Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Scrivo dalla zona rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2020, 13:16     +1   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


CITAZIONE (pisellinocurioso @ 30/4/2020, 12:33) 
CITAZIONE (sotto08 @ 30/4/2020, 11:22) 
ho amici e parenti in Germania.... sulla trasparenza hanno molto da dire, poichè mi risulta che il dato di mortalità bassissimo, dipende dal fatto che mentre noi consideriamo malati covid tutti i risultati positivi.. loro cataloghino come morti covid solo quelli che si possa ritenere sia morti a causa di tale patologia. Quindi se qualcuno ha pure altre patologie ( e ne sono tanti... perchè muoiono soprattutto quelli con piu morbilità) non è ritenuto un morto per covid.
Ciò premesso, continuate a ragionare fuori dalla specifica realtà in cui viviamo, senza tener conto delle peculiarità di ogni singolo stato.... La Germania ha un'infinità di posti in terapia intensiva disponibili che noi non abbiamo... ovvio che possa rischiare di piu....
Anche per le mascherine... da noi vi è penuria ovvio che non possano imporre un 'qualcosa di cui non vi è disponibilità per tutti

RAVO , è IN leggero aumento solo il fattore R cioè quello di contagiosità salito a 0,9 perciò perché vai dicendo in giro che sono aumentati i contagi ?
E ti dico che in Germania fanno bene a fare questo tipo di controllo

ok hai capito tutto. :D :D :D :D :D . Quando parlo con te sembra di dialogare con Flavia Vento...

 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 14:56     +2   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,537
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (sotto08 @ 29/4/2020, 23:32) 
CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 29/4/2020, 19:17) 
@sotto=8
Davide con tutto il rispetto, in materia , posso dire di poter parlare a ragion veduta...Ti pregherei, visto che non ci conosciamo, che non hai idea del mio curriculum professionale, di evitare certi giudizi alla persona, cosi come io evito giudizi alla persona verso qualsiasi altro utente... Credo che come moderatore sia giusto dare il buon esempio.... ( fermo restando che ti puoi sempre celare dietro al distintivo....).
Ciò detto dopo io lo so benissimo quanto sia dura fermarsi per qualche mese, ma l'alternativa è la morte . Possibile che ormai i soldi valgano piu della vita umana... ma dove siamo finiti?????
Questa è la tua risposta. C'è il mio nome e stai quotando un mio discorso. Dunque? Ancora insisti che non hai detto queste cose. O che stavi rispondendo a Pearlage?
Tra l'altro, io avevo criticato quella frase per me scandalosa quando affermavi che si può vivere a pane e acqua. Come se avessero ammazzato qualcuno e dovessero espiare.

Doveroso fare una premessa....io mi stavo confrontando con Pearleage, quando tu sei intervenuto nella discussione quotando una risposta che avevo dato a quest'ultimo, a seguito di una divergenza di opinioni rispetto alla quale, appunto, io invitavo ad essere prudenti nell'uscire... mentre lui si mostrava favorevole ad uscire, anche per andare a trovare i cugini al sud ( situazione non certo necessaria) e difendeva la riapertura anche di attività oggettivamente non essenziali.
Dico questo perchè, dal tuo penultimo intervento sembri favorevole alla prudenza, alle riaperture oculate e graduali e non a un rompete le righe, però poi non si comprende perchè avalli chi invece sostiene idee contrapposte. Ciò premesso, direi che ti sei appigliato a una frase, che hai inteso come scandalosa, ovvero quella del vivere per qualche tempo " a pane e acqua".
Non so dalle tue parti, ma dalle mie in tempi di crisi si dice parafrasando De Filippo " deve passare la nottata" per cui, la frase vivere a pane ed acqua voleva essere un invito a stringere la cinghia.... a tenere duro... non certo un auspicio di sottoporre qualcuno a trattamenti inumani.
Mi spiace, tuttavia, che tu abbia personalizzato... cosa che io cerco di non fare mai, anche quando dissento rispetto al pensiero altrui e soprattutto abbia espresso giudizi senza avere gli elementi per farlo, poichè non ci conosciamo, non sai nulla della mia vita e della mia situazione economica e professionale.

Asserisci: Bello parlare senza sapere di cosa si sta parlando... Come ha detto giustamente Pearlage, lo Stato si prende il 60% del guadagno. Quasi impossibile mettere da parte grosse cifre che permettano di campare e contemporaneamente di coprire le spese correnti. Ma si, parlate pure. Ma che ne sapete qual è la situazione reale di tante piccole aziende. Facile parlare a stomaco pieno. Ma almeno evitate di scrivere di cose che non conoscete o almeno informatevi prima. La situazione non è grave. E' atroce. E si rischia che centinaia di migliaia di persone si ritroveranno senza un lavoro. Padroni e dipendenti. Così almeno per una volta si sta tutti sulla stessa barca. Navigando nella merda.

