Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

L'abito fa la monaca?, ovvero: quanto è importante che la Padrona vesta fetish..

« Older   Newer »
  Share  
Sabrina Sadica
icon12  view post Posted on 7/6/2012, 16:14     +1   -1




La mia domanda è molto semplice: quanto è importante per voi al fine di sentirvi dominati che la Padrona indossi gli abiti dell'immaginario comune, ossia in pelle, pvc, latex, con stivaloni, sandali tacco 15, accessori borchiati e una certa allure tipo pelle lattea, smalti e rossetto cremisi e pettinature tipo coda alta o caschetto?
personalmente penso che essere dominanti sia un'attitudine e non un abito o una scarpa, certo molte cose come il pvc e gli stivaloni mi piacciono e ne possiedo pure una buona quantità, ma in jeans e scarpe da ginnastica non mi sento meno dominante.. Se una Padrona, magari non professionale, si presenta al primo appuntamento in jeans e maglietta la percepireste a prima vista come meno dominante di una che giunge in tacchi a spillo e gonna di pelle? E capovolgo la domanda alle Signore: avete un dress code con cui vi sentite più forti e dominanti che con altri?

Edited by Sabrina Sadica - 7/6/2012, 20:18
 
Top
rainforest77
view post Posted on 7/6/2012, 16:31     +1   +1   -1




Zero importanza per me. Anzi non sono un amante dell'abbigliamento tipico bdsm. Mi piace di più un vestito elegante ma anche casual. La dominanza va oltre l'apparire.
 
Top
klistier
view post Posted on 7/6/2012, 16:44     +1   +1   -1




la mia mistress ideale e' vestita normalmente, non importa gonna o jeans. Niente trucco, scarpe basse, camicetta o body.
Personalmente detesto il latex, gli stivali, le borchie e tutto cio' che è kich( ovviamente per me). Una donna normale,preferiblmente non appariscente, che all'apparenza sembra una commessa o un'impiegata ma che abbia stile e classe.
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 17:07     +1   +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
3,721
Location:
Milano

Status:


Fatto salvo che mi piace l'abbigliamento dell'immaginario comune, posto, pari - pari, quello che ho scritto in un altro 3D, simile a questo :
la Mistress puo' utilizzare qualsiasi abbigliamento che, ai miei occhi, la mette nella posizione dominante.
Chi domina e' la persona, l'abito serve da supporto, e puo' anche essere un paio di jeans e una maglietta...conta lo sguardo e...le parole.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2012, 17:14     +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,023

Status:


Ecco la mia opinione.
Prima cosa.
Non è importante tanto come la figura dominante si presenti (vestiti, trucco e parrucco) quanto come si relaziona con la sua esteriorità. Prima di tutto credo che una Dom debba sempre sentirsi a proprio agio. Per quanto mi riguarda non c'è niente che mi attiri di meno di una donna insicura, figurarsi una Mistress. L'abbigliamento dovrebbe contribuire a rafforzare l'ego e la sicurezza di chi lo indossa, sia se parliamo di pelle, pvc e stivaloni, sia se parliamo di jeans e maglietta. Se ad una donna non piacciono le sue gambe, ma le piace molto il suo seno, allora penso che sembrerebbe agli occhi degli altri molto più dominante con indosso jeans, scarpe da tennis e camicia con ampia scollatura, piuttosto che con tacchi a spillo e gonna di pelle, a prescindere da quale sia poi la reale bellezza del seno o delle gambe in questione (entro certi limiti). Senza considerare poi che molto dipende dalla situazione. Se il primo appuntamento è per cena ad esempio troverei molto più dominante un abito elegante, ma "normale" rispetto a vestiario in pelle e scarpe con tacchi stratosferici, che mi sembrerebbero solo ridicoli. Diciamo che in generale la donna che sembra più dominante è quella che tutti si voltano a guardare senza pensare "che zoccola guarda come va vestita", ma pensando "con una come lei uno come me non ha nessuna speranza". Ovviamente come al solito la cosa funziona anche il contrario. Per sottomettere più facilmente una persona si può ad esempio farla andare vestita con abiti adatti alla situazione, ma in cui non si sente a proprio agio. Almeno con me funziona: la mia ragazza mi obbliga spesso a indossare camicie monocromatiche bianche (che io detesto) e in quel caso la mia indole da sottomesso viene accentuata dal senso di imbarazza che si prova andando in giro con degli abiti in cui non ci si sente a proprio agio.
Seconda cosa, molto più scontanta della prima.
Molto del "potere" di una figura dominate in un rapporto D/s, di qualunque tipo, dipende dall'attrazione fisica tra i due. Credo che non serva parlare di come l'abito e l'apparenza in generale possano aumentare la bellezza di una persona agli occhi di un'altra (anche in un rapporto normale).
In conclusione, si l'abito conta, ma non esiste, a mio parere un abito da dominate e basta. Il massimo si raggiunge quando l'abito scelto dalla Dom rispecchia le caratteristiche del primo punto e rispecchia anche i gusti personali dello slave, ma ovviamente di solito questo non succede al primo appuntamento, se non in maniera casuale, visto che di solito due persone che si stanno conoscendo per la prima volta non conoscono l'una i gusti dell'altra.
 
