Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Carnivori . Vegetariani o Vegani?

« Older   Newer »
  Share  
Flover2
view post Posted on 13/9/2014, 09:49     +1   -1




CITAZIONE (stesoaterra @ 12/9/2014, 18:32) 
Veramente parlavo di frutta e verdura :D
ANche io al carne la compro solo dal macellaio sotto casa e in giro ne mangio poca, da mcd ci son stato una volta a mangiare e mi è bastato....
Però non tutti possono farlo, molti non hanno sottomano il macellaio o il contadino che ti vende la verdura, dicendoti che è buona e senza neinte (poi magari li villico non sa che 30 ani prima sottoterra ci han buttato di tutto e lui coltiva roba buona sopra una specie di reattore nucleare....)...quindi è difficile controllare tutto al 100 %

Io ho la fortuna che il macellaio e il fruttivendolo mi avvertono quando il prodotto non è il massimo della qualità.
E hanno la loro attività libera, quindi a rimetterci sono loro, non stanno in un centro commerciale in cui il commesso guadagna lo stipendio fisso.
E' ovvio che la sicurezza del 100% non c'è mai, però sono sicuro che se uno di questi rifiuta di vendermi qualcosa significa che al momento non è cosa, e quando poi me lo vende significa che è di qualità migliore :D
A meno che non lo faccia solo per divertimento, ma non credo proprio, non avrebbe senso :P
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 12:06     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,468

Status:


ma se la mistress vi dicesse cosa mangiare.. lo fareste?
 
Top
Flover2
view post Posted on 13/9/2014, 12:10     +1   +1   -1




CITAZIONE (Roccia1987 @ 13/9/2014, 13:06) 
ma se la mistress vi dicesse cosa mangiare.. lo fareste?

Personalmente no, perché non sono uno slave... se mi proponesse di assaggiare qualche prelibatezza perché no :D
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 12:11     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,468

Status:


della serie.. se non è buono neanche dovrebbe mangiarlo
 
Top
GattinaSexy
view post Posted on 14/9/2014, 09:13     +1   +1   -1




Io sono onnivora..mangio di tutto senza problemi, riguardo la carne sono un po schizzinosa e la prendo dal macellaio sempre....per il resto penso che se dovessi cambiare idea sarei vegana, non concepisco le mezze misure o tutto o niente..
 
Top
Flover2
view post Posted on 14/9/2014, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (GattinaSexy @ 14/9/2014, 10:13) 
Io sono onnivora..mangio di tutto senza problemi, riguardo la carne sono un po schizzinosa e la prendo dal macellaio sempre....per il resto penso che se dovessi cambiare idea sarei vegana, non concepisco le mezze misure o tutto o niente..

I gatti sono carnivori :lol:
 
Top
Surrient80
view post Posted on 14/9/2014, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (Roccia1987 @ 13/9/2014, 13:06) 
ma se la mistress vi dicesse cosa mangiare.. lo fareste?

No il cibo è un piacere per il singolo
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 11:22     +2   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Milano

Status:


Ciao, potreste indicare le fonti per le seguenti asserzioni?

Questa perché mi sembra molto interessante:
CITAZIONE (stesoaterra @ 12/9/2014, 16:15) 
i cadaveri non si decompongono quasi più, quelli morti dai 30-35 anni fa fino ad oggi, spesso non li possono riesumare perchè ancora sono mezzi intatti, proprio a causa di ciò che abbiamo dentro

E questa perché mi sembra falsa:
CITAZIONE (Madame Jacqueline Domina @ 12/9/2014, 17:44) 
ci sono popó di ricerche e libri usciti recentemente che dimostrano che le proteine animali sono deleterie per il nostro corpo. Pretendo dal processo di putrefazione che la carne subisce all'interno del nostro intestino (che non è corto come quello dei carnivori ma lungo quindi i cibi permangono per molto tempo), passando per il latte che sempre a livello dell'intestino crea una una specie di muco che impedisce poi ai villi intestinali di assorbire i nutrienti dei cibi che ingeriamo, senza considerare il fatto eh le proteine animali acidificano il sangue ed è stato dimostrato che un ph acido favorisce lo sviluppo delle cellule tumorali
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2014, 11:27     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,770

Status:


Sono onnivoro, anche se mangio sempre meno carne pur vivendo in un paese di carnivori per tradizione.
La carne rossa la mangio così di rado da non ricordarmi quando è stata l'ultima volta, ma così è anche per il pesce, che non ho mai amato particolarmente, e la pasta.
Sono in una fase di riduzione di molte cose (anche del riso, ormai 1-2 volte a settimana) e non so se sia un bene perché mangio quasi sempre le stesse cose.

Sull'essere onnivori/carnivori/pescivori/vegetariani/vegani/pastafariani ci sono da fare molti distinguo. Mi limito a dire che non siamo tutti fatti alla stessa maniera, indi non tutti possiamo mangiare le stesse cose per stare bene, e non solo per un fattore culturale e climatico (è per questo che Maometto proibì alcolici, fumo e carne di maiale, mica per altro). La dieta-tipo NON esiste, esiste la dieta più adatta a questo o quell'individuo in base soprattutto alla vita che conduce.