Ora apro una parentesi che chiudo e non riaprirò piu, sia perchè non amo mettere in piazza i fatti miei, ma soprattutto perchè non amo forme di autocommiserazione ...a causa del coronavirus ho subito dei danni economici gravi, mi vedrò costretto a sacrificare i risparmi di una vita, e probilmente , per un anno circa ( difficile stimare ora) avrò delle entrate piu basse di quelle che mi consentivano una vita dignitosa,ma senza eccessi.
Non credo la mia condizione sia cosi diversa da quella di Pearleage che parla di fare una vita dignitosa, solo che io non sto ogni giorno a lamentarmi, cerco di andare avanti e penso di essere fortunato. Ho amici e conoscenti che sono morti, sono morte persone a loro care e allora mi dico, se pure mi dovessi ritrovare per qualche mese a pane e acqua, ringrazio Dio perchè la vita è una e solo alla morte non vi è rimedio.
Questa guerra dipendenti/imprenditori è risibile... ma certo che siamo nella stessa barca... il sistema economico è uno.... se fallisce l'impresa licenzia dipendenti........... se gira meno ricchezza si fanno meno acquisti, se in generale la gente è piu povera in maniera piu o meno indiretta ci sono delle conseguenze per tutti ( persono per i piu ricchi proprietari di beni immobili i cui inquilini non potranno pagare gli affitti).
Tutto ciò detto cosa vogliamo fare? vogliamo andare a sbattere la testa contro il muro e piangerci addosso???? no .... dobbiamo andare avanti ed essere responsabili, rinunciando a tutti i contatti sociali non indispensabili e riprende a produrre con massima prudenza.
é di oggi la notizia che i contagi in Germania e Spagna sono saliti... sono con il senso di responsabilità di tutti potremo uscirne...

Io stavo appoggiando Pearlage contro vtx e il suo odio verso le piccole aziende o come cavolo si debbono chiamare quelle imprese a conduzione familiare o con un paio di dipendenti, e non contro l'apertura indiscriminata. Il mio sfogo era quindi contro quelli che gioiscono per questa situazione. Io e te, caro mio, siamo sulla stessa barca. E, almeno la mia, è una barca che corre il rischio di affondare o comunque di crearmi dei problemi che sarà difficile risolvere negli anni a venire.
Quella frase poi mi ha fatto venire il nervoso e continuo a trovarla del tutto inappropriata ma adesso è inutile stare continuamente a dire che io ho scritto questo e tu quest'altro. Mi sembra che la situazione e le nostre idee a riguardo siano abbastanza chiare.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 15:07     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
331

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 29/4/2020, 23:57) 
CITAZIONE (sotto08 @ 29/4/2020, 23:32) 

Tutto ciò detto cosa vogliamo fare? vogliamo andare a sbattere la testa contro il muro e piangerci addosso????

Si, è la sceneggiata preferita dagli italiani.
Del resto da un popolo i cui antenati hanno inventato le prefiche, cosa ci aspettiamo?
Una volta un tizio mi disse : "Dalle mie parti si dice togline a chi piange e dagliene a chi ride".

Nel tentativo di sdrammatizzare una discorso i cui toni stano secondo me trascendendo, e complice l'ignoranza crassa..... ho pensato che noi italiani avessimo inventato le pre-fiche......ed ho pensato cosa potesse esserci prima della fica :D :D :D

^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 15:19     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,537
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 29/4/2020, 22:58) 
CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 29/4/2020, 21:01) 
Il bello è che io sto nel mezzo perché mia moglie è un'insegnante. Riesco quindi a comprendere sia i meccanismi del lavoro individuale e sia di chi riceve il suo meritato stipendio a fine mese e mi viene da ridere confrontando le mie preoccupazioni con le sue. Solo che lei, da persona intelligente o forse semplicemente perché mi vive accanto, ha capito le differenze tra le due situazioni. Certo, guadagno un po' di più, non posso nasconderlo ma lavoro il doppio. E soprattutto ho preoccupazioni nettamente superiori alle sue.
Qualche pagina indietro vtx, sempre a digiuno come il suo solito di notizie reali, parlava di un mese di ferie. Cosa? Io non faccio un mese di ferie dal viaggio di nozze quando, guarda caso, ancora non avevo iniziato a lavorare in questo stramaledetto settore. Lei invece si che potrebbe permetterselo un mese di vacanza. Non parlo dal punto di vista economico ma delle ferie che ha a disposizione. Io quando riesco a prendermi due settimane grido al miracolo. E va beh, che mi tocca leggere

Non tutti fanno gli insegnanti...specie nel pubblico. Nel privato qualche anno fa, ora non so, venivano licenziati a fine giugno e riassunti a settembre. Forse anche quelli non di ruolo nello stato. Sei fantastico, non sai nulla di me ma pensi di sapere tutto. Complimenti. Come disse qualcuno, se non ti piace la tua situazione puoi sempre fare il dipendente, no? Da qualche parte qualche tempo fa avevi detto che lavoravi solo di mattina o sbaglio?
Poveri liberi professionisti, sempre a piangersi addosso.La vita è dura solo per loro.

