Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Carnivori . Vegetariani o Vegani?

« Older   Newer »
  Share  
Flover2
view post Posted on 12/9/2014, 14:41     +1   -1




CITAZIONE (schiavo piedoso @ 12/9/2014, 13:27) 
sono onnivoro ma potenzialmente potrei diventare vegetariano, ho alcune amiche ed amici che sono vegetariani a volte ne parliamo, è inutile dire che la mattanza che avviene negli allevamenti intensivi è un vero e proprio olocausto e dovrebbe bastarmi solo questo a farmi cambiare idea ma il fatto è che ho forse abitudini alimentari troppo legate al consumo di carne, ma penso di avere le basi per poterci provare in vita mia sono andato si e no 4 5 volte nei fast food, emblema del consumismo becero di carne e mi sta cordialmente antipatico il kebab, ho assaggiato il seitan in varie versione e devo ammettere che è davvero buono

Io invece mangio la carne (principalmente bianca) solo quando sono sicuro della provenienza e quando so che è paesana.
Non sono mai andato ad un fast food e preferirei fare la fame piuttosto che mangiare in quei posti, perché già la carne in sé non è il massimo della salute, quella da allevamento non è proprio un toccasana, quella dei fast food è spesso carne in avanzato stato di putrefazione con tanto di larve che si erano formate all'interno, per non parlare della scarsa igiene dei fast food :sick:
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 14:53     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,507

Status:


Cmq per allargare il discorso, non si può dire che togliere la canre sia semrpe e comunque un bene...ci sono troppe variabili e paramentri da considerare...ci sono generazioni di "carnivori" arrivati a 80 anni in piena salute, e salutisti morti molto prima....la frutta e verdura di oggi non credo che sia come quella di 50-100 anni fa, anzi spesso è piena zeppa di conservanti o anche roba radiattiva sepolta la sotto...
CI sono studi che icono che i tumori spesso son correlati all'assunzione del latte per dire....
Posso capire chi fa un discorso di non mangiarla per motivi "animalisti", sulla salute le cose son troppo vaghe e soggettive per essree considerate....
 
Top
Flover2
view post Posted on 12/9/2014, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (stesoaterra @ 12/9/2014, 15:53) 
Cmq per allargare il discorso, non si può dire che togliere la canre sia semrpe e comunque un bene...ci sono troppe variabili e paramentri da considerare...ci sono generazioni di "carnivori" arrivati a 80 anni in piena salute, e salutisti morti molto prima....la frutta e verdura di oggi non credo che sia come quella di 50-100 anni fa, anzi spesso è piena zeppa di conservanti o anche roba radiattiva sepolta la sotto...
CI sono studi che icono che i tumori spesso son correlati all'assunzione del latte per dire....
Posso capire chi fa un discorso di non mangiarla per motivi "animalisti", sulla salute le cose son troppo vaghe e soggettive per essree considerate....

Il problema è che non è la carne in sé a fare male: in effetti i leoni ci campano una vita.
Il problema è la qualità della carne: a causa del mercato c'è troppa richiesta, la gente non è disposta a rinunciare per dei periodi a questi prodotti, e i venditori non sono disposti a rinunciare alle vendite.
Così gli animali vengono gonfiati artificialmente, e allevati con metodi da Olocausto... e questo dà origine ad animali malati e a carne marcia.

Carne di dubbia provenienza può essere appartenuta a qualunque animale (spacciando alcuni animali per altri), e poteva anche essere piena zeppa di larve (soprattutto nelle catene alimentari dei fast food).

Poi l'uomo non avrebbe così tante facilità ad assumere e digerire carni crude... ma questo è un altro discorso.
Poi... effettivamente è stato l'uomo a scoprire il fuoco e i vari tipi di cucina.
Fate vobis :)
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 15:15     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,507

Status:


Infatti è quello che dicevo prima, si può mangiare moderatamente carne senza avere problemi, il guaio è quando questa carne fa schifo, è zeppa di antibiotici e conservanti, la stessa cosa che accade purtroppo con la verdura, spesso coltivata a innafiata in mezzo a amianto, materiali radiattivi e similari....

tra le altre prove di come il "mangiare" oggi fa più mal eche bene c'è il fatto ch ei cadaveri non si decompongono quasi più, quelli morti dai 30-35 anni fa fino ad oggi, spesso non li possono riesumare perchè ancora sono mezzi intatti, proprio a causa di ciò che abbiamo dentro, è un esempio macabro ma dimostra a che livello siamo arrivati....

