Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Cracco: “Il segreto del mio agnello? Lo condisco da vivo”

« Older   Newer »
  Share  
Ruggero lekapied
view post Posted on 12/4/2017, 22:20     +1   -1




No sto dicendo che il valore della vita animale è uguale e certe volte superiore alla vita umana
 
Top
creep
view post Posted on 12/4/2017, 23:03     +1   -1




Dal momento in cui non esistono criteri oggettivi con i quali si possa misurare la vita di un animale ognuno gli da il valore che gli pare e l'altro non si permette di giudicare.
Anzi in realtá nella vita quotidiana una vita si giudica da quanto può essere utile alla societá, e la vita di un agnello é utile dal momento in cui viene troncata per servirlo a tavola.
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 00:32     +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,023

Status:


Chissà che sapore ha un'animalista insaporito da vivo?
 
Top
Tommy il purciaro
view post Posted on 13/4/2017, 00:43     +1   -1




CITAZIONE (Ruggero lekapied @ 12/4/2017, 23:20) 
No sto dicendo che il valore della vita animale è uguale e certe volte superiore alla vita umana

Il relativismo, è il peggior nemico dell'intelligenza.
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 20:29     +4   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
410

Status:


CITAZIONE (creep @ 13/4/2017, 00:03) 
Dal momento in cui non esistono criteri oggettivi con i quali si possa misurare la vita di un animale ognuno gli da il valore che gli pare e l'altro non si permette di giudicare.
Anzi in realtá nella vita quotidiana una vita si giudica da quanto può essere utile alla societá, e la vita di un agnello é utile dal momento in cui viene troncata per servirlo a tavola.

Il tuo ragionamento mi lascia abbastanza allibito. Innanzitutto non c'è bisogno di misurare alcunché. Il libero arbitrio che invochi é delimitato dalla normativa vigente che qualifica gli animali come "esseri senzienti" con tutte le tutele annesse e connesse. Nel nostro ordinamento il maltrattamento degli animali costituisce reato. Anche in ambito psicologico viene data una certa rilevanza ai casi di crudeltà perpetrate verso gli animali poiché si ritiene che possano essere sintomatici di gravi patologie e preludere a comportamenti socialmente pericolosi.
Relativamente alla seconda parte del tuo ragionamento voglio sperare che la frase "una vita si giudica da quanto può essere utile alla società" sia solo una uscita infelice, perché in una società civile che non sia governata da un regime totalitario le vite dei cittadini hanno pari dignità. A parte questo, trovo da eccepire riguardo al tuo tentativo di rendere oggettiva una valutazione meramente personale. Tu ritieni che il macello sia l'unica destinazione possibile per un agnello. Ma qualcuno potrebbe pensarla diversamente e la sua scelta, per quanto bizzarra possa apparirti, non deve essere stigmatizzata se non contravviene a norme giuridiche o principi etici.

Edited by Burdon - 15/4/2017, 05:53
 
Top
Ruggero lekapied
view post Posted on 15/4/2017, 06:40     +1   -1




Bravo burdon ottima risposta!
Proposta nei regimi totalitari probabilmente chi ragiona come lui era già internato !
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 09:42     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,832
Location:
GENOVA

Status:


Io sono contrario a tutti i maltrattamenti gratuiti agli animali,ad esempio i combattimenti dei cani ,poi ,sono qualcosa di pazzesco.
In ogni caso sono contrario a tutte le esagerazioni,sia in un verso che in un altro.
Mangiare tutti i giorni la carne per me è sbagliato e penso non faccia tanto bene,così come toglierla completamente.
Una volta alla settimana una bella bistecca penso che faccia piacere a molti...eccetto i vegani,che rispetto ma non capisco.
 
