Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

La terra è piatta?

« Older   Newer »
  Share  
reverendog
view post Posted on 29/8/2017, 14:24     +1   -1




Esperimento ipotetico.
Comincio a scrivere post affermando che la terra è piatta. Inizialmente le persone contestano la mia affermazione spiegandomi che è tonda e perché lo è. Io insisto pervicacemente ad affermare che è piatta pretendendo che la mia affermazione soggettiva sia oggettiva. Gli altri dopo un po' si spazientiscono, io faccio la vittima accusando tutto il mondo di aggredirmi in branco e non accetto neanche per un secondo di mettere in dubbio la piattezza della terra. Più io sono ostinato e chiuso alla possibilità di sbagliare, più frigno su branchi che ce l'hanno con me.

Ora, mi chiedo: sono io che sono perseguitato/a da un branco oppure sto sparando una marea di cazzate, mi comporto in modo ottuso ed arrogante (come i bambini viziati e capricciosi) e uso la scusa di un branco inesistente pur di non ammettere di aver detto una cazzata astrale?
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 14:29     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,267

Status:


All'inizio avevo creduto fosse Dino Tinelli, sospiro di sollievo :D
Comunque vorresti farmi capire che se prima dici una cazzata per poi rigirare la frittata dalla tua parte, frignare come un poppante e credere che tutto il resto del mondo sia matto da legare e tu l'unica vittima, ciò non faccia di te la vittima e di noi il branco, ma continui a rimanere uno sparaminchiate? :D
 
Top
reverendog
view post Posted on 29/8/2017, 14:33     +1   -1




Esatto 😁
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 14:34     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,267

Status:


CITAZIONE (reverendog @ 29/8/2017, 15:33) 
Esatto 😁

Lo dici solo perché stai cercando riscatto e non sai discutere in modo maturo 😁
 
Top
reverendog
view post Posted on 29/8/2017, 14:35     +1   -1




Cazzo mi hai sgamato!!! 😂
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 14:36     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,267

Status:


Vedi? Sai solo offendere 😂
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 14:47     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Amministratore
Posts:
7,334
Location:
Centro Italia

Status:


Alcuni vedono il mondo in 2D, per questo motivo la terra per molti è piatta e il sole è un cerchio.

Magari abbiamo l'inventore di un nuovo metodo scientifico, tipo Francesco Pancetta, precursore del metodo galileiano :)!

 
Web  Top
reverendog
view post Posted on 29/8/2017, 14:57     +1   -1




Bella, admin 😁
 
Top
Mistress Elena
view post Posted on 29/8/2017, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (reverendog @ 29/8/2017, 15:24) 
Esperimento ipotetico.
Comincio a scrivere post affermando che la terra è piatta. Inizialmente le persone contestano la mia affermazione spiegandomi che è tonda e perché lo è. Io insisto pervicacemente ad affermare che è piatta pretendendo che la mia affermazione soggettiva sia oggettiva. Gli altri dopo un po' si spazientiscono, io faccio la vittima accusando tutto il mondo di aggredirmi in branco e non accetto neanche per un secondo di mettere in dubbio la piattezza della terra. Più io sono ostinato e chiuso alla possibilità di sbagliare, più frigno su branchi che ce l'hanno con me.

Ora, mi chiedo: sono io che sono perseguitato/a da un branco oppure sto sparando una marea di cazzate, mi comporto in modo ottuso ed arrogante (come i bambini viziati e capricciosi) e uso la scusa di un branco inesistente pur di non ammettere di aver detto una cazzata astrale?

Di certo non puoi sentirti solo.
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 15:33     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,832
Location:
GENOVA

Status:


La differenza notevole è che certe cose,la terra o altre miliardi di cose sono scientificamente confermate.
Posso dire che un pallone è tondo.Tutti lo toccheranno,lo vedranno tondo.
Al contrario io posso dire che una persona è simpatica ma magari ad un altra no.
Quindi solocon le cose od oggetti si può fare un ragionamento simile , con altro,per me no.
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 15:52     +6   +1   -1
Avatar

portatore di luce

Group:
Member
Posts:
257

Status:


è come giuocare a scacchi contro un colombo: puoi essere anche il campione del mondo ma il colombo farà cadere tutti i pezzi, defecherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 15:59     +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
7,145

Status:


Premetto che la Terra è tonda, ma l'unica prova abbastanza tangibile è stata quando presi un aereo a lungo raggio e vidi per la prima volta la curvatura terrestre.
Se uno è convinto che ti stiano prendendo per il culo, non crederà mai a quello che gli propinano e farà fatica anche a credere a quello che vedrà.
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 16:04     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,832
Location:
GENOVA

Status:


Che tradotto.. "se hai a che fare con un ignorante, perderai sempre...dagliela vinta :D
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 16:39     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,898
Location:
Lombardia

Status:


state scherzando vero? lo san tutti che la terra è piatta
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 16:50     +3   +1   -1
Avatar

portatore di luce

Group:
Member
Posts:
257

Status:


CITAZIONE (Toro20_00 @ 29/8/2017, 17:39) 
state scherzando vero? lo san tutti che la terra è piatta

In realtà, illustre messer Toro:

la Terra, creata dalla divinità, è una sfera immobile al centro dell’universo.

Intorno ad essa rotea una sfera infuocata, oltre la quale troviamo i nove cieli che portano all’Empireo; inoltre la terra è divisa in due emisferi: nel meridionale, detto australe, troviamo l’acqua e nel settentrionale, detto boreale, troviamo terre emerse, tra cui Gerusalemme, simbolo per eccellenza della cristianità, sotto la quale si apre una voragine, accesso per casa mia. Intorno alla sfera terrestre ritroviamo l’aria.

l’Empireo è il vero paradiso immateriale, sede della candida rosa, dei cori angelici e di Dio. E agli angeli Dio affida il compito di comunicare, attraverso gli influssi astrali, i caratteri che distinguono creatura da creatura.
 
Top
18 replies since 29/8/2017, 14:24   265 views
  Share