Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

La Grande Bellezza...forse persa?

« Older   Newer »
  Share  
bootslover
view post Posted on 6/10/2014, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (stesoaterra @ 6/10/2014, 15:01) 
CITAZIONE (bootslover @ 6/10/2014, 14:59) 
Ce n'è di roba da leggere di Anthony.

Ce n'è di roba da leggere in generale....

Sicuramente ho ricitato Anthony, perchè l'avevi scritto tu.
Personalmente adoro leggere, e tra un pò avrò seri problemi su dove sistemare i libri a casa mia ahahahahah ^_^
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 14:29     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,507

Status:


CITAZIONE (bootslover @ 6/10/2014, 15:25) 
CITAZIONE (stesoaterra @ 6/10/2014, 15:01) 
Ce n'è di roba da leggere in generale....

Sicuramente ho ricitato Anthony, perchè l'avevi scritto tu.
Personalmente adoro leggere, e tra un pò avrò seri problemi su dove sistemare i libri a casa mia ahahahahah ^_^

Idem :D...cmq non l'avevo citato io anthony :unsure:
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 16:48     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
478
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Madame Jacqueline Domina @ 6/10/2014, 08:00) 
Lo conosco feet ma ho solo "istruzioni di volo per aquile e polli". Tu cosa consiglieresti?

È molto interessante tutto quello che ruota attorno al "risveglio della coscienza" (awakeness of consciousness) di De Mello. Ci sono parecchie sue conferenze su youtube, prova a darci un occhio!
Se vuoi leggere qualcosa di interessante sempre su questi temi ti consiglio "Nati per Amare" o "Autobus per il paradiso" di Leo Buscaglia...poi fammi sapere che ne pensi ;)


"happiness is not an emotion, it's a choice"
 
Top
bootslover
view post Posted on 6/10/2014, 18:51     +1   +1   -1




CITAZIONE (feet4ever @ 6/10/2014, 17:48) 
CITAZIONE (Madame Jacqueline Domina @ 6/10/2014, 08:00) 
Lo conosco feet ma ho solo "istruzioni di volo per aquile e polli". Tu cosa consiglieresti?

È molto interessante tutto quello che ruota attorno al "risveglio della coscienza" (awakeness of consciousness) di De Mello. Ci sono parecchie sue conferenze su youtube, prova a darci un occhio!
Se vuoi leggere qualcosa di interessante sempre su questi temi ti consiglio "Nati per Amare" o "Autobus per il paradiso" di Leo Buscaglia...poi fammi sapere che ne pensi ;)


"happiness is not an emotion, it's a choice"

Ci sono le conferenze anche sui torrent eh. ;)
 
Top
Madame Jacqueline Domina
view post Posted on 6/10/2014, 21:42     +1   -1




Grazie! Mi informerò sicuramente..purtroppo in questo periodo sono un po' ferma con la lettura..appena apro un libro prendo sonno!! :lol:
 
Top
bootslover
view post Posted on 6/10/2014, 22:48     +1   -1




CITAZIONE (stesoaterra @ 6/10/2014, 15:29) 
CITAZIONE (bootslover @ 6/10/2014, 15:25) 
Sicuramente ho ricitato Anthony, perchè l'avevi scritto tu.
Personalmente adoro leggere, e tra un pò avrò seri problemi su dove sistemare i libri a casa mia ahahahahah ^_^

Idem :D...cmq non l'avevo citato io anthony :unsure:

Eh già...sorry...maledetta influenza. Era Feet che l'aveva citato. Sorry :(
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 14:00     +1   +1   -1
Avatar

Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

Group:
Donna Dominante
Posts:
33,307
Location:
Emiliana !

Status:


CITAZIONE (solamente @ 5/10/2014, 12:06) 
Intervengo....nonostante la mia incapacità di approfondire le cose....
Non si è persa la grande bellezza è lì davanti a noi, a volte dietro, perdiamo la capacità di metterla accanto,di condividere,di amarla.
Vogliamo tutto e subito , prendiamo quello che è davanti a noi per metterlo subito dietro, consumiamo non ne godiamo,la bellezza cambia e noi abbiamo il terrore di cambiare, di vederci cambiare.
Corriamo in avanti ma spesso rimaniamo fermi,abbiamo spesso paura dell altro perché raramente ci soffermiamo su noi stessi.Ma questo è scontato....siamo egoisti cattivi e menefreghisti in troppe occasioni......
Conoscere e conoscersi è fatica e spesso ' nun ce và' :)
Ad esempio parlo al plurale perché è più facile...come vedi
non riesco neanche a mettere 'io' :)
sol

