Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Muay thai!, Arti marziali

« Older   Newer »
  Share  
Gurnemanz
view post Posted on 6/9/2020, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (Ippolita @ 26/8/2020, 21:00) 
Io dopo aver praticato per anni ginnastica artistica sono passata al judo, poi ho fatto kickboxing per qualche tempo. Adesso pratico MMA e BJJ (Brazilian jiu-jitsu per i non addetti ai lavori),crossfit per la preparazione fisica. Francamente -e so di deludere qualcuno adesso- è molto difficile per una donna cimentarsi nello sparring con un uomo, anche meno allenato. Discorso diverso per il grappling: di ragazze fortissime nel judo o nel bjj in grado di tenere testa ai maschi ne ho incontrate parecchie; ma in queste discipline conta appunto la tecnica (proiezioni, leve articolari, prese, eccetera). Non che nello striking non conti la tecnica, ma se ti arriva un pugno da un uomo di 90 kg son dolori in ogni caso 😅
Un sankaku ben fatto, invece, anche se chi lo fa pesa 50 kg (non è il mio caso purtroppo 😅) ti immobilizza.

Insomma eh, se c'è molta differenza di forza o di mole diventa difficile vincere anche nel grappling, al netto della tecnica 😅 però concordo sul fatto che nello striking la forza e la massa contino ancora di più
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 08:34     +1   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Comincerei a fare un differenziazione tra due cose:

Arti marziali

Sport da combattimento

Il confronto è impari, sia per allenamento , sia per finalità della tecnica a favore degli Sport da combattimento

Scontro tra un uomo e donna non è possibile. Forza,densità ossea, chimica, totalmente a favore dei primi.
Non me ne vogliano le signore, ma anche un atleta donna di buon livello, contro un uomo normale di 15 20 kg in più è meglio che eviti lo scontro.

Nei professionisti lo scarto di peso tra una categoria e l'altra è nell'ordine di 3 , 4 kg, questo deve fare capire quanto la cosa incide
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 13:27     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


CITAZIONE (Andrea Roma2 @ 6/9/2020, 21:29) 
.......... Per il resto, non credo che un colpo sul plesso solare possa uccidere,..........

Infatti non ho parlato di plesso solare ma di sterno, l'osso piatto che protegge il cuore.

Un urto violento in quel punto può provocare un arresto cardiaco, per tale ragione è vietato colpire, almeno nel karate. :)
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 12:04     +1   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
34

Status:


CITAZIONE (tamuabe @ 7/9/2020, 14:27) 
Infatti non ho parlato di plesso solare ma di sterno, l'osso piatto che protegge il cuore.

Un urto violento in quel punto può provocare un arresto cardiaco, per tale ragione è vietato colpire, almeno nel karate. :)

Perdonami, ma karate e combattimento non vanno d'accordo
Guardia zero, pugni dati senza rotazione del corpo, fai un po' di sparring con un pugile e capisci quello che dico
 
Top
Gurnemanz
view post Posted on 8/9/2020, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (Colore81 @ 8/9/2020, 13:04) 
Perdonami, ma karate e combattimento non vanno d'accordo
Guardia zero, pugni dati senza rotazione del corpo, fai un po' di sparring con un pugile e capisci quello che dico

Hai ragione, e lo dice uno che ha provato entrambi i mondi (arti marziali e sport da combattimento). Ho incontrato delle eccezioni ovviamente, ma in linea di massima è così. L'unica cosa che mi sento di dire è che la mentalità dei marzialisti tendenzialmente mi piace di più.
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 14:22     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


Io direi che la differenza tra uomo e donna sta non tanto nell'efficacia dell'attacco ma nella capacità di assorbire i colpi dove l'uomo è nettamente superiore. Pertanto, in uno sport come il judo ( e lo dico per esperienza personale) dove non si portano colpi che potrebbero devastare una donna, le differenze fisiche si accorciano notevolmente ed una donna un po' esperta mette facilmente sotto un principiante. Anche con una notevole disparità di peso. E questo ve lo posso garantire.
Intendiamoci, può succedere anche negli sport da contatto ma basta un colpo che una donna non riesce a parare e per lei è la fine. Insomma, bisogna vedere che cosa si intende. Nel karate ad esempio, e parlo dello sport, dove i colpi sono semplicemente accennati e non portati, le differenze sono nulle e vince chi è più agile e veloce e non chi è più potente. Diverso il discorso se si parla di pugilato o di mma. Un combattimento misto è quasi improponibile. A meno che lei non sia una campionessa e lui un modesto dilettante.
 
