Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Cosa è il sadomaso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2015, 16:53     +2   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,209
Location:
ROMA

Status:


Buonasera,

da Wikipedia
Una ricerca condotta nel 2007 da Richters e colleghi ha esaminato la credenza comune che le persone con interessi sessuali sadomaso siano pericolose in sé e/o loro volta precedentemente abusate: il loro studio pare aver scoperto invece che il sadomasochismo BDSM è semplicemente un interesse sessuale e non necessariamente prova di una qualche violenza subita in passato, né tanto meno segno di una qualche grave intima difficoltà sessuale.

Ma cosa è il sadomaso? da dove ''ci'' nasce ?

Io non ho risposte ma a volte ci penso, nell'articolo poi si fa una disamina , ma una frase mi ha colpito :

la tendenza verso il masochismo si basa sul desiderio intensificato causato o esaltato dalla frustrazione per il ritardo della gratificazione


a volte mi perdo, mi piacerebbe ci fosse una regola unica....ma non è così....ci sono diversi
modi di viverlo, l'unica regola , forse, è la regola del SSC , altre non ne vedo.

E' sesso ? per me si....è sesso strano..tutti dicono di si....ma perché giudicarlo,
è una scoperta .....non di pratiche ma di emozioni e sensazioni....le pratiche sono il corollario non
l'essenza.....almeno per me .

Il sadomaso per me è l'atto sessuale di sottomissione ad una Donna.....ma non ad una Donna qualsiasi..., solo ad una Donna che prova piacere a sottomettermi.....

E' quel senso di debolezza e potenza che sento contemporaneamente nella mia testa e nel mio
stomaco.

Io sono debole di fronte a Te...io sono forte ...ma così forte che mi faccio sottomettere....e ci
riesco.....e sperimentiamo ... proviamo....e soprattutto ci

Conosciamo....attraverso altre porte....altre prove...ma l'emozione è la stessa....

Nella piena libertà e consapevolezza , senza alcun giudizio morale....ma con grande rispetto..
un enorme rispetto .. perché si sta dando più dello scontato....si sta ricevendo più del cosiddetto
normale (che normale non è, ma è magnifico )......

si aprono porte, se si vuole, mai aperte.. buie oscure...nere....nero come il colore del BDSM,

di cosa abbiamo paura di più del dolore o della sua sopportazione, dell'umiliazione o della
sua sopportazione......del dolore o di riuscire a darlo....

superiamo i limiti o conosciamo più a fondo ed in maniera diversa noi stessi?

ma sono attrezzato per farlo....o forse è solo un percorso senza fine....

ognuno ha le sue risposte..io come sempre faccio una gran confusione

scusate

sol
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 17:16     +1   -1

X

Group:
Member
Posts:
1,780
Location:
Te quiero mucho

Status:


la tendenza verso il masochismo si basa sul desiderio intensificato causato o esaltato dalla frustrazione per il ritardo della gratificazione


[/QUOTE]

Ciao solamente,

Consiglio prima di tutto ( a tutti ) di ripassare un po' di Freud, anche se per molti versi può considerarsi superato. In lui c'è tutto il discorso sado e maso e soprattutto il discorso sul "piacere", che non è altro, come hai espresso tu, un continuo prolungamento, ritardo del momento del piacere. Di fatto,più c'è tensione, più c'è piacere.. Nel momento in cui avviene l'orgasmo la tensione diminuisce pian piano e con essa anche la condizione di piacere.

Per quanto riguarda i due termini c'è chi sostiene che esista solo il sadismo e che il masochismo non sia altro che un sadismo rivolto verso se stessi. Un'altra opinione è quella sull'esistenza del solo masochismo, e cioè , il masochista non è solamente colui che cerca la sofferenza e la tensione ma è anche colui che normalmente si definirebbe sadico. In questo caso il sadico è anch'esso etichettabile come masochista perché di fatto si riconoscerebbe in coloro che sottomette, e traendo piacere nel crear loro sofferenza, di fatto non farebbe altro che torturare se stesso.
Io penso che tutta l'umanità sia sado e maso ( in diversi modi, livelli e proporzioni) non credo che il discorso sia da limitare all'ambiente bdsm.
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 19:06     +1   -1
Avatar

