Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Cosa è il sadomaso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2015, 21:07     +2   +1   -1
Avatar

-Padrona Mya- Roma

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Roma

Status:


Non sono assolutamente d'accordo sul pensare che le donne per natura cercano l'uomo ''forte''!!
E poi forte cosa significa?
Quindi la donna sarebbe piu' debole per natura in quanto bisognosa di una forza che la protegga?!!!

Nella realtà la forza, quella vera, la trovi al di là degli stereotipi che sarebbe ora tutti mettessimo finalmente in discussione

Anche il sadomaso è cosi' pieno di stereotipi......

Ma sicuramente bisogna avere coraggio per essere se stesse almeno quel che basta e non ostentare presunte superiorità (a chi, a cosa???) fin dalla nascita!!!!

A volte è semplicemente un felice incastro di piaceri
A me piace averti sotto di me, a te piace stare ai miei piedi etc etc
Ma questo non preclude che se si è grande amazzone non si possa amare oltre che combattere
L'importante è non confondere troppo i piani, mio caro ''Solamente'' ................
Goditela ed esplorati, tutto quello che ti affascina forse porta alla fine a te soltanto

:)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2015, 18:59     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
170

Status:


Il "...ritardo nella gratificazione" erotica e sessuale penso anch'io che sia il nodo centrale del S/M.
Mi ritrovo pienamente in questo concetto e ne ho dato ampia dimostrazione anche nel mio libro
intitolato "Profumo di zoccoli", dove ho descritto e analizzato esperienze, situazioni erotiche
tra il (foot)fetish e il sadomaso
in chiave Femdom e BDSM.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 23:32     +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


Cioè? Non capisco il concetto.
Una parte dei bdsmers non fanno sesso, non hanno proprio erezione, dov'è il ritardo della gratificazione?
E che differenza c'è tra il farsi frustare (o qualunque altra pratica) e poi avere un orgasmo e invece avere dei preliminari e un atto completo e poi avere un orgasmo? Il ritardo c'è in entrambi i casi, oltre al fatto che se uno paga per definzione la gratificazione la ottiene, altrimenti non pagherebbe.
E tutte le mistresses che non permettono nememno la masturbazione?
E cosa accomuna alcune pratiche con l'erotismo? Certo nell'erotismo può rientrare di tutto, anche giocare con le macchinine o indossare un pannolone, ma se stiamo nel concetto corrente non solo non c'è il ritardo, ma nemmeno l'erotismo e sostengo io nemmeno la gratificazione, visto che alcune sono coazioni a fare e non gratificazioni.
Insomma bellissimi concetti, ma tanto per elicitare di cosa e di chi stiamo parlando: numero di persone guarite con questi concetti?

P.S. Questi "Richter e colleghi" chi diavolo sono? Due della bocciofila? Hanno mai visto qualcuno in terapia? Esistono? Perchè io non dico una pubblicazione, ma nemmeno un articolo su Novella 2000 ho mai visto non citare nè il nome di battesimo, nè il titolo e nemmeno il nome dell'Università (o della bocciofila) in cui Richeter senza nome e i colleghi senza nome e cognome elucubrano.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 23:57     +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


CITAZIONE (S-p-e-a @ 17/9/2015, 18:16) 
la tendenza verso il masochismo si basa sul desiderio intensificato causato o esaltato dalla frustrazione per il ritardo della gratificazione

Ciao solamente,

Consiglio prima di tutto ( a tutti ) di ripassare un po' di Freud, anche se per molti versi può considerarsi superato. In lui c'è tutto il discorso sado e maso e soprattutto il discorso sul "piacere", che non è altro, come hai espresso tu, un continuo prolungamento, ritardo del momento del piacere. Di fatto,più c'è tensione, più c'è piacere.. Nel momento in cui avviene l'orgasmo la tensione diminuisce pian piano e con essa anche la condizione di piacere.

Per quanto riguarda i due termini c'è chi sostiene che esista solo il sadismo e che il masochismo non sia altro che un sadismo rivolto verso se stessi. Un'altra opinione è quella sull'esistenza del solo masochismo, e cioè , il masochista non è solamente colui che cerca la sofferenza e la tensione ma è anche colui che normalmente si definirebbe sadico. In questo caso il sadico è anch'esso etichettabile come masochista perché di fatto si riconoscerebbe in coloro che sottomette, e traendo piacere nel crear loro sofferenza, di fatto non farebbe altro che torturare se stesso.
Io penso che tutta l'umanità sia sado e maso ( in diversi modi, livelli e proporzioni) non credo che il discorso sia da limitare all'ambiente bdsm.
[/QUOTE]

