Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Come Restif de la Bretonne e come De Sade

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2018, 13:21     +2   +1   -1
Avatar

disappearing boy

Group:
Member
Posts:
503
Location:
roma

Status:


Come non citare anche Dostoevskij (il giocatore), Miller (Tropico del cancro), Nabokov (Lolita), o alcune inquadrature di Hitchcock e Buñuel, feticisti dichiarati. O la Virgen de la luxuria di Ripstein.

Su tarantino, simpatico questo articolo:
http://www.dailymail.co.uk/news/article-20...goes-viral.html

Tarantino, seppur dei nostri, resta ai miei occhi un essere abbastanza spregevole, prepotente, convinto che tutto gli sia dovuto dai normali umani. Anche l'ambiguità sul caso weinsetein ne conferma la pochezza morale.
 
Top
O Mega
view post Posted on 14/2/2018, 14:40     +1   +1   -1




In Tropico del Cancro ci sono riferimenti all'amore di Miller per il piede femminile? Non ricordo. :unsure:
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 15:27     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (O Mega @ 14/2/2018, 14:40) 
In Tropico del Cancro ci sono riferimenti all'amore di Miller per il piede femminile? Non ricordo. :unsure:

Guardo
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 16:12     +1   +1   -1
Avatar

disappearing boy

Group:
Member
Posts:
503
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (O Mega @ 14/2/2018, 14:40) 
In Tropico del Cancro ci sono riferimenti all'amore di Miller per il piede femminile? Non ricordo. :unsure:

In Tropico del Cancro un personaggio anela di ricevere "un altro calcio" dalle grasse dita dei piedi della sua Fanny. Tutto il libro è oscenamente adorabile.
 
Top
JESSY DIAVOLETTA
view post Posted on 15/2/2018, 16:38     +2   +1   -1




A Jean-Jacques Rousseau piaceva essere sculacciato fortemente.
Il filosofo infatti, nelle Confessioni parlò addirittura della natura della sua ossessione, facendola risalire alla governante della sua infanzia:

"La Signorina Lambercier, nostra tutrice, esercitava in tutto su di noi l'autorità di una madre, anche per infliggerci la punizione classica data ai bambini… Chi avrebbe mai detto che questa disciplina infantile, ricevuta all'età di otto anni dalle mani di una donna di trenta, dovesse influenzar così tanto le mie propensioni, i miei desideri, tutte le mie passioni per il resto dell'esistenza.
Cadere ai piedi d'una padrona imperiosa ed esser messo sulle sue ginocchia, del tutto inerme e scoperto a lei, obbedendo ai suoi ordini ed implorando perdono, sono stati per me i godimenti più squisiti; e più il mio sangue s'è infiammato sforzandosi in fervide fantasie e più ho acquisito l'aspetto d'un amante piagnucolante"
 
Top
view post Posted on 4/3/2018, 22:15     +1   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


sade

Donatien Alphonse François de Sade
Marchese de Sade
Nato 2 giugno 1740 a Parigi
Morto 2 dicembre 1814 a Charenton-Saint-Maurice
poeta, scrittore, filosofo, politico, drammaturgo
Segno zodiacale Gemelli

Se si ama il proprio dolore, esso diviene voluttà
da Aline et Valcour

„SAINT-ANGE: Questo scettro di Venere che vedi sotto i tuoi occhi, Eugénie, è l'elemento fondamentale dei piaceri in amore: lo si chiama membro per eccellenza, e non c'è parte del corpo umano nel quale lui non vada a ficcarsi.“ p. 46, 1986
 
Top
JESSY DIAVOLETTA
view post Posted on 6/3/2018, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (stoolman @ 14/2/2018, 16:12) 
CITAZIONE (O Mega @ 14/2/2018, 14:40) 
In Tropico del Cancro ci sono riferimenti all'amore di Miller per il piede femminile? Non ricordo. :unsure:

In Tropico del Cancro un personaggio anela di ricevere "un altro calcio" dalle grasse dita dei piedi della sua Fanny. Tutto il libro è oscenamente adorabile.

Non ricordavo questo passaggio nemmeno io.
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 12:08     +1   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


erich_fromm


Il sado-masochista è stato anche definito «carattere autoritario», traducendo così l'aspetto psicologico della sua struttura caratteriale in termini di atteggiamento politico. Questo concetto trova la propria giustificazione nel fatto che le persone il cui atteggiamento politico è generalmente definito autoritario (attivo e passivo), di solito presentano (nella nostra società) i tratti del carattere sado-masochista: controllo degli inferiori e sottomissione ai superiori.
Erich Fromm, Anatomia della distruttività umana, 1973
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 12:17     +1   +1   -1
Avatar

producer

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (stoolman @ 14/2/2018, 13:21) 
Come non citare anche Dostoevskij (il giocatore), Miller (Tropico del cancro), Nabokov (Lolita), o alcune inquadrature di Hitchcock e Buñuel, feticisti dichiarati. O la Virgen de la luxuria di Ripstein.

Su tarantino, simpatico questo articolo:
www.dailymail.co.uk/news/article-20...goes-viral.html

Tarantino, seppur dei nostri, resta ai miei occhi un essere abbastanza spregevole, prepotente, convinto che tutto gli sia dovuto dai normali umani. Anche l'ambiguità sul caso weinsetein ne conferma la pochezza morale.

