Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

attuale livello politico

« Older   Newer »
  Share  
O Mega
view post Posted on 16/10/2018, 08:05     +2   +1   -1




Io, invece, sono entusiasta. Perché i rilievi che fai, ancorché obiettivi, sottendono una visione televisiva della realtà, quindi falsa. Questo è l'unico governo dal dopoguerra ad oggi in grado di spostare equilibri internazionali ormai sclerotizzati. Un governo che passerà alla storia non per la presunta ignoranza dei suoi esponenti, quanto per il coraggio e la determinazione di chi lo compone. Il resto, ripeto, è televisione, ossia fuffa.
Avanti così verso la distruzione di privilegi atavici e dello strapotere ideologico di chi ha messo in ginocchio un grande paese europeo. La resa dei conti è vicina. Se ne facciano una ragione gli aedi della Repubblica platonica. Qui si fa la storia.




CITAZIONE (direi @ 16/10/2018, 00:44) 
Sono convinto che il livello culturale dei politici attuali non sia mai stato così basso.
Anche se non concordate con Platone per il quale i governanti devono essere i piu saggi (i filosofi);
non credo che possiate onestamente ritenere che chi è ignorante possa fare bene al governo. Se pensiamo al nostro lavoro, non possiamo apprezzare che il nostro capo sia un ignorante. Lo capiremmo subito.
Governare nn è semplice; occorrono competenze, versatilità, intelligenza. Quando non si è dei tecnici occore capire cosa questi ultimi suggeriscono, perché, ogni scelta politica ancorché tesa verso un valore, presuppone una tecnica attuativa.

Cionondimeno siamo capaci di votare e mandare di tutto al governo. Un vice presidente del consiglio che non parla bene l'italiano, che crede che Matera si trovi in Puglia; un ministro che descriveva il traffico su gommato degli impenditori italiani sul tunnel del Gottardo (che non esiste ancora). Un altro che dice frasi del tipo tra i mercati ed il popolo italiano preferisco il popolo (che è un frase senza senso, perché il popolo è anche quello che non la pensa come loro ed èquello che potra piangere per certe posizioni da zotici che verranno assunte).
Ma li votiamo e acclamiamo perché?
1) non ci accorgiamo che sono ignoranti cme capre e che come tali non potranno mai fare bene al paese
2) ce ne accorgiamo e pensiamo siano più onesti degli altri e questo ci basta
3) ce ne accorgamo ma soddisfano la nostra rabbia sociale, ci indicano un nemico, un avversario, uno da odiare, trasformano la politica in una contesa da tifosi di calcio e ci trasportano idealmente sul loro balcone per esultare per una paradossale vittoria (senza neppure chiedersi contro chi abbiamo vinto).

L'ignoranza ed il populismo non è una prerogativa di questi ultimi (anche se a questi livelli nn si era mai vista), prima ci si appellava al popolo contro i Gufi e i rosiconi e si distribuivano mance di 80 euro in cambio di voti. Si frastornava la gente di palle e di frasi prive di qualiasisi signficato: "dare un futuro ai nostri figli"

Ma tornando alla domanda,
siamo diventati ignoranti anche noi e la rete ha contribuito;
abbiamo perso fiducia nel sistema e cerchamo un capro espiatorio per i nostri malesseri; davvero sono gi stranieri che ci fanno stare male ? o gli ebrei ? o i gay ? ed anche in feticisti non fanno un pò schifo?

usciremo da questo degrado o ci vorrà un crisi colossale/guerra dalla quale prendano origine nuovi valori ?

Non so voi, ma io sono seriamente preoccupato
 
Top
fkafka
view post Posted on 16/10/2018, 08:41     +1   -1




CITAZIONE (O Mega @ 16/10/2018, 09:05) 
Io, invece, sono entusiasta. Perché i rilievi che fai, ancorché obiettivi, sottendono una visione televisiva della realtà, quindi falsa. Questo è l'unico governo dal dopoguerra ad oggi in grado di spostare equilibri internazionali ormai sclerotizzati. Un governo che passerà alla storia non per la presunta ignoranza dei suoi esponenti, quanto per il coraggio e la determinazione di chi lo compone. Il resto, ripeto, è televisione, ossia fuffa.
Avanti così verso la distruzione di privilegi atavici e dello strapotere ideologico di chi ha messo in ginocchio un grande paese europeo. La resa dei conti è vicina. Se ne facciano una ragione gli aedi della Repubblica platonica. Qui si fa la storia.

