Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Scat

« Older   Newer »
  Share  
Sillyslave
view post Posted on 18/9/2011, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (rainforest77 @ 18/9/2011, 13:45) 
Siamo in un forum bdsm e fetish. Ognuno ha le proprie preferenze anche se non condivisibili.

Finché si argomenta con civiltà nessun problema.

Infatti...............

Se sono contenti loro contenti tutti.....che parlino pure di quello che vogliono........

non è certo mia intenzione fare polemica.....
 
Top
sissymaid
view post Posted on 19/9/2011, 18:30     +1   +1   -1




CITAZIONE (rainforest77 @ 16/9/2011, 12:20) 
Certo che ogni tanto sarebbe bello avere anche dedizione per sé stessi...
Scusate non é una critica e capisco gusti, decisioni e amore per la padrona. Spero che si usi sempre il cervello.

temo che tutte le attività che rientrano nel bdsm, agli occhi di chi non le pratica, vadano contro la dedizione per se stessi... e spero che il cervello si usi sempre e in ogni gioco, perchè poi guardacaso il gioco mortale si è dimostrato il bondage e non lo scat.

Oh... poi un predicozzo fa sempre bene e lo ascolto volentieri eh!
ciao

Edited by sissymaid - 19/9/2011, 19:47
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 08:38     +1   -1
Avatar

Newser

Group:
Member
Posts:
405
Location:
Milano

Status:


Certo che se ci lanciamo in giudizi e ci "giudichiamo male" tra noi come possiamo pensare che una persona che non prova attrazione per questo genere di giochi/sesso possa provare a comprenderci o comunque tollerarci senza considerarci maniaci schifosi? Io non mi farei mai frustare, piuttosto ti frusto io.............ma non mi permetto di giudicare male uno disposto a farsi frustare in modo più o meno violento e questo vale per molte altre pratiche che non subirei mai
 
Top
sissymaid
view post Posted on 21/9/2011, 12:19     +1   -1




CITAZIONE (davidessi @ 21/9/2011, 09:38) 
Certo che se ci lanciamo in giudizi e ci "giudichiamo male" tra noi come possiamo pensare che una persona che non prova attrazione per questo genere di giochi/sesso possa provare a comprenderci o comunque tollerarci senza considerarci maniaci schifosi? Io non mi farei mai frustare, piuttosto ti frusto io.............ma non mi permetto di giudicare male uno disposto a farsi frustare in modo più o meno violento e questo vale per molte altre pratiche che non subirei mai

Credo che la possibilità di esprimere il proprio pensiero sia un valore comunque, anche quando a me sembra un pensiero distorto, sbagliato e incomprensibile.
Io provo ad optare per la tolleranza, altri per il paternalismo, altri inneggiano alla violenza od organizzano crociate contro l'infedele e caccia all'untore.
Ognuno esce fuori per quello che è, ed è giusto che sia così, assumendosi la responsabilità davanti al prossimo di quello che dice, che scrive e che fa.
Sarebbe sbagliato pensare che chi fa sadomaso è migliore o più intelligente di chi ha una vita vanilla, dovunque c'è una moltitudine di diversi caratteri, sensibilità e culture.
ciao
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 13:23     +1   -1
Avatar

portatore di luce

Group:
Member
Posts:
257

Status:


Bravo Sissy: la luce è con te.
 
Top
sagittario53
view post Posted on 21/9/2011, 17:56     +1   +1   -1




CITAZIONE (sissymaid @ 21/9/2011, 13:19) 
CITAZIONE (davidessi @ 21/9/2011, 09:38) 
Certo che se ci lanciamo in giudizi e ci "giudichiamo male" tra noi come possiamo pensare che una persona che non prova attrazione per questo genere di giochi/sesso possa provare a comprenderci o comunque tollerarci senza considerarci maniaci schifosi? Io non mi farei mai frustare, piuttosto ti frusto io.............ma non mi permetto di giudicare male uno disposto a farsi frustare in modo più o meno violento e questo vale per molte altre pratiche che non subirei mai

