Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

RACCONTO DEL MESE DI NOVEMBRE 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2019, 16:24     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,542
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 2/12/2019, 15:56) 
Non sono d'accordo. Non vedo contrasto con la regola 4) che riguarda il proprio voto. Nulla è detto riguardo il rifiutare voti ricevuti.

La regola n.4 dice tra l'altro che IL VOTO APPENA DATO SARA' REGISTRATO PER LA CLASSIFICA
Indi per cui.....
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 19:06     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 2/12/2019, 16:24) 
CITAZIONE (Vtx @ 2/12/2019, 15:56) 
Non sono d'accordo. Non vedo contrasto con la regola 4) che riguarda il proprio voto. Nulla è detto riguardo il rifiutare voti ricevuti.

La regola n.4 dice tra l'altro che IL VOTO APPENA DATO SARA' REGISTRATO PER LA CLASSIFICA
Indi per cui.....

Si, ma nell'impossibilità di cambiare il PROPRIO voto. Come detto nulla si dice sul rifiuto di voti altrui. Se si possono rifiutare premi ben più importanti di questo, penso si possano anche rifiutare i voti.

Riporto sotto il testo:
4) Non si può cancellare o cambiare il PROPRIO (il maiuscolo è mio) voto che, appena dato, sarà comunque registrato per la classifica
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 19:31     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,542
Location:
ROMA

Status:


Le due situazioni sono complementari. Non si può cambiare o cancellare il proprio voto ma nello stesso tempo ogni voto appena dato sarà registrato.
Certo, non avevo previsto un'eventualità del genere e questa regola serviva a evitare i voltafaccia che ci sono stati nel promuovere l'utente del Sire. Se vuoi fare una polemica per questo, facciamola ma per me il voto dato rimane in modo da scoraggiare anche eventuali riproposizioni di situazioni simili.
Soprattutto dopo la spiegazione di Pearlage che dice di averlo votato perché lo ha gradito e non per ripicca.
 
Top
Pearlage….. .
view post Posted on 2/12/2019, 19:46     +1   -1




... Ma scusate, qui in Emilia Romagna fare una ripicca vuol dire ostare una cosa, non promuoverla.
Ma si sa noi Emiliani siamo strani:vero Samantha?
Pearlage
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 20:16     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


CITAZIONE (Pearlage….. . @ 2/12/2019, 19:46) 
... Ma scusate, qui in Emilia Romagna fare una ripicca vuol dire ostare una cosa, non promuoverla.
Ma si sa noi Emiliani siamo strani:vero Samantha?
Pearlage

Tu di più.
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 20:23     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 2/12/2019, 19:31) 
Le due situazioni sono complementari. Non si può cambiare o cancellare il proprio voto ma nello stesso tempo ogni voto appena dato sarà registrato.
Certo, non avevo previsto un'eventualità del genere e questa regola serviva a evitare i voltafaccia che ci sono stati nel promuovere l'utente del Sire. Se vuoi fare una polemica per questo, facciamola ma per me il voto dato rimane in modo da scoraggiare anche eventuali riproposizioni di situazioni simili.
Soprattutto dopo la spiegazione di Pearlage che dice di averlo votato perché lo ha gradito e non per ripicca.

Si, e guarda caso dopo aver insultato Max nell'altra discussione, per poi sottolineare che lui era superiore e gli aveva votato il racconto. Sempre nell'altra discussione.

Comunque la regola 4) parla chiaro: non si può ritirare il proprio voto perché viene registrato. Nessuna polemica. Solo italiano e logica. L'italiano, perché qui proprio non è usato come avverbio ma come aggettivo possessivo "il suo".

La logica:
se Max, avendo rifiutato il voto, vincesse per un solo voto, potrebbe ritrovarsi nella spiacevole situazione di dover rifiutare il premio dato che non può rifiutare il voto e finire in ballottaggio.
Quindi saremmo al paradosso che se uno vuole può ritirare il racconto dalla competizione, può rifiutare il premio, ma non può rifiutare un voto. Il che convieni con me è assurdo.
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 21:00     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,267

Status:


CITAZIONE (Kentoslave @ 2/12/2019, 12:35) 
Io voto Il quaderno dei segreti di Maxslave5.