No, sei tu che non sai nulla di me e di chi fa lavori come o simili al mio e pretendi di sapere tutto. Complimenti a te.
Fare il dipendente? Magari. E chi mi si prende alla mia età? E che lavoro può trovare uno che è stato tutta la vita dietro il bancone di un negozietto di periferia? Un giovane forse può riciclarsi ma un cinquantenne?
Comunque, per tua informazione, la mia minuscola azienda l'ho ereditata da mio padre quando purtroppo lui morì ed io mi ero appena sposato e facevo l'avvocaticchio che si occupava di incidenti stradali. Quello che a Roma chiamano in modo dispregiativo er parafangaro. Certo, è stata una mia scelta e all'epoca le cose funzionavano discretamente ma sono stato costretto moralmente perché mia madre vedova campava con quello. Ma, siccome era un'eredità, l'ho dovuta dividere prima con mia sorella e mia madre e poi purtroppo solo con mia sorella. Esattamente con mio cognato quando lei si è sposata. Lavoro solo la mattina perché siamo in due titolari ed è inutile starci per 12 ore al giorno ma comunque mi faccio le mie 8 ore facendomi un culo tanto. E anche il pomeriggio devo stare sempre in contatto perché i problemi sono dietro l'angolo. Si può dire che l'ho inventato io lo smart working.
Ma tranquillo, non mi piango addosso e mi sono sempre rimboccato le maniche rischiando del mio e farò così anche stavolta. Io non parlavo di me. Ho qualcosa a cui attingere dopo tanti anni di lavoro. Io parlavo per tanti altri. Per i piccoli negozietti, per gli artigiani, per gli ambulanti. Quelli rischiano seriamente di scomparire. Per la tua gioia, vtx. Per la tua gioia. Godi vtx. E' il tuo momento.
 
Top
Pearlage….. .
view post Posted on 30/4/2020, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 30/4/2020, 16:19) 
CITAZIONE (Vtx @ 29/4/2020, 22:58) 
Non tutti fanno gli insegnanti...specie nel pubblico. Nel privato qualche anno fa, ora non so, venivano licenziati a fine giugno e riassunti a settembre. Forse anche quelli non di ruolo nello stato. Sei fantastico, non sai nulla di me ma pensi di sapere tutto. Complimenti. Come disse qualcuno, se non ti piace la tua situazione puoi sempre fare il dipendente, no? Da qualche parte qualche tempo fa avevi detto che lavoravi solo di mattina o sbaglio?
Poveri liberi professionisti, sempre a piangersi addosso.La vita è dura solo per loro.

No, sei tu che non sai nulla di me e di chi fa lavori come o simili al mio e pretendi di sapere tutto. Complimenti a te.
Fare il dipendente? Magari. E chi mi si prende alla mia età? E che lavoro può trovare uno che è stato tutta la vita dietro il bancone di un negozietto di periferia? Un giovane forse può riciclarsi ma un cinquantenne?
Comunque, per tua informazione, la mia minuscola azienda l'ho ereditata da mio padre quando purtroppo lui morì ed io mi ero appena sposato e facevo l'avvocaticchio che si occupava di incidenti stradali. Quello che a Roma chiamano in modo dispregiativo er parafangaro. Certo, è stata una mia scelta e all'epoca le cose funzionavano discretamente ma sono stato costretto moralmente perché mia madre vedova campava con quello. Ma, siccome era un'eredità, l'ho dovuta dividere prima con mia sorella e mia madre e poi purtroppo solo con mia sorella. Esattamente con mio cognato quando lei si è sposata. Lavoro solo la mattina perché siamo in due titolari ed è inutile starci per 12 ore al giorno ma comunque mi faccio le mie 8 ore facendomi un culo tanto. E anche il pomeriggio devo stare sempre in contatto perché i problemi sono dietro l'angolo. Si può dire che l'ho inventato io lo smart working.
Ma tranquillo, non mi piango addosso e mi sono sempre rimboccato le maniche rischiando del mio e farò così anche stavolta. Io non parlavo di me. Ho qualcosa a cui attingere dopo tanti anni di lavoro. Io parlavo per tanti altri. Per i piccoli negozietti, per gli artigiani, per gli ambulanti. Quelli rischiano seriamente di scomparire. Per la tua gioia, vtx. Per la tua gioia. Godi vtx. E' il tuo momento.

Si godi Vtx... Godi... Forse la tua soddisfazione è migliore di un tease and denial senza guanto...
Godi vtx... Godi
Pearlage
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 15:57     -3   +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 30/4/2020, 16:19) 
CITAZIONE (Vtx @ 29/4/2020, 22:58) 
Non tutti fanno gli insegnanti...specie nel pubblico. Nel privato qualche anno fa, ora non so, venivano licenziati a fine giugno e riassunti a settembre. Forse anche quelli non di ruolo nello stato. Sei fantastico, non sai nulla di me ma pensi di sapere tutto. Complimenti. Come disse qualcuno, se non ti piace la tua situazione puoi sempre fare il dipendente, no? Da qualche parte qualche tempo fa avevi detto che lavoravi solo di mattina o sbaglio?
Poveri liberi professionisti, sempre a piangersi addosso.La vita è dura solo per loro.

No, sei tu che non sai nulla di me e di chi fa lavori come o simili al mio e pretendi di sapere tutto. Complimenti a te.
Fare il dipendente? Magari. E chi mi si prende alla mia età? E che lavoro può trovare uno che è stato tutta la vita dietro il bancone di un negozietto di periferia? Un giovane forse può riciclarsi ma un cinquantenne?
Comunque, per tua informazione, la mia minuscola azienda l'ho ereditata da mio padre quando purtroppo lui morì ed io mi ero appena sposato e facevo l'avvocaticchio che si occupava di incidenti stradali. Quello che a Roma chiamano in modo dispregiativo er parafangaro. Certo, è stata una mia scelta e all'epoca le cose funzionavano discretamente ma sono stato costretto moralmente perché mia madre vedova campava con quello. Ma, siccome era un'eredità, l'ho dovuta dividere prima con mia sorella e mia madre e poi purtroppo solo con mia sorella. Esattamente con mio cognato quando lei si è sposata. Lavoro solo la mattina perché siamo in due titolari ed è inutile starci per 12 ore al giorno ma comunque mi faccio le mie 8 ore facendomi un culo tanto. E anche il pomeriggio devo stare sempre in contatto perché i problemi sono dietro l'angolo. Si può dire che l'ho inventato io lo smart working.
Ma tranquillo, non mi piango addosso e mi sono sempre rimboccato le maniche rischiando del mio e farò così anche stavolta. Io non parlavo di me. Ho qualcosa a cui attingere dopo tanti anni di lavoro. Io parlavo per tanti altri. Per i piccoli negozietti, per gli artigiani, per gli ambulanti. Quelli rischiano seriamente di scomparire. Per la tua gioia, vtx. Per la tua gioia. Godi vtx. E' il tuo momento.

