Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

"Che vuol ch'io faccia del suo latinorum?", Per gli auctores del Sire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2023, 22:48     +3   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Kinkyguy @ 9/5/2023, 18:16) 
In effetti, la pelle morta dal piede di una miss può valere per un feticista circa 50 volte più
di quest'edizione dell'opus magnum di Virgilio...

Pelle morta batte lingua morta 50 rose a 2.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2023, 11:26     +2   +1   -1
Avatar

asinella

Group:
Member
Posts:
1,790

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 9/5/2023, 23:48) 
Pelle morta batte lingua morta 50 rose a 2.

Mano morta a quanto la danno?
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 13:02     +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Roma

Status:


Riesumo questa pagina con una nota dolente. Non ho mai capito il perché, ma sono una calamita potentissima per molte docenti di italiano e latino tra i 30 e i 50 anni. L'ultima che ho conosciuto e con cui sono uscito prometteva davvero bene, essendo una 32enne bella come una modella nordica.
Si parla di storia e di letteratura fino ad arrivare ai grandi classici greci. E lì si è toccato un punto che mai avrei voluto toccare, anzi, udire: la bella prof non sapeva come tradurre in latino la città di Troia.
Tutto il mio interesse per lei svanì dopo averle recitato il primo verso dell'Eneide, un testo che qualunque insegnante di latino dovrebbe conoscere molto bene

"Arma virumque cano TROIAE qui primus ab oris..."

Peccato
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2023, 13:24     +3   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,463

Status:


CITAZIONE (Kinkyguy @ 30/9/2023, 14:02) 
Riesumo questa pagina con una nota dolente. Non ho mai capito il perché, ma sono una calamita potentissima per molte docenti di italiano e latino tra i 30 e i 50 anni. L'ultima che ho conosciuto e con cui sono uscito prometteva davvero bene, essendo una 32enne bella come una modella nordica.
Si parla di storia e di letteratura fino ad arrivare ai grandi classici greci. E lì si è toccato un punto che mai avrei voluto toccare, anzi, udire: la bella prof non sapeva come tradurre in latino la città di Troia.
Tutto il mio interesse per lei svanì dopo averle recitato il primo verso dell'Eneide, un testo che qualunque insegnante di latino dovrebbe conoscere molto bene

"Arma virumque cano TROIAE qui primus ab oris..."

Peccato

Quanta ignoranza! Vabbè, passami il contatto della prof. Mi sacrifico io, che ho più pazienza.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 13:33     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Kinkyguy @ 30/9/2023, 14:02) 
"Arma virumque cano TROIAE qui primus ab oris..."

Peccato

Ma che c'entra dai! Il latino è una forma mentis come la matematica. Non è necessario conoscere tutto a memoria ma saper cercare l'informazione e applicarla.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2023, 13:48     +2   +1   -1
Avatar

asinella

Group:
Member
Posts:
1,790

Status:


CITAZIONE (Kinkyguy @ 30/9/2023, 14:02) 
"Arma virumque cano TROIAE qui primus ab oris..."

Peccato

Perdonate l'intrusione
ma è inemendabile il Peccato?
A settembre, debito formativo,
una parola buona Kinkyguy
#ModellaNordica
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 13:54     +1   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 30/9/2023, 14:33) 
Ma che c'entra dai! Il latino è una forma mentis come la matematica. Non è necessario conoscere tutto a memoria ma saper cercare l'informazione e applicarla.

Ciò che dici è corretto, ma in questo caso non applicabile perché insegnare latino alle superiori senza conoscere l'Eneide è un po' come insegnare storia dell'arte non conoscendo il Caravaggio, o letteratura inglese non sapendo da dove viene la citazione "Essere o non essere". Non si può essere un docente degno del nome in una materia se non si conoscono certi contenuti fondamentali.
C'è un problema di fondo della scuola che permette di insegnare italiano e latino ai laureati in lettere moderne, come sempre è stato, ma da diversi anni a questa parte a lettere moderne non si fa più latino come una volta, se ne fa pochissimo e spesso chi si laurea di latino non ne sa nulla e/o non gliene frega nulla. So di giovani docenti che non danno da fare le versioni perché non sono in grado loro stessi di tradurle, se non hanno il libro "del docente" con le soluzioni.
Io insegno anche letteratura inglese, ma quando cominciai ad insegnarla ne sapevo pochissimo perché all'università quasi non la feci. Ebbi quindi la premura, per poterla insegnare in modo efficace, di studiarmela seriamente per conto mio, ogni giorno, diverse ore al giorno. E mi fa molto arrabbiare quando una persona sa di avere forti lacune in una disciplina che insegna e non si dà da fare per recuperarle...

