Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Questione Israelo-Palestinese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2016, 10:00     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
154
Location:
roma

Status:


Siggnoi io ci sono stato moltr volte in Cisgiordani a Gaza e nei cosidetti territori occupati, ci sono stato per lavoro e la cosa che ho riscontrato é la mancanza di futuro che ha quel popolo. Non voglio entrare in discussioni politiche la vicenda è molto complessa, mi limito ad osservarne gli aspetti. Niente futuro niente speranza, solo odio nei confronti di Israele e dell'occidente in generale, unica possibilità di riscatto la fuga, ma non è semplice andarsene da li. Una mamma disperata mi ha offerto sua figlia neanche sedicenne perché la portassi via di li, le ho detto che non si poteva ma lei insisteva, ho visto la disperazione di una madre che sa che non ci sarà futuro, se non come macchina da figli, per quella ragazza. Non ho soluzioni ma l'unica cosa che si percepisce è e che motiva le persone è l'odio e il fondamentalismo islamico non è altro che un fiammifero acceso gettato in un campo di fuglie secche.
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 10:25     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


Si, quoto sexall.

Qui io feci un post sui nazisti e che non fu capito.
Semplicemente affermavo che il nazismo altro non fu che figlio degli abusi e malversazioni operate dai paesi dell'intesa e altri, contro i tedeschi e un'occupazione della Germania, non autorizzata e senza senso.
Oltre che l'umiliazione continua dei tedeschi e il dichiarare una guerra persa, quando in realtà così non fu.


Ovvio che poi il risentimento nasce e mette radici... e quindi il nazismo.
Idem con questi popoli oggi abusati.

Edited by Gjlbert - 29/12/2016, 11:53
 
Top
El pibe de oro
view post Posted on 1/1/2017, 19:47     +1   -1




CITAZIONE (Rainforest77 @ 28/12/2016, 23:52) 
No

Quindi cosa proponi? Di sterminarli una seconda volta??
Pazzesco che si debbano sentire cose del genere,forse neanche a casa pound fanno certi discorsi.

CITAZIONE (Zert @ 29/12/2016, 07:47) 
Israele è la vergogna del mondo occidentale, un concentrato di arroganza e ipocrisia.

Invece i palestinesi che votano hamas e che insegnano nelle scuole che l'olocausto è stata tutta una farsa e che Hitler era un grande uomo,come li definiresti?
 
Top
Zert il rinCo boy
view post Posted on 1/1/2017, 19:56     +1   -1




chissa perché votano Hamas.....
 
Top
El pibe de oro
view post Posted on 1/1/2017, 20:15     +1   +1   -1




CITAZIONE (Gjlbert @ 29/12/2016, 00:33) 
Ho trovato questo thread educativo; proprio perché porta con sé tutti i germi moderni ma di origine passata.
Ho letto insulti, odio, prepotenza... ci si scontra mentre si discute di tali questioni?


Va beh, non c'è molto da dire, credo, e i fatti parlano da soli.
Non ho capito bene le parti, ad essere onesti, ma in parte sto con edmonddantes86.
La prepotenza militaresca e dispotica di Israele nei riguardi dei palestinesi, è nota.
Tanti premi Nobel, statisti e altre personalità hanno ripetutamente denunciato questo, ma senza successo.

Alcuni hanno anche condotto uno studio sulla "colonizzazione" israeliana e la ghettizzazione palestinese, con tanto di testimonianze e fonti, oltre che dati.


Qui ho letto di ebrei, islamici... ma che c'entra, mi chiedo.
Quelle sono religioni.
Non credo siano il nocciolo della questione.



Io dico che Israele è prepotente e molto vicina ad una dittatura illuminata (come qualcuno l'ha rinominata).
Ricordo anche l'ingiustificato attacco ed invasione dell'Egitto. A rigor di logica in quell'occasione si sarebbe dovuti intervenire contro Israele... ma nulla è stato fatto.
Si sa anche che Israele è l'avamposto occidentale in medio oriente, ragion per cui, nessuno la tocca.