Top
Gurnemanz
view post Posted on 8/9/2020, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 8/9/2020, 15:22) 
Io direi che la differenza tra uomo e donna sta non tanto nell'efficacia dell'attacco ma nella capacità di assorbire i colpi dove l'uomo è nettamente superiore. Pertanto, in uno sport come il judo ( e lo dico per esperienza personale) dove non si portano colpi che potrebbero devastare una donna, le differenze fisiche si accorciano notevolmente ed una donna un po' esperta mette facilmente sotto un principiante. Anche con una notevole disparità di peso. E questo ve lo posso garantire.
Intendiamoci, può succedere anche negli sport da contatto ma basta un colpo che una donna non riesce a parare e per lei è la fine. Insomma, bisogna vedere che cosa si intende. Nel karate ad esempio, e parlo dello sport, dove i colpi sono semplicemente accennati e non portati, le differenze sono nulle e vince chi è più agile e veloce e non chi è più potente. Diverso il discorso se si parla di pugilato o di mma. Un combattimento misto è quasi improponibile. A meno che lei non sia una campionessa e lui un modesto dilettante.

Però se la disparità di peso è esagerata è difficile, ti faccio un esempio: io peso 86-87 kg, quando facevo lotta libera in palestra mi allenavo con gente che faceva parte della nazionale, be', le donne, e parlo di agoniste, non riuscivano nemmeno a spostarmi quando mi mettevo in posizione di difesa, provavano a passare in nelson da un lato per ribaltarmi ma non ci è mai riuscita nessuna. Dopo 5 o 10 minuti dovevo lasciarle entrare altrimenti l'allenamento sarebbe risultato inutile per entrambi. Ovviamente se si è un principiante assoluto è un conto, ma se conosci anche solo poche tecniche la mole la differenza la fa, purtroppo.
 
Top
Ippolita
view post Posted on 8/9/2020, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (Gurnemanz @ 8/9/2020, 15:36) 
Però se la disparità di peso è esagerata è difficile, ti faccio un esempio: io peso 86-87 kg, quando facevo lotta libera in palestra mi allenavo con gente che faceva parte della nazionale, be', le donne, e parlo di agoniste, non riuscivano nemmeno a spostarmi quando mi mettevo in posizione di difesa, provavano a passare in nelson da un lato per ribaltarmi ma non ci è mai riuscita nessuna. Dopo 5 o 10 minuti dovevo lasciarle entrare altrimenti l'allenamento sarebbe risultato inutile per entrambi. Ovviamente se si è un principiante assoluto è un conto, ma se conosci anche solo poche tecniche la mole la differenza la fa, purtroppo.

Scusa eh.....ma tu pesi quasi 90 kg, hai praticato sport da combattimento, inclusa lotta libera.....e pretendi di trovare una che riesca a dominarti nella lotta? :D
Auguri eh!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 15:06     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Gurnemanz @ 8/9/2020, 15:36) 
Però se la disparità di peso è esagerata è difficile, ti faccio un esempio: io peso 86-87 kg, quando facevo lotta libera in palestra mi allenavo con gente che faceva parte della nazionale, be', le donne, e parlo di agoniste, non riuscivano nemmeno a spostarmi quando mi mettevo in posizione di difesa, provavano a passare in nelson da un lato per ribaltarmi ma non ci è mai riuscita nessuna. Dopo 5 o 10 minuti dovevo lasciarle entrare altrimenti l'allenamento sarebbe risultato inutile per entrambi. Ovviamente se si è un principiante assoluto è un conto, ma se conosci anche solo poche tecniche la mole la differenza la fa, purtroppo.