Credo che la possibilità di esprimere il proprio pensiero sia un valore comunque, anche quando a me sembra un pensiero distorto, sbagliato e incomprensibile.
Io provo ad optare per la tolleranza, altri per il paternalismo, altri inneggiano alla violenza od organizzano crociate contro l'infedele e caccia all'untore.
Ognuno esce fuori per quello che è, ed è giusto che sia così, assumendosi la responsabilità davanti al prossimo di quello che dice, che scrive e che fa.
Sarebbe sbagliato pensare che chi fa sadomaso è migliore o più intelligente di chi ha una vita vanilla, dovunque c'è una moltitudine di diversi caratteri, sensibilità e culture.
ciao

A leggerlo così superficialmente sembra quasi un discorso illuminato, tanto da meritare le lodi del portatore di luce, ma letto bene....
"Io provo ad optare per la tolleranza". Ma che sarà mai questa tolleranza di cui tutti parlano e ostentano? (Vocabolario della lingua Italiana): Tollerare: Sopportare, consentire, reggere, da cui:" Quei due non si tollerano" o "Non saranno tollerate altre assenze" e così via. Per cui la tolleranza non è un sentimento positivo di comprensione e di empatia, ma un provare fastidio nei confronti di qualcuno o qualcosa e non esternare i propri sentimenti il più delle volte per ignavia o codardia. I "benpensanti moralisti dell'epoca "tolleravano" la prostituzione a patto che si esercitasse nelle "Case Chiuse": ipocrisia e disprezzo.
Infatti Gesù di Nazareth NON era tollerante: Cacciò in malo modo i mercanti dal tempio e diceva:"Dite sì quando è sì, no quando è no; tutto il resto viene dal maligno" e appellava i tolleranti Farisei come Ipocriti, ed è proprio l'ipocrisia e la falsità che spesso impera in alcuni post di questo Forum.

Edited by sagittario53 - 21/9/2011, 19:49
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 23:08     +1   -1
Avatar

portatore di luce

Group:
Member
Posts:
257

Status:


CITAZIONE (sagittario53 @ 21/9/2011, 18:56) 
A leggerlo così superficialmente sembra quasi un discorso illuminato, tanto da meritare le lodi del portatore di luce, ma letto bene....
"Io provo ad optare per la tolleranza". Ma che sarà mai questa tolleranza di cui tutti parlano e ostentano? (Vocabolario della lingua Italiana): Tollerare: Sopportare, consentire, reggere, da cui:" Quei due non si tollerano" o "Non saranno tollerate altre assenze" e così via. Per cui la tolleranza non è un sentimento positivo di comprensione e di empatia, ma un provare fastidio nei confronti di qualcuno o qualcosa e non esternare i propri sentimenti il più delle volte per ignavia o codardia. I "benpensanti moralisti dell'epoca "tolleravano" la prostituzione a patto che si esercitasse nelle "Case Chiuse": ipocrisia e disprezzo.
Infatti Gesù di Nazareth NON era tollerante: Cacciò in malo modo i mercanti dal tempio e diceva:"Dite sì quando è sì, no quando è no; tutto il resto viene dal maligno" e appellava i tolleranti Farisei come Ipocriti, ed è proprio l'ipocrisia e la falsità che spesso impera in alcuni post di questo Forum.

Anni fa, alle scuole superiori, il mio prof di Italiano disse: "Il concetto di tolleranza è di per sè razzista".
Aveva ragione. Se si parte dal concetto che tutti sono "uguali", che tutti hanno gli stessi diritti e doveri, la stessa dignità umana, non c'è bisogno di tollerare.
La tolleranza di cui parlano i benpensanti che accusano i razzisti non dovrebbe esistere. Chi dice di tollerare gli stranieri che vengono in Italia è il primo ad ammettere di provarne fastidio ma di sopportarlo.
Se si ama il prossimo, non è necessario tollerarlo.

Tuttavia, nel contesto di questo forum, vengono a galla le nostre differenze più intime, che esulano dal discorso precedente.
E' evidente che le pratiche che amiamo/disprezziamo sono diverse in ognuno di noi. Quindi il concetto di tolleranza assume, in questo contesto, un grande valore, poiché se applicata da tutti donerebbe la possibilità di potersi esprimere senza pregiudizi, e senza temere invettive ed attacchi.

Se non mi piace lo scat, posso dirlo liberamente, senza però accusare di qualcosa chi lo pratica. Questo è il concetto di tolleranza a mio parere da applicare a questo forum.

