Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Pro-domme pro o contro ?, Francamente non sapevo che titolo dare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2020, 10:11     +2   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
331

Status:


Traggo spunto partito da un topic che sta prendendo un'altra piega. Riferito alle pro-domme. Si è partiti da che piacere prova una donna nel farsi leccare i piedi….
Io penso che la prodomme in quanto professionista copra un ventaglio di richieste, sappia gestire un certo numero di pratiche, che indubbiamente non possono piacerle tutte. Mi sembra altrettanto ovvio che in quel momento lei debba dire che quella è una delle sue pratiche preferite, che proprio le piace. Penso che anche questo rientri nella qualità del servizio che offrono e che non dimentichiamo siamo noi a richiedere. Io personalmente ho avuto una compagna la cui sessualità era di tipo BDSM, all’inizio c’è stato un percorso fatto insieme, di sperimentazione. Penso che inevitabilmente si rischia di arrivare ad un punto in cui uno dei due vuole andare avanti e l’altro no. Il BDSM è un pianeta molto più grande della sessualità vanilla. Una coppia vanilla alcune volte fatica a trovare il proprio punto d’incontro nella sessualità, figuratevi una coppia BDSM. Nel mio caso la mia ex compagna voleva andare su un binario che io schifavo, e la sessualità a iniziato a naufragare e di conseguenza il rapporto.
Una pro-domme, fa quello che vogliamo noi, dalla A alla Z si veste come vogliamo noi, vi dice le cose che ci piace sentirci dire, di fa le cose che vogliamo, nei limiti che vogliamo e dovrebbe anche piacerle ??
Mi sempre una pretesa assurda.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 10:37     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
737

Status:


Noi paghiamo fior di euro per le nostre fantasie e perciò è giusto chiedere
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 10:49     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


favorevole se non millantano di fare tutto per passione
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 10:53     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
331

Status:


CITAZIONE (sotto08 @ 1/5/2020, 11:49) 
favorevole se non millantano di fare tutto per passione

Non pensi che debba stare nel ruolo dire che le piace ? come magari dire che il dresscode da te richiesto è il suo preferito ? Di piacerebbe lo stesso pagare una che pensi agisca contro voglia ?

Solo per chiederti, non sto dicendo che il tuo pensiero è sbagliato....
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 11:04     +5   +1   -1
Avatar

Padrona Assoluta

Group:
Supervisori
Posts:
2,470

Status:


CITAZIONE (Tuzzabanchi Nicola @ 1/5/2020, 11:11) 
... Una pro-domme, fa quello che vogliamo noi, dalla A alla Z si veste come vogliamo noi, vi dice le cose che ci piace sentirci dire, di fa le cose che vogliamo, nei limiti che vogliamo e dovrebbe anche piacerle ??
Mi sempre una pretesa assurda.

Assurda ma utile. Di solito il passo successivo è : se ti piace perché devo pagarti?
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 11:14     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,881
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (Mistress Elena @ 1/5/2020, 12:04) 
CITAZIONE (Tuzzabanchi Nicola @ 1/5/2020, 11:11) 
... Una pro-domme, fa quello che vogliamo noi, dalla A alla Z si veste come vogliamo noi, vi dice le cose che ci piace sentirci dire, di fa le cose che vogliamo, nei limiti che vogliamo e dovrebbe anche piacerle ??
Mi sempre una pretesa assurda.

Assurda ma utile. Di solito il passo successivo è : se ti piace perché devo pagarti?

Elena! Già detto nell'altro topic 😅😂
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2020, 11:17     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
737

Status:


Ahahahah, siete proprio forti, tranquille paghiamo
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 11:22     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
331

Status:


Forse non sono stato chiaro, e me ne scuso. Se l'alternativa a una Pro-domme è un rapporto stabile, in cui tu entri con le tue passioni diciamo di feticista dei piedi e lei arriva e vuole femminilizzarti ed usare lo strapon o sottoporti a sedute scat, pensi di essere in grado di farlo ?? Non è più facile da questo di vista una pro ????
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 11:28     +5   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


ok, ottimo topic, qui ci sarà tanto su cui discutere :lol:
Faccio notare l'ora in cui la hai postata: 11.11, coincidenze? Io non credo :lol: :lol: :lol:

Credo che l'argomento sia vasto e largo, quindi prepariamoci.
Non è solo questione di pagamento, credo sia ben più ampio. Ampio quante sono le persone, perché alla fine ognuno, ognuna, sviluppa col tempo una sua idea di cosa sia il BDSM.
Certo! Non dimenticando da dove si viene fuori.
(La storia del nascere quadrato e morire tondo esiste ed è reale.)
Se una "dom" cresce con l'idea che sia solo un modo per far soldi facile, difficilmente cambierà binario.