ma io una volta ti stimavo! :( :( :( :( :( :unsure: :unsure: :unsure:
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 09:23     +2   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
212

Status:


Io non sono per nulla contento. Premetto che ho votato i 5 stelle ma:

1) Non certo per approvare un condono fiscale (chiamiamo le cose con il loro nome). Sono d'accordo sul fatto che si governa con un alleato senza altre opzioni (il Pd ha rifiutato) ed occorre accogliere anche sue proposte, ma di questa avrei fatto volentieri a meno.

2) Il reddito di cittadinanza doveva (in base a quanto detto) essere finanziato con tagli di spesa (elencati prima delle elezioni), non a debito. Inoltre le tre proposte di lavoro rifiutabili sono del tutto irrealistiche, soprattutto in determinate regioni d'Italia. A debito si sarebbero dovute ridurre le tasse (come in Usa) e fare investimenti in infrastrutture ed innovazione. Vi è poco o nulla di tutto questo (a quanto leggo). E' vero che ogni partito promette di tagliare le spese e nessuno lo fa (basta vedere la fine che hanno fatto Cottarelli e quell'altro di cui non mi sovviene il nome con i governi precedenti) ma se non lo fa un movimento i cui rappresentanti hanno limite di due mandati e sono privi di clientele da difendere non vedo chi lo farà mai.

3) Troppe dichiarazioni e smentite. Parlare meno, mettersi d'accordo quando si parla, altrimenti si creano soltanto incertezza e confusione. Ed i giornalisti non certo benevoli con questo governo ci vanno a nozze.

4) Ci sono troppi incompetenti nelle posizioni chiave. Quando è stata presentata la squadra di governo essa prevedeva persone di valore. Alcune sono state confermate e sono felice del lavoro che stanno facendo (Elisabetta Trenta, Aldo Costa, Emanuela del Re, lo stesso Bonafede) ma avrebbero dovuto silenziare gli incapaci. Credevo che, una volta giunti alla guida del Paese, con le responsabilità che questo comporta, avrebbero avuto il buon senso e l'umiltà di farlo. Invece niente, anzi alcuni più sono ignoranti e più parlano. Mi riferisco ad elementi come Barbara Lezzi, Danilo Toninelli, Paola Taverna, Barillari, ecc ecc.

5) Vedi al punto sopra. Ci sono opere (come il Tap) importanti sia dal punto di vista energetico che geopolitico. L'Italia non può isolarsi per seguire le manie di qualche esaltato. Lo stesso vale per i vaccini, necessari senza se e senza ma. Vedo invece una marea di giravolte per acchiappare voti. Adesso vogliono abolire il numero chiuso a medicina, ma tutti i dati dimostrano che sia efficace (non perfetto ma il male minore) e che i problemi siano successivi (imbuto per accedere a scuole di specializzazione). Non parliamo delle assurde proposte per il ponte di Genova come luogo per ritrovarsi a bere e mangiare. Fate sto benedetto ponte e basta.

6) Cose positive ci sono, il carcere per evasori e corrotti è sacrosanto (ma maggior ragione, perchè il condono?) e ci pone sulla strada di Paesi civili. Maggiore fermezza contro qui delinque è necessaria. Mi piace anche il legame stretto intrecciato con gli Stati Uniti, esservi alleati è fondamentale anche per cercare di risolvere situazioni spinose come il caos libico.


In ogni caso vedremo, però fare una manovra del genere, facendo deficit unicamente o quasi per finanziare spesa improduttiva è pericoloso.