Qualcuno ha mai aperto un topic sul caso Weinstein qui? Lo chiedo citandoti, per non andare troppo off-topic nel rispondere alla tua ultima affermazione. Quando mi si tocca Tarantino mi incazzo :D .... e vedere il caso Weinstein trattato in modo del tutto a-critico mi fa altrettanto incazzare.
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2018, 12:22     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Unchained Perversions @ 7/3/2018, 12:17) 
CITAZIONE (stoolman @ 14/2/2018, 13:21) 
Come non citare anche Dostoevskij (il giocatore), Miller (Tropico del cancro), Nabokov (Lolita), o alcune inquadrature di Hitchcock e Buñuel, feticisti dichiarati. O la Virgen de la luxuria di Ripstein.

Su tarantino, simpatico questo articolo:
www.dailymail.co.uk/news/article-20...goes-viral.html

Tarantino, seppur dei nostri, resta ai miei occhi un essere abbastanza spregevole, prepotente, convinto che tutto gli sia dovuto dai normali umani. Anche l'ambiguità sul caso weinsetein ne conferma la pochezza morale.

Qualcuno ha mai aperto un topic sul caso Weinstein qui? Lo chiedo citandoti, per non andare troppo off-topic nel rispondere alla tua ultima affermazione. Quando mi si tocca Tarantino mi incazzo :D .... e vedere il caso Weinstein trattato in modo del tutto a-critico mi fa altrettanto incazzare.

Se lo aprissi tu che sei il promotore dell'idea? Sicuramente se ne discuterebbe :D :P
in effetti questo Topic ha un significato più superficiale,non entra nel dettaglio e sui giudizi dei vari autori degli aforismi.
La motivazione per cui l'ho aperto è tutt'altra,è una dimostrazione del fatto che non è poi così sconosciuto il feticismo,nascosto..ma da che mondo e mondo...
E' un incoraggiamento oltre a piacevoli letture
A mo di biblioteca :lol: :P
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 18:55     +1   +1   -1
Avatar

producer

Group:
Member
Posts:
890
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Milady Le Lien @ 7/3/2018, 12:22) 
CITAZIONE (Unchained Perversions @ 7/3/2018, 12:17) 
Qualcuno ha mai aperto un topic sul caso Weinstein qui? Lo chiedo citandoti, per non andare troppo off-topic nel rispondere alla tua ultima affermazione. Quando mi si tocca Tarantino mi incazzo :D .... e vedere il caso Weinstein trattato in modo del tutto a-critico mi fa altrettanto incazzare.

Se lo aprissi tu che sei il promotore dell'idea? Sicuramente se ne discuterebbe :D :P
in effetti questo Topic ha un significato più superficiale,non entra nel dettaglio e sui giudizi dei vari autori degli aforismi.
La motivazione per cui l'ho aperto è tutt'altra,è una dimostrazione del fatto che non è poi così sconosciuto il feticismo,nascosto..ma da che mondo e mondo...
E' un incoraggiamento oltre a piacevoli letture
A mo di biblioteca :lol: :P

Ho chiesto per non aprire una discussione "doppione". Mi sembra strano non se ne sia parlato. In questo 3D, è ovvio, sarebbe fuori luogo.

Ps. ho appena cercato: https://smfetish.forumcommunity.net/index.p...ein/?t=60359210
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2018, 19:08     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Unchained Perversions @ 7/3/2018, 18:55) 
CITAZIONE (Milady Le Lien @ 7/3/2018, 12:22) 
Se lo aprissi tu che sei il promotore dell'idea? Sicuramente se ne discuterebbe :D :P
in effetti questo Topic ha un significato più superficiale,non entra nel dettaglio e sui giudizi dei vari autori degli aforismi.
La motivazione per cui l'ho aperto è tutt'altra,è una dimostrazione del fatto che non è poi così sconosciuto il feticismo,nascosto..ma da che mondo e mondo...
E' un incoraggiamento oltre a piacevoli letture
A mo di biblioteca :lol: :P

Ho chiesto per non aprire una discussione "doppione". Mi sembra strano non se ne sia parlato. In questo 3D, è ovvio, sarebbe fuori luogo.

Ps. ho appena cercato: https://smfetish.forumcommunity.net/index.p...ein/?t=60359210

Infatti stano che non se ne fosse già discusso, si hai fatto bene :)
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 11:13     +2   +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


donna_biondaBukowski

“Le feci tener su le calze e le scarpe coi tacchi alti. Sono un freak. Il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare. Gli psichiatri hanno un termine specifico per questo, e io ho un termine specifico per gli psichiatri.”
CHARLES BUKOWSKI
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 08:05     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


3D289AC5_FC58_470C_8BDF_42DD81272695

Freiberg, 6 maggio 1856
Londra, 23 settembre 1939
è stato un neurologo, psicoanalista e filosofo austriaco, fondatore della psicoanalisi,


“Il feticista ottiene senza alcuna difficoltà ciò di cui gli altri uomini anelano con tutte le loro forze, ottenendolo solo a prezzo di sforzi e fatiche.”
SIGMUND FREUD
 
Top
JESSY DIAVOLETTA
view post Posted on 2/5/2018, 07:42     +1   +1   -1




"Immaginavo la felicità che avrei provato se avessi potuto trasformarmi nei suoi bei talloni, più che vivere come uomo. Oppure, sarei stato felicissimo anche solo di diventare il tatami che lei calpestava. Se qualcuno mi avesse chiesto di dire cosa avevo di più prezioso al mondo, se la mia vita o i talloni di Ofumi, avrei certamente risposto che per essi sarei stato felice di morire."

Jun'ichirō Tanizaki, I piedi di Fumiko, 1919
 
Top
30 replies since 22/1/2018, 18:27   1279 views
  Share