Però, questo sistema, non è forse stato influenzato anche dai clienti?
Si, sono clienti alla fine.
Si vuole una cosa, si pretende un certo modo, posso scegliere se andare o meno, quindi sono cliente. Quindi ancora rendo il tutto un mercato.

Credo, che una prodomme si faccia pagare non solo per attrezzatura e costi e tempo e (si spera) preparazione e studio di alcuni argomenti, ma anche per mettere un limite.
Se fosse gratis, quanti andrebbero?
Ci sarebbe la fila e lei sarebbe solo un pupazzo da eccitazione BDSM.

Può farlo per passione nel tempo libero, ok.
Però, se così fosse, lo dovrebbe fare solo con chi vuole lei. E sono sicuro che qualcuno si lamenterebbe anche in quel caso.

Se si vuole un rapporto free, io credo che il "pagamento" sia un altro, ovvero impegno, fatica e dedizione.
Ma quanti sono disposti?
Meglio sganciare e via.


Questo non significa che giustifichi le pro in tutto, sia chiaro.
Concordo in pieno con chi ha detto che è fastidioso sentire quelle che affermano con le frasi fatte, di farlo per passione o avere l'indole, quasi pensando di parlare con stupidi o sprovveduti.
Però è tipico di quelle giovani (non solo eh) che cercano solo un guadagno facile, ammettiamo anche questo.
Così come è fastidioso vedere alcune che se ne approfittano, magari alzando il prezzo e magari facendo qualcosa di scarso o tagliando il tempo in sessione.
Oppure, le peggiori proprio, quelle che giocano coi sentimenti degli altri, quelle che fanno leva sulle emozioni, magari dei novizi, per portarli a sé, legandoseli.

Ecco perché è un discorso moooolto ampio, credo

Edited by Gjlbert - 1/5/2020, 12:54
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 11:37     +1   -1
Avatar

Padrona Assoluta

Group:
Supervisori
Posts:
2,470

Status:


CITAZIONE (LadySex77 @ 1/5/2020, 12:14) 
CITAZIONE (Mistress Elena @ 1/5/2020, 12:04) 
Assurda ma utile. Di solito il passo successivo è : se ti piace perché devo pagarti?

Elena! Già detto nell'altro topic 😅😂

Non ho ancora letto :(
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 11:38     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
737

Status:


CITAZIONE (Gjlbert @ 1/5/2020, 12:28) 
ok, ottimo topic, qui ci sarà tanto su cui discutere :lol:
Faccio notare l'ora in cui la hai postata: 11.11, coincidenze? Io non credo :lol: :lol: :lol:

Credo che l'argomento sia vasto e largo, quindi prepariamoci.
Non è solo questione di pagamento, credo sia ben più ampio. Ampio quante sono le persone, perché alla fine ognuno, ognuna, sviluppa col tempo una sua idea di cosa sia il BDSM.
Certo! Non dimenticando da dove si viene fuori.
(La storia del nascere quadrato e morire tondo esiste ed è reale.)
Se una "dom" cresce con l'idea che sia solo un modo per far soldi facile, difficilmente cambierà binario.

Però, anche questo sistema, non è forse stato influenzato anche dai clienti?
Si, sono clienti alla fine.
Si vuole una cosa, si pretende un certo modo, posso scegliere se andare o meno, quindi sono cliente. Quindi ancora rendo il tutto un mercato.

Credo, che una prodomme si faccia pagare non solo per attrezzatura e costi e tempo e (si spera) preparazione e studio di alcuni argomenti), ma anche per mettere un limite.
Se fosse gratis, quanti andrebbero?
Ci sarebbe la fila e lei sarebbe solo un pupazzo da eccitazione BDSM.

Può farlo per passione nel tempo libero, ok.
Però, se così fosse, lo dovrebbe fare solo con chi vuole lei. E sono sicuro che qualcuno si lamenterebbe anche in quel caso.

Se si vuole un rapporto free, io credo che il "pagamento" sia un altro, ovvero impegno, fatica e dedizione.
Ma quanti sono disposti?
Meglio sganciare e via.


Questo non significa che giustifichi le pro in tutto, sia chiaro.
Concordo in pieno con chi ha detto che è fastidioso sentire quelle che affermano con le frasi fatte, di farlo per passione o avere l'indole, quasi pensando di parlare con stupidi o sprovveduti.
Però è tipico di quelle giovani (non solo eh) che cercano solo un guadagno facile, ammettiamo anche questo.
Così come è fastidioso vedere alcune che se ne approfittano, magari alzando il prezzo e magari facendo qualcosa di scarso o tagliando il tempo in sessione.
Oppure, le peggiori proprio, quelle che giocano coi sentimenti degli altri, quelle che fanno leva sulle emozioni, magari dei novizi, per portarli a sé e averli legati.