Edited by Remissivo89 - 16/10/2018, 10:28
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 09:27     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
975
Location:
Bologna-Ferrara

Status:


C'è una grossa differenza tra intelligenza e cultura, così come C'è differenza tra cultura e la capacità di esprimerla, molte persone sono sveglie ma incapaci di esprimersi correttamente perché il cervello va a una velocità diversa quando si parla. A nessuno di voi capita di dire cretinate per poi rendersene conto dopo? Vuol dire che non siete intelligenti?
Altra domanda: avete mai parlato davanti a 10 telecamere o davanti un pubblico di persone pronte a giudicarvi per ogni piccola inesattezza? Io balbetto pure col mio capo reparto.
E poi ci sono tante altre belle qualità.. l'onestà, il coraggio, la rettitudine, la coerenza.
Da tutta la vita vengo fregato da persone con 4 lauree bravi a vendere le proprie parole, oggi sono altre le caratteristiche che valuto quando giudico i governanti.
Con questo non dico che la cultura non serve, anzi.. Dico solo che è un potere che può essere messo al servizio del bene o del male
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 09:33     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
185
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (O Mega @ 16/10/2018, 09:05) 
... Un governo che passerà alla storia ...

Purtroppo temo tu abbia ragione
Ma per ragioni opposte a quelle che credi

Da anni si sanno quali sono i mali profondi dell'Italia (burocrazia, scuola, giustizia, conti economici ecc. ecc.) ma nessuno governo ha avuto le palle di affrontarli veramente
La qualità della classe politica è scesa verso il basso a velocità sempre maggiore

Ci lamentavamo (giustamente) di Craxi e Andreotti ed è arrivato Berlusconi
Ci lamentavamo di Berlusconi e sono arrivati D'alema e poi Monti
Poi è arrivato Renzi
E adesso, addirittura, Salvini e Di Maio
Sempre meno cultura politica, sempre meno di tutto

Io ho paura a lamentarmi di Salvini e Di Maio.
Cosa puo arrivare dopo?

Tutti che fanno le stesse politiche, regalano soldi di qua e di la (condoni, 80 euro, reddito di cittadinanza, ancora condoni)
Però dicendo tutti che la ripresa dell'Italia sta per arrivare
E tutti questi hanno trovato qualcuno che gli credeva
E qualcuno che gli crede ancora!

Non mi stupisco che qualcuno abbia votato Salvini e Di Maio e creda alle loro puttanate
Ma non riesco a concepire che oggi, nel 2018, qualcuno rimpianga Berlusconi e Renzi

Comunque dobbiamo essere ottimisti per il futuro del nostro paese.
Allegria!
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 09:38     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (North Star @ 16/10/2018, 10:27) 
C'è una grossa differenza tra intelligenza e cultura, così come C'è differenza tra cultura e la capacità di esprimerla, molte persone sono sveglie ma incapaci di esprimersi correttamente perché il cervello va a una velocità diversa quando si parla. A nessuno di voi capita di dire cretinate per poi rendersene conto dopo? Vuol dire che non siete intelligenti?
Altra domanda: avete mai parlato davanti a 10 telecamere o davanti un pubblico di persone pronte a giudicarvi per ogni piccola inesattezza? Io balbetto pure col mio capo reparto.
E poi ci sono tante altre belle qualità.. l'onestà, il coraggio, la rettitudine, la coerenza.
Da tutta la vita vengo fregato da persone con 4 lauree bravi a vendere le proprie parole, oggi sono altre le caratteristiche che valuto quando giudico i governanti.
Con questo non dico che la cultura non serve, anzi.. Dico solo che è un potere che può essere messo al servizio del bene o del male

Ma io sono d'accordo, se fai o dici una sciocchezza abbi però il buon senso e l'umiltà di ammetterlo. Se dici che il pil cresce per il caldo eccessivo ed i condizionatori, ammetti di aver sbagliato. Se dici che tu portavi i bambini non vaccinati dai parenti con morbillo e che una volta si faceva così e quindi non c'è motivo di vaccinarsi dici una stronzata e faresti bella figura ad ammetterlo. Se dici che ti sei studiato un dossier sul tunnel del Brennero e che molti lo stanno percorrendo quando ancora è in costruzione ammetti di non averlo fatto. Invece niente, scuse su scuse condite da abbondante arroganza. Poi non dico mica che quelli di prima fossero migliori, Renzi voleva inaugurare il Gottardo non sapendo che lo stava costruendo la Svizzera. Però proprio perchè questi si dicono migliori degli altri devono comportarsi di conseguenza.
 
