Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Perche si e sviluppato molto di piu il femdom rispetto al maldom?, leggete cio che ho da dire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2015, 00:09     +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
53

Status:


ragazzi e una curiosita che ho dentro da tanto tempo. ma perche è molto piu facile trovare uomini sottomessi e donne dominanti e molto piu raro il contrario. quello che mi chiedo è perche l istinto di sottomissione si sviluppa molto di piu nei maschi e l istinto dominante nelle donne e non il contrario? Cosa ci porta a volere la sottomissione da parte delle donne?
 
Top
slavepassivo
view post Posted on 30/12/2015, 00:28     +6   +1   -1




Perché, purtroppo, il contrario avviene non nel raffinato gioco BDSM ma nella realtà quotidiana e non per scelta della donna, ma per costrizione storico/ socioculturale
 
Top
vandenbergh
view post Posted on 30/12/2015, 00:32     +1   +1   -1




Credo che sia il giusto contrappeso alla realtà di tutti i giorni:la donna purtroppo nella vita reale e'relegata ad un ruolo secondario rispetto all'uomo...ed il Femdon in una qualche maniera ristabilisce gli equilibri...concordo con Slave impassibile

VDB
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 08:42     +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


Ho capito bene? Tu dici che è molto più facile trovare donne dominanti? E che si sviluppa un istinto di sottomissione nelle donne?
 
Top
Ergo
view post Posted on 30/12/2015, 09:53     +1   -1




Concordo con slavepassivo. Aggiungo che, a mio parere, è più facile che un uomo si esponga, soprattutto con le prodomme, che non una donna.
L'accesso al mondo bdsm è ancora una questione di genere 😀
 
Top
Pegaso53
view post Posted on 30/12/2015, 11:03     +3   +1   -1




Ma vi siete accorti che la società è cambiata e oggi viviamo in un mondo dove esiste una ginarchia. Le donne di oggi, altro che sottomesse, già da ragazze si pongono in una condizione di presunta e ingiustificata superiorità rispetto al maschio così come avveniva al contrario nel secolo scorso! Spesso arroganti e aggressive nei confronti dei loro amici e/o compagni di scuola, hanno ottenuto il risultato di intimidire quella parte di uomini già di per se insicuri. Da qualche tempo, nelle scuole superiori si assiste addirittura a fenomeni di bullismo femminile! Sempre in più posti di lavoro sia pubblici che privati le donne ricoprono ruoli di comando e si sono verificati persino casi di stalking verso sottoposti maschi. Quindi la supposta inferiorità femminile non è più attuale. È ovvio che si parla di occidente perché è nota quale sia la condizione della donna altrove, anche se anche lì si stanno svegliando. Perfino in Giappone dove la donna veramente ha avuto per secoli una funzione di gheisha, serva e trastullo dell'uomo è in corso una emancipazione notevole e non a caso ci sono tantissime mistress nel paese del sol levante. In questa realtà, è ovvio che anche al genere femminile succederà ciò che per molto tempo è stato appannaggio degli uomini ovvero che molti di coloro che in privato si fanno dominare, sessionare e schiavizzare, nella vita pubblica sono soggetti potenti, prepotenti, arroganti che spesso hanno dipendenti che maltrattano. Si potrebbe parlare di legge del contrappasso, ma non voglio scomodare Dante. Comunque questo è solo un aspetto della questione; ci sarebbe ancora tanto da dire, ma già vi avrò annoiato e quindi chiudo qui.
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 11:29     +1   +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


Concordo. Ormai le donne (in particolare in Europa e maximum in Italia) mirano ad avere il massimo di amici su facebook, poi nella vita reale vanno dallo psicologo dicendo che nessuno le approccia. In ogni caso acquisito il potere, c'è una netta differenza tra ruolo sociale e ruolo privato. In Usa dove la cosa avviene da molto più tempo, ci sono studi sull'approccio maschile scritti da donne che spiegano questo. Le donne dominanti continuano ad essere una minima percentuale (e quasi tutte lesbiche) le altre esistono solo qui in racconti di fantasia.
 