Consolati...tu non temi per il posto di lavoro se la tua azienda va troppo bene o risulta appetibile per qualche gruppo o se il tuo datore di lavoro decide di localizzare per fare più utili. Hai solo la preoccupazione che il lavoro vada male. Pensi che tanti dipendenti non stiano facendo sacrifici o non abbiano il problema che forse al rientro ritrovino il posto? Certo, adesso è vietato licenziare, ma tu pensi che non possano chiudere per fallimento?

Io invece dall'alto del mio lauto stipendio su cui pago il 43% di tasse, senza poter scalare un tubo, dall'alto del mio mesetto di ferie pagate (più i miei 35 giorni di ferie arretrate, su cui ci pago le tasse), dall'alto del mio lavoretto sicuro dalle 08:00 alle 17:00 dove depongo la penna alle 16.59 ed alle 17.15 sono in palestra, dall'alto del mio essere in smartworking, dove invece di lavorare sono tranquillo stravaccato sul divano, godo come un riccio a vedere tutti questi evasori che, almeno a parole, sono in difficoltà. Almeno, così mi vedi tu...e non ho nessuna voglia di smentirti.

Anzi, di smentirvi. Visto che anche Pearlage la pensa così.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 16:19     +1   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 30/4/2020, 15:56) 
CITAZIONE (sotto08 @ 29/4/2020, 23:32) 
Doveroso fare una premessa....io mi stavo confrontando con Pearleage, quando tu sei intervenuto nella discussione quotando una risposta che avevo dato a quest'ultimo, a seguito di una divergenza di opinioni rispetto alla quale, appunto, io invitavo ad essere prudenti nell'uscire... mentre lui si mostrava favorevole ad uscire, anche per andare a trovare i cugini al sud ( situazione non certo necessaria) e difendeva la riapertura anche di attività oggettivamente non essenziali.
Dico questo perchè, dal tuo penultimo intervento sembri favorevole alla prudenza, alle riaperture oculate e graduali e non a un rompete le righe, però poi non si comprende perchè avalli chi invece sostiene idee contrapposte. Ciò premesso, direi che ti sei appigliato a una frase, che hai inteso come scandalosa, ovvero quella del vivere per qualche tempo " a pane e acqua".
Non so dalle tue parti, ma dalle mie in tempi di crisi si dice parafrasando De Filippo " deve passare la nottata" per cui, la frase vivere a pane ed acqua voleva essere un invito a stringere la cinghia.... a tenere duro... non certo un auspicio di sottoporre qualcuno a trattamenti inumani.
Mi spiace, tuttavia, che tu abbia personalizzato... cosa che io cerco di non fare mai, anche quando dissento rispetto al pensiero altrui e soprattutto abbia espresso giudizi senza avere gli elementi per farlo, poichè non ci conosciamo, non sai nulla della mia vita e della mia situazione economica e professionale.

Asserisci: Bello parlare senza sapere di cosa si sta parlando... Come ha detto giustamente Pearlage, lo Stato si prende il 60% del guadagno. Quasi impossibile mettere da parte grosse cifre che permettano di campare e contemporaneamente di coprire le spese correnti. Ma si, parlate pure. Ma che ne sapete qual è la situazione reale di tante piccole aziende. Facile parlare a stomaco pieno. Ma almeno evitate di scrivere di cose che non conoscete o almeno informatevi prima. La situazione non è grave. E' atroce. E si rischia che centinaia di migliaia di persone si ritroveranno senza un lavoro. Padroni e dipendenti. Così almeno per una volta si sta tutti sulla stessa barca. Navigando nella merda.

Ora apro una parentesi che chiudo e non riaprirò piu, sia perchè non amo mettere in piazza i fatti miei, ma soprattutto perchè non amo forme di autocommiserazione ...a causa del coronavirus ho subito dei danni economici gravi, mi vedrò costretto a sacrificare i risparmi di una vita, e probilmente , per un anno circa ( difficile stimare ora) avrò delle entrate piu basse di quelle che mi consentivano una vita dignitosa,ma senza eccessi.
Non credo la mia condizione sia cosi diversa da quella di Pearleage che parla di fare una vita dignitosa, solo che io non sto ogni giorno a lamentarmi, cerco di andare avanti e penso di essere fortunato. Ho amici e conoscenti che sono morti, sono morte persone a loro care e allora mi dico, se pure mi dovessi ritrovare per qualche mese a pane e acqua, ringrazio Dio perchè la vita è una e solo alla morte non vi è rimedio.
Questa guerra dipendenti/imprenditori è risibile... ma certo che siamo nella stessa barca... il sistema economico è uno.... se fallisce l'impresa licenzia dipendenti........... se gira meno ricchezza si fanno meno acquisti, se in generale la gente è piu povera in maniera piu o meno indiretta ci sono delle conseguenze per tutti ( persono per i piu ricchi proprietari di beni immobili i cui inquilini non potranno pagare gli affitti).
Tutto ciò detto cosa vogliamo fare? vogliamo andare a sbattere la testa contro il muro e piangerci addosso???? no .... dobbiamo andare avanti ed essere responsabili, rinunciando a tutti i contatti sociali non indispensabili e riprende a produrre con massima prudenza.
é di oggi la notizia che i contagi in Germania e Spagna sono saliti... sono con il senso di responsabilità di tutti potremo uscirne...