condivido questo pensiero, sicuramente la maggioranza delle persone ( e non solo in ambito BDSM) non ha voglia/sbattimento di una ricerca più profonda e personale, allora è naturale che tutto si riduca anche ad appagamenti del resto superficiali, del resto senza conquista che valore può avere un desiderio, e soprattutto che peso e che valore possiamo dare a quel desiderio?
Rimane qualcosa di immaginifico, ma verso la quale probabilmente non vale ( tutto sommato) la pena di cercare.

Per risponderti boot, secondo me non si è persa, sicuramente i contesti sono peggiorati, perché sono peggiorati i sistemi di comunicazione tra le persone, il linguaggio merce, "io sono" - " tu sei" se non v'è un messaggio immediato da esigenza da fast food viene sommerso dalla voglia id opulenza, ma c'è ancora spazio perc hi la vuole vivere la grabnde bellezza, e chi la vuole veramente vivere la sa anche riconoscere, solo che fa meno rumore.
Chi non sta bene compra rumore, chi ha fretta compra rumore, chi ricerca la bellezza, non può che farlo in silenzio, perché è una gioia che non ha bisogno d'altro.
 
Contacts  Top
bootslover
view post Posted on 7/10/2014, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (Gisy Scerman @ 7/10/2014, 15:00) 
CITAZIONE (solamente @ 5/10/2014, 12:06) 
Intervengo....nonostante la mia incapacità di approfondire le cose....
Non si è persa la grande bellezza è lì davanti a noi, a volte dietro, perdiamo la capacità di metterla accanto,di condividere,di amarla.
Vogliamo tutto e subito , prendiamo quello che è davanti a noi per metterlo subito dietro, consumiamo non ne godiamo,la bellezza cambia e noi abbiamo il terrore di cambiare, di vederci cambiare.
Corriamo in avanti ma spesso rimaniamo fermi,abbiamo spesso paura dell altro perché raramente ci soffermiamo su noi stessi.Ma questo è scontato....siamo egoisti cattivi e menefreghisti in troppe occasioni......
Conoscere e conoscersi è fatica e spesso ' nun ce và' :)
Ad esempio parlo al plurale perché è più facile...come vedi
non riesco neanche a mettere 'io' :)
sol

condivido questo pensiero, sicuramente la maggioranza delle persone ( e non solo in ambito BDSM) non ha voglia/sbattimento di una ricerca più profonda e personale, allora è naturale che tutto si riduca anche ad appagamenti del resto superficiali, del resto senza conquista che valore può avere un desiderio, e soprattutto che peso e che valore possiamo dare a quel desiderio?
Rimane qualcosa di immaginifico, ma verso la quale probabilmente non vale ( tutto sommato) la pena di cercare.

Per risponderti boot, secondo me non si è persa, sicuramente i contesti sono peggiorati, perché sono peggiorati i sistemi di comunicazione tra le persone, il linguaggio merce, "io sono" - " tu sei" se non v'è un messaggio immediato da esigenza da fast food viene sommerso dalla voglia id opulenza, ma c'è ancora spazio perc hi la vuole vivere la grabnde bellezza, e chi la vuole veramente vivere la sa anche riconoscere, solo che fa meno rumore.
Chi non sta bene compra rumore, chi ha fretta compra rumore, chi ricerca la bellezza, non può che farlo in silenzio, perché è una gioia che non ha bisogno d'altro.

Tutto molto condivisibile Gisy e ti ringrazio per aver risposto ed aver espresso il tuo pensiero, che trovo molto sensato e realistico.....ed in un certo senso speranzoso "ma c'è ancora spazio perc hi la vuole vivere la grabnde bellezza, e chi la vuole veramente vivere la sa anche riconoscere, solo che fa meno rumore.
Chi non sta bene compra rumore, chi ha fretta compra rumore, chi ricerca la bellezza, non può che farlo in silenzio, perché è una gioia che non ha bisogno d'altro."
Personalmente, continuo la mia ricerca, tenendo occhi, orecchie e sensibilità ben aperte. Il rumore distrae. :)
Il silenzio acuizza i sensi e permette di orientarsi meglio. :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
582
Location:
Pianeta Terra