anche "il riscatto di carla" merita

Kentoslave Grazie. Non so se hai letto il prequel di quel racconto, fino ad ora comunque "Il riscatto di Carla" ha dato ancora poco perché siamo ancora all'introduzione. Spero che non deluderà le aspettative :)
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 21:19     -1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,542
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Pearlage….. . @ 2/12/2019, 19:46)
... Ma scusate, qui in Emilia Romagna fare una ripicca vuol dire ostare una cosa, non promuoverla.
Ma si sa noi Emiliani siamo strani:vero Samantha?
Pearlage

Che significa < ostare una cosa?>
CITAZIONE (Vtx @ 2/12/2019, 20:23)
CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 2/12/2019, 19:31) 
Le due situazioni sono complementari. Non si può cambiare o cancellare il proprio voto ma nello stesso tempo ogni voto appena dato sarà registrato.
Certo, non avevo previsto un'eventualità del genere e questa regola serviva a evitare i voltafaccia che ci sono stati nel promuovere l'utente del Sire. Se vuoi fare una polemica per questo, facciamola ma per me il voto dato rimane in modo da scoraggiare anche eventuali riproposizioni di situazioni simili.
Soprattutto dopo la spiegazione di Pearlage che dice di averlo votato perché lo ha gradito e non per ripicca.

Si, e guarda caso dopo aver insultato Max nell'altra discussione, per poi sottolineare che lui era superiore e gli aveva votato il racconto. Sempre nell'altra discussione.

Comunque la regola 4) parla chiaro: non si può ritirare il proprio voto perché viene registrato. Nessuna polemica. Solo italiano e logica. L'italiano, perché qui proprio non è usato come avverbio ma come aggettivo possessivo "il suo".

La logica:
se Max, avendo rifiutato il voto, vincesse per un solo voto, potrebbe ritrovarsi nella spiacevole situazione di dover rifiutare il premio dato che non può rifiutare il voto e finire in ballottaggio.
Quindi saremmo al paradosso che se uno vuole può ritirare il racconto dalla competizione, può rifiutare il premio, ma non può rifiutare un voto. Il che convieni con me è assurdo.

Dunque, facciamo un po' di logica. Ammettiamo che la situazione non è prevista dal regolamento. Giusto? A questo punto con quale criterio si deve scegliere cosa si può o cosa non si può fare? Qui abbiamo due situazioni completamente diverse. Da una parte uno che non vuole partecipare per motivi suoi e dall'altra uno che invece sente di aver avuto un voto non meritato che vuole invalidare. Non sono situazioni complementari ma diverse che hanno bisogno di un giudizio diverso. Chi può esprimere a questo punto questo giudizio?
Come organizzatore del concorso, devo assumermi la responsabilità di decidere e la mia decisione è che il voto rimane anche per fare in modo che nel prosieguo del concorso si evitino situazioni del genere. Se un attore vuole rifiutare il premio Oscar può farlo ma non può e non deve impedire che uno dei membri della commissione voti per lui dicendo che quel voto non lo accetta. Se Max vorrà rifiutare il premio, questo passerà al secondo classificato. Però cavolo, è un gioco. Possibile che bisogna sempre trovare il modo di far polemica?
CITAZIONE (Pearlage….. . @ 2/12/2019, 19:46)
... Ma scusate, qui in Emilia Romagna fare una ripicca vuol dire ostare una cosa, non promuoverla.
Ma si sa noi Emiliani siamo strani:vero Samantha?
Pearlage

CITAZIONE (Vtx @ 2/12/2019, 20:23)
CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 2/12/2019, 19:31) 
Le due situazioni sono complementari. Non si può cambiare o cancellare il proprio voto ma nello stesso tempo ogni voto appena dato sarà registrato.
Certo, non avevo previsto un'eventualità del genere e questa regola serviva a evitare i voltafaccia che ci sono stati nel promuovere l'utente del Sire. Se vuoi fare una polemica per questo, facciamola ma per me il voto dato rimane in modo da scoraggiare anche eventuali riproposizioni di situazioni simili.
Soprattutto dopo la spiegazione di Pearlage che dice di averlo votato perché lo ha gradito e non per ripicca.

Si, e guarda caso dopo aver insultato Max nell'altra discussione, per poi sottolineare che lui era superiore e gli aveva votato il racconto. Sempre nell'altra discussione.

