Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Cos'è veramente il femminismo?, riflessione

« Older   Newer »
  Share  
vupsc
view post Posted on 29/7/2016, 16:11     +1   -1




Vedendo ieri sera il servizio su Lagabbia di La7 http://www.la7.it/la-gabbia/rivedila7/lest...-07-2016-190676 , all'ora e minuto 02:11:00, viene intervistata un giovane ragazza italiana convertita all'Islam. Essa afferma di essere figlia di famiglia cattolica praticante e di essere diventata per reazione, femminista e di sinistra. Nulla di strano, anzi comprensibile. Poco dopo afferma che, in quanto femminista, abbia sposato l'Islam in quanto religione realmente femminista, dove l'uomo è tenuto a servirti, mantenerti, vestirti e valorizzarti.
Nulla di male fino a qui.
Tralasciando il discorso religioso che non è il motivo del mio topic, a sto punto mi vien da riflettere...dunque, che cos'è relamente il femminismo? E' parità dei sessi, che comporta oneri e onori del genere maschile? O è, alla fin fine, nient'altro che un modo individualista e comodo, per essere in un certo senso servite dall'uomo?
Quindi, femminismo può a sto punto, visto che siam tra di noi, potersi considerare femdom? No perchè sentendo sta ragazza, qualcosa mi sfugge, e a pensar male ci si azzecca...mi viene in mente solo tanta comodità e furbizia a questo punto...
 
Top
Mistress Elena
view post Posted on 29/7/2016, 16:21     +2   +1   -1




Lo spunto non può essere lo squilibrio mentale.
 
Top
kinkydream
view post Posted on 29/7/2016, 16:27     +1   +1   -1




Una poveretta. Punto.
 
Top
vupsc
view post Posted on 29/7/2016, 16:29     +1   -1




La ragazza non sembra squilibrata, anzi, sembra molto consapevole delle sue idee...e pare che non sia nemmeno il tipico caso all'italiana, cioè di donna convertita perchè ha sposato un arabo. Questa ragazza sembra davvero essere giunta all'Islam autonomamente. Ma non è questo il punto, la domanda è un'altra, ovvero, cos'è veramente il femminismo...
 
Top
Kirk
view post Posted on 29/7/2016, 16:29     +1   +1   -1




Sfugge qualcosa anche a me, il sano femminismo, non quello urlatore di chi odia il maschio per definizione, dovrebbe avere come obiettvo i diritti della donna e la paritá.
In molte nazioni islmamiche non votano neppure e comandano gli uomini.
Si fosse unita alle Pussy Riot, band punk che contestava Putin avrei capito ed applaudito, ma qui Vupsc è un no sense.

Edited by Kirk - 29/7/2016, 18:01
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 16:33     +4   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,542
Location:
ROMA

Status:


Cos'è il femminismo? Di sicuro non è ciò ha sostenuto quella ragazza. Ho visto anch'io l'intervista e credo che le femministe di quel periodo, ammesso che ce ne sia ancora qualcuna, siano rabbrividite.
Il movimento femminista non ha mai proposto che l'uomo debba servire la donna, mantenerla, vestirla e sfamarla, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa.
Nello stesso tempo, le femministe di inizio novecento chiedevano semplicemente la parità dei diritti, cosa ben diversa dall'essere mantenute. Negli anni settanta si è venuto a creare il femminismo radicale dove, oltre che ad una parità dei diritti nella famiglia e nel lavoro, si cercava anche la parità sessuale. Idea giusta sostenuta e portata avanti malissimo, tanto che ormai si può considerare il femminismo come morto e sepolto. Secondo me, quella ragazza voleva soltanto difendere la sua scelta di conversione, sapendo che gli altri ( i non islamici) sostengono che l'Islam sia esattamente il contrario di quanto lei sostiene, ovvero una religione che opprime le donne. Detto ciò, il femminismo con il femdom non c'ha niente a che vedere, secondo il mio pensiero.
 
Top
O Mega
view post Posted on 29/7/2016, 16:37     +4   +1   -1




Il femminismo è un movimento storico-politico di rivendicazione ed emancipazione. Una risposta occidentale all'oscurantismo religioso e culturale in senso lato.
 