Per rispondere a chi dice che non è un'invasione quella degli israeliani, farò un esempio pratico e distopico.
- Domani l'ONU dà in concessione agli... facciamo atzechi va (per riderci su), un territorio in Italia, protezione, armi per difendersi e un'economia avvantaggiata.
Dopodomani questi nuovi Atzechi cominciano ad espandere il loro territorio su tutta la penisola, occupando città e territori prima italiani.
Gli italiani cercano di rispondere con le poche armi che hanno, ma nulla, gli atzechi hanno troppi agganci in alto e sono 4 a 1.
A fine settimana gli italiani hanno poche città e un territorio non più unito.
Lunedì gli atzechi invadono la Francia senza un apparente motivo se non per cui non gli sta bene la loro politica a favore degli italiani.-


Storia finita.
Alla fine l'ho semplificata molto eh, ma circa è così.
E faccio notare che qui non c'entra nulla essere antisemiti o altro...
Qualcuno disse addirittura che israele ha appreso al meglio la lezione nazista e l'ha trasformata in una più cruenta, solo che le masse non se ne sarebbero mai accorte, anzi avrebbero patteggiato per israele, perché si sa, alle masse fai amare e odiare chi vuoi tu.
Mi è sempre piaciuta :P

Ma davvero ci credi sul serio a quello che dici?
Mai lette tante inesattezze...allora in primis il paragone con gli Aztechi e gli Italiani non regge perché gli ebrei con quella terra centrano eccome e centrano giusto da tremila anni,ci sono evidenze storiche ed archeologiche in merito oppure mi vuoi dire che tanto per fare un esempio il muro del pianto è caduto li dal cielo?
L'Onu ha dato loro un territorio riconosciuto tra l'altro anche dall'Urss (che ritirò poi in un secondo momento l'appoggio per questioni legate alla guerra fredda che non sto ad approfondire qua).
A chi dice che Israele nasce grazie all'approccio esclusivo degli Usa dico di andarsi a ripassare un'po la storia dato che le prime e ingenti forniture militari furono della Francia (aerei) e appunto dell'Urss
Il vantaggio economico di cui parli gli ebrei se lo sono costruiti col lavoro(ripassa cosa sono i kibbutz please) trasformando il deserto in un giardino fiorito a prezzo di grandi sacrifici.
Anche il luogo comune per cui gli ebrei americani abbiano influito in modo preponderante è solo in parte vera dato che furono gli ebrei orientali come Herzl(fondatore del sionismo) e Ben Gurion (che veniva dalla Polonia) a volere fortemente la nascita di uno stato ebraico.
Mi parli dell'invasione dell'Egitto perché non parli invece di quando vari paesi arabi non accettarono la decisione dell'Onu e manu militari cercarono di buttare gli ebrei a mare? Ebrei che avevano appena subito lo sterminio,non dimentichiamolo mai.
Ma la cosa che più mi lascia sconcertato è il tuo accostamento alla Germania nazista ma davvero ma non ti vergogni? Ripassa un po la storia va e guarda quello che ha fatto il nazismo in tutti i territori occupati e fai un po il conto delle vittime che ammonta solo per i russi a parecchi milioni di morti...
In Israele vivono un milione di arabi israeliani e c'è pure un ministro di origine araba chiediti se sarebbe possibile il contrario.
Poi per carità anche Israele ha commesso sbagli e su alcune cose non sono d'accordo con loro ma davvero criminalizzare un intero popolo con ricostruzioni faziose e senza il minimo fondamento storico mi sembra davvero inaccettabile.
Poi da Cristiano quale sono che riconosce la tradizione giudaico cristiana come base della nostra civiltà considero Israele un baluardo dell'Occidente in quella zona ma queste sono solo mie considerazioni personali che non centrano con il discorso che ho appena fatto e che è basato su fatti incontestabili.
 
Top
marione
view post Posted on 1/1/2017, 20:22     +2   +1   -1




CITAZIONE (Zert il rinCo boy @ 1/1/2017, 19:56) 
chissa perché votano Hamas.....