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


freud e' ampiamente superato e ha fatto tanti errori di valutazione. ad esempio dice che il piede e' un simbolo fallico quindi coloro a cui piacciono i piedi sono da ritenersi omosessuali repressi.
freud out
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 19:22     +1   -1

X

Group:
Member
Posts:
1,780
Location:
Te quiero mucho

Status:


Si certo.. Io ho citato quello che secondo me è il punto più alto del pensiero di Freud e cioè " al di là del principio di piacere"


Se vuoi citare qualche autore per collegarti al tema ti ascolto volentieri..
 
Top
goodsir
view post Posted on 17/9/2015, 21:06     +1   -1




L'argomento è interessantissimo. Mi colpisce un grosso contrasto, in base alla mia esperienza, in base a ciò che ho visto nelle donne. Avete capito, vorrei dei chiarimenti e intavolare il discorso del sadomasochismo nelle donne. Da ciò che ho potuto vedere, carpire, leggere, la donna biologicamente cerca una figura forte, un partner forte per poter avere sicurezza nella difesa della prole e di se stessa. Siamo un po' animali ma alla fine il denaro ci ha inseriti in un contesto da umani. Il punto è: ci sono donne a cui piace essere sottomesse, sentirsi scopate da dietro mentre magari il partner le schiaffeggia il culo. Ci sono invece donne, vedi le Mistress, le Prodomme che si sentono superiori e vedono il maschio solo come un accessorio, un pezzo di carne da controllare, perchè sanno che abbiamo il pisello che deve spruzzare almeno na volta a settimana.
Dove nasce la differenza? Cosa fa diventare una donna una Mistress, una Prodomme? Deriva dall'educazione che ha ricevuto? Nasce dalle esperienze vissute? E' qualcosa di innato per alcune donne? Per me è un mistero. L'unica cosa di cui sono sicuro che una Mistress, una Prodomme come si deve, ha cervello da vendere. Un'altra cosa che mi crea tensione è òla seguente: Una Mistress, Prodomme è capace di amare ? Nel senso, essere ciò che è ma allo stesso tempo amare veramente un uomo a prescindere dal controllo che può avere su di lui. Ho dei dubbi sulla capacità di amare di una persona che vuole avere tutto il controllo. Amare è anche donarsi, se uno/a vuole tutto il controllo dimostra insicurezza.....e poco amore al 100%. E' anche vero che possono incontrarsi due persone che accettano i propri ruoli, traendone entrambi del piacere....la donna sadica e l'uomo masochista...ma non trovate che sia un rapporto a senso unico? Concludo e credo che la mente sia come una danza, ci sono dei passaggi di stato, un alternarsi tra masochismo e sadicità in tutti noi. Avete delle risposte alle mie domande? dei chiarimenti? Un salutone da Goodsir
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 21:14     +1   -1

X

Group:
Member
Posts:
1,780
Location:
Te quiero mucho

Status:


Ciao goodsir,

Non saprei che dire.. Sarebbe interessante sentir parlare le donne. Speriamo che qualcuna abbia voglia di inserirsi nella discussione.. Per il momento.. Meditiamo.
 
Top
goodsir
view post Posted on 17/9/2015, 21:17     +1   -1




:mwsmile1203:
 
Top
Mistress Elena
view post Posted on 17/9/2015, 21:38     +5   +1   -1




CITAZIONE (goodsir @ 17/9/2015, 22:06) 
Un'altra cosa che mi crea tensione è la seguente: Una Mistress, Prodomme è capace di amare ?

Mi sa di si.
 
Top
slavepassivo
view post Posted on 17/9/2015, 21:51     +1   -1




Le amazzoni non amano, combattono
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 21:51     +2   +1   -1
Avatar

Avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra.

Group:
Member
Posts:
2,624

Status:


Il sadomaso per me è l'atto sessuale di sottomissione ad una Donna.....ma non ad una Donna qualsiasi..., solo ad una Donna che prova piacere a sottomettermi.....


