantinopoli, che prima fece cavare gli occhi al proprio figlio Costantino IV, e poi convocò un concilio della Chiesa per richiesta di Adriano I, vescovo di Roma in quel tempo. Nella Bibbia tale pratica è chiamata idolatria ed è severamente condannata. (Leggi: Esodo: 20:4-6; Deuteronomio 27:15; Salmo 115; Geremia 10:1-5. Leggi: Matteo 4:8-9; 20:25-26 e Giovanni 18:36).

13. Il digiuno in giorno di venerdì e durante la Quaresima venne imposto ufficialmente nell’anno 998. Sembra da papi interessati nel commercio del pesce. Per mangiare carne occorre la spensa. Alcune autorità affermano che ciò iniziò verso l’anno 700. Si tratta di cosa contraria al chiaro insegnamento delle Scritture (Leggi: Matteo 15-10; 1° Corinzi 10:25; 1° Timoteo 4:3).

14. La Messa come sacrificio fu sviluppata gradualmente e la frequenza ad essa resa obbligatoria nell’undicesimo secolo. Il Vangelo insegna che il sacrificio di Cristo fu offerto una sola volta per tutte, e non dev’essere ripetuto, ma solo commemorato nella Santa Cena (Leggi: Ebrei 7-27; 9:26-28; 10:10-14).

15. Il celibato dei preti fu decretato da Papa Gregorio VII nell’anno 1079. Il Vangelo invece insegna che i ministri di Dio possono avere moglie e figli, San Pietro era ammogliato, Paolo prescrisse che i vescovi devono avere famiglia. (Leggi: 1° Timoteo 3:2, 5, 12; Matteo 8:14-15)

16. La Corona del Rosario fu introdotta da Pietro l’eremita nell’anno 1090. Questa fu copiata dai Maomettani. Il contare le preghiere è pratica pagana ed è severamente condannata da Cristo (Leggi: Matteo 6:5-13)

17. La Inquisizione per gli eretici fu istituita dal Concilio di Verona nell’anno 1184. Gesù condanna la violenza e non forza nessuno ad accettare la Sua religione.

18. Le Indulgenze (con le quali si rimetteva la punizione per i peccati) vennero concesse per la prima volta nell’anno 850 da Papa Leone IV a coloro che salivano la «Scala Santa» sulle loro ginocchia. Le vendita di esse iniziò nell’anno 1190 e continuò fino all’epoca della Riforma 850 e 1190. San Pietro rifiutò danaro da Simon Mago che credeva di poter acquistare il dono di Dio con l’oro (Atti 8:20). La religione cristiana secondo l’insegnamento dell’Evangelo è contro un simile traffico e fu appunto la protesta contro tale traffico che provocò la Riforma Protestante del XVI secolo.

19. Il dogma della Transustanziazione fu decretato da Papa Innocenzo III nell’anno 1215. Con questa dottrina il prete pretende di creare Gesù Cristo ogni giorno e poi mangiarLo in presenza del popolo durante la Messa. Il Vangelo condanna simili assurdità. Nella Santa Cena c’è solo la presenza spirituale di Cristo (Leggi: Luca 19-20; Giovanni 6:63; 1° Corinzi 11:26).

20. La confessione auricolare, o confessione dei peccati fatta all’orecchio del prete, fu istituita da Papa Innocenzo nel Concilio Laterano nel 1215. Il Vangelo ci comanda di confessare i peccati direttamente a Dio e a coloro che abbiano offeso. Giuda si confessò ai preti e poi si strangolò. Matteo 27:3-5 (Leggi: Salmo 51:1-12; Luca 1:48-59; 1° Giovanni 1:8-9).

21. L’adorazione dell’ostia fu sancita da Papa Onorio III nell’anno 1120.
Così la Chiesa Romana adora un Dio fatto nelle mani di uomini. Tale pratica è il colmo dell’’idolatria ed è assolutamente contraria allo spirito del Vangelo (Leggi: Giovanni 4:23-24)

22. La Bibbia fu proibita al popolo e messa all’indice dei libri proibiti, dal Concilio di Tolosa nell’anno 1229. Gesù dice che la Scrittura deve essere letta da tutti. (Leggi: Giovanni 5:39; 2° Timoteo 3:15-17).