Conosco pochi freudiani e direi pochissimi psichiatri che siano riusciti a leggersi l'opera di Freud. Conosco invece il 99% dei terapeuti moderni che su di lui hanno moltissime remore (Neo Freudiani compresi)
Personalmente a parte il riconoscimento per il pionierismo e per la catalogazione, o in tentativo della stessa delle mente umana, ricorderei che Freud era addicted ( drogato) il che come medico non è proprio il massimo e non mi risulta che sia riuscito a guarire dal problema, insomma non delle grandissime carte di presentazione.
Ma, senza ripassare perchè il poco che ho dovuto leggere mi è bastato e visioni per visioni preferisco rileggermi William Blake, un conto è il Freud studioso, ben altro il Freud medico, scienza nella quale il focus dovrebbe essere curare e guarire le persone. Quanti pazienti ha guarito con le sue teorie Freud? Ma mi basterbbe già solo la risposta alla domanda: quante persone ha nella sua casistica Freud?
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 01:29     +1   -1

X

Group:
Member
Posts:
1,780
Location:
Te quiero mucho

Status:


CITAZIONE (lugano29 @ 29/9/2015, 00:57) 
CITAZIONE (S-p-e-a @ 17/9/2015, 18:16) 
la tendenza verso il masochismo si basa sul desiderio intensificato causato o esaltato dalla frustrazione per il ritardo della gratificazione

Ciao solamente,

Consiglio prima di tutto ( a tutti ) di ripassare un po' di Freud, anche se per molti versi può considerarsi superato. In lui c'è tutto il discorso sado e maso e soprattutto il discorso sul "piacere", che non è altro, come hai espresso tu, un continuo prolungamento, ritardo del momento del piacere. Di fatto,più c'è tensione, più c'è piacere.. Nel momento in cui avviene l'orgasmo la tensione diminuisce pian piano e con essa anche la condizione di piacere.

Per quanto riguarda i due termini c'è chi sostiene che esista solo il sadismo e che il masochismo non sia altro che un sadismo rivolto verso se stessi. Un'altra opinione è quella sull'esistenza del solo masochismo, e cioè , il masochista non è solamente colui che cerca la sofferenza e la tensione ma è anche colui che normalmente si definirebbe sadico. In questo caso il sadico è anch'esso etichettabile come masochista perché di fatto si riconoscerebbe in coloro che sottomette, e traendo piacere nel crear loro sofferenza, di fatto non farebbe altro che torturare se stesso.
Io penso che tutta l'umanità sia sado e maso ( in diversi modi, livelli e proporzioni) non credo che il discorso sia da limitare all'ambiente bdsm.

Conosco pochi freudiani e direi pochissimi psichiatri che siano riusciti a leggersi l'opera di Freud. Conosco invece il 99% dei terapeuti moderni che su di lui hanno moltissime remore (Neo Freudiani compresi)
Personalmente a parte il riconoscimento per il pionierismo e per la catalogazione, o in tentativo della stessa delle mente umana, ricorderei che Freud era addicted ( drogato) il che come medico non è proprio il massimo e non mi risulta che sia riuscito a guarire dal problema, insomma non delle grandissime carte di presentazione.
Ma, senza ripassare perchè il poco che ho dovuto leggere mi è bastato e visioni per visioni preferisco rileggermi William Blake, un conto è il Freud studioso, ben altro il Freud medico, scienza nella quale il focus dovrebbe essere curare e guarire le persone. Quanti pazienti ha guarito con le sue teorie Freud? Ma mi basterbbe già solo la risposta alla domanda: quante persone ha nella sua casistica Freud?
[/QUOTE]

Guarire da cosa?
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 07:42     +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


Secondo te la psichiatria che cosa cura? Furuncoli? Disserta sulle stelle? E come specializzazione è il proseguio di che studi? Matematica? Giurisprudenza?
Oppure ci ho preso in pieno e i due citati non hanno mai visto un paziente e danno gudizi medici sparando gran cazzate a tutta consolazione di chi le legge?

In ogni caso, avevo fatto due domande, che per uno che consiglia di ripassare Freud dovrebbero essere banali e non hai risposto. Attendo pazientemente, prima di riportarti ciò che scrive il tuo mentore ed i suoi discepoli a riguardo.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 09:15     +1   -1

X

Group:
Member
Posts:
1,780
Location:
Te quiero mucho

Status:


Lugano ,
Io non sto facendo un monumento a Freud con i miei post perché ho necessità di esaltare una figura, non me ne frega proprio niente nè del nome "Freud", nè del mondo della psichiatria. Amo prendere in considerazione quelli che sono i momenti più alti del pensiero di un qualsiasi autore.
Questo non vuol dire che tutto ciò che quell'autore ha espresso sia di mio gradimento.
Dicendo "consiglio a tutti di ripassare Freud", volevo semplicemente ricordare quelle che sono le fondamenta di certi meccanismi la cui paternità va riconosciuta. Eros e thanatos non sono i miei cugini dell'Oklahoma ma un concetto antichissimo risalente all'antica Grecia che Freud ha riportato a galla esaminandolo a fondo, questo va riconosciuto. Comunque Freud è stato un rivoluzionario ed iniziatore di un'epoca e anche se per certe cose, come ho già detto, può considerarsi superato ( Lacan gli ha fatto un bellissimo funerale) , superato non vuol dire che lo buttiamo nel cestino e via. Allora tutto ciò che è antico e che ha costruito le fondamenta della cultura lo buttiamo via perché è stato superato da qualcos'altro?