Io stavo appoggiando Pearlage contro vtx e il suo odio verso le piccole aziende o come cavolo si debbono chiamare quelle imprese a conduzione familiare o con un paio di dipendenti, e non contro l'apertura indiscriminata. Il mio sfogo era quindi contro quelli che gioiscono per questa situazione. Io e te, caro mio, siamo sulla stessa barca. E, almeno la mia, è una barca che corre il rischio di affondare o comunque di crearmi dei problemi che sarà difficile risolvere negli anni a venire.
Quella frase poi mi ha fatto venire il nervoso e continuo a trovarla del tutto inappropriata ma adesso è inutile stare continuamente a dire che io ho scritto questo e tu quest'altro. Mi sembra che la situazione e le nostre idee a riguardo siano abbastanza chiare.

No non è mia abitudine infierire o godere delle disgrazie altrui. È vero che ci sono liberi professionisti che piangono gratuitamente miseria, ma è altrettanto vero che molti altri sono in difficoltà.
Mi ripugnerebbe godere di questa cosa , sia perché so cosa vuol dire a fronte delle stesso impegno magari in alcuni giorni guadagnare quello che poi guadagni in mesi e mesi di lavoro, sia perché proprio non rientra nella mia indole.
Direi che ci siamo chiariti, e se proprio e visto che ti da tanto fastidio mi impegno ad usare per l’ultima volta l’espressione a pane e acqua, solo per dire che non ora grazie ai risparmi accumulati ma tra qualche mese o anno a pane e acqua ci potrei finire pure io…non lo trovo poco dignitoso… sicuramente poco dignitoso ( e in questo devo appoggiare vtx) è l’atteggiamento di quella casta di imprenditori, o liberi professionisti, che evadono o eludono le tasse, magari andando in qualche paradiso fiscale .
Vero è che se tutti contribuissero come per legge in tempi di pace, in periodi di crisi sarebbe più facile aiutare anche i meno fortunati con misure assistenziali.
Infine, e sarò impopolare, non mi lamento perché e tu sei stato avvocato lo sai bene, nel momento in cui scelgo la libera professione “sposo” l’alea e l’incertezza. Ho visto imprenditori farsi da soli, comprarsi palazzi al c entro della città, per poi dover rivendere tutto e finire in bassa fortuna… cosi è per qualunque commerciante, imprenditore o libero professionista. Talvolta si va in crisi , anche per forza maggiore, cambiano le situazioni, la concorrenza, le esigenze della clientela. Vero è che ad una certa età un altro lavoro non lo si trova, ma altrettanto vero che per molti si è trattato di una scelta fare la libera professione o l’attività d’impresa e non di una imposizione. Il dipendente statale scegli i c.d. “Pochi sicuri e maledetti” e sicuri poi manco lo sono piu… vi è gente che si rovina tra corte dei conti e licenziamenti disciplinari sempre piu frequenti…
Chi fa la libera professione puo guadagnare 20 volte quello che guadagna uno stipendiato con analoghi titoli di studio, ma come contropartita non ha la certezza della paga
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 16:20     +3   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
331

Status:


Secondo me state commettendo tutti un errore, vedere il lavoratore scollegato dalla persona. Se una persona ha innato il senso di truffare, lo può tirar fuori sia essendo un dipendente lavativo che un imprenditore evasore. Se non lavori freghi il tuo capo, come il tuo capo frega il stato. Il luogo comune dell’imprenditore che evade è identico a quello dell’impiegato postale raccomandato (che quindi ha già fregato) che timbra il cartellino e va a giocare a tennis. Ditemi c’è differenza tra i due ? O di chi percepisce indebitamente un sussidio o una pensione. Chiedo a tutti i paladini anti evasione se si fanno fare la fattura dal dentista o preferiscono risparmiare il 22% dell’IVA ?
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 16:30     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,463

Status:


Non ricordo, chi è che parlava di ripetitività? :D :D :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 16:34     +1   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


CITAZIONE (Tuzzabanchi Nicola @ 30/4/2020, 17:20) 
Secondo me state commettendo tutti un errore, vedere il lavoratore scollegato dalla persona. Se una persona ha innato il senso di truffare, lo può tirar fuori sia essendo un dipendente lavativo che un imprenditore evasore. Se non lavori freghi il tuo capo, come il tuo capo frega il stato. Il luogo comune dell’imprenditore che evade è identico a quello dell’impiegato postale raccomandato (che quindi ha già fregato) che timbra il cartellino e va a giocare a tennis. Ditemi c’è differenza tra i due ? O di chi percepisce indebitamente un sussidio o una pensione. Chiedo a tutti i paladini anti evasione se si fanno fare la fattura dal dentista o preferiscono risparmiare il 22% dell’IVA ?

