Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
tamakeri
view post Posted on 23/5/2012, 18:52     +1   -1




REGOLE

RGL 1 Scopo della sezione è favorire forme libere, rispettose, democratiche di social meeting e comunicazione on line tra gli utenti, che decidono in accordo esclusivo fra loro e in autonomia e personalmente l'uso delle informazioni, notizie, opinioni, ecc., condivisi e scambiati.

RGL 2 La partecipazione alla sezione comporta automaticamente l'accettazione delle sue regole.

RGL 3 L'oggetto degli annunci, a qualsiasi titolo e scopo e in qualsiasi forma, deve chiaramente esser strutturato secondo quanto stabilito al punto SEZ 1 e nella GUIDA.

RGL 4 Il regolamento, la guida e la moderazione della sezione potranno subìre variazioni unilaterali in base alla natura dinamica del canale che lo ospita e della sua gestione, in base alle scelte della linea comunicativa, del mutamento di fatti, circostanze, modalità d'interazione e moderazione ritenute più congeniali, ecc.

RGL 5 Si dà per scontato che ogni variazione e aggiornamento siano conosciuti, anche con valore retroattivo, dai partecipanti automaticamente, che son tenuti periodicamente a prenderne visione.


SEZIONE ANNUNCI


SEZ 1 Richiesta, ricezione, trasmissione info, dati, news, aggiornamenti, pareri e opinioni, relativi al tema della sezione. Per commenti e discussioni di diversa natura, ci sono altre apposite sezioni.

SEZ 2 La sezione è creata per gli utenti, che sono invitati a contribuire alla sua buona riuscita.

SEZ 3 La sezione non è basata su alcuna forma di censura preventiva, in base a principi di apertura, democraticità e libertà di pensiero ed espressione di esso, e condivisione di topic a tema, favorevoli a tutta la community.

SEZ 4 La sezione non è ispirata a forme di discriminazione né come impostazione teorica, né come impostazione pratica e/o tecnica.

SEZ 5 Lo staff può però intervenire, con forme adeguate a seconda dei casi, a posteriori, nei tempi, nei modi e con gli strumenti ritenuti più giusti e il meno coercitivi possibile, senza differenza alcuna tra i suoi utenti.

SEZ 6 Nella sezione sono ammesse forme di chiarimento, purché non contrarie ad una dialettica rispettosa ed educata, non palesemente o subdolamente polemica, lesiva e distorsiva della realtà di fatti, idee, contenuti, utenti.

SEZ 7 La sezione si basa sul principio della buona convivenza, dello stare insieme, della sopravvivenza del forum per il bene e l'interesse di chi vi partecipa: a questo obiettivo cerca di contribuire primariamente.


I LIMITI DELLA SEZIONE

LMT 1 Nessun dato che non sia già pubblico e conosciuto, sotto qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, postato a discrezione del suo autore, che, con il solo fatto di condividerlo con la community, ne è ritenuto l'origine e come tale unico responsabile di cosa render noto al forum.


LE RESPONSABILITA' DEGLI UTENTI

UT 1 Nel rispetto del punto SEZ 3, i contenuti postati sono responsabilità dell'utente che decide di condividerli: in caso di dubbio e chiarimento, l'onere di estraneità o buona fede, o di riconducibilità a carico di terze fonti, sarà a cura del loro autore.

UT 2 L'autore di un contenuto è l'unico ad avere la paternità e responsabilità delle azioni e reazioni compiute partecipando alla sezione.


COMPITI DEL MODERATORE

MOD 1 Il moderatore è una funzione riconosciuta necessaria alla gestione e supervisione di contenuti su un canale telematico, come un forum web.

MOD 2 Il moderatore "non è la persona" ma un "ruolo imparziale del forum", nominato a beneficio di tutti, non di se stesso o di alcuni. Il moderatore è più libero di agire, perché al contempo al servizio di tutti.

MOD 3 Il moderatore agisce avendo come ultimo fine il buon andamento della sezione e di conseguenza del forum e quindi della community, in base alla libertà concessa.

MOD 4 Il moderatore è scelto come tale, senza alcuna distinzione tra gli utenti, solo in base alle scelte del fondatore/amministratore del forum, cui anche il moderatore risponde in prima persona.

MOD 5 Il moderatore agisce con la dovuta accortezza, dedizione e neutralità, essendo anch'egli parte del forum, a cui tiene in prima persona come tutti gli iscritti, decidendo di adottare le scelte che riterrà più opportune, a svantaggio del singolo caso, se necessario alla salvaguardia dell'interesse generale della community.


jpg

Edited by tamakeri - 1/6/2012, 21:27
 
Top
0 replies since 23/5/2012, 18:52   66 views
  Share