23. Lo scapolare fu inventato da Simone Stock, monaco carmelitano inglese, nell’anno 1287.
24. 28. Il battesimo per aspersione fu reso legale dal Concilio di Ravenna nell’anno 1311.Il battesimo secondo il Nuovo Testamento è per immersione in acqua, da amministrarsi ai soli credenti (Matteo 3:6, 7, 16; 28:18-20; Marco 16:16; Atti 8:36-39 ed altri passi)

25. La Chiesa Romana proibì il calice ai fedeli nella comunione, al Concilio di Costanza, nell’anno 1414. Il Vangelo ci comanda di celebrare la comunione col pane e col vino (Leggi: Matteo 26:27; 1° Corinzi 11:25-27)

26. La dottrina del Purgatorio fu considerata come dogma nel Concilio di Firenze, nell’anno 1439. Nel Vangelo non v’è neanche una parola che accenni al purgatorio dei preti. Il sangue di Gesù Cristo è l’unica purificazione dei nostri peccati. (Leggi: 1° Giovanni 1:7-9; Giovanni 5:24; Romani 8:1)

27. I Sette Sacramenti vennero per la prima volta così elencati da Pietro Lombardo nell’anno 1160 dopo Cristo ma la dottrina dei Sette Sacramenti divenne ufficiale con Concilio di Firenze, nell’anno 1439.
28. L’Evangelo dice che Cristo istituì due soli sacramenti, il Battesimo e la Santa Cena (Leggi: Matteo 28:19-20; 26:26-28)

29. L’Ave Maria, preghiera indirizzata a Maria, venne ordinata tale nella sua prima parte, che è tolta dalla Bibbia, da Oddo, vescovo di Parigi nel 1196 A.D. e la sua seconda parte come «preghiera della chiesa» venne completata da Papa Pio V nell’anno 1568.

30. Il Concilio di Trento dichiarò che la Tradizione deve essere ritenuta di eguale autorità che la Bibbia, nell’anno 1545. Per tradizione s’intendono insegnamenti umani. I Farisei credevano lo stesso e Gesù li rimproverò acerbamente, poiché con la tradizione degli uomini si annulla la Parola di Dio (Leggi: Marco 7:7-13; Colossei 2:8; Apocalisse 22:18)

31. I libri Apocrifi furono aggiunti alla Bibbia pure al Concilio di Trento. Tali libri non sono riconosciuti canonici dai Giudei. Anno 1546.

32. Il Credo Cattolico di Pio IV fu imposto nel 1560. I veri cristiani si attengono solo al Vangelo e al Credo degli Apostoli, che è di 1500 anni più antico del Credo dei Cattolici.
33. La devozione del «Sacro Cuore» fu adottata ufficialmente nel 1765.

34. Nell’anno 1870 dopo Cristo, Papa Pio IX stabilì il dogma della Infallibilità Papale. Questo è il colmo della bestemmia e il segno dell’apostasia e dell’anticristo predetto da S. Paolo (Leggi: 2° Tess. 2:2-12; Apocalisse 13:5-8-18).

35. La Bibbia dice che non v’è nessun uomo giusto sulla terra che non pecchi. (Leggi: Romani 3:4-23; 2° Tess. 2:3-4; Apocalisse 17:3-9; 13:18).

36. Molti vedono il numero 666 nelle lettere romane «VICARIVM FILII DEI» - V=5, I=1, C=100, I=1, V=5, I=1, L=50, I=1, D=500, I=1, Totale 666.

37. Pio X nel 1907 condannò assieme al «Modernismo» tutte le scoperte della scienza che non piacciono al Papa. (Lo stesso)

38. Nel 1930 Pio XI condannò le scuole pubbliche.


REINCARNAZIONE: LA CONDANNA DELLA CHIESA

La condanna della Chiesa - Fu nel II Concilio di Costantinopoli indetto dall'imperatore Giustiniano (553 anni dopo la morte di Cristo) che venne cancellata la dottrina della reincarnazione e vennero condannati gli scritti reincarnazionisti di Origene, uno dei primi padri della Chiesa, (benché spesso inclusi tra le preghiere del breviario).

Numerosi sono ormai i ricercatori che hanno appurato come Giustiniano avesse imposto questa decisione conciliare senza il consenso del Papa d'allora, Virgilio, il quale, pur essendo presente in Costantinopoli, non partecipò alla seduta.

Approfondendo le ricerche, si è pure giunti alla conclusione che a indurre l'imperatore a questo passo sia stata anche la pressione esercitata dall'imperatrice Teodora, sua moglie, da lui considerata la sua migliore consigliera.