io non generalizzo infatti. Paradossalmente, spesso, evade chi guadagna di piu... e chiaro che vi è disonestà anche nel pubblico, ci sono casi di truffe, peculati, concussioni, ma evasione no.... per il semplice fatto che vi è la trattenuta alla fonte. Quindi se parliamo di evasione bisogna ammettere che vi è dove si dichiara ( meno del dovuto) e non dove è lo stato a trattenere alla fonte.
Il discorso della richiesta della fattura lo trovo fuori luogo. L'obbligo è in capo a chi fornisce la prestazione o il servizio... anche se si dice "spesso ce la si prende piu con la vittima che non il carnefice". Dal medico vi è anche chi la fattura non la chiede perchè ha bisogno di quello specialista, con cui ha un rapporto di fiducia, e fa una valutazione di opportunità. Chi è obbligato a dichiarare lo faccia con onestà e lo stato controlli per quanto può... non andiamocela a prendere con chi è vittima dell'evasione
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 16:43     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
331

Status:


CITAZIONE (sotto08 @ 30/4/2020, 17:34) 
CITAZIONE (Tuzzabanchi Nicola @ 30/4/2020, 17:20) 
Secondo me state commettendo tutti un errore, vedere il lavoratore scollegato dalla persona. Se una persona ha innato il senso di truffare, lo può tirar fuori sia essendo un dipendente lavativo che un imprenditore evasore. Se non lavori freghi il tuo capo, come il tuo capo frega il stato. Il luogo comune dell’imprenditore che evade è identico a quello dell’impiegato postale raccomandato (che quindi ha già fregato) che timbra il cartellino e va a giocare a tennis. Ditemi c’è differenza tra i due ? O di chi percepisce indebitamente un sussidio o una pensione. Chiedo a tutti i paladini anti evasione se si fanno fare la fattura dal dentista o preferiscono risparmiare il 22% dell’IVA ?

io non generalizzo infatti. Paradossalmente, spesso, evade chi guadagna di piu... e chiaro che vi è disonestà anche nel pubblico, ci sono casi di truffe, peculati, concussioni, ma evasione no.... per il semplice fatto che vi è la trattenuta alla fonte. Quindi se parliamo di evasione bisogna ammettere che vi è dove si dichiara ( meno del dovuto) e non dove è lo stato a trattenere alla fonte.
Il discorso della richiesta della fattura lo trovo fuori luogo. L'obbligo è in capo a chi fornisce la prestazione o il servizio... anche se si dice "spesso ce la si prende piu con la vittima che non il carnefice". Dal medico vi è anche chi la fattura non la chiede perchè ha bisogno di quello specialista, con cui ha un rapporto di fiducia, e fa una valutazione di opportunità. Chi è obbligato a dichiarare lo faccia con onestà e lo stato controlli per quanto può... non andiamocela a prendere con chi è vittima dell'evasione

Permettimi di dissentire. Se io fossi un tipo che mi elevo a paladino della legalità e dell'anti-evasione, dovrei essere io a pretendere la fattura anche se lui prova a non farmela. Allo stesso modo se io sono un lavoratore fancazzista, che passa le giornate a scrivere stronzate sul forum, non sto fregando chi mi paga a fine mese nella stessa maniera magari, che il mio capo frega il fisco evadendolo. Prima di pretendere qualcosa prova a pensare a quello che fai tu By Vasco Rossi. Oppure la frase della trave e della pagliuzza...detta da uno meno famoso di Vasco... :D :D
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 16:46     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (sotto08 @ 30/4/2020, 17:34) 
CITAZIONE (Tuzzabanchi Nicola @ 30/4/2020, 17:20) 
Secondo me state commettendo tutti un errore, vedere il lavoratore scollegato dalla persona. Se una persona ha innato il senso di truffare, lo può tirar fuori sia essendo un dipendente lavativo che un imprenditore evasore. Se non lavori freghi il tuo capo, come il tuo capo frega il stato. Il luogo comune dell’imprenditore che evade è identico a quello dell’impiegato postale raccomandato (che quindi ha già fregato) che timbra il cartellino e va a giocare a tennis. Ditemi c’è differenza tra i due ? O di chi percepisce indebitamente un sussidio o una pensione. Chiedo a tutti i paladini anti evasione se si fanno fare la fattura dal dentista o preferiscono risparmiare il 22% dell’IVA ?

io non generalizzo infatti. Paradossalmente, spesso, evade chi guadagna di piu... e chiaro che vi è disonestà anche nel pubblico, ci sono casi di truffe, peculati, concussioni, ma evasione no.... per il semplice fatto che vi è la trattenuta alla fonte. Quindi se parliamo di evasione bisogna ammettere che vi è dove si dichiara ( meno del dovuto) e non dove è lo stato a trattenere alla fonte.
Il discorso della richiesta della fattura lo trovo fuori luogo. L'obbligo è in capo a chi fornisce la prestazione o il servizio... anche se si dice "spesso ce la si prende piu con la vittima che non il carnefice". Dal medico vi è anche chi la fattura non la chiede perchè ha bisogno di quello specialista, con cui ha un rapporto di fiducia, e fa una valutazione di opportunità. Chi è obbligato a dichiarare lo faccia con onestà e lo stato controlli per quanto può... non andiamocela a prendere con chi è vittima dell'evasione