Non c'è niente da cui guarire.. Guarire da cosa? Da ciò che il mondo della psichiatria considera malattia? O da quei danni di massa che i vertici del sistema hanno da sempre voluto creare per dare poi tutto in pasto al mondo della psichiatria?
Se io mi sento bene ma per il mondo della psichiatria sono malato devo considerarmi malato?

La psichiatria è serva dello Stato e lo Stato è solo un piccolo gruppo di persone che mira ai propri interessi ( altro che cittadini). Senza malati non c'è guadagno, ricordiamolo sempre.

Il sadomaso ( tanto per ritornare all'argomento di questa discussione) è da considerarsi una malattia?
ma specialmente cos'è il sadomaso? O cosa non è?
Lugano, cita pure chi vuoi e fai le tue riflessioni ma torniamo all'argomento principale perfavore.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 10:44     +1   +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


Credo di avere esplicitato dall'inizio del thread, che se uno cita un autore si presume che di quell'autore almeno gran parte condivida. Non si può dichiararsi cristiani senza rispettare i 10 comandamenti.
Distinguiamo ciò che Freud ha messo in moto (e mentre quelli citati da te sono concetti che hanno 3mila anni, quindi non certo suoi) altri sono rielaborazioni sue di Mesmer o di altri, che lui abbia aperto un'epoca è un conto, che lui abbia ottenuto successo con le sue teorie o che l'abbia ottenuto qualcun altro direi che è tutto da dimostrare e se permetti non è poco. Ergo, se una teoria non funziona può essere una bellissima dissertazione filosofica, ma dal punto di vista medico è un fallimento.
Venendo alla tua domanda se tu ti senti bene sei malato o no?
Presumo da ciò che scrivi che sai perfettamente la risposta. No, in linea di massima, perchè solo il paziente può iniziare una terapia e solo lui può decidere quando è finita. Il NO diventa SI, nel caso (non tuo sia bene chiaro) tu abbia comportamenti per cui nel tuo sentirti bene faccia male a qualcun altro.
NI secondo molte scuole, perchè se è vero che solo tu puoi stabilire come ti senti, spesso dall'interno non si coglie il problema. Se ti inchiodi il pene ad una tavoletta vero è che solo tu puoi stabilire se sei malato o meno, ma io del tutto autoritariamente mi arrogo il diritto di dire che questo comportamento a qualche disagio deve essere abbinato.
Quindi, nessuno ha il diritto di farti cambiare idea, o di curarti (a meno che inchiodi quello di qualcun altro) ma dal punto di vista clinico si, lo sei.

La mia personale interpretazione del bdsm, ma credo che sia la più diffusa è che non si può parlare di bdsm in generale, perchè contiene troppi comportamenti che spaziano in un ambito troppo vasto.
Lasciando stare i concetti di giusto e di sbagliato, il comportamento è funzionale? Se farti infilare i tacchi nei fianchi durante un amplesso te lo fa piacere di più è funzionale, ne trai un vantaggio. Se ti fai inchiodare il pene, non solo non ne trai alcun vantaggio, ma hai degli svantaggi. Se il tuo rapporto con il partner si arricchisce è funzionale, se sei al decimo partner che ti molla, la funzionalità non ce la vedo.
Allo stesso modo se è vero che ammirare un seno o un piede è lo stesso comportamento, diverso è leccare due ore un piede, masturbarsi ed andarsene, così come lo sarebbe leccare due ore un senso e masturbarsi. E' la società che è sbagliata? Può darsi, magari hanno torto le donne che non conisderano questo comportamento appagante, ma il non riuscire ad adattarsi alla società in cui uno vive certamente crea disagi.
Per concludere: Se uno accetta la propria sessualità va bene, se va da una mistress sapendo che è una mistress e non una dea, che è una professionista e non altro, e soddisfa la propria sessualità è un conto.
Se crede che le donne siano esseri superiori, che ipnotizzino con lo sguardo ecc ecc direi che la persona ha bisogno di aiuto. Vero che ognuno ha le proprie credenze, ma in genere se credi di essere l'Angelo Vendicatore non avrai una vita serena, pscihiatria di stato o meno.
Se uno accetta di avere una componente omosessuale, cosa che tu sai perfettamente che esiste in ogni essere umano, e decide di farsi sodomizzare con uno strapon no, non è malato. Se si racconta e ci crede che lo fa perchè glielo chiede la mistress e l'esigenza è della mistress e non sua, beh per essere diplomatico direi che dovrebbe chiarirsi le idee.
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 11:05     +1   -1

X

Group:
Member
Posts:
1,780
Location:
Te quiero mucho

Status:


si ok...d'accordo, benissimo.

