Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

When the Poets dreamed of Angels

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2019, 17:34     +6   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


Quando musica e poesia si fondono insieme generando la perfezione...

 
Contacts  Top
Pearlage.
view post Posted on 26/7/2019, 17:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (M.Devine @ 26/7/2019, 18:34) 

Quando musica e poesia si fondono insieme generando la perfezione...

<span style="display:block;position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">www.youtube.com/watch?v=jbBV9Mcxusw


Orpheus è un capolavoro assoluto... Credo il primo lavoro di Sylvian... Dopo i Japan...
Credo che il video sia stato girato alla Baleari... Stupende quelle immagini marittime
Pearlage
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (Pearlage. @ 26/7/2019, 18:45) 
CITAZIONE (M.Devine @ 26/7/2019, 18:34) 

Quando musica e poesia si fondono insieme generando la perfezione...

<span style="display:block;position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">www.youtube.com/watch?v=jbBV9Mcxusw


Orpheus è un capolavoro assoluto... Credo il primo lavoro di Sylvian... Dopo i Japan...
Credo che il video sia stato girato alla Baleari... Stupende quelle immagini marittime
Pearlage

Capolavoro assoluto hai detto bene, per me è il top il pezzo che in assoluto amo di più di Sylvian ed è quanto dire perché lo considero un genio non c'è nulla che abbia scritto o composto che non mi piaccia... ma questo e' di una bellezza senza eguali!
;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2019, 18:32     +2   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2019, 19:17     +5   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


[/QUOTE]
Orpheus è un capolavoro assoluto... Credo il primo lavoro di Sylvian... Dopo i Japan...
Credo che il video sia stato girato alla Baleari... Stupende quelle immagini marittime
Pearlage
[/QUOTE]
Per essere precisi c'erano già stati altri dischi solisti, il bellissimo Brilliant Trees ad esempio, in pratica ancora un disco dei Japan, che lo aiutarono in tutti i brani; e poi l'anno prima ancora c'era stato quel certo capolavoro che...


Ricordavo da una pagina del suo vecchio sito che i gusti musicali di M. Devine sono superiori alla media.
 
Top
reverendog
view post Posted on 26/7/2019, 19:43     +1   +1   -1




Non sottovalutiamo Il contributo di Richard Barbieri che dopo i Japan entra nei Porcupine Tree. Tanta tanta roba.
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 09:40     +3   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (M.Devine @ 26/7/2019, 19:32) 

<span style="display:block;position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">www.youtube.com/watch?v=N3i_TOSFzvg


Per chi non lo avesse notato scene tratte ( quella del balletto... ) da un film ormai cult che esprime il rapporto tra la vittima e il suo carnefice .. estremamente trasgressivo all'epoca, ormai d'essai..sempre un piacere rivederlo... "Portiere di notte" di L. Cavani... E con la musica dei Japan qualcosa di sublime! Tra l'altro l'attore è veramente espressivo, come lo è Charlotte Rampling nella scena in cui esprime tutto il suo sex appeal ... Perle...:)
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2019, 09:50     +2   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (Bambi di Mia @ 26/7/2019, 20:17) 

Orpheus è un capolavoro assoluto... Credo il primo lavoro di Sylvian... Dopo i Japan...
Credo che il video sia stato girato alla Baleari... Stupende quelle immagini marittime
Pearlage
[/QUOTE]
Per essere precisi c'erano già stati altri dischi solisti, il bellissimo Brilliant Trees ad esempio, in pratica ancora un disco dei Japan, che lo aiutarono in tutti i brani; e poi l'anno prima ancora c'era stato quel certo capolavoro che...
www.youtube.com/watch?v=1aokGEMTCWg

Ricordavo da una pagina del suo vecchio sito che i gusti musicali di M. Devine sono superiori alla media.
[/QUOTE]
Ti ringrazio e mi fa piacere ricordi la vecchia versione del mio sito .. ascolto musica da quando sono nata per cui ho sviluppato anche una certa "selettività" nel gusto...ho avuto modo di approfondire per pura passione, più che altro mi reputo una appassionata e in parte una musicista mancata (per pigrizia e mancanza di impegno costante) ... almeno ho potuto impegnarmi nell'ascolto, oggi posso dire di essere discretamente preparata sull'argomento!

Per quanto riguarda D. Sylvian i miei lavori preferìti restano "Seecrets of the Beehive" e "Dead bees on a cake" , il primo perché lo ritengo tutto un capolavoro ...il secondo più per una questione di gusto estetico, chiaramente sono solo alcuni che in assoluto prediligo senza nulla togliere a tanti altri lavori di questo incredibile Artista!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2019, 09:57     +2   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


Altra Perla.

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2019, 11:07     +2   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


"Brilliant trees"

 
Contacts  Top
Pearlage.
view post Posted on 27/7/2019, 11:16     +1   +1   -1




Volevo farti una domanda... Ti piace anche qualcosa di più duro?
Gothic metal, Symphonic metal... Trash metal, hard rock?
Pearlage
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 12:17     +4   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


CITAZIONE (Pearlage. @ 27/7/2019, 12:16) 
Volevo farti una domanda... Ti piace anche qualcosa di più duro?
Gothic metal, Symphonic metal... Trash metal, hard rock?
Pearlage

Assolutamente si.
Mi piacciono diversi generi spaziando fino all' hard rock e al metal (in particolare gothic e symphonic) privilegio la qualità sempre e comunque e non amo tutto ciò che è particolarmente commerciale o confezionato unicamente per essere venduto.

A proposito... in questo topic la citazione iniziale è a Sylvian e ai Japan ma é possibile spaziare citando anche altri artisti a tema musica di qualità, genialità e bellezza, gradito ogni altro contributo;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2019, 16:55     +2   +1   -1
Avatar

sottomesso

Group:
Member
Posts:
313

Status:


Parlando di grandi passioni musicali, una dei gruppi che più ha segnato la mia crescita sono stati i Tuxedomoon, ensamble californiano ben presto trapiantato in Europa, con il loro mix di new wave elettronica e melodie tardoromantiche, protagonisti di uno degli show più stimolanti e innovativi dei primi anni '80.
Nel 1982 un festival italiano di teatro produsse un loro spettacolo molto ambizioso, "The Ghost Sonata", nel quale confluivano danza, video, recitazione e ovviamente musica. Io lo vidi in una replica, l'unica credo, in piazza Grande a Modena. Lo spettacolo non era forse così riuscito, ma all'interno c'era questo brano che è rimasto uno dei miei preferiti di ogni tempo.
Questa è la versione su singolo.

www.youtube.com/watch?v=nduV5SDEY9Q
 
Top
Pearlage.
view post Posted on 27/7/2019, 17:06     +1   -1




Comunque nulla da dire... Divine ha sempre postato video raffinati eleganti... Divine è semplicemente una esteta.
Pearlage
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 17:30     +3   +1   -1
Avatar

Dea e Padrona 👠

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,801
Location:
Centro Italia

Status:


Beh devo ammettere che hai ragione... :)

Tributo a Edie Sedgwick, musa di Andy Warhol negli anni della mitica "Factory" newyorkese, brano composto da un altro Grandissimo Lou Reed ... interpretato da Nico nella formazione dei Velvet Underground, 1967. Magica...

 
Contacts  Top
78 replies since 26/7/2019, 17:34   1598 views
  Share