Infatti la GDF dovrebbe andare in borghese e se il professionista non emette fattura, qualificarsi e dargli multone da levar la pelle subito. Come si faceva una volta con gli scontrini.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 16:49     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,537
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 30/4/2020, 16:57) 
CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 30/4/2020, 16:19) 
No, sei tu che non sai nulla di me e di chi fa lavori come o simili al mio e pretendi di sapere tutto. Complimenti a te.
Fare il dipendente? Magari. E chi mi si prende alla mia età? E che lavoro può trovare uno che è stato tutta la vita dietro il bancone di un negozietto di periferia? Un giovane forse può riciclarsi ma un cinquantenne?
Comunque, per tua informazione, la mia minuscola azienda l'ho ereditata da mio padre quando purtroppo lui morì ed io mi ero appena sposato e facevo l'avvocaticchio che si occupava di incidenti stradali. Quello che a Roma chiamano in modo dispregiativo er parafangaro. Certo, è stata una mia scelta e all'epoca le cose funzionavano discretamente ma sono stato costretto moralmente perché mia madre vedova campava con quello. Ma, siccome era un'eredità, l'ho dovuta dividere prima con mia sorella e mia madre e poi purtroppo solo con mia sorella. Esattamente con mio cognato quando lei si è sposata. Lavoro solo la mattina perché siamo in due titolari ed è inutile starci per 12 ore al giorno ma comunque mi faccio le mie 8 ore facendomi un culo tanto. E anche il pomeriggio devo stare sempre in contatto perché i problemi sono dietro l'angolo. Si può dire che l'ho inventato io lo smart working.
Ma tranquillo, non mi piango addosso e mi sono sempre rimboccato le maniche rischiando del mio e farò così anche stavolta. Io non parlavo di me. Ho qualcosa a cui attingere dopo tanti anni di lavoro. Io parlavo per tanti altri. Per i piccoli negozietti, per gli artigiani, per gli ambulanti. Quelli rischiano seriamente di scomparire. Per la tua gioia, vtx. Per la tua gioia. Godi vtx. E' il tuo momento.

Consolati...tu non temi per il posto di lavoro se la tua azienda va troppo bene o risulta appetibile per qualche gruppo o se il tuo datore di lavoro decide di localizzare per fare più utili. Hai solo la preoccupazione che il lavoro vada male. Pensi che tanti dipendenti non stiano facendo sacrifici o non abbiano il problema che forse al rientro ritrovino il posto? Certo, adesso è vietato licenziare, ma tu pensi che non possano chiudere per fallimento?

Io invece dall'alto del mio lauto stipendio su cui pago il 43% di tasse, senza poter scalare un tubo, dall'alto del mio mesetto di ferie pagate (più i miei 35 giorni di ferie arretrate, su cui ci pago le tasse), dall'alto del mio lavoretto sicuro dalle 08:00 alle 17:00 dove depongo la penna alle 16.59 ed alle 17.15 sono in palestra, dall'alto del mio essere in smartworking, dove invece di lavorare sono tranquillo stravaccato sul divano, godo come un riccio a vedere tutti questi evasori che, almeno a parole, sono in difficoltà. Almeno, così mi vedi tu...e non ho nessuna voglia di smentirti.

Anzi, di smentirvi. Visto che anche Pearlage la pensa così.

Tu hai una visione limitata e non so più come spiegartelo e devo ripetere per l'ennesima volta il detto che parlo di ceci e mi rispondi di fagioli.
Ma di che stai parlando? Io tremo ogni giorno per il mio lavoro. Ogni ora, ogni minuto. Perché è soggetto a talmente tante variabili che tu nemmeno t'immagini.
Ma cosa pensi che possiamo scalare noi? Una cippa e mezza. Le spese di lavoro, certo, ma ci fanno pagare talmente tanti balzelli che ogni giorno ce n'è una. Noi giriamo soldi che a volte non sono nostri e ci dobbiamo barcamenare per trovare il modo migliore per gestire quei soldi tra pagamenti, merce non venduta, stipendi e bollette. Certo, è stata una scelta per poter guadagnare qualcosa in più come la tua è stata una scelta dettata dal momento e da situazioni che puoi conoscere solo tu. E il rischio fa parte del gioco. Sai quanti piccoli imprenditori hanno chiuso negli ultimi anni? E secondo te perché l'hanno fatto? Guadagnavano così tanto che hanno detto basta. Non è così? E' questo che non vuoi o non riesci a capire. Qui si sta parlando di aziende a conduzione familiare e di artigianiIo non sparo addosso a chi ha il suo posto fisso, non gioisco di chi perde il lavoro ma se parlo col barista sotto casa mia e mi dice che ha riconsegnato le chiavi perché era impossibile proseguire pagando l'affitto e non sa come andare avanti, a me si stringe il cuore nello stesso modo di quando sento il poveretto che lavorava in fabbrica
e la fabbrica è chiusa. E' questa la differenza tra me e te. Io non gioisco. Tu si.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 17:19     +1   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