Non è solo il discorso della disperazione come pensi tu... Ti ricordo come già scrissi in passato che i palestinesi furono alleati dico alleati del nazismo e l'amicizia di Hitler col gran Mufti di Gerusalemme risale a parecchi anni prima della nascita dello stato d' Israele.
Tra l'altro su come Hamas sia davvero interessato alla causa palestinese ci sarebbe da ridire molto ma questo è un altro discorso

Edited by marione - 1/1/2017, 21:17
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 17:19     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,541
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Zert il rinCo boy @ 1/1/2017, 19:56) 
chissa perché votano Hamas.....

Non certo perchè, poverini, soffrono l'occupazione israeliana visto che Gaza è sostanzialmente libera e vi è un blocco navale che impedisce l'afflusso di armamentari ma NON di cibo e di generi di prima necessità e la povertà indiscussa e indiscutibile della popolazione è dovuta principalmente al fatto che i dignitari di hamas si mettono in tasca le enormi somme di denaro che giungono in Palestina da ogni parte del mondo salvo spenderne poi in parte per comprare armamenti per combattere Israele. Votano hamas perchè nello statuto di quella organizzazione terroristica c'è la distruzione di Israele e ben pochi palestinesi vogliono veramente la pace bensi' cacciare gli odiati sionisti in mare. E non mi sembra un dettaglio di poco conto. Ma si, in fondo per gente che definisce Israele una vergogna del mondo occidentale e per chi addirittura le nega il diritto di esistere, il fatto che questo staterello, e con esso il sogno di un popolo per millenni, continui a vivere, cosa importa?
 
Top
Zert il rinCo boy
view post Posted on 2/1/2017, 17:28     +1   -1




Sei accecato dal furore ideologico. Le nuove colonie che si intendono costruire vanno nella direzione della pace?
Il consiglio di sicurezza ONU (i cui membri effettivi sono USA GB Francia, Russia e Cina) che ha votato la recente risoluzione contro i nuovi insediamenti lo ha fatto perché animato da sentimenti anti israeliani?
P.s ti sorprenderà sapere che anche in Israele non tutti concordano con Bibi
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,541
Location:
ROMA

Status:


Ho parlato di Gaza. Ho sempre sostenuto che gli insediamenti non dovrebbero esistere ma questi si trovano in Cisgiordania. Il fatto è che quelli che sostengono una tesi filoisraeliana come me sono propensi ad ammettere ciò che non va nella politica israeliana mentre quelli come te, filopalestinesi, hanno il paraocchi non riconoscendo nessuna ragione di Israele fino a definirla addirittura e vergognosamente la vergogna del mondo occidentale. Chi è che è accecato da furore ideologico? Quello che riconosce ciò che fa di sbagliato anche la parte amica o quelli come te?
 
Top
Flaccido
view post Posted on 2/1/2017, 18:08     +1   +1   -1




I paradossi della storia ( non così rari peraltro ). Il razzismo veste oggi i panni di chi lo ha così dolorosamente patito.
 
Top
Zert il rinCo boy
view post Posted on 2/1/2017, 18:13     +1   +1   -1




Rivendico la mia convinzione su Israele: è uno stato che nel corso del tempo ha avuto comportamenti vergognosi grazie all'ombrello USA. Mai detto che non debba esistere ma domandato se, secondo Israele, debba esistere la Palestina.
 
Top
reverendog
view post Posted on 2/1/2017, 18:41     +5   +1   -1




CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 2/1/2017, 17:19) 
Non certo perchè, poverini, soffrono l'occupazione israeliana visto che Gaza è sostanzialmente libera e vi è un blocco navale che impedisce l'afflusso di armamentari ma NON di cibo e di generi di prima necessità e la povertà indiscussa e indiscutibile della popolazione è dovuta principalmente al fatto che i dignitari di hamas si mettono in tasca le enormi somme di denaro che giungono in Palestina da ogni parte del mondo salvo spenderne poi in parte per comprare armamenti per combattere Israele. Votano hamas perchè nello statuto di quella organizzazione terroristica c'è la distruzione di Israele e ben pochi palestinesi vogliono veramente la pace bensi' cacciare gli odiati sionisti in mare. E non mi sembra un dettaglio di poco conto. Ma si, in fondo per gente che definisce Israele una vergogna del mondo occidentale e per chi addirittura le nega il diritto di esistere, il fatto che questo staterello, e con esso il sogno di un popolo per millenni, continui a vivere, cosa importa?