Status:


CITAZIONE (Gisy Scerman @ 7/10/2014, 14:00) 
CITAZIONE (solamente @ 5/10/2014, 12:06) 
Intervengo....nonostante la mia incapacità di approfondire le cose....
Non si è persa la grande bellezza è lì davanti a noi, a volte dietro, perdiamo la capacità di metterla accanto,di condividere,di amarla.
Vogliamo tutto e subito , prendiamo quello che è davanti a noi per metterlo subito dietro, consumiamo non ne godiamo,la bellezza cambia e noi abbiamo il terrore di cambiare, di vederci cambiare.
Corriamo in avanti ma spesso rimaniamo fermi,abbiamo spesso paura dell altro perché raramente ci soffermiamo su noi stessi.Ma questo è scontato....siamo egoisti cattivi e menefreghisti in troppe occasioni......
Conoscere e conoscersi è fatica e spesso ' nun ce và' :)
Ad esempio parlo al plurale perché è più facile...come vedi
non riesco neanche a mettere 'io' :)
sol

condivido questo pensiero, sicuramente la maggioranza delle persone ( e non solo in ambito BDSM) non ha voglia/sbattimento di una ricerca più profonda e personale, allora è naturale che tutto si riduca anche ad appagamenti del resto superficiali, del resto senza conquista che valore può avere un desiderio, e soprattutto che peso e che valore possiamo dare a quel desiderio?
Rimane qualcosa di immaginifico, ma verso la quale probabilmente non vale ( tutto sommato) la pena di cercare.

Per risponderti boot, secondo me non si è persa, sicuramente i contesti sono peggiorati, perché sono peggiorati i sistemi di comunicazione tra le persone, il linguaggio merce, "io sono" - " tu sei" se non v'è un messaggio immediato da esigenza da fast food viene sommerso dalla voglia id opulenza, ma c'è ancora spazio perc hi la vuole vivere la grabnde bellezza, e chi la vuole veramente vivere la sa anche riconoscere, solo che fa meno rumore.
Chi non sta bene compra rumore, chi ha fretta compra rumore, chi ricerca la bellezza, non può che farlo in silenzio, perché è una gioia che non ha bisogno d'altro.

Effettivamente il rumore, Gisy, e' il problema principale che impedisce spesso di capire chi o che cosa si ha di fronte. Come giustamente osservato, questo paradigma vale in tutti gli ambiti della societa'. L'importante è riuscire a fare a meno di questo rumore e allora vedremo che il bello, il buono, cio' che merita di essere vissuto ed apprezzato è lì che ci guarda e ci aspetta.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 09:21     +4   +1   -1
Avatar

Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

Group:
Donna Dominante
Posts:
33,307
Location:
Emiliana !

Status:


In fin dei conti la maggior parte della gente compra rumore; bisogna essere molto forti per restare ed ascoltare il silenzio, ma questo paga molto di più che tutto il resto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2014, 12:24     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,507

Status:


L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà: se ce n'è uno, è quello che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.

-- Italo Calvino
 
Top
paziente
view post Posted on 23/11/2014, 17:17     +1   -1




Senza voler scandalizzare o far il bastian contrario ma nel BDSM ci vedo solo la soddisfazione delle pulsioni, piu o meno torbide ( però agognate).
Per me la grande bellezza e' un tramonto visto da una vetta od il sole che sfuma nel mare, le faccine e gli occhioni dei neoati, la carezza fatta ad un malato terminale.
 
Top
bootslover
view post Posted on 23/11/2014, 18:35     +1   +1   -1




CITAZIONE (Gisy Scerman @ 23/11/2014, 09:21) 
In fin dei conti la maggior parte della gente compra rumore; bisogna essere molto forti per restare ed ascoltare il silenzio, ma questo paga molto di più che tutto il resto.

Concordo pienamente Gisy. ;)

CITAZIONE (paziente @ 23/11/2014, 17:17)
Senza voler scandalizzare o far il bastian contrario ma nel BDSM ci vedo solo la soddisfazione delle pulsioni, piu o meno torbide ( però agognate).
Per me la grande bellezza e' un tramonto visto da una vetta od il sole che sfuma nel mare, le faccine e gli occhioni dei neoati, la carezza fatta ad un malato terminale.

