Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Club di lettura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2021, 10:27     +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Normalmente se un libro non mi appassiona, non ho alcun problema a piantarla li, e questo è avvenuto nel caso Villar. Nonostante mi sia impegnato un po di più in questa occasione non ho trovato quella passione che ti fa girare le pagine da sole.
Una minestrina riscaldata, un compitino da liceale, senza odore e sapore. E anche il paesaggio galiziano resta li sullo sfondo in una specie di natura morta, dove neanche il mare fa rumore.
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 08:56     +1   +1   -1
Avatar

Che cos'è lo switch? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

Group:
Member
Posts:
996

Status:


CITAZIONE (obeyobey @ 14/10/2021, 11:27) 
Normalmente se un libro non mi appassiona, non ho alcun problema a piantarla li, e questo è avvenuto nel caso Villar. Nonostante mi sia impegnato un po di più in questa occasione non ho trovato quella passione che ti fa girare le pagine da sole.
Una minestrina riscaldata, un compitino da liceale, senza odore e sapore. E anche il paesaggio galiziano resta li sullo sfondo in una specie di natura morta, dove neanche il mare fa rumore.

è la stessa sensazione che ho avuto io: piatto piatto piatto . e ieri sera sono arrivato al barrino che diceva sinbad.

musa icche si fa?
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 17:06     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
184
Location:
Torino

Status:


Confermo, lentissimo
Sono andato avanti fino quasi a un terzo del libro ma non migliora
Un intero capitolo per comunicarci che patisce il mal di mare.
Senza dire nient'altro di interessante o utile per la trama
Proporrei di cambiare il libro
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Muuuuusaaa!.....ispiraci!
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 20:57     +1   -1
Avatar

Staff Sadik night (play party)

Group:
Donna Dominante
Posts:
3,368

Status:


Io a breve inizio Circe,di Madeline Miller se vi interessa.
Da Wikipedia: libro che ha riscontrato un grande successo, soprattutto in America e in Inghilterra dove è rientrato nelle classifiche di bestseller di alcune riviste, tra cui il New York Times e Sunday Times.
Inoltre il quotidiano The Guardian ritiene che il libro mostri un esempio di femminismo, nel quale trasformare uomini in maiali non è solo un modo per stabilire il proprio potere ma anche una legittima difesa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2021, 13:16     +1   +1   -1
Avatar

Domination is sensual

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Milano

Status:


Io sono ormai arrivato a metà libro. È lento, è vero. Non ha effetti speciali (il che non è necessariamente un male).
Sarà che lo sto ascoltando in versione audiolibro, che chiaramente è diverso da leggerlo, ma lo sto trovando rilassante. Molto rilassante.
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 09:26     +1   +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,007
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Raga sono tornataaaa scusate l'assenza!!! Sono stata occupata e vi abbandonati :( in piú non avevo tempo di leggere incredibilmente! Allora, finalmente sono a pagina 148... Io lo continuo! In realtá a me rilassa molto... Non so se il fatto che lo stia leggendo in spagnolo renda lo scritto piú interessante. Non c'é niente dj emozionante é vero, peró mi incuriosisce sapere cbe fine ha fatto sta cavolo di Monica...
Una domanda, ma all'inizio dei capitoli anche nea versione italiana c'era una parola con i suoi vari significati? Ed era in italiano?

Ho letto il tuo commento dopo aver scritto il mio!! Mi trovi molto d'accordo :)
CITAZIONE (Sindbad @ 19/10/2021, 14:16) 
Io sono ormai arrivato a metà libro. È lento, è vero. Non ha effetti speciali (il che non è necessariamente un male).
Sarà che lo sto ascoltando in versione audiolibro, che chiaramente è diverso da leggerlo, ma lo sto trovando rilassante. Molto rilassante.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2021, 14:30     +1   +1   -1
Avatar

Domination is sensual

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Milano

Status:


Si sì.. la parola c'è sempre. Con i vari significati. E tutto in italiano.
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 13:15     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
184
Location:
Torino

Status:


A proposito, tra le recensioni del libro su Amazon, ho trovato questo capolavoro: "Non mi sento di definire questo libro un bestseller come propaganda la copertina"
Mercadini sarebbe fiero di lui
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 08:46     +1   +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,007
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Holaaaaa ragazzi son tornata dal regno dell'aldilá!
Chiedo venia per il mio comportamento, ai limiti dell'accettabile, ho una serie di scusanti che non fossero vere sembrerebbero proprio delle cazzate. Mi si é rotto l'e book, ho trovato un paio di cagnetti da addestrare che mi stanno togliendo tempo, ed é venuto in visita un amico per culminare. Tutto vero parola di lupetto.
Ad ogni modo.. Che dire, io l'ho finito "El ultimo barco"... Mah. Che alla fine sbucasse fuori un assassino sconosciuto (chi si ricordava davvero di quel capitolo in cui ce lo presentavano?) non mi ha convinto per niente... Sindbad, tu che eri l unico ad essere andato avanti insieme a me, l hai finito? Io devo confessarvi che sto iniziando uno dei orimi romanzi di Villar. É vero, scrive in modo un po' banale, pieno di tentativi mal riusciti di esser simpatico, peró... É proprio rilassante per me!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2021, 10:20     +1   +1   -1
Avatar

Che cos'è lo switch? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.

Group:
Member
Posts:
996

Status:


CITAZIONE (Miss Musa @ 5/11/2021, 08:46) 
Holaaaaa ragazzi son tornata dal regno dell'aldilá!
Chiedo venia per il mio comportamento, ai limiti dell'accettabile, ho una serie di scusanti che non fossero vere sembrerebbero proprio delle cazzate. Mi si é rotto l'e book, ho trovato un paio di cagnetti da addestrare che mi stanno togliendo tempo, ed é venuto in visita un amico per culminare. Tutto vero parola di lupetto.
Ad ogni modo.. Che dire, io l'ho finito "El ultimo barco"... Mah. Che alla fine sbucasse fuori un assassino sconosciuto (chi si ricordava davvero di quel capitolo in cui ce lo presentavano?) non mi ha convinto per niente... Sindbad, tu che eri l unico ad essere andato avanti insieme a me, l hai finito? Io devo confessarvi che sto iniziando uno dei orimi romanzi di Villar. É vero, scrive in modo un po' banale, pieno di tentativi mal riusciti di esser simpatico, peró... É proprio rilassante per me!!

ok. basta con le scuse, vedrò di punirti adeguatamente quando ci vedremo in sessione.

io ho abbandonato villar e ho iniziato 'mare calmo, isolati mestieri', di simona soldano. buono
 
Top
DarkShepherd
view post Posted on 5/11/2021, 11:35     +1   +1   -1




Aahh ma che bella discussione!

Io ho appena finito "Le mani piccole" (Andres Barba), che consiglio a chiunque. Una delicata
e geniale rivisitazione - per alcuni versi - di Cuore di Tenebra.

Ho iniziato da poco "Brevemente risplendiamo sulla terra" (Ocean Vuong), e nella sua stranezza
mi sta piacendo molto.

Dark
 
Top
view post Posted on 6/11/2021, 15:34     +1   +1   -1
Avatar

Domination is sensual

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Milano

Status:


Ciao. Io ho iniziato a sospettare che Monica fosse finita nelle grinfie del serial killer portoghese (il Caimano) abbastanza presto. Per via dell'incipit, naturalmente, quando c'è stato il riferimento alla donna alta che avvista il bambino. Ma, naturalmente, non avevo assolutamente pensato a Oscar.
Sono arrivato a comprendere che fosse Oscar comunque prima del momento in cui è stato svelato. Quella telefonata con l'amante durante la visita al maestro liutaio, che inizialmente pareva fosse stata il motivo dello sconcerto di Monica, a un certo punto ho intuito che fosse un espediente narrativo per mascherare il fatto che il suo sconcerto fosse stato proprio relativo all'aver riconosciuto, andando dal maestro liutaio, proprio il caimano. Che a quel punto non avrebbe potuto essere che Oscar, appunto.

