Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Scrivo dalla zona rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2020, 22:32     +1   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 29/4/2020, 19:17) 
@sotto=8
Davide con tutto il rispetto, in materia , posso dire di poter parlare a ragion veduta...Ti pregherei, visto che non ci conosciamo, che non hai idea del mio curriculum professionale, di evitare certi giudizi alla persona, cosi come io evito giudizi alla persona verso qualsiasi altro utente... Credo che come moderatore sia giusto dare il buon esempio.... ( fermo restando che ti puoi sempre celare dietro al distintivo....).
Ciò detto dopo io lo so benissimo quanto sia dura fermarsi per qualche mese, ma l'alternativa è la morte . Possibile che ormai i soldi valgano piu della vita umana... ma dove siamo finiti?????
Questa è la tua risposta. C'è il mio nome e stai quotando un mio discorso. Dunque? Ancora insisti che non hai detto queste cose. O che stavi rispondendo a Pearlage?
Tra l'altro, io avevo criticato quella frase per me scandalosa quando affermavi che si può vivere a pane e acqua. Come se avessero ammazzato qualcuno e dovessero espiare.

Doveroso fare una premessa....io mi stavo confrontando con Pearleage, quando tu sei intervenuto nella discussione quotando una risposta che avevo dato a quest'ultimo, a seguito di una divergenza di opinioni rispetto alla quale, appunto, io invitavo ad essere prudenti nell'uscire... mentre lui si mostrava favorevole ad uscire, anche per andare a trovare i cugini al sud ( situazione non certo necessaria) e difendeva la riapertura anche di attività oggettivamente non essenziali.
Dico questo perchè, dal tuo penultimo intervento sembri favorevole alla prudenza, alle riaperture oculate e graduali e non a un rompete le righe, però poi non si comprende perchè avalli chi invece sostiene idee contrapposte. Ciò premesso, direi che ti sei appigliato a una frase, che hai inteso come scandalosa, ovvero quella del vivere per qualche tempo " a pane e acqua".
Non so dalle tue parti, ma dalle mie in tempi di crisi si dice parafrasando De Filippo " deve passare la nottata" per cui, la frase vivere a pane ed acqua voleva essere un invito a stringere la cinghia.... a tenere duro... non certo un auspicio di sottoporre qualcuno a trattamenti inumani.
Mi spiace, tuttavia, che tu abbia personalizzato... cosa che io cerco di non fare mai, anche quando dissento rispetto al pensiero altrui e soprattutto abbia espresso giudizi senza avere gli elementi per farlo, poichè non ci conosciamo, non sai nulla della mia vita e della mia situazione economica e professionale.

Asserisci: Bello parlare senza sapere di cosa si sta parlando... Come ha detto giustamente Pearlage, lo Stato si prende il 60% del guadagno. Quasi impossibile mettere da parte grosse cifre che permettano di campare e contemporaneamente di coprire le spese correnti. Ma si, parlate pure. Ma che ne sapete qual è la situazione reale di tante piccole aziende. Facile parlare a stomaco pieno. Ma almeno evitate di scrivere di cose che non conoscete o almeno informatevi prima. La situazione non è grave. E' atroce. E si rischia che centinaia di migliaia di persone si ritroveranno senza un lavoro. Padroni e dipendenti. Così almeno per una volta si sta tutti sulla stessa barca. Navigando nella merda.

Ora apro una parentesi che chiudo e non riaprirò piu, sia perchè non amo mettere in piazza i fatti miei, ma soprattutto perchè non amo forme di autocommiserazione ...a causa del coronavirus ho subito dei danni economici gravi, mi vedrò costretto a sacrificare i risparmi di una vita, e probilmente , per un anno circa ( difficile stimare ora) avrò delle entrate piu basse di quelle che mi consentivano una vita dignitosa,ma senza eccessi.
Non credo la mia condizione sia cosi diversa da quella di Pearleage che parla di fare una vita dignitosa, solo che io non sto ogni giorno a lamentarmi, cerco di andare avanti e penso di essere fortunato. Ho amici e conoscenti che sono morti, sono morte persone a loro care e allora mi dico, se pure mi dovessi ritrovare per qualche mese a pane e acqua, ringrazio Dio perchè la vita è una e solo alla morte non vi è rimedio.
Questa guerra dipendenti/imprenditori è risibile... ma certo che siamo nella stessa barca... il sistema economico è uno.... se fallisce l'impresa licenzia dipendenti........... se gira meno ricchezza si fanno meno acquisti, se in generale la gente è piu povera in maniera piu o meno indiretta ci sono delle conseguenze per tutti ( persono per i piu ricchi proprietari di beni immobili i cui inquilini non potranno pagare gli affitti).
Tutto ciò detto cosa vogliamo fare? vogliamo andare a sbattere la testa contro il muro e piangerci addosso???? no .... dobbiamo andare avanti ed essere responsabili, rinunciando a tutti i contatti sociali non indispensabili e riprende a produrre con massima prudenza.
é di oggi la notizia che i contagi in Germania e Spagna sono saliti... sono con il senso di responsabilità di tutti potremo uscirne...
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 22:37     -3   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,916
Location:
Pescara

Status:


Notizia non molto fondata quella della Germania , Italiani che vivono là dicono che non è tutta questa tragedia che ci raccontano
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 22:57     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (sotto08 @ 29/4/2020, 23:32) 

Tutto ciò detto cosa vogliamo fare? vogliamo andare a sbattere la testa contro il muro e piangerci addosso????