Saluti! :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 23:48     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


Cosa leggo ... :angry:
TOLLERANZA NON E' MAI DEBOLEZZA. Non è sopportazione, non è rassegnazione, non è comprensione, non è qualunquismo, non è compiacenza. Non è paura, è coraggio. TOLLERANZA E' LA FORZA DELLA LIBERTA'. Senza libertà altrui, non puoi avere nemmeno la tua.
Pace e bene.
 
Top
sagittario53
view post Posted on 22/9/2011, 09:44     +1   -1




Non c'è che dire, siete abilissimi con le parole e le argomentazioni che portate sembrano convincenti, ma sono solo punti di vista: non esistono valori assoluti e di asserzioni sulla libertà è piena la storia con conseguenze spesso disastrose.
Io mi chiedo che senso ha esprimersi, ovvero esporre le proprie idee senza contraddittorio o come dice l'Illminato:"Potersi esprimere senza pregiudizi, e senza temere invettive e attacchi", ovvero esprimere un pensiero, una opinione e pretendere che sia accettata coralmente senza apprezzamenti o critiche e dissensi.
Il voler tappare la bocca a chi ci critica in nome di una presunta tolleranza, è cosa assai deleteria; bisogna portare argomenti validi e avere la forza di sostenerli fino in fondo senza poi lamentarsi per eventuali attacchi anche duri da parte di chi la pensa diversamente: ma non lo fate neanche voi che vi dichiarate tolleranti.Tollerare significa Sopportare.
Tolleranza, come la intendete voi, è il tacere le proprie idee quando divergono da chi scrive una cosa che non approviamo: Tu dici una cosa per me assurda, io penso che sei un deficiente, ho altre idee, ma taccio, ti tollero e quindi sopporto le tue cretinaggini per il quieto vivere?
La libertà, caro Don non è tolleranza, ma, come diceva Gaber, è partecipazione e, aggiungo io Libero arbitrio di essere o non essere tolleranti, accomodanti, falsi, ipocriti, ma avere il coraggio di manifastarsi diverso, magari sgradevole, duro, intollerante, ma vero, onesto intellettualmente, uno che dice esattamente le cose che pensa anche se contrarie al coro.
Credo che se il Forum diventasse così buonista e tollerante al vostro modo, restereste veramente in pochi e allora sì che si verificherebbe il monopolio di qualcuno che esprime le proprie idee e i sudditi che lo tollerano e non mi pare il caso.
 
Top
odisseo schiavo
view post Posted on 22/9/2011, 09:53     +1   -1




completamente d'accordo con Lucifero e questa volta e credo sia la prima :D anche con Sagittario... che tra l'altro ha citato Gaber che io adoro
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 10:14     +1   -1
Avatar

portatore di luce

Group:
Member
Posts:
257

Status:


CITAZIONE (sagittario53 @ 22/9/2011, 10:44) 
Non c'è che dire, siete abilissimi con le parole e le argomentazioni che portate sembrano convincenti, ma sono solo punti di vista: non esistono valori assoluti e di asserzioni sulla libertà è piena la storia con conseguenze spesso disastrose.

Esatto

CITAZIONE (sagittario53 @ 22/9/2011, 10:44) 
Io mi chiedo che senso ha esprimersi, ovvero esporre le proprie idee senza contraddittorio o come dice l'Illminato:"Potersi esprimere senza pregiudizi, e senza temere invettive e attacchi", ovvero esprimere un pensiero, una opinione e pretendere che sia accettata coralmente senza apprezzamenti o critiche e dissensi.

Un conto è il contraddittorio, del tipo "penso che tu sbagli perché...."
Un altro conto è il contraddittorio del tipo "sei un deficiente perché...."
Io amo il primo tipo di confronto. E' bello discutere e confrontarsi, anche se a volte è difficile non perdere la pazienza e non cadere nelle provocazioni.
L'ho fatto anche io, del resto solo uno è stato perfetto.