Comunque la regola 4) parla chiaro: non si può ritirare il proprio voto perché viene registrato. Nessuna polemica. Solo italiano e logica. L'italiano, perché qui proprio non è usato come avverbio ma come aggettivo possessivo "il suo".

La logica:
se Max, avendo rifiutato il voto, vincesse per un solo voto, potrebbe ritrovarsi nella spiacevole situazione di dover rifiutare il premio dato che non può rifiutare il voto e finire in ballottaggio.
Quindi saremmo al paradosso che se uno vuole può ritirare il racconto dalla competizione, può rifiutare il premio, ma non può rifiutare un voto. Il che convieni con me è assurdo.
 
Top
Pearlage….. .
view post Posted on 2/12/2019, 21:25     +1   -1




Partiamo dal presupposto che max vince con 10 voti in più del secondo.
Eh? Vissero tutti felici e contenti.
Partiamo dal presupposto che il premio non è il Pulitzer,
Il paradosso è che si sta discutendo per il nulla.
Questa è la mia visione.
Ostare è il termine arcaico di ostacolare, impedire
Pearlage
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 21:38     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,542
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Pearlage….. . @ 2/12/2019, 21:25) 
Partiamo dal presupposto che max vince con 10 voti in più del secondo.
Eh? Vissero tutti felici e contenti.
Partiamo dal presupposto che il premio non è il Pulitzer,
Il paradosso è che si sta discutendo per il nulla.
Questa è la mia visione.
Ostare è il termine arcaico di ostacolare, impedire
Pearlage

Invece a Roma < ripicca> significa fare una cosa per dispetto. Pensavo che fosse comunque una parola usata in tutta Italia visto che fa parte del dizionario
 
Top
Pearlage….. .
view post Posted on 2/12/2019, 21:44     +1   -1




Ripicca vuol dire fare un dispetto, anche qua... Di conseguenza se ho votato un racconto che mi piace, sicuramente ho fatto un dispetto all'autore...
Boh
Pearlage
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 21:47     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


Non è polemica Davide. Si chiama italiano. Che come diceva Sciascia è il ragionare. La regola 4) è chiarissima. Parla del PROPRIO voto, inteso come suo di lui. Non di voto qualunque.
Se poi tu come organizzatore hai deciso altrimenti va anche bene, sei tu il padrone qui, se uno non ci sta se ne può anche andare.
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 21:56     +1   +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,890
Location:
Abruzzo

Status:


Voto "La festa di capodanno" di Gia2, perché nella sua esasperazione mi ha fatto sorridere e ridere, immaginando Giacomino che sale le scale con le 4 ragazzone in braccio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2019, 00:04     +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,853

Status:


Sinceramente non capisco questa polemica. Pare che sia diventato un affare di stato quel voto. Non capisco soprattutto questa voglia di Vtx di togliermelo. Perché è questa la sensazione che ne ho tratto. Ben maggiore di quella di attenersi alle regole. Forse mi sbaglio ma la sensazione è quella e non è piacevole. E' vero che avevo chiesto di invalidare il voto ma questa diatriba mi lascia l,amaro in bocca. Comunque, se serve a risolvere il problema, il voto vorrei tenerlo a questo punto. Per due motivi. Il primo è che mi fido di Pearlage che dice di non averlo dato per dispetto. E poi che in questo modo non mettiamo in discussione il regolamento. Però mi continua a sfuggire qualcosa in tutta questa faccenda.
 
Top
Pearlage….. .
view post Posted on 3/12/2019, 00:20     +1   -1




Io non leggo tutti i racconti del sire... Ma i tuoi, quelli di Davide, e di vtx li leggo sempre.
Come leggevo con gusto e passione quelli di Vain(uno per me era un capolavoro).
Vtx lo avevo già votato lo scorso mese... Quando sinceramente mi sarebbe piaciuto vincere con il mio Homophobe(il mio racconto più sentito).
A me piace leggere i tuoi racconti ed ho valutato, a prescindere della litigata di due minuti prima, che per me è il più bello.
Stop.
Io e te possiamo litigare su tutti i topic, ma io sarei il primo ad offrirti un caffè, come riesco a capire ed a valutare se un racconto è bello o no.
Per cui il mio voto è un voto sincero e razionale, e non uno strascico di ciò che è avvenuto nel mio topic relativo lo scat
Saluti
Pearlage
 
Top
58 replies since 1/12/2019, 12:37   4513 views
  Share