Ecco perché è un discorso moooolto ampio, credo

Concordo pienamente su tutto quello che dici, il discorso è ampio e ognuno di noi ha una sua idea su cio', ti voglio chiedere però perché le pro non devono pagare le tasse, aprirsi una partita IVA, e chiedere allo slave rate molto alti
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 11:53     +2   +1   -1
Avatar

Padrona Assoluta

Group:
Supervisori
Posts:
2,470

Status:


Comunque si risolve tutto se nei prossimi anni vi organizzate con lo sciopero dalle sessioni, in alternativa decidete voi il rate da imporre isole comprese.
Non è un'idea mia. Lo leggo da una decina di anni sul Sire.
La differenza è che con il momento storico che viviamo rinunciare alle sessioni diventa più facile perché si ha un forte deterrente.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 11:59     +3   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,463

Status:


CITAZIONE (Mistress Elena @ 1/5/2020, 12:04) 
CITAZIONE (Tuzzabanchi Nicola @ 1/5/2020, 11:11) 
... Una pro-domme, fa quello che vogliamo noi, dalla A alla Z si veste come vogliamo noi, vi dice le cose che ci piace sentirci dire, di fa le cose che vogliamo, nei limiti che vogliamo e dovrebbe anche piacerle ??
Mi sempre una pretesa assurda.

Assurda ma utile. Di solito il passo successivo è : se ti piace perché devo pagarti?

E quello ancora successivo? Ti pago e quindi deve piacerti.

CITAZIONE (Mistress Elena @ 1/5/2020, 12:53) 
Comunque si risolve tutto se nei prossimi anni vi organizzate con lo sciopero dalle sessioni

Giusto. Discorso da primo maggio.
Sciopero contro il (le) padrone!
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 12:00     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,538
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Tuzzabanchi Nicola @ 1/5/2020, 12:22) 
Forse non sono stato chiaro, e me ne scuso. Se l'alternativa a una Pro-domme è un rapporto stabile, in cui tu entri con le tue passioni diciamo di feticista dei piedi e lei arriva e vuole femminilizzarti ed usare lo strapon o sottoporti a sedute scat, pensi di essere in grado di farlo ?? Non è più facile da questo di vista una pro ????

Sono due cose diverse. In un rapporto free ci si conosce ed è difficile che si facciano richieste assurde. Al limite, si cerca di superare pian piano certi limiti. Ma credo che ognuno di noi possiede dei limiti invalicabili. Se l'altra persona pretende che li superiamo, significa semplicemente che non fa per noi.
La pro dovrebbe sopperire a certe mancanze, a certi desideri inespressi e non perché la padrona free ha fatto una richiesta fuori all'ordinario. L'importante poi è che la pro lo faccia con professionalità. Presumo che nella sua lista ci metta tutto quello che le piace o che comunque tollera. Voglio dire per spiegarmi meglio, che la pro deve essere una scelta o comunque un'alternativa e non un rifugio perché la nostra padrona ha chiesto ciò che non possiamo darle.
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 12:03     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


QUOTE
Concordo pienamente su tutto quello che dici, il discorso è ampio e ognuno di noi ha una sua idea su cio', ti voglio chiedere però perché le pro non devono pagare le tasse, aprirsi una partita IVA, e chiedere allo slave rate molto alti

Beh, ti ringrazio per la fiducia, ma io non sono un amministratore :lol:
Si, dovrebbero pagare le tasse, ok.
Ma qui si entra in altri discorsi, ancora più ampi di questo.

Sui rate ti do ragione. Di questo sto parlando: approfittarsi.
Un novizio, uno giovane o altre situazioni simili, perché il rate è lo stesso di uno con esperienza con un lavoro etc?
Bella domanda. Ma devi farlo a chi fa i prezzi, non a me ^_^
Alcune se ne approfittano proprio, perché, da quello che ho visto, già arrivare a (uso la terminologia che si usa spesso :lol: , almeno sono concreto) 2 VU è molto alto, chiedere di più, siamo fuori proprio!
Significa essere disonesti e approfittatori/trici.

Però (come vedi io cerco di essere sul piano neutro e oggettivo), dall'altra parte, lo schiavo o aspirante tale, cosa potrebbe offrire?
A questo dovrebbe rispondere una Dom.

Io sono per il rapporto vero, free, quindi, ma so per certo che devo offrire in cambio qualcosa, come impegno, fatica, costanza etc
 
Top
45 replies since 1/5/2020, 10:11   1010 views
  Share