Posto questo, non esiste neanche la dietà più salutare per noi o per il pianeta. Tutto ha i suoi contraccolpi. Volete qualche esempio? E' tipico dei vegetariani e degli oltranzisti vegani asserire che la carne, specie rossa, faccia male, che sia inumano e che allevare animali sia altamente nocivo per l'ambiente perché si consumano molte risorse e si produce inquinamento.
Vero, ma è altresì vero che le coltivazioni di soia e mais (e qui non parlo di OGM) sono 2 fra le coltivazioni più inquinanti e dispendiose di risorse (se non sbaglio, il mais è la n. 1 infatti gli yankee hanno imposto al Messico di indirizzare gran parte della produzione agricola in questo senso sì da poter provvedere anche al loro -ingente-fabbisogno).

E' triste dirlo ma ormai al mondo ci sono ben poche cose sane e molto spesso ciò che pensiamo sia la via più giusta in realtà non la è perché non abbiamo bene in mente la filiera a monte.
Vi pongo un ultimo esempio, tratto da un articolo che ho letto di recente e che non c'entra molto col tema della discussione: in Norvegia e in California stanno sempre più prendendo piede le auto elettriche, anche di grossa cilindrata. Le due, abbienti, popolazioni pensano per la maggior parte che questo sia un bene perché così si consumano meno combustibili fossili e ciò è un bene per l'ambiente. Ebbene, entrambe le parti non considerano che per produrre l'elettricità necessaria a ricaricare le batterie delle autovetture è necessario consumare una (grande?) quantità di combustibili fossili.
A voi la disamina personale :)

Cordialmente
 
Top
Flover2
view post Posted on 14/9/2014, 11:32     +1   +1   -1




Mi dispiace dover dire una cosa macabra, ma:
quando hanno fatto la riesumazione di mio nonno la salma era regolarmente scheletrica (mio nonno come molti altri parenti), e questo dopo i regolari 5 anni.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 11:34     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,507

Status:


http://www.biospazio.it/modules.php?op=mod...rticle&sid=2197

http://www.ticinolive.ch/2013/12/09/scienz...compongono-piu/

http://mangiosintetico.blogspot.it/2011/05...o-piu-come.html

se cerchi ci sono anche altri siti, poi più di qualch epersona mi ha confermato di esumazioni di persone defunte meno di 30 anni fa coi cadaveri conservati
 
Top
Flover2
view post Posted on 14/9/2014, 11:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (stesoaterra @ 14/9/2014, 12:34) 
www.biospazio.it/modules.php?op=mod...rticle&sid=2197

www.ticinolive.ch/2013/12/09/scienz...compongono-piu/

http://mangiosintetico.blogspot.it/2011/05...o-piu-come.html

se cerchi ci sono anche altri siti, poi più di qualch epersona mi ha confermato di esumazioni di persone defunte meno di 30 anni fa coi cadaveri conservati

Quando capita ciò è davvero una brutta cosa :wacko:
Dipende da individuo ad individuo, conosco mangiatori di carni e bevitori di vini che hanno campato tranquillamente fino agli 80 anni... è troppa la varietà dei casi che succedono e si verificano.

La carne rossa a mio parere va molto limitata, perché è palese che faccia male, che non sia un toccasana.
Le proteine possono essere assunte anche diversamente.
Madre natura non ci fa mancare nulla ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 18:07     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,770

Status:


Scusa se sono puntiglioso anche qui: la carne rossa non fa male, anch'essa è presente in natura e si pensa che la migliore sia quella umana, bisogna solo non abusarne, come con tutto del resto. Prova a bere 10 o più litri di acqua di fila e dimmi se ti senti bene. Il troppo stroppia, bisogna prendere le cose con moderazione o pan metron ariston come diveva Aristotele.

Cordialmente
 
Top
Flover2
view post Posted on 14/9/2014, 18:11     +1   -1




CITAZIONE (tonycorti @ 14/9/2014, 19:07) 
Scusa se sono puntiglioso anche qui: la carne rossa non fa male, anch'essa è presente in natura e si pensa che la migliore sia quella umana, bisogna solo non abusarne, come con tutto del resto. Prova a bere 10 o più litri di acqua di fila e dimmi se ti senti bene. Il troppo stroppia, bisogna prendere le cose con moderazione o pan metron ariston come diveva Aristotele.

Cordialmente

Su questo sono d'accordo; quello che voglio intendere, è la carne rossa, se assunta in abbondanza, fa più male rispetto a qualche altro alimento, anche grazie ai grassi.
Mangiarne poca può fare anche bene, a patto che sia paesana e di sicura provenienza, sia chiaro: per questo è uno dei principali alimenti che va limitato, ma non escluso.
Se abusi di acqua pure ti senti male, ma la salute ne risente di meno (spero :lol: ).
Cordialmente ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 18:31     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Io mangio di tutto, ma il mio piatto preferito è la pasta :D
 
Top
135 replies since 12/9/2014, 11:03   2199 views
  Share