Top
sagittario53
view post Posted on 7/6/2012, 17:47     +1   -1




Il mondo è bello perchè è vario.
Secondo me, invece, in certe circostanze l'abito fà la monaca e allora ognuno percepisce ciò che più eccita la sua fantasia.
E' ovvio che la persona elegante veste secondo le circostanze, e proprio per questo, se devo rispondere alla domanda di Sabrina, ovvero se la donna in questione, si presenta, al primo appuntamento, in jeans, maglietta e ballerine, io la percepisco sicuramente diversa da una mistress.
Questo non significa che sono legato allo stereotipo di mistress abbigliata classicamente, ma poichè preferisco le "donne con le gonne", come diceva Vecchioni, a maggior ragione la mia fantasia viene più stimolata da una mistress o dominante o come cavolo volete,con abiti squisitamente femminili che esaltino questa femminilità.
 
Top
MissMonik
view post Posted on 7/6/2012, 17:56     +1   -1




Secondo me per ogni tipologia di sessione è meglio avere un certo tipo di abbigliamento.
Poi, se durante una sessione di solo fustigazione lo slave preferisce abbigliamento casual, meglio, almeno siamo più comode :D
 
Top
stralunato
view post Posted on 8/6/2012, 08:07     +1   -1




CITAZIONE (Sabrina Sadica @ 7/6/2012, 17:14) 
La mia domanda è molto semplice: quanto è importante per voi al fine di sentirvi dominati che la Padrona indossi gli abiti dell'immaginario comune, ossia in pelle, pvc, latex, con stivaloni, sandali tacco 15, accessori borchiati e una certa allure tipo pelle lattea, smalti e rossetto cremisi e pettinature tipo coda alta o caschetto?
personalmente penso che essere dominanti sia un'attitudine e non un abito o una scarpa, certo molte cose come il pvc e gli stivaloni mi piacciono e ne possiedo pure una buona quantità, ma in jeans e scarpe da ginnastica non mi sento meno dominante.. Se una Padrona, magari non professionale, si presenta al primo appuntamento in jeans e maglietta la percepireste a prima vista come meno dominante di una che giunge in tacchi a spillo e gonna di pelle? E capovolgo la domanda alle Signore: avete un dress code con cui vi sentite più forti e dominanti che con altri?

Presentarsi nuda no?
 
Top
-Proctor-
view post Posted on 8/6/2012, 09:23     +1   +1   -1




Quoto Stralunato, la bellezza di una donna non andrebbe coperta con nulla :)

A me personalmente piace il look Ghotic, Dark, con annessi tatuaggi, pircing, borchie e chiodi, l'ho già detto anche in un altra discussione.

Può sembrare banale ma è di un selettivo pazzesco, fino ad oggi ne ho trovata solamente una così, che tra l'altro non Mistreggia più.

Diciamo che anche una mise sportiva in jeans e maglietta o camicetta mi piace.

Direi anche che però è importante che ogni Mistress sia vestita come si sente a suo agio e come si sente meglio rappresentata, forzare un abbigliamento a volte si rischia di snaturare la natura di una persona, avete presente i matrimoni dove gli invitati sono tutti ingiacca e cravatta?
basta un colpo d'occhio per vedere chi li indossa per l'occasione, colletti alla BB king, nodi alla cravatta che sembrano cappi da impiccagione e persone che dentro questi vestiti sono impacciati e in imbarazzo, non è il loro look, e si vede.
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 18:16     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
582
Location:
Pianeta Terra

Status:


Cara MissMonik, se sei vestita come nelle due foto di questo 3D direi che vai benissimo, vai strabene, vai piu' che bene, insomma non so se mi sono spiegato... :D
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 18:52     +1   -1
Avatar

Switch - Collaboratore di Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
3,721
Location:
Milano

Status:


QUOTE (emmebi @ 8/6/2012, 19:16) 
Cara MissMonik, se sei vestita come nelle due foto di questo 3D direi che vai benissimo, vai strabene, vai piu' che bene, insomma non so se mi sono spiegato... :D

Non ho capito bene cosa vuoi dire.
Potresti spiegarti meglio ?
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2012, 20:17     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
582
Location:
Pianeta Terra

Status:


certo.
 
Top
MissMonik
view post Posted on 9/6/2012, 01:12     +1   -1




CITAZIONE (emmebi @ 8/6/2012, 19:16) 
Cara MissMonik, se sei vestita come nelle due foto di questo 3D direi che vai benissimo, vai strabene, vai piu' che bene, insomma non so se mi sono spiegato... :D

Uhm.. in effetti non l' ho capito nemmeno io..
 
Top
LauraLiberti
view post Posted on 9/6/2012, 02:57     +2   +1   -1




traduzione: "tanto sei figa lo stesso, e anche se sei vestita ti posso guardare le cosce :P"
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 04:35     +1   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
582
Location:
Pianeta Terra

Status:


Brava Laura, ma come hai fatto a capirlo? :woot:
Un'altra chiave di interpretazione: se la mistress si veste in un modo che non necessariamente deve essere strettamente bdsm ma che comunque puo' essere come nel caso delle foto citate un misto di eleganza e sensualita', il 'ruolo' della mistress viene rafforzato. Non dimentichiamo
che la mistress e' una donna e quindi un mix di eleganza e sensualita' non guasta mai (soprattutto in un rapporto sm). Quindi, complimenti per le due belle foto ( e a Miss Monik che e' ritratta in queste foto).
 
Top
42 replies since 7/6/2012, 16:14   971 views
  Share