Si, è la sceneggiata preferita dagli italiani.
Del resto da un popolo i cui antenati hanno inventato le prefiche, cosa ci aspettiamo?
Una volta un tizio mi disse : "Dalle mie parti si dice togline a chi piange e dagliene a chi ride".
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 23:58     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,916
Location:
Pescara

Status:


 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 00:02     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,916
Location:
Pescara

Status:


Ecco cosa mi ha detto uno che sta in Germania in cui ci vive e lavora ...
 
Top
Pearlage….. .
view post Posted on 30/4/2020, 10:08     -1   +1   -1




Paese decisamente avanti anni luce... Altra dimensione
Pearlage
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 10:16     +1   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


CITAZIONE (pisellinocurioso @ 30/4/2020, 00:58) 

I contagi erano calati... hanno riaperto e si sono riavvicinati all'indice R1 ... al di la delle considerazioni opinabili che si possono fare... il fato 0.9 è molto vicino al dato 1... questo per chi non sa manco leggere i dati... e sente solo commenti e propaganda... svegliatevi e guardate i numeri... l'unica cosa oggettiva
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 10:20     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Pearlage….. . @ 30/4/2020, 11:08) 
Paese decisamente avanti anni luce... Altra dimensione
Pearlage

Qui numeri reali:
www.worldometers.info/coronavirus/#countries
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 10:22     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


CITAZIONE (pisellinocurioso @ 30/4/2020, 01:02) 
Ecco cosa mi ha detto uno che sta in Germania in cui ci vive e lavora ...

ho amici e parenti in Germania.... sulla trasparenza hanno molto da dire, poichè mi risulta che il dato di mortalità bassissimo, dipende dal fatto che mentre noi consideriamo malati covid tutti i risultati positivi.. loro cataloghino come morti covid solo quelli che si possa ritenere sia morti a causa di tale patologia. Quindi se qualcuno ha pure altre patologie ( e ne sono tanti... perchè muoiono soprattutto quelli con piu morbilità) non è ritenuto un morto per covid.
Ciò premesso, continuate a ragionare fuori dalla specifica realtà in cui viviamo, senza tener conto delle peculiarità di ogni singolo stato.... La Germania ha un'infinità di posti in terapia intensiva disponibili che noi non abbiamo... ovvio che possa rischiare di piu....
Anche per le mascherine... da noi vi è penuria ovvio che non possano imporre un 'qualcosa di cui non vi è disponibilità per tutti
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 10:27     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


CITAZIONE (Pearlage….. . @ 30/4/2020, 11:08) 
Paese decisamente avanti anni luce... Altra dimensione
Pearlage

viviamo in libertà di stabilimento... puoi andare li...
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 11:04     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,239

Status:


CITAZIONE (sotto08 @ 30/4/2020, 11:22) 
CITAZIONE (pisellinocurioso @ 30/4/2020, 01:02) 
Ecco cosa mi ha detto uno che sta in Germania in cui ci vive e lavora ...

ho amici e parenti in Germania.... sulla trasparenza hanno molto da dire, poichè mi risulta che il dato di mortalità bassissimo, dipende dal fatto che mentre noi consideriamo malati covid tutti i risultati positivi.. loro cataloghino come morti covid solo quelli che si possa ritenere sia morti a causa di tale patologia. Quindi se qualcuno ha pure altre patologie ( e ne sono tanti... perchè muoiono soprattutto quelli con piu morbilità) non è ritenuto un morto per covid.
Ciò premesso, continuate a ragionare fuori dalla specifica realtà in cui viviamo, senza tener conto delle peculiarità di ogni singolo stato.... La Germania ha un'infinità di posti in terapia intensiva disponibili che noi non abbiamo... ovvio che possa rischiare di piu....
Anche per le mascherine... da noi vi è penuria ovvio che non possano imporre un 'qualcosa di cui non vi è disponibilità per tutti

Dove l’hai letta questa cosa su come la Germania conteggia i suoi morti di Covid? Te lo chiedo perché io non ho trovato nessuna evidenza di quanto tu dici, ma francamente sospetto anch’io qualcosa di questo tipo. Beh, insomma, se guardi i morti di Covid per abitante, noterai che, più o meno, i grandi paesi europei (Italia, Francia, Spagna e UK) sono allineati. La Germania salta all’occhio come outlayer, e non penso sia semplicemente dovuto al miglior sistema sanitario
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 11:12     +2   +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
7,145

Status:


https://www.google.it/amp/s/www.agi.it/est...rti-8414194/amp

Qua un po’ spiega il motivo.

