Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Lutto in F1 Morto in Svizzera Niki Lauda, leggenda della Formula Uno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2019, 11:32     +1   +1   -1
Avatar

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,786
Location:
Lago di Garda...sponda Trentina

Status:


Morto in Svizzera Niki Lauda, leggenda della Formula Uno

Tre volte campione del mondo. Lo rende noto la famiglia. "Con profonda tristezza annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia accanto lunedì", si legge nella nota. Lauda era ricoverato in una clinica privata in Svizzera per problemi ai reni. Otto mesi fa aveva subito un trapianto di polmone.
"I suoi risultati unici come atleta e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili, come il suo instancabile entusiasmo per l'azione, la sua schiettezza e il suo coraggio. Un modello e un punto di riferimento per tutti noi, era un marito amorevole e premuroso, un padre e nonno lontano dal pubblico, e ci mancherà", scrivono i familiari. Nato a Vienna il 22 febbraio del 1949, Lauda vinse tre titoli mondiali come pilota di F1 nel 1975, nel 1977 e nel 1984 con McLaren e Ferrari. Rimase gravemente ustionato in un incidente nel 1976. E' considerato uno dei migliori piloti della storia.

Ha fondato e diretto due compagnie aeree, la Lauda Air e la Niki e dal 2012 era presidente esecutivo della scuderia tedesca Mercedes Amg F1. Era soprannominato "il computer" per la sua meticolosità e la capacità di individuare i difetti della vettura che guidava. Di lui molti ricordano il drammatico incidente in pista nell'agosto del 1976 che lo lasciò sfigurato. E' considerato tra i migliori piloti di sempre. Nel corso della sua carriera ha disputato 171 Gran Premi vincendone 25.

Video

Video
 
Top
0 replies since 21/5/2019, 11:32   106 views
  Share