Top
switch.na
view post Posted on 16/10/2018, 09:47     +2   +1   -1




magari non hanno tutta questa cultura, ma ricordiamo cosa hanno fatto quelli che la cultura l'avevano? e siamo davvero sicuri che la cultura che occorra in politica sia solo quella appressa durante il percorso scolastico e universitario? si citava Platone, ma Platone parlava di "saggi" e per saggi possiamo intendere anche persone di buon senso, persone con esperienza di vita e di governo nel caso specifico; su quest'ultimo punto si può obiettare che molti dei governanti e parlamentari attuali non ha esperienza di amministrazione di alcunché. ed è qui che entra in ballo il discorso politico: a chi l'elettore doveva dare fiducia, a coloro che sono responsabili a vario titolo dell'attuale stato di cose o a persone nuove o comunque con minor responsabilità in passato? la logica porta necessariamente a scegliere questi ultimi: che poi possano fare male, possano fare peggio o essere come gli altri. almeno avremmo avuto una speranza che viceversa non potevamo nemmeno pensare. la sinistra ha abdicato alla sua storica funzione, vendendosi ai più bassi poteri; la destra è letteralmente scomparsa fagocitata dal berlusconismo che ha investito anche quella che fu una diligente classe dirigente, e mi riferisco agli ex AN; le altre forze politiche, e penso ai socialisti, i liberali, i repubblicani, ecc.., non hanno retto il mutare dei tempi e si sono dileguate un pò di qui e un pò la nei poli.
avremmo potuto avere un governo 5stelle + sinistra, 5stelle + lega e cdx o una parte di essa, ma le vecchie si sono opposte e vivadio che abbiamo un governo come si definisce "giallo-verde": è l'ultima speranza per il paese. dopodichè la "profezia" di montanelli sarà avverata: "nessuna speranza per l'italia, ma per gli italiani si".

dunque, se questo governo dovesse fallire, si salvi chi può.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 09:52     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (slavegui @ 16/10/2018, 02:18) 
Detto ciò, chiudo facendo un appello, che non centra nulla con la politica e che sarà probabilmente il mio ultimo intervento in questa discussione. Ragazzi, studiate, perché prima di parlare di qualsiasi cosa bisogna esserne dei conoscitori, il piacere della conoscenza và coltivato, a qualsiasi età, questa è l'era dell'anti-intellettualismo, ognuno è libero di dire qualsiasi cosa e di spacciare le proprie idee basate sul nulla come delle opinioni che vanno rispettate. Ma in realtà un'opinione basata sul nulla, non è una opinione e non va rispettata a prescindere.
Per cui, ripeto, studiate, perché la vita è una e bisogna far avanzare la società, lasciare un mondo migliore ai nostri figli, non regredire.

D'accordo anche su questo. Lo studio è davvero bello ed utile. Ma occorre anche vedere la persona. Per esempio Macron è uno che ha studiato ma non vorrei certo essere rappresentato da un individuo simile. Non bisogna nemmeno pensare (come alcuni fanno, soprattutto mi tocca dirlo persone che si dicono di sinistra) che chi ha studiato sia necessariamente una persona migliore di chi non lo ha fatto o potuto fare. Lo studio ti fornisce competenze e conoscenza, cose utili e belle. Ma non fa necessariamente di te una persona migliore di un ignorante, chi lo pensa a mio parere sbaglia di grosso.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 10:07     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (samusamu001 @ 16/10/2018, 02:29) 
Qui chi ha espresso opinioni sul nulla e basandosi su 2 esempi di cui uno smentito da tempo è quello che ha aperto la pagina.
Anche di Trump dicevano che finiva il mondo. È ancora lí e l'america cresce. Anche la brexit finiva il mondo ed è tutto come prima e stanno tutti bene. Gli scorsi governi hanno sforato piú del 2,4 x cento di deficit e non c'è stato tutto sto baccano. L'Italia è ancora una potenza mondiale, paragonarci alla Grecia è quanto piú ignorante che ci sia.