Teodora, ex-ballerina dal passato tumultuoso, aveva fatto uccidere cinquecento sudditi che conoscevano i suoi trascorsi. Poi, terrorizzata dalla dottrina della reincarnazione, che stabiliva sofferenze nelle vite successive per colpevoli di assassinio, avrebbe indotto Giustiniano a eliminare la dottrina delle vite successive, come per annullare questa terribile minaccia.

Altri studiosi ritengono che la bolla giustiniana sia stata favorita anche dal fatto che già nel 537 la Chiesa era lacerata da numerose controversie ed eresie.

Altri ancora, più maliziosamente, avanzano l'ipotesi che la Chiesa si fosse resa conto che, per imporre il Cristianesimo alle masse, era preferibile sostenere la teoria di un'unica vita e di un unico giudizio di premio, o castigo subito dopo la morte.

La promessa d'un Paradiso immediato, o la minaccia d'una eterna condanna all'Inferno, producevano un effetto potente sulle loro menti, inducendoli a mettersi sotto le ali protettive della Chiesa, per ottenere aiuti e scongiurare castighi ultraterreni. Mentre il concetto che, anche comportandosi male in questa esistenza, fosse possibile rimediare in una successiva poteva servire da alibi per i più deboli e neghittosi.

In questo senso si può ammettere anche l'utilità di questo ostracismo a una dottrina in anticipo sui tempi, ma va ricordato che, per la sola colpa di sostenerla, molti Cristiani dissidenti vennero perseguiti e sterminati dall'Inquisizione.

La Chiesa Romana dice che non cambia mai, eppure non ha fatto altro che inventare nuove dottrine contrarie alla Bibbia, e praticare riti e cerimonie prese dal paganesimo” .



Poi esiste il limbo introdotto dalla chiesa e cancellato qualche decennio fa .

Poi si potrebbe parlare del culto di Maria .
Etc etc etc
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 08:57     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,894
Location:
Abruzzo

Status:


Basta leggere le prime 2 righe, il resto lo farò dopo con calma.
Il Battesimo appunto. Quello basta.
Spieghi a questa stolta cosa è il battesimo? Non fare un poema grazie che qui poi si annoiano.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2019, 09:01     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Il mito di Gesù è dibattuto da secoli .

Non ho la cultura per sostenere in modo corretta questa conversazione .

Di certo non esisto ad oggi prove oggettive della sua esistenza terrena . Questo è un fatto !

La teoria ( teoria ) più interessante, vede Gesù come l’evoluzione della mitologia egizia .
In fondo gli ebrei sono egiziani????

Quindi il mito solare di Gesù è molto interessante.

Consiglio la lettura di un grande studioso
PIER TULIP che ha spiegato molto bene come il mito Cristiano si incastri molto bene con il mito solare .

Basti pensare che il vero Natale ( se esistito ) non avvenne il 25 dicembre ......
Ma in quei giorni nell’universo ogni anno succede qualcosa , una nuova rinascita
Quindi la data del 25 dicembre venne imposta dall’uomo ...
Cosa succede in quei giorni ????








Per gli ebrei la Bibbia non è un libro di religione .
È un libro che insegna le regole , la morale è tante altre cose .
È sacro .
Ma non è un libro religioso .

Detto questo si può essere ebrei ed essere atei .

I più grandi amici di D-o sono atei culturalmente e moralmente corretti.
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 09:04     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,894
Location:
Abruzzo

Status:


Conosco perfettamente la festa del sole invincibile così si chiama giusto?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2019, 09:06     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
92

Status:


Il battesimo ebraico era un’altra cosa .

Basterebbe studiare .
Poco .


Se troppe righe annoiano
Non scriverò più .
😊



Vanità delle vanità

Pretendere risposte esaurienti ma in poche parole , su questioni che non basta una vita intera per capirne una .

La dimostrazione è il primo versetto di genesi sul quale ho già scritto .


Comunque non mi interessa imporre la mia idea
Ho offerto un punto di vista
Come si fa in ogni i forum .

Il libero arbitrio ci permette di scegliere , grazie a D-o
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 09:07     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
92

Status:


CITAZIONE (ladysex77 @ 7/8/2019, 10:04) 
Conosco perfettamente la festa del sole invincibile così si chiama giusto?

Aiutoooooo
Questa Donna mi sta molestando
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Le faccio dono di una rosa 🌹
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 09:09     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,894
Location:
Abruzzo

Status:


Cosa è il battesimo e a cosa serve, a questo non hai risposto. Non girarci intorno, illuminami.

Ma veramente pensavi che avrei scritto un topic del genere senza essere in grado di rispondere?
 
Web Contacts  Top
46 replies since 6/8/2019, 20:09   775 views
  Share