A me è piaciuto, insomma. Rilassante di sicuro. E nemmeno poi così banale, in fondo :rolleyes:



CITAZIONE (Miss Musa @ 5/11/2021, 08:46) 
Holaaaaa ragazzi son tornata dal regno dell'aldilá!
Chiedo venia per il mio comportamento, ai limiti dell'accettabile, ho una serie di scusanti che non fossero vere sembrerebbero proprio delle cazzate. Mi si é rotto l'e book, ho trovato un paio di cagnetti da addestrare che mi stanno togliendo tempo, ed é venuto in visita un amico per culminare. Tutto vero parola di lupetto.
Ad ogni modo.. Che dire, io l'ho finito "El ultimo barco"... Mah. Che alla fine sbucasse fuori un assassino sconosciuto (chi si ricordava davvero di quel capitolo in cui ce lo presentavano?) non mi ha convinto per niente... Sindbad, tu che eri l unico ad essere andato avanti insieme a me, l hai finito? Io devo confessarvi che sto iniziando uno dei orimi romanzi di Villar. É vero, scrive in modo un po' banale, pieno di tentativi mal riusciti di esser simpatico, peró... É proprio rilassante per me!!
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 09:47     +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,007
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


Io son proprio una polla allora! Del liutaio non ho mai sospettato nemmeno per un momento. Son stata convinta tutto il twmpo che fosde stato il padre per ccoprire qualche storia di abusi familiari... Va bé, diciamo che come Holmes sono piú John che Sherlock.
Ho finito pure il primo libro di Villar (facile, erano 300 paginette), penso che ib italiano il titolo sia La spiaggia degli affogati. Non male, meglio dell'altro.
Dunque ora cosa mi metto a leggere?? :D
Continuiamo con il club? Mi piace tanto questa faccenda del commentare!!

CITAZIONE (Sindbad @ 6/11/2021, 15:34) 
Ciao. Io ho iniziato a sospettare che Monica fosse finita nelle grinfie del serial killer portoghese (il Caimano) abbastanza presto. Per via dell'incipit, naturalmente, quando c'è stato il riferimento alla donna alta che avvista il bambino. Ma, naturalmente, non avevo assolutamente pensato a Oscar.
Sono arrivato a comprendere che fosse Oscar comunque prima del momento in cui è stato svelato. Quella telefonata con l'amante durante la visita al maestro liutaio, che inizialmente pareva fosse stata il motivo dello sconcerto di Monica, a un certo punto ho intuito che fosse un espediente narrativo per mascherare il fatto che il suo sconcerto fosse stato proprio relativo all'aver riconosciuto, andando dal maestro liutaio, proprio il caimano. Che a quel punto non avrebbe potuto essere che Oscar, appunto.

A me è piaciuto, insomma. Rilassante di sicuro. E nemmeno poi così banale, in fondo :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2021, 10:57     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,463

Status:


CITAZIONE (Sindbad @ 6/11/2021, 15:34) 
Ciao. Io ho iniziato a sospettare che Monica fosse finita nelle grinfie del serial killer portoghese (il Caimano) abbastanza presto. Per via dell'incipit, naturalmente, quando c'è stato il riferimento alla donna alta che avvista il bambino. Ma, naturalmente, non avevo assolutamente pensato a Oscar.
Sono arrivato a comprendere che fosse Oscar comunque prima del momento in cui è stato svelato. Quella telefonata con l'amante durante la visita al maestro liutaio, che inizialmente pareva fosse stata il motivo dello sconcerto di Monica, a un certo punto ho intuito che fosse un espediente narrativo per mascherare il fatto che il suo sconcerto fosse stato proprio relativo all'aver riconosciuto, andando dal maestro liutaio, proprio il caimano. Che a quel punto non avrebbe potuto essere che Oscar, appunto.

A me è piaciuto, insomma. Rilassante di sicuro. E nemmeno poi così banale, in fondo :rolleyes:

Vabbè, magari non lo leggo.
 
Top
73 replies since 25/9/2021, 16:08   1423 views
  Share