Federico Rampini, di sinistra:
"Il mio appello a sinistra e giornalisti??
Di fare meno il fatal catastrofismo ,come Washington post e democratici facevano con Trump o Brexit. Non è successo nessun giudizio universale.
Anzi.
Oggi l'America di Trump viaggia più di quella di Obama, sta raggiungendo la piena occupazione come non succedeva da anni. L'occupazione afroamericana e ispanica è triplicata, al contrario delle sirene radical chic e hollywoodiane.
E la gente lo vede.
(..) la sinistra smetta di guardare a borse e spread perché conferma lo scollamento con il popolo così facendo.. Uno scollamento già quasi senza ritorno che sta facendo estinguere la sinistra occidentale (..)
Le similitudini tra Trump e il fenomeno italiano?!
Tante.
Il disagio della classe operaia ,la nuova classe operaia, che si riversa su lega e 5s .
L'operaio del Michigan come quello di sesto San Giovanni si è distaccato da una sinistra aliena. Basta guardare il
sito dei dem in USA,sembra il sito dell'ambasciata libanese.
Ha 15 comunicati per dire la stessa cosa:
Uno per i gay
Uno per gli ispanici
Uno per i gay ispanici

A furia di andare dietro a tutte le minoranze ,ha perso l'identità e i lavoratori per strada.(..)
Trump come lega/5s ha raccolto il consenso delle vittime di una globalizzazione iniqua e distorta, mentre le sinistre si sono appiattite su un neoliberismo rosé e non si è voltata per venti anni a guardare le masse impoverite che restavano indietro.
Insomma, mentre entrambi si sono fatti portavoce delle classi popolari, le sinistre radical chic sono ovunque portavoce dei quartieri bene, dove vige ordine e sicurezza, dove l'immigrato è la domestica o il tassista, una sinistra che bolla di razzismo chi davvero è costretto a subire l'immigrazione di massa, che crea concorrenza sleale e una visione a ribasso di diritti e salari.
Perché, chi ancora parla di "immigrati che fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare", non sa di cosa parla.
E oggi le sinistre non sanno di cosa parlano."

Condivido quello che dice Rampini al 100%. Anzi gli va dato atto di aver colto i cambiamenti e gli umori prima di molti altri suoi colleghi. Ho letto diversi suoi libri, molto interessante è "Il tradimento" scritto prima che The Donald diventasse presidente ma che di fatto già lo anticipava (mentre ad esempio il NYT dava alla Clinton il 95% delle possibilità di vittoria). E' uno sveglio, non sempre condivisibile (come è normale, ognuno ha le sue opinioni) e cosa rara (ancor più nel giornalismo) cerca di essere intellettualmente onesto.

Ma Trump non ha attuato con la sua manovra la revisione della legge Fornero ed il reddito di cittadinanza con 3 proposte di lavoro. Ha ridotto le tasse e di recente riscritto il Nafta tutelando maggiormente i lavoratori Usa. Anche in Austria il giovane cancelliere Kurz governa con i populisti ma tiene sotto controllo il debito. C'è populista e populista. E' vero che la cause alla base del fenomeno sono analoghe e la "sinistra" (che poi sinistra non è) non le ha viste o le ha volute ignorare. Ma secondo me è anche un errore pensare che i populisti siano tutti uguali. Io ne apprezzo alcuni, altri no (ad esempio quelli tedeschi sono abbastanza repellenti).
 
Top
slavegui
view post Posted on 16/10/2018, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (Remissivo89 @ 16/10/2018, 10:52) 
CITAZIONE (slavegui @ 16/10/2018, 02:18) 
Detto ciò, chiudo facendo un appello, che non centra nulla con la politica e che sarà probabilmente il mio ultimo intervento in questa discussione. Ragazzi, studiate, perché prima di parlare di qualsiasi cosa bisogna esserne dei conoscitori, il piacere della conoscenza và coltivato, a qualsiasi età, questa è l'era dell'anti-intellettualismo, ognuno è libero di dire qualsiasi cosa e di spacciare le proprie idee basate sul nulla come delle opinioni che vanno rispettate. Ma in realtà un'opinione basata sul nulla, non è una opinione e non va rispettata a prescindere.
Per cui, ripeto, studiate, perché la vita è una e bisogna far avanzare la società, lasciare un mondo migliore ai nostri figli, non regredire.