Ah beh paziente, naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Tu magari ci vedi soltanto una soddisfazione di pulsioni, perchè per te il Bdsm è forse solo un mezzo per soddisfare le tue pulsioni, ma ci sono tante Persone (Mistresses e slaves) che nel Bdms ci vedono uno stile di vita, me compreso.
Con l'espressione "La Grande Bellezza" in un forum BDSM/Fetish, mi riferivo proprio alla bellezza RELATIVAMENTE al Bdsm, al di fuori di esso, anche io ci vedo grand bellezza negli esempi da te riportati. ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 23:33     +1   +1   -1
Avatar

Certe cose le avrai col tempo, certe altre non le avrai mai. - "Diaframma"

Group:
Donna Dominante
Posts:
33,307
Location:
Emiliana !

Status:


CITAZIONE (Underslave @ 23/11/2014, 18:35) 
CITAZIONE (Gisy Scerman @ 23/11/2014, 09:21) 
In fin dei conti la maggior parte della gente compra rumore; bisogna essere molto forti per restare ed ascoltare il silenzio, ma questo paga molto di più che tutto il resto.

Concordo pienamente Gisy. ;)

CITAZIONE (paziente @ 23/11/2014, 17:17)
Senza voler scandalizzare o far il bastian contrario ma nel BDSM ci vedo solo la soddisfazione delle pulsioni, piu o meno torbide ( però agognate).
Per me la grande bellezza e' un tramonto visto da una vetta od il sole che sfuma nel mare, le faccine e gli occhioni dei neoati, la carezza fatta ad un malato terminale.

Ah beh paziente, naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Tu magari ci vedi soltanto una soddisfazione di pulsioni, perchè per te il Bdsm è forse solo un mezzo per soddisfare le tue pulsioni, ma ci sono tante Persone (Mistresses e slaves) che nel Bdms ci vedono uno stile di vita, me compreso.
Con l'espressione "La Grande Bellezza" in un forum BDSM/Fetish, mi riferivo proprio alla bellezza RELATIVAMENTE al Bdsm, al di fuori di esso, anche io ci vedo grand bellezza negli esempi da te riportati. ;)

condivido pienamente, però è interessante confrontarsi su questo aspetto.
Si possono davvero scindere le proprie pulsioni dalla propria complessità emotiva ? Io dico di no, non ci credo e non ci credo fino in fondo. Perché l'istinto è l'istinto ci accompagna anche accanto alle altre "bellezze" .
Non parlo della pulsione prettamente erotica, a patto che si possa scindere l'erotismo da un modo di vivere complessivo .
E' chiaro che nessuno alla posta fa la fina dicendo sono uno slave o sono una mistress o questo o quello, ma siamo condizionati dai nostri sentire.
Poi si può gioire anche di ciò che non ha a che fare con le pulsioni direttamente sessuali, se è quello che intende Paziente, anche a me piace cucinare, mi emoziono a leggere certi romanzi, am ad esempio non mi emozionano di più quei romanzi che richiamano qualcosa che ha a che fare con le mie pulsioni ?
insomma l'erotismo è anche la malinconia,è anche la nostalgia, il dramma, la felicità, tutte cose che se prese a sè sembrano aver nulla che fare con l'eros, eppure...è la vita.

Se non fosse la vita del resto, p meglio quello che ci fa sentire anche vivi, non esisterebbe questa ricerca che può sembrare davvero finalizzata talvolta ad una sessione, ma quante sessioni si devono ripetere per dire basta ? quante donne che magari amate e avete vicino mettono poi in riga chi dentro di sé le vive ?


le domande sono tante, perché non siamo un fatto unico e unilaterale, anche quando può sembrarelo
 
Contacts  Top
paziente
view post Posted on 24/11/2014, 11:50     +2   +1   -1




Si certo Gisy.
Ognuno vive il BDSM a proprio modo ed il mio è piuttosto conflittuale. Tutto sommato, per me, non è ne la ragione di vita nè una ossessione ( nel senso che posso tranquillamente farne a meno anche per mesi e nelle sedute e non cerco dee da adorare od ammirare ma solo sfogo erotico). Naturalmente rispetto chi lo interpreta diversamente e ne fa il fulcro del vivere.
Per dirla in altri termini se mai dovessi dovessi infautarmi non è della mistress in quanto tale ma della donna che ci sta dietro. Fino ad ora non è successo, domani si vedrà.
 
Top
37 replies since 4/10/2014, 00:56   753 views
  Share