Il discorso della causa di morte dovuta al covid è già stata spiegata. Se io ho 60 anni diabete e ipertensione, con le pillole e alimentazione corrette, campo altri 30 anni. Siamo d’accordo? Bene.
Se però mi prendo il covid-19, rischio di morire perché le mie patologie pregresse magari s’aggravano. Muoio. Ora...a me pare abbastanza logico attribuire la morte al covid-19.

Se invece del covid, fossi investito e le mie patologie pregresse, peggiorasse per l’incidente, si potrà dire che sono morto perché sono stato investito? Secondo me sì.

Edited by Gatto_gattone - 30/4/2020, 12:15
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 11:15     +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
865

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 30/4/2020, 12:04) 
CITAZIONE (sotto08 @ 30/4/2020, 11:22) 
ho amici e parenti in Germania.... sulla trasparenza hanno molto da dire, poichè mi risulta che il dato di mortalità bassissimo, dipende dal fatto che mentre noi consideriamo malati covid tutti i risultati positivi.. loro cataloghino come morti covid solo quelli che si possa ritenere sia morti a causa di tale patologia. Quindi se qualcuno ha pure altre patologie ( e ne sono tanti... perchè muoiono soprattutto quelli con piu morbilità) non è ritenuto un morto per covid.
Ciò premesso, continuate a ragionare fuori dalla specifica realtà in cui viviamo, senza tener conto delle peculiarità di ogni singolo stato.... La Germania ha un'infinità di posti in terapia intensiva disponibili che noi non abbiamo... ovvio che possa rischiare di piu....
Anche per le mascherine... da noi vi è penuria ovvio che non possano imporre un 'qualcosa di cui non vi è disponibilità per tutti

Dove l’hai letta questa cosa su come la Germania conteggia i suoi morti di Covid? Te lo chiedo perché io non ho trovato nessuna evidenza di quanto tu dici, ma francamente sospetto anch’io qualcosa di questo tipo. Beh, insomma, se guardi i morti di Covid per abitante, noterai che, più o meno, i grandi paesi europei (Italia, Francia, Spagna e UK) sono allineati. La Germania salta all’occhio come outlayer, e non penso sia semplicemente dovuto al miglior sistema sanitario

me lo avevano detto gli amici che vivono li. Ho fatto una breve ricerca ora... primo articolo trovato lo conferma...leggi a fine articolo
https://www.ilgiornale.it/news/mondo/perch...ei-1843584.html

CITAZIONE (Gatto_gattone @ 30/4/2020, 12:12) 
www.google.it/amp/s/www.corriere.i...1f0129_amp.html

Qua un po’ spiega il motivo.

Il discorso della causa di morte dovuta al covid è già stata spiegata. Se io ho 60 anni diabete e ipertensione, con le pillole e alimentazione corrette, campo altri 30 anni. Siamo d’accordo? Bene.
Se però mi prendo il covid-19, rischio di morire perché le mie patologie pregresse magari s’aggravano. Muoio. Ora...a me pare abbastanza logico attribuire la morte al covid-19.

Se invece del covid, fossi investito e le mie patologie pregresse, peggiorasse per l’incidente, si potrà dire che sono morto perché sono stato investito? Secondo me sì.

per me il criterio piu corretto è quello italiano . COnsiderare nel computi dei morti covid quelli positivi al covid... altrimenti non vi sarà mai un criterio oggettivo e questo mina la comparabilità dei dati anche tra nazioni
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 11:15     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,463

Status:


E comunque Italia-Germania 4-3.
 
Top
view post Posted on 30/4/2020, 11:33     -2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,916
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (sotto08 @ 30/4/2020, 11:22) 
CITAZIONE (pisellinocurioso @ 30/4/2020, 01:02) 
Ecco cosa mi ha detto uno che sta in Germania in cui ci vive e lavora ...

ho amici e parenti in Germania.... sulla trasparenza hanno molto da dire, poichè mi risulta che il dato di mortalità bassissimo, dipende dal fatto che mentre noi consideriamo malati covid tutti i risultati positivi.. loro cataloghino come morti covid solo quelli che si possa ritenere sia morti a causa di tale patologia. Quindi se qualcuno ha pure altre patologie ( e ne sono tanti... perchè muoiono soprattutto quelli con piu morbilità) non è ritenuto un morto per covid.
Ciò premesso, continuate a ragionare fuori dalla specifica realtà in cui viviamo, senza tener conto delle peculiarità di ogni singolo stato.... La Germania ha un'infinità di posti in terapia intensiva disponibili che noi non abbiamo... ovvio che possa rischiare di piu....
Anche per le mascherine... da noi vi è penuria ovvio che non possano imporre un 'qualcosa di cui non vi è disponibilità per tutti

RAVO , è IN leggero aumento solo il fattore R cioè quello di contagiosità salito a 0,9 perciò perché vai dicendo in giro che sono aumentati i contagi ?
E ti dico che in Germania fanno bene a fare questo tipo di controllo
 
Top
6195 replies since 9/3/2020, 21:51   102620 views
  Share