D'accordo anche su questo. Lo studio è davvero bello ed utile. Ma occorre anche vedere la persona. Per esempio Macron è uno che ha studiato ma non vorrei certo essere rappresentato da un individuo simile. Non bisogna nemmeno pensare (come alcuni fanno, soprattutto mi tocca dirlo persone che si dicono di sinistra) che chi ha studiato sia necessariamente una persona migliore di chi non lo ha fatto o potuto fare. Lo studio ti fornisce competenze e conoscenza, cose utili e belle. Ma non fa necessariamente di te una persona migliore di un ignorante, chi lo pensa a mio parere sbaglia di grosso.

Hai perfettamente ragione. Chiarisco il mio pensiero con una citazione attribuita a Confucio: "studiare senza riflettere è inutile, riflettere senza studiare è oltre modo pericoloso".
Riflettete un po' sull'attuale governo alla luce di questa massima. Per fortuna la saggezza è millenaria e ci si può rifare in ogni momento, non vanno dimenticati i grandi pensatori e come diceva Platone, i governanti migliori sono i filosofi, perché hanno il giusto mix di studio e di riflessione, in tutte le personalità degli ultimi governi mancava sempre o l'una cosa o l'altra, uno squilibrio perenne.
E comunque, personalmente, dei 2squilibri, preferirò sempre chi ha studiato ma non ha ben riflettuto ai secondi che possono sono inconsapevolmente far danni.
 
Top
slavegui
view post Posted on 16/10/2018, 12:42     -1   +1   -1




CITAZIONE
Caso Cucchi 9 anni per una sentenza... Se Ilaria Cucchi non si fosse battuta come una leonessa tutto era già stato insabbiato
Caso Federico Aldrovandi idem con patate
Caso Meredith... L'unico poveraccio di colore in carcere, assistito da un avvocato di ufficio... L'americana e Sollecito fuori... Sarà un caso?
Caso Chiara Poggi... Nessuna prova certa contro Alberto Stasi... Eclatante il caso Bossetti, nessuna considerazione della prova del DNA... Anche il più coglione o cieco avrebbe capito che Yara è stata ucciso all'interno della palestra... Visto che nessuna telecamera l'ha vista uscire viva dalla stessa.
Vuoi altre perle della nostra stimatissima magistratura?
Pearlage

Fortunatamente c è qualcuno più capace e competente di noi che circa 60 anni fa ha scritto la costituzione, affermando la completa indipendenza della magistratura da qualsiasi altro potere dello stato, ma probabilmente di questo concetto ne sei venuto a conoscenza solo nei giorni scorsi da una delle ultime - cito testualmente - "perle" del tuo stimato ministro degli interni. Così come probabilente non avendola mai letta non sei a conoscenza del principio della presunzione di innocenza e per ricollegarmi al "povero" ragazzo nigeriano condannato, del diritto alla difesa in ogni stato e grado del processo, quindi non schiferei così tanto il difensore d ufficio. Da dietro una tastiera stai confutando un processo (Meredith) che ha visto ben 5 gradi al suo interno (1 grado, appello, cassazione, appello bis, cassazione bis) con le basi di un tg o qualche ricerca su Google. Forse quel che ti confonde è il DNA (caso bossetti). Tanto che la prova nucleare (del DNA) che invochi per sollecito in quel caso avrebbe dovuto condannarlo, con indagini effettuate in modo casuale senza il rispetto della minima regola fondamentale di raccolta prove (agenti della scientifica senza guanti che inquinavano prove a vista d occhio), mentre per bossetti invece tutto ciò non vale? Mi sa che qui qualcuno prima di giudicare chi giudica dovrebbe non dico istruirsi, ma quanto meno documentarsi (e si documentarsi, non informarsi).

Ad ogni altra "perla" della magistratura, risponderò non con mie considerazioni ignoranti, ma con una fonte più autorevole, magari il testo integrale delle sentenze.

5 gradi diversi, discussioni infinite e arrivi tu a dire che sono tutti manipolati, corrotti o chissà che e che tu ne sai di più, ma per piacere dai.
 