Edited by stesoaterra - 12/9/2014, 17:59
 
Top
Flover2
view post Posted on 12/9/2014, 15:26     +1   -1




Ma oggi ormai moltissimi cibi fanno schifo, non solo quelli di origini animali: tutta colpa del mercato e della richiesta eccessiva.
 
Top
Madame Jacqueline Domina
view post Posted on 12/9/2014, 16:44     +1   +1   -1




Io sono vegetariana da un anno e mezzo e vegana da gennaio. Il discorso per quanto riguarda l'aspetto salutistico ci sono popó di ricerche e libri usciti recentemente che dimostrano che le proteine animali sono deleterie per il nostro corpo. Pretendo dal processo di putrefazione che la carne subisce all'interno del nostro intestino (che non è corto come quello dei carnivori ma lungo quindi i cibi permangono per molto tempo), passando per il latte che sempre a livello dell'intestino crea una una specie di muco che impedisce poi ai villi intestinali di assorbire i nutrienti dei cibi che ingeriamo, senza considerare il

Fatto eh le proteine animali acidificano il sangue ed è stato dimostrato che un ph acido favorisce lo sviluppo delle cellule tumorali

Ce ne sarebbero di cose da scrivere..
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 16:56     +3   +1   -1
Avatar

Padrona alla nascita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
Bologna

Status:


Libri attendibili?
Se si qualche titolo?
Leggo sempre con piacere
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2014, 17:06     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,507

Status:


CITAZIONE (Madame Jacqueline Domina @ 12/9/2014, 17:44) 
Io sono vegetariana da un anno e mezzo e vegana da gennaio. Il discorso per quanto riguarda l'aspetto salutistico ci sono popó di ricerche e libri usciti recentemente che dimostrano che le proteine animali sono deleterie per il nostro corpo. Pretendo dal processo di putrefazione che la carne subisce all'interno del nostro intestino (che non è corto come quello dei carnivori ma lungo quindi i cibi permangono per molto tempo), passando per il latte che sempre a livello dell'intestino crea una una specie di muco che impedisce poi ai villi intestinali di assorbire i nutrienti dei cibi che ingeriamo, senza considerare il

Fatto eh le proteine animali acidificano il sangue ed è stato dimostrato che un ph acido favorisce lo sviluppo delle cellule tumorali

Ce ne sarebbero di cose da scrivere..

Si, come ad esmepio li fatto che proteine dannose si possono trovare anche in pasta merendine o biscotti, tipo cadaverina e putrescina contenuta nelle uova (marce) coi quali vengono prodotti...

http://www.codacons.it/articoli/grimaldi_c...bili_86240.html

Se la carne fosse una specie di veleno l'uomo si sarebbe estinto già da un pezzo e non mi pare sia così....purtroppo come dicevo al giorno d'oggi una pianta di lattuga spesso è una bomba chimica ben peggiore delle proteine naturali contenute nella carne...

Ed inoltre son discorsi troppo aleatori, ci son troppe variabili endogene ed esogene da tenere in considerazione per essere assolutisti....
Altrimenti tutti quelli che mangiano carne morirebbero a 30 anni di tumore, mentre tutti i vegetariani dovrebbero campare 100 anni e non mi pare sia così....
C'è chi tollera benissimo la carne e arriva a 90 anni avendola sempre mangiata, e chi invece è intollerante con forme più o meno gravi a tanti prodotti naturali e vegetali, intolleranze e allergie che stanno esplodendo negli ultimi anni e decenni non per colpa della carne ma per colpa di tutto quello che ormai mangiamo o respiriamo o beviamo....
 
Top
Flover2
view post Posted on 12/9/2014, 17:11     +1   -1




Si deve scegliere bene il prodotto da consumare, e soprattutto bisogna valutare ciò che il nostro organismo tollera meglio e tollera peggio.
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 17:13     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,507

Status:


CITAZIONE (Flover2 @ 12/9/2014, 18:11) 
Si deve scegliere bene il prodotto da consumare, e soprattutto bisogna valutare ciò che il nostro organismo tollera meglio e tollera peggio.

E come lo scegli? vai al super a fare spesa, poi?
Ti crei un ambiente sterile il cuo coltivare tutta la frutta e verdura che mangi? o in cui allevare tutti gli animali che mangi?
 
Top
Flover2
view post Posted on 12/9/2014, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (stesoaterra @ 12/9/2014, 18:13) 
CITAZIONE (Flover2 @ 12/9/2014, 18:11) 
Si deve scegliere bene il prodotto da consumare, e soprattutto bisogna valutare ciò che il nostro organismo tollera meglio e tollera peggio.