Sono d'accordo con te.
Tutta la vita
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 15:58     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,544
Location:
ROMA

Status:


[QUOTE=goodsir,17/9/2015, 22:06 ?t=58069939&st=0#entry409559414]
Il punto è: ci sono donne a cui piace essere sottomesse, sentirsi scopate da dietro mentre magari il partner le schiaffeggia il culo. Ci sono invece donne, vedi le Mistress, le Prodomme che si sentono superiori e vedono il maschio solo come un accessorio, un pezzo di carne da controllare, perchè sanno che abbiamo il pisello che deve spruzzare almeno na volta a settimana.
Dove nasce la differenza? Cosa fa diventare una donna una Mistress, una Prodomme? Deriva dall'educazione che ha ricevuto? Nasce dalle esperienze vissute? E' qualcosa di innato per alcune donne? Per me è un mistero. L'unica cosa di cui sono sicuro che una Mistress, una Prodomme come si deve, ha cervello da vendere. Un'altra cosa che mi crea tensione è òla seguente: Una Mistress, Prodomme è capace di amare ? Nel senso, essere ciò che è ma allo stesso tempo amare veramente un uomo a prescindere dal controllo che può avere su di lui. Ho dei dubbi sulla capacità di amare di una persona che vuole avere tutto il controllo.

Cosa fa' di una donna una mistress, una prodomme? I soldi, ragazzi miei. Solo i soldi e, in casi rarissimi, la voglia di appagare il proprio compagno. Sarò sicuramente contraddetto ma non credo a quelle che si dichiarano <dominanti dalla nascita>. Vorrei proprio vedere quante di queste cosiddette <donne dominanti> lo farebbero gratis e solo per il proprio piacere.
Le donne non nascono con la tendenza di dominare, siamo noi a voler credere che lo siano.
La donna, soprattutto se bella e di successo, potrà avere la tendenza a gigioneggiare con i maschi, a snobbarli ma se si innamorano veramente, subentra la sindrome da crocerossina e si donano completamente al maschio di turno. Perchè la donna, per natura, cerca l'uomo forte, deciso, sicuro.
Però, se vi fa piacere credere il contrario, beh, fate vobis
 
Top
Mistress Biancaneve
view post Posted on 18/9/2015, 16:16     +3   +1   -1




QUOTE (slavepassivo @ 17/9/2015, 22:51) 
Le amazzoni non amano, combattono

Guarda che si può amare combattendo o combattere amando.
È quasiimpossibile capire le dinamiche fisiche psicologiche ed emotive di una donna se sei uomo e viceversa.
Un uomo può essere forte anche se sottomesso. ..perchè lo schiavo...il servo...serve (appunto) anche a proteggerla una donna.
Dipende da che punto di vista guardi iltutto.
Se parliamo di sessioni, è chiaro che è un gioco per e trambi.Nessuno protegge nessuno e nessuno domina realmente nessuno, è solo una parentesi e un accordo tra le parti.
L'SM in coppia sia di amanti che semplicemente sub/dom (vedi schiavi personali) è bendiverso.
Un sub non è debole anzi, io credo sia fortissimo sotto molti aspetti.
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 19:35     +1   -1
Avatar

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,974

Status:


ottimi spunti di discussione,effettivamente non mi ero mai posto seriamente il motivo per cui una donna diventa (o nasce?) dominante. solo una volta lessi di una donna vanilla che era stata molto delusa da precedenti relazioni e aveva deciso che sarebbe diventata una dominatrice per trattare male gli uomini! Non penso che solo i soldi facciano la differenza,io penso che l'indole comunque conta molto perche' alcune donne (anche amiche mie) non riuscirebbero a sottomettermi/insultarmi/frustarmi nemmeno se gli offrissi 1000 euro!
 
Top
view post Posted on 18/9/2015, 20:55     +1   +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


L'argomento è interessantissimo. Mi colpisce un grosso contrasto, in base alla mia esperienza, in base a ciò che ho visto nelle donne. Avete capito, vorrei dei chiarimenti e intavolare il discorso del sadomasochismo nelle donne.