Penso comunque che di un autore si debba condividere ciò che è utile al proprio percorso..gli autori sono tanti e i percorsi possibli pure. Personalmente non mi ritengo fedele verso un autore come nel caso della fedeltà religiosa.

Sarebbe interessante sentire anche altre voci. Ciao Lugano..
 
Top
paziente
view post Posted on 29/9/2015, 12:45     +1   +1   -1




Vabbene, dopo tutto questo volare alto, che dire?
- un' anomalia genetica per gli slave ed un lavoro per le mistress?
- un'alternativa alla sessualità classica ( però la figa è sempre la figa)?
- una omosessualità latente?
- una psicosi che trova radici nei primi mesi di vita, quando la sessualitaà è ancora incerta?
- una devianza psicologica?

Possiamo attribuirgli qualsiasi significato e ricercare le cause che generano questa passione ma la risposta assoluta non la troveremo mai. Cio' che è importante a mio avviso è viverlo con serenità d'animo, senza turbamenti o sensi di colpa e, in particolare, non farlo diventare il totem della vita, perchè c'è molto altro.....
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 14:36     +3   +1   -1
Avatar

-Padrona Mya- Roma

Group:
Member
Posts:
132
Location:
Roma

Status:


Comunque provare piacere nell'essere sodomizzati non vuol dire automaticamente essere omosessuali
L'ano è un organo erogeno, sia per le femmine che per i maschi
è uguale per tutti e tutti possono provare piacere cosi' al di là del loro orientamento sessuale
dire che chi gode con l'ano è omosessuale risponde allo stereotipo maschio-passivo-gay
basta!!! che palle questi stereotipi!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2015, 14:48     +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,941
Location:
Setta dei Gentleman

Status:


Anche se fisicamente è come dici tu, cmq la sensibilità è soggettiva...quel che conta è l'idea, il sesso è anche testa, ed in qs casi la componente omosessuale è presente...
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 15:07     +1   -1
Avatar

Strimpellatore stonato e porcello itinerante

Group:
Member
Posts:
5,115
Location:
Finto Napoletano

Status:


CITAZIONE (Padrona Mya @ 29/9/2015, 15:36) 
Comunque provare piacere nell'essere sodomizzati non vuol dire automaticamente essere omosessuali
L'ano è un organo erogeno, sia per le femmine che per i maschi
è uguale per tutti e tutti possono provare piacere cosi' al di là del loro orientamento sessuale
dire che chi gode con l'ano è omosessuale risponde allo stereotipo maschio-passivo-gay
basta!!! che palle questi stereotipi!!!

Quoto in pieno
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 16:00     +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


CITAZIONE (Padrona Mya @ 29/9/2015, 15:36) 
Comunque provare piacere nell'essere sodomizzati non vuol dire automaticamente essere omosessuali
L'ano è un organo erogeno, sia per le femmine che per i maschi
è uguale per tutti e tutti possono provare piacere cosi' al di là del loro orientamento sessuale
dire che chi gode con l'ano è omosessuale risponde allo stereotipo maschio-passivo-gay
basta!!! che palle questi stereotipi!!!

A parte che è cosa ben diversa andare e richiedere un servizio dal fatto del provare piacere, a parte ancora che c'è una componente psicologica che va ben oltre l'irrorazione nervosa, ma se per te nemmeno è vero il fatto che la biologia indichi un cervello diverso nelle donne e la ricerca di un uomo forte, non so che farci.
Capisco che tu debba tirare acqua al tuo mulino e confermare le sicurezze dei tuoi clienti, ma nemmeno puoi pensare di adattare le scienze a quello che ti conviene.
Naturalmente non è vero della ricerca dell'uomo forte, le donne cercano uomini sensibili ed intelligenti. Infatti in qualsiasi palestra quelli con i pettorali sviluppati incontrano scarissimo successo.
Alla prima apparizione in pubblico di Pietro Tarricone c'erano 30 mila donne urlanti ed esagitate che hanno travolto il servizio di sicurezza mandando alcuni componenti in ospedale. Trentamila donne ad un convegno scientifico non le ho mai viste nemmeno gridare "Pietro ficcamelo dove vuoi"
 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 16:04     +1   +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,941
Location:
Setta dei Gentleman

Status:


Al di la di tutto....evviva l'incastro di piaceri ;-)
 
Top
87 replies since 17/9/2015, 16:53   2113 views
  Share