Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

La pendolare Napoli Milano, O assurdità, o bufala

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2023, 15:21     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,058

Status:


CITAZIONE (Quern @ 21/1/2023, 15:04) 
lavoro nella scuola, quindi so bene quale sia la situazione dei dipendenti, pendolari e non.

e conosco anche il pregiudizio che serpeggia vs. la nostra categoria di lavoratori e in particolare verso noi statali. anni fa una persona mi disse che dovevo tornamene a casa mia, perchè toglievo il lavoro a quelli del posto.. gli dissi portami una persona di qui che vuol venire al posto mio e me ne vado. sto ancora aspettando.

Quern,anche io conosco il mondo della scuola.

So di cosa si discute.
Avevo intuito che lavori nell'ambito scolastico.
Ti Auguro un Buon pomeriggio.
Cordialmente
SlaveScat50
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 15:24     -1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
185
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Spitty @ 21/1/2023, 08:54) 
Insomma una storia bislacca fin da subito, che più che un esempio di virtù sarebbe stata un esempio di disorganizzazione
www.ilfattoquotidiano.it/2023/01/1...ornali/6941630/

Concordo
Queste storie farlocche servono per costruire "un'epica" che aiuti ad eliminare il reddito di cittadinanza
Vedete, ci sono persone che anzichè stare sul divano tutto il giorno sono pronte a qualsiasi sacrificio pur di lavorare
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 15:35     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,058

Status:


CITAZIONE (ubaldino70 @ 21/01/2023, 15:24)
CITAZIONE (Spitty @ 21/1/2023, 08:54) 
Insomma una storia bislacca fin da subito, che più che un esempio di virtù sarebbe stata un esempio di disorganizzazione
www.ilfattoquotidiano.it/2023/01/1...ornali/6941630/

Concordo
Queste storie farlocche servono per costruire "un'epica" che aiuti ad eliminare il reddito di cittadinanza
Vedete, ci sono persone che anzichè stare sul divano tutto il giorno sono pronte a qualsiasi sacrificio pur di lavorare

ubaldino70,ma come fai a priori a dire che è una storia farlocca.
Ma secondo te un dipendente statale si inventa questa storia?
È un dipendente pubblico con un contratto regolare, ma come fa a riportare notizie false ?
Mah io non so!
Cordialmente
SlaveScat50
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 15:40     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,758

Status:


la storia non penso sia affatto farlocca. magari è in parte romanzata, ma sicuramente c'è del vero.
chi conosce il mondo della scuola lo sa: ogni giorno ci sono migliaia di pendolari che si spostano per andare a lavorare.. siano personale ata, docenti o anche dirigenti.

mi rendo conto tuttavia che è una battaglia persa.. oramai è inculcato il pensiero che gli statali non fanno nulla e vai a farlo capire.. per inciso, io toglierei il reddito di politicanza, cosi magari i cialtroni col diploma si mettono a lavorare sul serio invece di rovinare un paese
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 15:40     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,058

Status:


Quì la testimonianza di una sua collega docente nella stessa struttura scolastica:

https://www.orizzontescuola.it/cosi-aiutia...liceo-boccioni/

SlaveScat50
 
Top
mcanrew
view post Posted on 21/1/2023, 15:42     +1   -1




Non capisco perché tutti si ostinano a riportare la storia col cognome della protagonista sbagliato
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 15:47     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,058

Status:


CITAZIONE (Quern @ 21/01/2023, 15:40)
la storia non penso sia affatto farlocca. magari è in parte romanzata, ma sicuramente c'è del vero.
chi conosce il mondo della scuola lo sa: ogni giorno ci sono migliaia di pendolari che si spostano per andare a lavorare.. siano personale ata, docenti o anche dirigenti.

mi rendo conto tuttavia che è una battaglia persa.. oramai è inculcato il pensiero che gli statali non fanno nulla e vai a farlo capire.. per inciso, io toglierei il reddito di politicanza, cosi magari i cialtroni col diploma si mettono a lavorare sul serio invece di rovinare un paese

Quern, d'accordissimo e quando si dice: " avete tre mesi di ferie, di vacanza" ???
È una battaglia persa, purtroppo.
Hanno demolito e stanno demolendo la figura professionale del docente, dell'insegnante e di tutti coloro che lavorano nella scuola.
Cordialmente
SlaveScat50
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 15:59     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,953
Location:
Pescara

Status:


Classico articoletto di Travaglio. Per intenderci ,a me della povera signora non interessa gran che.
 
Top
mcanrew
view post Posted on 21/1/2023, 16:00     +1   -1




Veramente è stato ripreso da tutti gli organi di informazione

Secondo me la tipa ha fatto un errore a divulgarlo

io sarei stata zitta
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 16:48     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
185
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (SlaveScat50 @ 21/1/2023, 15:35) 
ubaldino70,ma come fai a priori a dire che è una storia farlocca.
Ma secondo te un dipendente statale si inventa questa storia?
È un dipendente pubblico con un contratto regolare, ma come fa a riportare notizie false ?
Mah io non so!
Cordialmente
SlaveScat50

Al di là dei problemi tecnici di orario di lavoro, stanchezza, sicurezza sul lavoro ecc. ecc.,
viaggiare tra Milano e Napoli costa molto di più di quello che dichiara nell'articolo
Puoi verificarlo anche tu

Leggendo le critiche di tanti, sono andato a guardarmi i prezzi del tragitto MI-NA
Con 400€ al mese puoi viaggiare al massimo 10-15 volte (comprando il biglietto mesi prima), non 40
Mentre l'abbonamento costa più di 1000€ al mese

Tutto qui
 
Top
mcanrew
view post Posted on 21/1/2023, 16:54     +1   +1   -1




Probabile che non viaggi davvero tutti i giorni ma utilizzi la 104 e magari un altro giorno sta a casa di qualche collega come posto letto altrimenti i conti non possono tornare
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 17:02     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
291

Status:


Lavorare nella scuola non è semplice purtroppo.
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 17:09     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
185
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (mcanrew @ 21/1/2023, 16:54) 
Probabile che non viaggi davvero tutti i giorni ma utilizzi la 104 e magari un altro giorno sta a casa di qualche collega come posto letto altrimenti i conti non possono tornare

Sta cosa della 104 ti ha mandato in fissa
 
Top
mcanrew
view post Posted on 21/1/2023, 17:14     +1   -1




È che sto cercando di trovare una spiegazione a una cosa che non sta in piedi
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,206

Status:


Credo sia l'infimo livello dell'informazione giornalistica. Si inventano delle non notizie totalmente assurde e prive di significato.

Perché tra rifiutare lavori nella propria provincia per scarsa voglia di lavorare e rifiutare un lavoro a 800 km di distanza pagato 1200 euro senza neppure trasferirsi, c'è un abisso.

Per quanto nella mia vita soprattutto finiti gli studi ho accettato di fare gavetta e anche sacrifici molto importanti e pesanti, una roba così demenziale non la avrei mai fatta sinceramente, come il 99,9% delle persone normali, e infatti è uscita la giornalata.

Come se uno facesse il pendolare Bergamo Londra con Ryanair per fare il commesso a Harrods a 1000 sterline, credo che gli mancherebbe qualche rotella

Edited by Spitty - 21/1/2023, 18:19
 
Top
131 replies since 21/1/2023, 08:54   2236 views
  Share