Già occorrerebbe definire cosa sia il sadomasochismo, perchè quello di cui tu parli mi pare molto più sessualità che sadomasochismo. Fino a prova contraria un coito è una violenza, simulata, allegorica, simbolica ecc quindi a quello si legano gli schiaffetti. Se la stessa persona apprezza invece essere umilata o ferita fisicamente la cosa cambia. Ci sono enne scuole di pensiero sul tema, l'unica cosa è che se si cita Freud, o Jung, o chiunque altro, poi bisognerebbe condividere del suo pensiero non dico tutto, ma almeno molto. Altrimenti ogni volta cambiamo metro di giudizio.

Da ciò che ho potuto vedere, carpire, leggere, la donna biologicamente cerca una figura forte, un partner forte per poter avere sicurezza nella difesa della prole e di se stessa. Siamo un po' animali ma alla fine il denaro ci ha inseriti in un contesto da umani.

Si, è biologia, ma molti la criticano (senza avere mai letto un libro di biologia) perchè non fa comodo e aggiunto a tutto quello che ha scritto Freud o Jung, Adler o altri sul bdsm è meglio fare finta di nulla, altrimenti il castello di carte crolla.

Il punto è: ci sono donne a cui piace essere sottomesse, sentirsi scopate da dietro mentre magari il partner le schiaffeggia il culo. Ci sono invece donne, vedi le Mistress, le Prodomme che si sentono superiori e vedono il maschio solo come un accessorio, un pezzo di carne da controllare, perchè sanno che abbiamo il pisello che deve spruzzare almeno na volta a settimana.

Non so dove tu le abbia conosciute, io non ne ho mai trovate, non dico che non esistano, ma sono una specie di cigno nero. Certo che se a 10 anni ti senti superiore o ti piace far del male agli altri ecc vai tranquillo che ti portano da qualcuno che ti curi.

Dove nasce la differenza? Cosa fa diventare una donna una Mistress, una Prodomme? Deriva dall'educazione che ha ricevuto? Nasce dalle esperienze vissute? E' qualcosa di innato per alcune donne? Per me è un mistero.

Onestamente è come se mi chiedessi come mette le piume l'araba fenice, parliamo di cose che non ho mai osservato. Parlo di situazioni normali, qualunque manuale di psichiatria porta numerosi esempi, ma credo che non stiamo parlando di questo.

L'unica cosa di cui sono sicuro che una Mistress, una Prodomme come si deve, ha cervello da vendere.

Può darsi, certo che molte di quelle che vedo entrare qui e sparire dopo due ore devono essere finte, perchè non pare proprio, anzi...

Un'altra cosa che mi crea tensione è òla seguente: Una Mistress, Prodomme è capace di amare ? Nel senso, essere ciò che è ma allo stesso tempo amare veramente un uomo a prescindere dal controllo che può avere su di lui.

Bella domanda, per logica il sadico non può amare nel senso classico, ma di coppie basate su patologie è pieno, quindi perchè no? Io credo che le uniche mitress siano lesbiche e naturalmente solo la parte "butch" il resto parrebbe una contraddizione in termini.

Ho dei dubbi sulla capacità di amare di una persona che vuole avere tutto il controllo. Amare è anche donarsi, se uno/a vuole tutto il controllo dimostra insicurezza.....e poco amore al 100%. E' anche vero che possono incontrarsi due persone che accettano i propri ruoli, traendone entrambi del piacere....la donna sadica e l'uomo masochista...ma non trovate che sia un rapporto a senso unico? Concludo e credo che la mente sia come una danza, ci sono dei passaggi di stato, un alternarsi tra masochismo e sadicità in tutti noi. Avete delle risposte alle mie domande? dei chiarimenti? Un salutone da Goodsir

Risposte non credo, osservazioni al massimo. Nice to meet you, sir
 
Top
luridoverme
view post Posted on 19/9/2015, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (Mistress Biancaneve @ 18/9/2015, 17:16) 
L'SM in coppia sia di amanti che semplicemente sub/dom (vedi schiavi personali) è bendiverso.

mmmm

Può spiegare più dettagliatamente questa sua affermazione Padrona ? :bluekneel:
 
Top
87 replies since 17/9/2015, 16:53   2113 views
  Share