E come lo scegli? vai al super a fare spesa, poi?
Ti crei un ambiente sterile il cuo coltivare tutta la frutta e verdura che mangi? o in cui allevare tutti gli animali che mangi?

Io non compro la carne ai discount o ai centri commerciali per esempio, ma solo alla macelleria di fiducia (dove il macellaio mi dice "in questo periodo non è consigliabile, vieni un'altra volta", rinunciando così anche ai soldi, mentre il commesso del centro commerciale da routine ti vende ciò che compri), o non mangio l'hamburger del McDonald, mentre ad una trattoria (sempre di fiducia) non ho problemi a mangiare carne (specificando sempre che ne mangio raramente).
Scelte di seconda mano in questi casi non ne faccio :)
 
Top
cassullo
view post Posted on 12/9/2014, 17:25     +1   -1




Cannibale :lol: :P :D
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 17:32     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
5,507

Status:


CITAZIONE (Flover2 @ 12/9/2014, 18:20) 
CITAZIONE (stesoaterra @ 12/9/2014, 18:13) 
E come lo scegli? vai al super a fare spesa, poi?
Ti crei un ambiente sterile il cuo coltivare tutta la frutta e verdura che mangi? o in cui allevare tutti gli animali che mangi?

Io non compro la carne ai discount o ai centri commerciali per esempio, ma solo alla macelleria di fiducia (dove il macellaio mi dice "in questo periodo non è consigliabile, vieni un'altra volta", rinunciando così anche ai soldi, mentre il commesso del centro commerciale da routine ti vende ciò che compri), o non mangio l'hamburger del McDonald, mentre ad una trattoria (sempre di fiducia) non ho problemi a mangiare carne (specificando sempre che ne mangio raramente).
Scelte di seconda mano in questi casi non ne faccio :)

Veramente parlavo di frutta e verdura :D
ANche io al carne la compro solo dal macellaio sotto casa e in giro ne mangio poca, da mcd ci son stato una volta a mangiare e mi è bastato....
Però non tutti possono farlo, molti non hanno sottomano il macellaio o il contadino che ti vende la verdura, dicendoti che è buona e senza neinte (poi magari li villico non sa che 30 ani prima sottoterra ci han buttato di tutto e lui coltiva roba buona sopra una specie di reattore nucleare....)...quindi è difficile controllare tutto al 100 %­

Edited by stesoaterra - 12/9/2014, 18:32
 
Top
alessandrom176
view post Posted on 12/9/2014, 17:32     +1   -1




io sono onnivoro , certo ogni tanto mi fermo a pensare a quello che fanno agli animali negli allevamenti intensivi , ho sento dire non so se e vero o solo una diceria , che i polli da carne venivano tenuti 40 giorni e 40 notti praticamente senza dormire , cioe con luci artificiali sempre di giorno e notte e quindi il pollo continua a mangiare senza dormire e quindi a prendere peso a fin che si pronto x il macello in 40 giorni appunto invece che in 3 mesi , ripeto non so se sia vero e in quale parte del mondo venga attuata una simile CRDELTA , naturalmente le povere creature impazzivano
 
Top
Madame Jacqueline Domina
view post Posted on 12/9/2014, 17:37     +3   +1   -1




Appena arrivo a casa posto i titoli di qualche libro.
Comunque è ovvio che ci siano mille variabili.. Peró ragionare con lo schema "mio nonno ha fatto x, y e z e ha campato 100 anni" non è utile. Vegano non significa necessariamente sano. Bisogna sicuramente fare attenzione a ciò che si mangia e informarsi molto.

CITAZIONE (alessandrom176 @ 12/9/2014, 18:32) 
io sono onnivoro , certo ogni tanto mi fermo a pensare a quello che fanno agli animali negli allevamenti intensivi , ho sento dire non so se e vero o solo una diceria , che i polli da carne venivano tenuti 40 giorni e 40 notti praticamente senza dormire , cioe con luci artificiali sempre di giorno e notte e quindi il pollo continua a mangiare senza dormire e quindi a prendere peso a fin che si pronto x il macello in 40 giorni appunto invece che in 3 mesi , ripeto non so se sia vero e in quale parte del mondo venga attuata una simile CRDELTA , naturalmente le povere creature impazzivano

Basta che cerchi qualche video su youtube sugli allevamenti intensivi e vedrai che è tutto vero..anzi da così a peggio e tutte queste crudeltà vengono fatte anche qui in Italia.
 
Top
135 replies since 12/9/2014, 11:03   2199 views
  Share