CITAZIONE (Tuzzabanchi Nicola @ 30/4/2020, 17:43) 
CITAZIONE (sotto08 @ 30/4/2020, 17:34) 
io non generalizzo infatti. Paradossalmente, spesso, evade chi guadagna di piu... e chiaro che vi è disonestà anche nel pubblico, ci sono casi di truffe, peculati, concussioni, ma evasione no.... per il semplice fatto che vi è la trattenuta alla fonte. Quindi se parliamo di evasione bisogna ammettere che vi è dove si dichiara ( meno del dovuto) e non dove è lo stato a trattenere alla fonte.
Il discorso della richiesta della fattura lo trovo fuori luogo. L'obbligo è in capo a chi fornisce la prestazione o il servizio... anche se si dice "spesso ce la si prende piu con la vittima che non il carnefice". Dal medico vi è anche chi la fattura non la chiede perchè ha bisogno di quello specialista, con cui ha un rapporto di fiducia, e fa una valutazione di opportunità. Chi è obbligato a dichiarare lo faccia con onestà e lo stato controlli per quanto può... non andiamocela a prendere con chi è vittima dell'evasione

Permettimi di dissentire. Se io fossi un tipo che mi elevo a paladino della legalità e dell'anti-evasione, dovrei essere io a pretendere la fattura anche se lui prova a non farmela. Allo stesso modo se io sono un lavoratore fancazzista, che passa le giornate a scrivere stronzate sul forum, non sto fregando chi mi paga a fine mese nella stessa maniera magari, che il mio capo frega il fisco evadendolo. Prima di pretendere qualcosa prova a pensare a quello che fai tu By Vasco Rossi. Oppure la frase della trave e della pagliuzza...detta da uno meno famoso di Vasco... :D :D

bè se dobbiamo farci dare lezioni di vita da Vasco stiamo messi mali... :D :D ! per quanto riguarda il dipendente che non lavora sono d'accordo, però bisogna guardare la forma non la sostanza. Spesso negli uffici pubblici ci sono lavoratori incollati alla sedia, che non toccano il cellulare, ma che non producono nullla... viceversa vi è chi si concede qualche svago però garantisce produttività. Anche nel pubblico, al di la dei luoghi comuni, si ragiona spesso per obiettivi e spetta ai dirigenti verificare se il lavoratore è o non è produttivo e prendere i provvedimenti adeguati.
In un paese civile si tutelano i soggetti deboli... è facile stare cazzate e dire che chi non chiede la fattura vede la pagliuzza nell'occhio altrui... la realtà è che ci sono aziende in una posizione di debolezza rispetto ad altre...( mai sentito parlare di abuso di posizione dominante)? ci sono persone che hanno bisogno di cure e son ben caute nel rapporto con il loro medico. Ora io al mio dentista la fattura la chiedo, ma non sento di puntare il dito verso una persona anziana che ha bisogno della disponibilità del medico ( dalla reperibilità telefonica alle visite domiciliari) o discorso analogo vale per la mamma che ha bisogno del pediatra per curare i suoi figli. Fin quando si cerca di scaricare su altri responsabilità si resta non si cresce.... ripeto per legge fattura chi fornisce il servizio... da lui si pretenda la fattura ... non certo dal bambino che va a comprare le patatine....

CITAZIONE (Vtx @ 30/4/2020, 17:46) 
CITAZIONE (sotto08 @ 30/4/2020, 17:34) 
io non generalizzo infatti. Paradossalmente, spesso, evade chi guadagna di piu... e chiaro che vi è disonestà anche nel pubblico, ci sono casi di truffe, peculati, concussioni, ma evasione no.... per il semplice fatto che vi è la trattenuta alla fonte. Quindi se parliamo di evasione bisogna ammettere che vi è dove si dichiara ( meno del dovuto) e non dove è lo stato a trattenere alla fonte.
Il discorso della richiesta della fattura lo trovo fuori luogo. L'obbligo è in capo a chi fornisce la prestazione o il servizio... anche se si dice "spesso ce la si prende piu con la vittima che non il carnefice". Dal medico vi è anche chi la fattura non la chiede perchè ha bisogno di quello specialista, con cui ha un rapporto di fiducia, e fa una valutazione di opportunità. Chi è obbligato a dichiarare lo faccia con onestà e lo stato controlli per quanto può... non andiamocela a prendere con chi è vittima dell'evasione

Infatti la GDF dovrebbe andare in borghese e se il professionista non emette fattura, qualificarsi e dargli multone da levar la pelle subito. Come si faceva una volta con gli scontrini.

totalmente d'accordo. Invece qui qualcuno vuole prendersela con la vecchietta che va a fare la visita... facile fare i filosofi e i paladini dell'etica seduti davanti al pc...
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 18:02     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,239

Status:


Io, al punto in cui siamo, chiederei (anzi pretenderei) che questo governo, che si fa paladino della lotta all’evasione, si impegni seriamente a portare a casa questo obiettivo.
Ma non i soliti 19/20 miliardi, con incrementi di pochi punti percentuali ogni anno.
Il MEF stima che l’evasione fiscale e contributiva sia di 107 miliardi. E allora l’obiettivo deve essere di portare a casa quei soldi. 50% il primo anno, 75% il secondo e 100% il terzo. Hanno detto che i precedenti governi non lo hanno fatto per calcoli elettorali. Cazzo, lo facciano loro. E avranno il mio voto alla prossima tornata elettorale.
Procedano pure per DPCM, che tanto adesso è il modus operandi di questo governo. Ma lo facciano. Punto e basta.
Perché le chiacchiere stanno a zero in questo momento.
 
Top
6195 replies since 9/3/2020, 21:51   102618 views
  Share