Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

IL CONFESSIONALE, effetti benefici del forum

« Older   Newer »
  Share  
KLISTIER
view post Posted on 29/9/2012, 08:38     +1   -1




Osservando i vari interventi si puo' rilevare una frequente tendenza a rappresentare i propri gusti, le tendenze, le esperienze, l'interpretazione del BDSM. L'mpressione che ho e' che molti partecipanti trovino nel forum una sorta di confessionale o di lettino dell'analista dove dare libero sfogo ad una esigenza intima e cioe' di esplicitare liberamente e senza remore il proprio eros. In sostanza una genuina e veritiera confessione, un bisogno che non trova libero sfogo nelle relazioni della vita reale.

Ovviamente la motivazione non puo' valere per tutti ed e' differenziata da una gradualita' nell'esporsi ( cio' vale in particolare per le Mistress, per evidenti ragioni, ancorche' il profilo della loro personalita' reale e' abbastanza deducibile dai loro interventi) .

Cio' premesso, le domande sono:

a) constatate che spesso gli interventi tendono " a parlare di se"?
b) questo forum od in altri similari sono una sorta di confessionale per te?
c) quali sono - se ci sono - i benefici che ricavi da questo forum?
d) se non esistesse/ro ti mancherebbe/ro?






 
Top
Gaetà
view post Posted on 29/9/2012, 08:56     +1   -1




CITAZIONE (KLISTIER @ 29/9/2012, 09:38) 
il profilo della loro personalita' reale e' abbastanza deducibile dai loro interventi) .

Dalle mie parti si dice "Digghe de sci e scigua"
 
Top
libertino1
view post Posted on 29/9/2012, 09:10     +1   +1   -1




è semplice. i forum sono l'unico posto dove si può parlare con gente che condivide le stesse passioni.
ora, da una parte è vero che il sadomaso nella nostra società è un tabù.
ma dall'altra parte mi sta venendo ogni giorno di più la convinzione che il sadomaso di qualità sia per natura esclusivo. voglio dire che per apprezzarlo e praticarlo ci vogliono una certa cultura e una certa raffinatezza.
è un po' come il rapporto tra calcio e tennis.
per parlare di calcio mi basta attaccare discorso dal nulla al bar, in banca, al parco, dovunque.
se voglio parlare di tennis conosco meno di dieci persone.
 
Top
Gaetà
view post Posted on 29/9/2012, 10:07     +1   +1   -1




Non ha mai capito perchè qualunque cosa uno faccia è sempre convinto di averlo più lungo degli altri.
 
Top
libertino1
view post Posted on 29/9/2012, 10:43     +1   +1   -1




no, devo essere più preciso... se no non poi ci dormo :)

1 il sadomaso è un impulso che hanno in tanti solo che si vergognano ad ammetterlo.
e non è accettato dalla società.
tanti sarebbero schiavi e mistress e non lo ammettono neppure a se stessi.

2 il sadomaso di qualità, come tutte le cose di qualità, è per pochi.
dai, senza ipocrisie, non siamo tutti uguali e le distinzioni di livello tra le persone esistono eccome

forse sono uno snob? ...mai negato ;)
 
Top
KLISTIER
view post Posted on 29/9/2012, 11:18     +1   -1




CITAZIONE (libertino1 @ 29/9/2012, 10:10) 
è semplice. i forum sono l'unico posto dove si può parlare con gente che condivide le stesse passioni. ora, da una parte è vero che il sadomaso nella nostra società è un tabù. ma dall'altra parte mi sta venendo ogni giorno di più la convinzione che il sadomaso di qualità sia per natura esclusivo. voglio dire che per apprezzarlo e praticarlo ci vogliono una certa cultura e una certa raffinatezza. è un po' come il rapporto tra calcio e tennis. per parlare di calcio mi basta attaccare discorso dal nulla al bar, in banca, al parco, dovunque. se voglio parlare di tennis conosco meno di dieci persone.

A parte il concetto di esclusivita', la differenza sostanziale fra questo ed altri forum che trattano sport, politica o cucina e' sostanziale, nel senso che per questi ultimi in genere si parla liberamente in ufficio, con gli amici od al bar, esprimendo come "la si pensa".Non vi sono remore di sorta. Piu' difficile e raro che si parli di BDSM da un punto di visto soggettivo. Esemplificando sulla tematica del sesso: e' abbastanza normale che non si avrebbero difficolta' nel dire al bar: bella figa me la scoperei volentieri..... piu' difficile dire pubblicamente : bella donna mi piacerebbe farmi frustare od annusargli i piedi.

E non e' una differenza di poco conto.
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 11:34     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
582
Location:
Pianeta Terra

Status:


hai ragione klistier, questo forum e' anche un momento di scambio al di fuori dei canali tradizionali. Per rispondere alle tua domande:
a. a volte
b. no
c. e' un momento di arricchimento della mente, gossip e anche una ludoteca.
d. si'
 
Top
Gaetà
view post Posted on 29/9/2012, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (libertino1 @ 29/9/2012, 11:43) 
no, devo essere più preciso... se no non poi ci dormo :)

1 il sadomaso è un impulso che hanno in tanti solo che si vergognano ad ammetterlo.
e non è accettato dalla società.
tanti sarebbero schiavi e mistress e non lo ammettono neppure a se stessi.

2 il sadomaso di qualità, come tutte le cose di qualità, è per pochi.
dai, senza ipocrisie, non siamo tutti uguali e le distinzioni di livello tra le persone esistono eccome

forse sono uno snob? ...mai negato ;)

Riprendo il tuo esempio sullo sport per farti capire meglio cosa intendo, io pratico da molti anni (anche se ho quasi praticamente smesso, purtroppo) uno sport che il 90% delle persone non sa nemmeno che esiste, nonostante sia tutt'altro che una sciocchezza e i praticanti non siano pochi.
Su quello posso dire tutto mentre sul calcio non so nulla e non ci so neanche giocare.
Allo stesso modo nel sado maso posso definirmi esperto, o se preferisci di qualità, ma a letto non credo di essere mai stato un granchè nonostante non mi manchi nulla.
Quel che voglio dire in pratica è a ognuno il suo.
Per quanto riguarda il fatto che livello delle persone non sia lo stesso per tutti sono d'accordo con te, ma non è così facile come sembra misurarlo, se ci si affida ai luoghi comuni poi quasi sempre si sbaglia.

Edited by Gaetà - 29/9/2012, 13:00
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 12:25     +2   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


Bellissimo topic, vivissime congratulazioni !

Eccomi, un po' in ritardo, ma sono arrivato e finalmente pronto, miei cari Fratelli e soprattutto mie carissime Sorelle in Cristo, ditemi pure.


Pace e bene.
 
Top
libertino1
view post Posted on 29/9/2012, 15:58     +1   -1




gaetà capisco il tuo discorso e in generale sono d'accordo.
assolutamente ognuno ha i suoi gusti, e non voglio certo dire che il sadomaso è meglio di un rapporto normale, c'è tempo e luogo per ogni cosa.
il mondo è bello perchè è vario.

cmq il discorso fondamentale è che qui si riesce finalmente a parlare di cose che altrimenti ci teniamo dentro senza poterci confrontare con nessuno.
 
Top
9 replies since 29/9/2012, 08:38   154 views
  Share