Edited by Kinkyguy - 30/9/2023, 15:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2023, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
424

Status:


CITAZIONE (Kinkyguy @ 30/9/2023, 14:02) 
Tutto il mio interesse per lei svanì dopo averle recitato il primo verso dell'Eneide, un testo che qualunque insegnante di latino dovrebbe conoscere molto bene

"Arma virumque cano TROIAE qui primus ab oris..."

Peccato

e credevo di essere sapiosessuale io....!!! :D
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 14:15     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Zeno Cosini @ 30/9/2023, 15:08) 
e credevo di essere sapiosessuale io....!!! :D

Se un "Sapiosessuale" mi facesse una domanda a bruciapelo tesa a misurare la mia cultura risponderei con una pernacchia ma solo perché non mi vengono i rutti a comando.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2023, 14:18     +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Roma

Status:


Io non sono sapiosessuale: tutti noi abbiamo competenze e lacune e le lacune saranno sicuramente sempre molte di più delle competenze. Semplicemente mi aspetto che le persone abbiano le competenze adatte per fare il loro lavoro, e se non ce le hanno devono mettersi sotto per acquisirle
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2023, 14:20     +2   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,421

Status:


CITAZIONE (Kinkyguy @ 30/9/2023, 14:02) 
Riesumo questa pagina con una nota dolente. Non ho mai capito il perché, ma sono una calamita potentissima per molte docenti di italiano e latino tra i 30 e i 50 anni. L'ultima che ho conosciuto e con cui sono uscito prometteva davvero bene, essendo una 32enne bella come una modella nordica.
Si parla di storia e di letteratura fino ad arrivare ai grandi classici greci. E lì si è toccato un punto che mai avrei voluto toccare, anzi, udire: la bella prof non sapeva come tradurre in latino la città di Troia.
Tutto il mio interesse per lei svanì dopo averle recitato il primo verso dell'Eneide, un testo che qualunque insegnante di latino dovrebbe conoscere molto bene

"Arma virumque cano TROIAE qui primus ab oris..."

Peccato

Presentala a me.
Soprattutto se ha belle gambe.
Giochiamo all'Odissea.
Lei è la mia maga Circe ed io il porcellino.
Oppure può essere la Sirena e mi faccio legare all'albero della nave.
Meglio l'Odissea realizzata in ogni caso.
Non sono schizzinoso con le prof.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 14:26     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
424

Status:


CITAZIONE (Amica di Eros @ 30/9/2023, 15:15) 
Se un "Sapiosessuale" mi facesse una domanda a bruciapelo tesa a misurare la mia cultura risponderei con una pernacchia ma solo perché non mi vengono i rutti a comando.

Ringraziando il cielo non funziona così!

Per altro il sapiosessuale ortodosso è più orientato all'intelligenza che alla cultura (ma c'è anche quello) e l'intelligenza si pesa anche mentre rutti o spernacchi, lo sai anche tu.

Per l'occasione mi firmo col mio nome

Andreadiegodariogianluca
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 14:29     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
424

Status:


CITAZIONE (Kinkyguy @ 30/9/2023, 15:18) 
Io non sono sapiosessuale: tutti noi abbiamo competenze e lacune e le lacune saranno sicuramente sempre molte di più delle competenze. Semplicemente mi aspetto che le persone abbiano le competenze adatte per fare il loro lavoro, e se non ce le hanno devono mettersi sotto per acquisirle

Effettivamente, se il mondo funzionasse a dovere, dovrebbe essere così, ma non è automatico che abbia a che vedere con le simpatie intime.
 
Top
view post Posted on 30/9/2023, 14:45     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,979

Status:


CITAZIONE (Zeno Cosini @ 30/9/2023, 15:26) 
Andreadiegodariogianluca

aaaah tocco di classe!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2023, 19:36     +2   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,051
Location:
Roma

Status:


Trovato appeso ad un muro.

In latino classico:

"O nos, Lares, iuvate!
ne luem (et) ruinam, Marmar, sinas incurrere in plures!"

Parte dell'antico Carmen Arvale, dedicato a Día, dea della fertilità (poi divenuta Cerere) affinché i campi coltivati crescessero rigogliosi.

"Aiutateci, o Lari!
Non lasciare, o Marte, che calamità e rovina si abbattano su molti!"

Attached Image: IMG_20231101_192426

IMG_20231101_192426

 
Contacts  Top
119 replies since 14/4/2023, 18:32   2470 views
  Share