Top
Gerolamo Bucchieri
view post Posted on 30/12/2015, 12:47     +2   +1   -1




Complicato risponderti, sta di fatto che in ambito sessuale siamo tutti chi piu' chi meno dipendenti dalla donna, detta quasi sempre lei le regole, siamo noi a cercarla, desiderarla, idolatrarla, vanilla o meno, è lei a scegliere, è lei la bella, ha lei cio' che tutti vogliamo.. fa eccezione qualche belloccio, non fa testo
 
Top
reverendog
view post Posted on 30/12/2015, 12:55     +1   +1   -1




Secondo me l'assunto è sbagliato. È corretto in ambito pro, meno nel bdsm non pro.
 
Top
SUBMAX
view post Posted on 30/12/2015, 13:02     +3   +1   -1




Il discorso che la donna nella vita, nel lavoro si sente uguale o superiore all'uomo trovo che non c'entri nulla. Il 90% delle donne a letto piace essere dominate; spesso poi, quelle che sul lavoro, a scuola vedete aggressive, esuberanti, veraci, al letto sono le prime geishe.
Io penso c'entri solo il fatto che di norma è l'uomo il predatore e colui che ha una predisposizione al comando, quindi in intimità e nell'inconscio piace giocare a fare gli schiavi per ribaltare questa situazione-tipo.
 
Top
reverendog
view post Posted on 30/12/2015, 13:14     +1   +1   -1




A me sembra anche peggio. Quelle esuberanti, come dici, in genere non sono proprio interessate al sesso, altro che geishe. È tutto un mondo di tanto fumo e niente arrosto, in effetti io mi chiedo perché si svegliano la mattina presto, passano due ore ad acchittarsi come se fossero appena scese dal cubo del cocoricò se non gli frega una cippalippa del sesso? Perché, vi assicuro, queste poi sono delle tavole di legno che ti fanno venire voglia di diventare monaco trappista..
 
Top
slavepassivo
view post Posted on 30/12/2015, 13:17     +1   +1   -1




Siamo ancora lontanissimi da una reale emancipazione del genere femminile nei paesi evoluti, figuriamoci in quelli meno civili. Le leve del potere economico, ciò del vero potere, rimangono ancora saldamente nelle mani di una gerontocrazia maschile. I fenomeni descritti dal buon Pegaso so veri ma nell'ambito di fenomeni marginali e di costume e non incidono minimamente nelle dinamiche di potere. Cioè sono cazzate. Tipo quella del bullismo femminile ( peraltro marginale e relegato a realtà di degrado socio familiare suburbano ) L'auspicabile avvento di una società autenticamente ginarchica poi di amazzoni guerriere rimane purtroppo un'utopia nell'attuale orizzonte storico sociale.
 
Top
vandenbergh
view post Posted on 30/12/2015, 13:17     +1   -1




Onestamente dire che viviamo in un mondo basata su una società ginarchica e'come dire che la figlia di Fantozzi e'una gran FIGA!
E'vero che in alcuni contesti...troviamo ragazzine arroganti che cercano in tutte le maniere di emergere a discapito degli uomini o dei ragazzi...gli esempi di bullismo femminile ne danno ampia prova...ma dire che la società odierna e'evoluta in favore di una supremazia femminile...mi sembra alquanto azzardato...
Provate a pensare nei ruoli dirigenziali o nel management:quante donne vi sono,rispetto agli uomini?
Provate ad analizzare e pensate ad un medico primario donna:quante ne ha sputate...o quando ha dovuto subire,per arrivare a quell'agognato posto?
Per l'uomo e'tutto naturalmente più facile!

vdb
 
Top
SUBMAX
view post Posted on 30/12/2015, 13:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (reverendog @ 30/12/2015, 13:14) 
A me sembra anche peggio. Quelle esuberanti, come dici, in genere non sono proprio interessate al sesso, altro che geishe.

In parte è vero, alcune sono pure totalmente anaffettive, altre però magari mostrano le unghie con gli altri ma poi con il loro uomo totale asservimento.

CITAZIONE (slavepassivo @ 30/12/2015, 13:17) 
Le leve del potere economico, ciò del vero potere, rimangono ancora saldamente nelle mani di una gerontocrazia maschile.

La cancelliera tedesca, la Clinton, la presidente del FMI, la presidente della camera.
 
Top
vandenbergh
view post Posted on 30/12/2015, 13:42     +1   +1   -1




...4 posizioni a fronte di centinaia di migliaia...beh che dire un bel numero! :woot:
 
Top
156 replies since 30/12/2015, 00:09   5195 views
  Share