Top
Ruggero lekapied
view post Posted on 15/4/2017, 11:21     +1   -1




Non sono per il veganesimo o il vegetarianesimo estremo, mangio carne e pesce. Vorrei solo che si tornasse ad un rapporto diverso con quegli esseri viventi che diverranno il nostro cibo, i nostri nonni allevavano animali che poi uccidevano per mangiare o vendere: cosa c'era di disumano o schifoso? niente ! Disumano è il disprezzo per la vita negli allevamenti "lager", lo sfruttamento incondizionato degli animali a discapito della loro salute e della nostra! Credo che allevamenti come ci sono in Italia dovrebbero chiudere e i loro proprietari incriminati per reati contro la natura è l'umanità, dato le schifezze e gli ormoni che propinano agli animali per poi
conseguentemente finire
sulle nostre tavole avvelendanoci ! Buone feste, io lasagna alle zucca gialla!
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 00:50     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,934
Location:
Pescara

Status:


se lo può tenere il suo agnello se non sa neanche fare una Pizza Margherita
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 00:54     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,934
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Ruggero lekapied @ 15/4/2017, 11:21) 
Non sono per il veganesimo o il vegetarianesimo estremo, mangio carne e pesce. Vorrei solo che si tornasse ad un rapporto diverso con quegli esseri viventi che diverranno il nostro cibo, i nostri nonni allevavano animali che poi uccidevano per mangiare o vendere: cosa c'era di disumano o schifoso? niente ! Disumano è il disprezzo per la vita negli allevamenti "lager", lo sfruttamento incondizionato degli animali a discapito della loro salute e della nostra! Credo che allevamenti come ci sono in Italia dovrebbero chiudere e i loro proprietari incriminati per reati contro la natura è l'umanità, dato le schifezze e gli ormoni che propinano agli animali per poi
conseguentemente finire
sulle nostre tavole avvelendanoci ! Buone feste, io lasagna alle zucca gialla!

Sono d'accordo con te , io mangio tutto , carne , verdura e frutta
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 01:10     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
226

Status:


CITAZIONE (Ruggero lekapied @ 12/4/2017, 22:27) 
Ogni essere vivente ha un suo valore, chi ha deciso che gli esseri umani valgono più di un cane ? Gli esseri umani stessi, che fanno le regole del gioco, quindi un gioco sleale

L'universo stesso é fatto di complementarietà dei contrari, caldo freddo, vita morte, creazione distruzione, inizio fine... Tutto tende al caos e alla trasformazione... Perciò di base, nulla ha senso se non il tutto e le cose a cui noi diamo valore glie lo diamo secondo una UMANA scala dei valori. Detto questo mi sembra normale che al primo posto della scala gerarchica valoriale ci sia l'uomo
Ps: se prendiamo in considerazione la religione é la bibbia stessa che giustifica l'uomo come creatura più importante

Con questo non voglio insinuare che gli animali non siano degni di rispetto, ci mancherebbe...
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 01:13     +1   -1
Avatar

..sono il Sadomaso

Group:
Donna Dominante
Posts:
18,331
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Aspirantecesso @ 14/11/2019, 01:10) 
CITAZIONE (Ruggero lekapied @ 12/4/2017, 22:27) 
Ogni essere vivente ha un suo valore, chi ha deciso che gli esseri umani valgono più di un cane ? Gli esseri umani stessi, che fanno le regole del gioco, quindi un gioco sleale

L'universo stesso é fatto di complementarietà dei contrari, caldo freddo, vita morte, creazione distruzione, inizio fine... Tutto tende al caos e alla trasformazione... Perciò di base, nulla ha senso se non il tutto e le cose a cui noi diamo valore glie lo diamo secondo una UMANA scala dei valori. Detto questo mi sembra normale che al primo posto della scala gerarchica valoriale ci sia l'uomo
Ps: se prendiamo in considerazione la religione é la bibbia stessa che giustifica l'uomo come creatura più importante

Con questo non voglio insinuare che gli animali non siano degni di rispetto, ci mancherebbe...

Sono UP di discussioni vecchie di tre anni l l’utente quotato ha scritto nel 2017

Suo ultimo ingresso nel forum
 
Top
26 replies since 12/4/2017, 11:09   630 views
  Share