Top
vupsc
view post Posted on 29/7/2016, 16:45     +1   -1




Davide carissimo....hai portato proprio il discorso dove volevo io...
il femminismo nasce in un contesto di diritti civili, un po' come oggi i movimenti lgbt. Inizialmente era soltanto questo, parità giuridica e civile. Si è evoluto negli anni 60/70 in parità sociale. E ok.
Muore negli 80 e 90 e fino a metà 2000.
Rinasce una decina di anni fa' in un qualcosa che definirei neo-femminismo, lo definirei ginocratico in un certo senso. Ovvero, snatura completamente quello che era il femminismo classico, per portarlo su posizioni più radicali e individualiste. Non più quindi parità sociale e giuridica oramai ottenuta, ma una certa e più sottile "comodità" intellettuale, che snatura il fondamento di parità iniziale. Snatura il vecchio femminismo "padre", perchè in un certo senso rifiuta lo scimmiottamento dell'uomo che avveniva nei 70, rilanciando anche una prorompente femminilità sopratutto estetica e attitudinale, che riassumerei nelle parole di questa giovane ragazza, che ripeto, non è giunta all'Islam perchè ha sposato un marocchino, ma per convinzione ideologica. Secondo me il ragionamento di fondo che si cela dietro questa ragazza, è accumunabile a quello delle femen...
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 17:37     +1   +1   -1
Avatar

souverän

Group:
Member
Posts:
63

Status:


Il femminismo è una reazione, o se preferite un atteggiamento o un'idea, che è in parte comprensibile, ma che nella sostanza è del tutto sbagliata e controproducente.
Una donna non deve aspettarsi privilegi per il suo sesso, ma neppure deve adattarsi al pregiudizio e alla discriminazione. Una donna deve invece imparare e sforzarsi di competere, non però in quanto donna, ma in quanto essere umano.
 
Top
vupsc
view post Posted on 29/7/2016, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (RE CENSORE @ 29/7/2016, 18:37) 
Il femminismo è una reazione, o se preferite un atteggiamento o un'idea, che è in parte comprensibile, ma che nella sostanza è del tutto sbagliata e controproducente.
Una donna non deve aspettarsi privilegi per il suo sesso, ma neppure deve adattarsi al pregiudizio e alla discriminazione. Una donna deve invece imparare e sforzarsi di competere, non però in quanto donna, ma in quanto essere umano.

straquooooooto!
 
Top
reverendog
view post Posted on 30/7/2016, 09:06     +2   +1   -1




Vi rendete conto, si, che questa discussione è fatta di uomini che dicono alle donne cosa devono pensare, quale dev'essere il loro ruolo nella società e come, addirittura, lo devono sostenere?
Cioè tutto quello che il femminismo cerca di cambiare.
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 09:54     +1   -1
Avatar

Decano BDSM

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,683

Status:


Non è la prima volta che fanno interviste del genere, ed ogni volta mi meraviglio come ignoranza ed illusione possano modificare il pensiero delle persone. In queste donne, ci vedo una serie di passaggi molto semplici: delusione dalla vita - innamoramento dello straniero - apparizione della finta libertà - conversione per amore - autoconvinzione.
Poi quando passerà l'innamoramento, e si scioglieranno le fette di carne che hanno davanti agli occhi... chi glielo dice?

Il femminismo oggi, a mio giudizio, non deve ottenere null'altro. Quello che mancava alle donne è stato già ottenuto, cioè voto - divorzio - inserimento nel mondo del lavoro. Stop. Tutto il resto per me è stato nocivo. Uomo e donna sono, sì, uguali, ma non bisogna dimenticare la nostra natura: noi siamo madri, e le madri hanno delle responsabilità. E' questo quello che differenzia l'uomo dalla donna.
 
Top
Mistress Elena
view post Posted on 30/7/2016, 09:58     +1   -1




Il padre? Non ha responsabilità?
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 10:16     +1   +1   -1
Avatar

Navigatore Solitario

Group:
Member
Posts:
2,744
Location:
Spazio-Tempo

Status:


CITAZIONE
afferma che, in quanto femminista, abbia sposato l'Islam in quanto religione realmente femminista, dove l'uomo è tenuto a servirti, mantenerti, vestirti e valorizzarti.

:blink: Ma parlava dell'Islam qui sulla terra?
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 10:23     -1   +1   -1
Avatar

Decano BDSM

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,683

Status:


CITAZIONE (Mistress Elena @ 30/7/2016, 10:58) 
Il padre? Non ha responsabilità?

Infatti ho parlato di "natura" non di responsabilità.
 
Top
69 replies since 29/7/2016, 16:11   915 views
  Share