Top
Pearlage.
view post Posted on 16/10/2018, 13:27     +1   +1   -1




Yara è stata uccisa in palestra... Fattene una ragione.
Un povero innocente è in carcere per essere passato due volte col furgone davanti a delle telecamere...
Io ho paura di questo magistratura... Che per te è da orgasmo.
Pearlage
 
Top
slavegui
view post Posted on 16/10/2018, 13:43     +1   +1   -1




CITAZIONE (Pearlage. @ 16/10/2018, 14:27) 
Yara è stata uccisa in palestra... Fattene una ragione.
Un povero innocente è in carcere per essere passato due volte col furgone davanti a delle telecamere...
Io ho paura di questo magistratura... Che per te è da orgasmo.
Pearlage

Sei da encomio, veramente. Questo è l'emblema del perché andiamo allo scatafascio. Tutti sappiamo tutto, a che cavolo servono 5 gradi di giudizio? Tanto c'è Pearlage che è il detentore della Verità...mi spiace solo che tu non faccia il magistrato, evidentemente l'italia sarebbe un paese migliore.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 14:05     +1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
212

Status:


CITAZIONE (slavegui @ 16/10/2018, 14:43) 
CITAZIONE (Pearlage. @ 16/10/2018, 14:27) 
Yara è stata uccisa in palestra... Fattene una ragione.
Un povero innocente è in carcere per essere passato due volte col furgone davanti a delle telecamere...
Io ho paura di questo magistratura... Che per te è da orgasmo.
Pearlage

Sei da encomio, veramente. Questo è l'emblema del perché andiamo allo scatafascio. Tutti sappiamo tutto, a che cavolo servono 5 gradi di giudizio? Tanto c'è Pearlage che è il detentore della Verità...mi spiace solo che tu non faccia il magistrato, evidentemente l'italia sarebbe un paese migliore.

Non ho seguito il caso Yara (seguo poco la cronaca) però se hanno condannato una persona immagino abbiano avuto prove evidenti per farlo.

Però sul fatto che ci siano parti della magistratura di chiaro indirizzo politico e vi siano persone inadeguate che ne occupano ruoli rilevanti sono d'accordo con Pearlage. Io ho i brividi pensando che persone come Ingroia o De Magistris abbiano ricoperto la carica di magistrato. Con la quantità di sciocchezze che sparano è allarmante abbiano avuto così tanto potere.
 
Top
slavegui
view post Posted on 16/10/2018, 14:10     +1   +1   -1




CITAZIONE (Remissivo89 @ 16/10/2018, 15:05) 
CITAZIONE (slavegui @ 16/10/2018, 14:43) 
Sei da encomio, veramente. Questo è l'emblema del perché andiamo allo scatafascio. Tutti sappiamo tutto, a che cavolo servono 5 gradi di giudizio? Tanto c'è Pearlage che è il detentore della Verità...mi spiace solo che tu non faccia il magistrato, evidentemente l'italia sarebbe un paese migliore.

Non ho seguito il caso Yara (seguo poco la cronaca) però se hanno condannato una persona immagino abbiano avuto prove evidenti per farlo.

Però sul fatto che ci siano parti della magistratura di chiaro indirizzo politico e vi siano persone inadeguate che ne occupano ruoli rilevanti sono d'accordo con Pearlage. Io ho i brividi pensando che persone come Ingroia o De Magistris abbiano ricoperto la carica di magistrato. Con la quantità di sciocchezze che sparano è allarmante abbiano avuto così tanto potere.

Ancora una volta mi trovo d'accordo con te, è logico che in ogni mestiere ci siano quelli in gamba, quelli meno in gamba, quelli corrotti dal denaro. Sta alla persone questo. Ma come dici tu, una sentenza avrà avuto le sue ragioni e nessuno di noi, perché ha visto il tg o quarto grado, può venire a dire che hanno sbagliato tutto e che lui sà come è andata. Bisogna rispettare la sentenza. Se no, studia giurisprudenza, passa l'esame da avvocato, studia la sentenza e trova il modo per fare ricorso in altre corti.
 
Top
125 replies since 15/10/2018, 23:44   2778 views
  Share