E infatti anch'io mi riallaccio a Ippolita. Se sei agonista, una donna non ce la potrà mai fare. Nel mio caso però, io, a digiuno assoluto di judo, non resisto nemmeno 30 secondi in piedi. E nella lotta a terra dopo dieci secondi devo arrendermi. E calcola che mia moglie peserà almeno 20 chili meno di me e come forza fisica sono nettamente superiore anche se lei, per essere una donna, non se la cava male, aiutata anche da una costituzione fisica notevole. Io parlo di principiante, di uno che non ha mai fatto sport del genere. E mi riallaccio anche al discorso che ho fatto all'inizio. Non ho mai voluto praticare nessun tipo di arte marziale o di lotta, a parte sei mesi di karate da ragazzino, proprio per sentire, qualora mi fosse capitato, proprio quell'inferiorità che mi è necessaria per sottomettermi. Se fossi diventato agonista o comunque in possesso di una certa esperienza, non avrei potuto vivere le sensazioni che provo proprio perché in grado di poterla sconfiggere. E, come capita a te, tutto avrebbe avuto una dimensione irreale tanto da farmi desiderare esattamente l'opposto.
 
Top
Gurnemanz
view post Posted on 8/9/2020, 15:15     +1   -1




Allora rispondo a Ippolita, io non ho mai detto di voler trovare una che riesca a dominarmi nella lotta realmente, quella era un'ipotesi (a mio avviso corretta) sollevata giustamente da Davide, che si è trovato a vivere una situazione simile. Io purtroppo o per fortuna mi sono ritrovato gettato in palestre di arti marziali fin dalla più tenera età quindi non mi sono fatto molte illusioni a riguardo. Mi accontenterei di inserire la lotta come preliminare giocoso all'interno delle pratiche, ma la cosa ultimamente è diventata più complicata. A Davide dico: non sottovaluterei il potere della mente; con una delle mie ex si era creata una bella alchimia e quando lottavamo io inconsciamente la lasciavo vincere senza nemmeno rendermene conto, proprio perché nel profondo VOLEVO perdere.

Edited by Gurnemanz - 8/9/2020, 18:15
 
Top
Gurnemanz
view post Posted on 8/9/2020, 15:23     +1   +1   -1




Comunque farei presente che se esiste gente che con 25 cm ama pratiche come la SPH, non vedo perché non potrei amare il mixed wrestling io😂
(fine OT)
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 15:45     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,525
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Gurnemanz @ 8/9/2020, 16:23) 
Comunque farei presente che se esiste gente che con 25 cm ama pratiche come la SPH, non vedo perché non potrei amare il mixed wrestling io😂
(fine OT)

Meglio amarlo con 25 cm che con 10 :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 12:35     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


CITAZIONE (Colore81 @ 8/9/2020, 13:04) 
Perdonami, ma karate e combattimento non vanno d'accordo
Guardia zero, pugni dati senza rotazione del corpo, fai un po' di sparring con un pugile e capisci quello che dico

Posso anche concordare ma io ho detto tuttaltro, puoi avere anche i muscoli di Hulk ma lo sterno rimane un punto vitale e un colpo diretto (senza guantoni) può provocare un arresto cardiaco.


Poi perdonami ma dire che non c'è rotazione nel Karate significa non conoscerne tutti gli stili e se nel karate, in un kumitè libero (combattimento), non sei in guardia, la prima volta vieni ammonito, la seconda sei squalificato, sia perchè non ti proteggi e sia perchè è irrispettoso nei confronti del tuo avversario.

Che un pugile sia più efficace con ganci ed uppercut ti do ragione
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 18:29     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
34

Status:


<div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">

<div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">

<div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 18:32     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Sport non paragonabili
 
Top
45 replies since 11/7/2018, 12:58   2047 views
  Share