CITAZIONE (sagittario53 @ 22/9/2011, 10:44) 
Il voler tappare la bocca a chi ci critica in nome di una presunta tolleranza, è cosa assai deleteria; bisogna portare argomenti validi e avere la forza di sostenerli fino in fondo senza poi lamentarsi per eventuali attacchi anche duri da parte di chi la pensa diversamente: ma non lo fate neanche voi che vi dichiarate tolleranti.Tollerare significa Sopportare.
Tolleranza, come la intendete voi, è il tacere le proprie idee quando divergono da chi scrive una cosa che non approviamo: Tu dici una cosa per me assurda, io penso che sei un deficiente, ho altre idee, ma taccio, ti tollero e quindi sopporto le tue cretinaggini per il quieto vivere?
La libertà, caro Don non è tolleranza, ma, come diceva Gaber, è partecipazione e, aggiungo io Libero arbitrio di essere o non essere tolleranti, accomodanti, falsi, ipocriti, ma avere il coraggio di manifastarsi diverso, magari sgradevole, duro, intollerante, ma vero, onesto intellettualmente, uno che dice esattamente le cose che pensa anche se contrarie al coro.
Credo che se il Forum diventasse così buonista e tollerante al vostro modo, restereste veramente in pochi e allora sì che si verificherebbe il monopolio di qualcuno che esprime le proprie idee e i sudditi che lo tollerano e non mi pare il caso.

Siamo d'accordo sulla sostanza, ma non sulla forma del contraddittorio, come ho scritto prima.
Vedi Sagittario, in questo non siamo d'accordo, tuttavia non abbiamo bisogno di insultarci a vicenda per discuterne.
Ciò è positivo ed illuminato :)

Ciao ciao!
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 10:20     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


Sei completamente fuori strada, figliuolo sagittariocinquantatre.
È necessario cogliere negli altri quello che di positivo sanno darci, non combattere ciò che è diverso, che è "altro" da noi, per farlo tacere. Qui sta la differenza che tu non sai cogliere: contraddire va bene, ma non allo scopo di sopprimere l’opinione non condivisa. Ecco perché, a differenza tua, non invocherei mai la chiusura di 3d o la soppressione di post (salvo casi estremi di comprovata malafede o insulti gratuiti).
Se c'è chi pensa che l'omofobia, il razzismo, la xenofobia, la mitologia negativa del diverso ivi compreso, per esempio, il BDSM, siano ingredienti con cui convivere, io non mi sento di unirmi a chi pensa che l'intolleranza sia un fatto naturale.
L'intolleranza è unicamente essenziale al monoteismo: un dio unico è, per la sua natura, un dio geloso, che non soffre l'esistenza di alcun altro dio
La forza e la tolleranza sono compagne: questo non l'avrà detto Giorgio Gaber, ma qualcuno che ti farebbe bene leggere. Attento, però: è un libanese !
Pace e bene.
 
Top
sagittario53
view post Posted on 22/9/2011, 11:00     +1   -1




Ora che ci siamo chiariti, ovvero che avete dottamente espresso le vostre teorie, anche con un pò di spocchia e presunzione da ritenere me fuori strada e voi no (?) ed io le mie, credo che l'argomento si possa chiudere definitivamente, anche perchè non mi convicerete e convertirete al vostro credo.
Se aprissimo il discorso sui libanesi e palestinesi non la finiremmo più perchè ti potrei opporre le cose dette da Ben Gurion e parlarti dei diritti sacrosanti del popolo ebraico e comincerebbe un'altra diatriba senza fine e molto off topic.
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 11:42     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni

Group:
Bannati e Disturbatori
Posts:
4,007

Status:


CITAZIONE (sagittario53 @ 22/9/2011, 12:00) 
Ora che ci siamo chiariti ??, ovvero che avete dottamente espresso le vostre teorie, anche con un pò di spocchia e presunzione da ritenere me fuori strada e voi no (?) ed io le mie, credo che l'argomento si possa chiudere definitivamente, !! anche perchè non mi convicerete e convertirete al vostro credo.
Se aprissimo il discorso sui libanesi e palestinesi non la finiremmo più perchè ti potrei opporre le cose dette da Ben Gurion e parlarti dei diritti sacrosanti del popolo ebraico e comincerebbe un'altra diatriba senza fine e molto off topic per l'appunto: e che c'entra mai ? ... hai sbagliato "libanese", figliuolo caro :).

c.v.d. :)
Pace e bene.
 
Top
sagittario53
view post Posted on 22/9/2011, 16:23     +1   -1




Se mi parli di un autore libanese da leggere è una cosa, ma se ti riferisci ad altro, credo che tu faccia uso di libanese e pakistano nero, specie prima di scrivere certi post.
Comunque, poichè mi sarei un pò rotto le palle, considero conclusa, per quanto mi riguarda, la diatriba su tolleranza e sue interpretazioni e comunque non sul 3D sullo scat.
 
Top
330 replies since 15/9/2011, 19:05   41458 views
  Share