Dire che Gaza è libera è veramente un'oscenità.
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 18:50     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,346

Status:


Prima rispondo El pibe de oro, visto che mi ha citato.

QUOTE
Ma davvero ci credi sul serio a quello che dici?

Io non credo a quello che dico, sarebbe ossimorico credere a qualcosa che non sia solo questione di fede, ma andiamo avanti.

Il mio simpatico esempio con gli Atzechi era, appunto, simpatico. Un racconto molto generico tanto per far scrivere i fatti generici.
Mi stupisce che ci si appoggi a quello.

Non capisco il ripasso di storia sulla fondazione di Israele., con tanto di invito da parte dell'autore di andarsi a ripassare la storia (cosa che ho fatto e rifarò).
Cosa c'entrano gli USA e l'URSS qui?
Io ho parlato di risoluzione ONU post bellica, mai tirato fuori vendita di armamenti, nazioni, nomi di personalità o altro...
Non comprendo questa parte, davvero. Ma se sentivi il bisogno di esternarla, ok.


(Breve parentesi. I vantaggi economici non li hai solo con il lavoro e la voglia di fare, e questa è macroeconomia ;) ma è un altro discorso.)


Io parlo del'invasione dell'Egitto, perché è la prima azione militare della storia di Israele; un'azione balorda e insensata, tanto per dimostrare la sua potenza bellica e usare una nazione vicina e prima neutrale (ex colonia) come banco di prova.
La storia degli arabi che tu citi, è un atto di odio e risentimento, non un'azione di carattere governativa-nazionale di tali paesi arabi, come tu li definisci tanto genericamente.
Hai mischiato due cose, ma ok anche qui.


QUOTE
Ma la cosa che più mi lascia sconcertato è il tuo accostamento alla Germania nazista ma davvero ma non ti vergogni? Ripassa un po la storia va e guarda quello che ha fatto il nazismo in tutti i territori occupati e fai un po il conto delle vittime che ammonta solo per i russi a parecchi milioni di morti...

Ecco, questa davvero non l'ho capita.
L'accostamento l'ho fatto come paragone... cosa dovrei ripassare del nazismo? Non l'ho mica capito.


QUOTE
In Israele vivono un milione di arabi israeliani e c'è pure un ministro di origine araba chiediti se sarebbe possibile il contrario.

Anche qui boh, non capisco dove tu voglia arrivare.
Io dico solo una cosa: un ragazzo ebreo di origine americana ha visitato Israele tempo fa, e dopo ha dichiarato di non volerci più andare.
Simpatico :D
Detto questo... che c'entra quello che hai detto?


QUOTE
Poi da Cristiano quale sono che riconosce la tradizione giudaico cristiana come base della nostra civiltà considero Israele un baluardo dell'Occidente in quella zona ma queste sono solo mie considerazioni personali che non centrano con il discorso che ho appena fatto e che è basato su fatti incontestabili.

Perdonami, ma questa tua ultima asserzione mi ha regalato un momento di riso (e dire che io sono quasi sempre serio quando parlo di queste cose)
Se tu consideri la tradizione giudaico cristiana (come tu la definisci) come base della "nostra" civiltà, significa che non hai ben in mente in quale civiltà tu sia, o di quale civiltà tu stia parlando.
Si, l'ho capito che sei filo-palestinese... e credo un dichiarato anti-fascista.
Il discorso che hai appena fatto, si basa su fatti incontestabili che onestamente tu hai tirato fuori e che non ne trovo il nesso con quanto detto da me.

Accetto il tuo invito di andare ad aprire i libri di storia che ho qui accanto a me, mentre io ti invito e senza rancore alcuno o voler umiliare in alcun modo (se tu mi dici di vergognare, non vedo perché non possa dirlo anche io), di rivedere un attimino la tua grammatica e il tuo lessico, perché strafalcioni a parte (non di battitura), ho fatto fatica a seguire il tuo discorso, non considerando il tuo essere sconclusionato e decisamente piccante quando ti viene toccato un nervo scoperto.


