Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

When the Poets dreamed of Angels

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2019, 19:18     +2   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (Bambi di Mia @ 27/7/2019, 17:55) 
Parlando di grandi passioni musicali, una dei gruppi che più ha segnato la mia crescita sono stati i Tuxedomoon, ensamble californiano ben presto trapiantato in Europa, con il loro mix di new wave elettronica e melodie tardoromantiche, protagonisti di uno degli show più stimolanti e innovativi dei primi anni '80.
Nel 1982 un festival italiano di teatro produsse un loro spettacolo molto ambizioso, "The Ghost Sonata", nel quale confluivano danza, video, recitazione e ovviamente musica. Io lo vidi in una replica, l'unica credo, in piazza Grande a Modena. Lo spettacolo non era forse così riuscito, ma all'interno c'era questo brano che è rimasto uno dei miei preferiti di ogni tempo.
Questa è la versione su singolo.

www.youtube.com/watch?v=nduV5SDEY9Q

Ottima scelta... Dei Tuxedomoon, avevo postato tempo fa in altro topic la cover di un loro brano in tutt'altro stile ma questo è di una bellezza struggente, oscuro e viscerale. Opera d'arte... Grandissimi.

 
Contacts  Top
reverendog
view post Posted on 27/7/2019, 19:32     +2   +1   -1




Mi piacciono così...

E non possiamo non citare questo, qui, dai

Attached Image: 71E807C0-5073-4E3F-B9EB-650615A74D62

71E807C0-5073-4E3F-B9EB-650615A74D62

 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 00:02     +1   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


[QUOTE=M.Devine,27/7/2019, 18:30 ?t=61324441&st=0#entry439874579]
Beh devo ammettere che hai ragione... :)

Tributo a Edie Sedgwick, musa di Andy Warhol negli anni della mitica "Factory" newyorkese, brano composto da un altro Grandissimo Lou Reed ... interpretato da Nico nella formazione dei Velvet Underground, 1967. Magica...

Nico... :wub: "she was a goddess"... che fece di tutto, deliberatamente, per distruggere la propria bellezza.
Questo documentario racconta secondo me molto bene la parabola della sua vita, e soprattutto la folle e dolorosa storia del rapporto con suo figlio Ari, mai riconosciuto dal padre, Alain Delon.
Se avete un'oretta da dedicargli, vale la pena vederlo.

www.youtube.com/watch?v=R1vkiQdEU7M
 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 10:48     +2   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (reverendog @ 27/7/2019, 20:32) 
E non possiamo non citare questo, qui, dai

Bhe...direi proprio di no .. un chiaro omaggio alla sottoscritta.... ma come farei senza di te :D


Onirico, cupo, inno all'oscurità e alla danza come metafora di rassegnazione. Capolavoro anche questo... brividi.

Oh, everybody's dancing

 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2019, 23:31     +1   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


Questo non è un disco molto noto, un EP in pochi esemplari, solo per il mercato italiano. E forse non aggiunge molto alla bellezza dell'originale.
Però è un corto circuito tra due mondi musicali molto distanti, che a chi ama i Tuxedo non può non piacere, credo.
Steven Brown plays Tenco, fine anni '80.

www.youtube.com/watch?v=RyTYuNdiWp0
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 10:36     +1   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (Bambi di Mia @ 29/7/2019, 00:31) 
Questo non è un disco molto noto, un EP in pochi esemplari, solo per il mercato italiano. E forse non aggiunge molto alla bellezza dell'originale.
Però è un corto circuito tra due mondi musicali molto distanti, che a chi ama i Tuxedo non può non piacere, credo.
Steven Brown plays Tenco, fine anni '80.

www.youtube.com/watch?v=RyTYuNdiWp0

Che meraviglia...tutto torna, è proprio vero, Tenco ... poche parole per un altro grande, indimenticabile Artista, andato via troppo presto, lo reputo tra i più talentuosi cantautori italiani, dalla intensa vena malinconica e di grande autenticità. Qualità in musica per due generi apparentemente distanti, che qui si incontrano tanto felicemente ;) grazie per il contributo, davvero molto molto apprezzato!

 
Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2019, 12:03     +2   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


Restando sul post-punk a tinte oscure non si può non fare un collegamento ai Joy Division, un pezzo tra i più rappresentativi tratto dall' EP degli esordi del'78 "an Ideal for living", un sound cupo e ossessivo in un incedere sempre più graffiante e tormentato.

Il nome originale della band all'epoca era Warsaw, un tributo a Bowie e al periodo berlinese, il più sperimentale.

 
Contacts  Top
reverendog
view post Posted on 31/7/2019, 12:37     +3   +1   -1




Cioè stiamo parlando di questo brano che ispirò Ian Curtis & C 😎 versione live stupenda, album Low, del trittico berlinese.
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 15:22     +4   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


Tratto da "Lodger", ultimo dopo "Low" e "Heroes" nella trilogia berlinese che vide la collaborazione con Brian Eno e T.Visconti in un mix di elettronica, krautrock e sperimentazioni, le immagini del video richiamano il ritratto di Dorian Gray...



Brani come questo hanno fatto parte della colonna sonora del film "Christiane F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino" e altri assai più noti come "Heroes", sempre dello stesso periodo.



Chi ha visto il film non può non ricordare questa scena... <3

 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2019, 20:40     +2   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:




When the Poets dreamed of Angels.... probably were listening to Japan :)

 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2019, 13:33     +1   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2019, 14:12     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
410

Status:


CITAZIONE (M.Devine @ 20/9/2019, 14:33) 

<span style="display:block;position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">www.youtube.com/watch?v=oG6fayQBm9w


Che album 😍

 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 14:30     +1   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (Burdon @ 20/9/2019, 15:12) 
CITAZIONE (M.Devine @ 20/9/2019, 14:33) 

<span style="display:block;position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">www.youtube.com/watch?v=oG6fayQBm9w


Che album 😍

www.youtube.com/watch?v=9wxI4KK9ZYo

Già... Album Leggendario.. ;)
Un altro grandissimo che cantando di droghe, di ambiguità sessuali, degli aspetti più cupi dell'essere umano ha rivoluzionato la musica rock e posto le basi per quella che sarebbe divenuta l'estetica punk.
Immenso...



In un altro dei lavori più intensi e struggenti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2019, 11:17     +1   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2019, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


In questo consesso mirabile di Angeli e Poeti, può trovare un posticino anche la Strega del mio cuore, dalla quale più volte sognai d'essere rapito in gioventù?
Love you, Siouxsie.

"Peccato nel mio cuore
Peccato nel mio cuore
Peccato nel mio cuore, vola come una freccia
Oh peccato nel mio cuore

Sta iniziando a partire
Quando giaci come una bagascia
Peccato nel mio cuore
Quando strisci ai miei piedi
Oh peccato nel mio cuore
È breve e dolce"


 
Top
78 replies since 26/7/2019, 17:34   1598 views
  Share