Poi aggiungo: quindi tu dici che gli israeliani sono bravi e buoni coi palestinesi?
E sempre questi ultimi hanno attaccato Israele per primi, minacciandola addirittura di eliminarla dal pianeta?
Io, per citarti la storia che tu tanto ami ma non rispetti, ricordo che c'è una risoluzione ONU (pubblica) che conferisce ad Israele un territorio ben definito e con confini netti.
Tali confini non sono stati rispettati da... tan tan tan.... palestinesi? arabi? marziani?
No, Israele; invadendo il territorio palestinese ed insediandosi in quelle aree, scacciando gli autoctoni con la forza.


p.s. la storia del giardino costruito da Israele mi fa venire in mente una cosa: Ma secondo te Gerusalemme e altre città hanno poco meno di 70 anni?


Bom, spero risponderai :)


Davide Sebastiani... cioè stai dicendo che Gaza è libera?
Posso dirlo io qui oppure mi metti pollice verso? :P Credo sia un po' vergognoso dirlo eh
(no lo dico perché vedo che concordi col piede dorato)
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 19:13     +1   -1
Avatar

Sottomesso anomalo. Più unico che raro

Group:
Moderatori
Posts:
9,541
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (reverendog @ 2/1/2017, 18:41) 
CITAZIONE (Davide Sebastiani @ 2/1/2017, 17:19) 
Non certo perchè, poverini, soffrono l'occupazione israeliana visto che Gaza è sostanzialmente libera e vi è un blocco navale che impedisce l'afflusso di armamentari ma NON di cibo e di generi di prima necessità e la povertà indiscussa e indiscutibile della popolazione è dovuta principalmente al fatto che i dignitari di hamas si mettono in tasca le enormi somme di denaro che giungono in Palestina da ogni parte del mondo salvo spenderne poi in parte per comprare armamenti per combattere Israele. Votano hamas perchè nello statuto di quella organizzazione terroristica c'è la distruzione di Israele e ben pochi palestinesi vogliono veramente la pace bensi' cacciare gli odiati sionisti in mare. E non mi sembra un dettaglio di poco conto. Ma si, in fondo per gente che definisce Israele una vergogna del mondo occidentale e per chi addirittura le nega il diritto di esistere, il fatto che questo staterello, e con esso il sogno di un popolo per millenni, continui a vivere, cosa importa?

Dire che Gaza è libera è veramente un'oscenità.

Credo che dovrai fartene una ragione perchè è la verità, a parte il già menzionato blocco riguardante le armi. Per l'onestà che mi contraddistingue, aggiungo anche che c'è bisogno di un visto per entrare ed uscire, non solo da parte israeliana ma anche egiziana, visto che nella maggior parte dei casi viene rilasciato ma non c'è nessuna occupazione militare e gli abitanti sono sostanzialmente liberi, a patto di non manifestare contro hamas. Hanno quindi delle elezioni per poter votare, come abbiamo visto, per chi vogliono. Se ci sono palestinesi che non sono liberi, quelli sono i cristiani, cattolici e ortodossi, ai quali le autorità mussulmane vietano di poter festeggiare le ricorrenze religiose se non all'interno dei luoghi di culto. E quanto ad oscenità, ne ho lette ben peggiori nei tuoi deliranti scritti
 
Top
reverendog
view post Posted on 2/1/2017, 19:33     +1   -1




No davvero, smettila. Gaza è una prigione a cielo aperto. Dove IDF tiene milioni di persone in condizioni inumane ed entra quando gli pare a sparare in faccia a donne e bambini, bombardare ospedali e distruggere ogni infrastruttura civile. Votano Hamas dopo aver votato ANP per anni ed essere stati radicalizzati dall'occupazione israeliana. IDF ha bombardato anche i convogli umanitari di navi che portavano cibo e medicinali. A Gaza libera non crede neanche la destra razzista israeliana, sono più onesti. Almeno dicono apertamente che approvano tenere i palestinesi in un gigantesco lager. C'è un limite al negare la realtà per la propria ideologia.
 
Top
260 replies since 15/7/2016, 15:07   2931 views
  Share