Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Sadomaso: chi lo pratica non è «strano» Anzi, è più «sano» degli altri

« Older   Newer »
  Share  
Nerdy2.1
view post Posted on 21/7/2014, 10:00     +1   -1




CITAZIONE (lugano29 @ 21/7/2014, 10:56) 
Direi che state scrivendo baggianate a caso. Il tutti quanti sono? Cinque, dieci?
Comunque pe me la fisica è una cavolata colossale. Tuttti sanno che sono un insieme di cagate

Se leggi bene è spiegato, su un campione di 5 amici con analoghi percorsi di vita la totalità...questa è la mia esperienza...poi non dispongo di cognizioni di statistica idonee a fondare dati su scala nazionale :D
Saluti
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 10:04     +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


Infatti io leggo bene: "Anche perchè volete sapere chi pratica sadomaso...in un certo ambiente in cui non mancano soldi e cultura TUTTI!!!" L'inciso è tuo, non mio.
 
Top
sissymaid
view post Posted on 21/7/2014, 10:07     +1   +1   -1




Personalmente sono scettico sulla capacità di tali sondaggi di rappresentare, attraverso lo studio di un campione rappresentativo, la totalità degli individui.
Credo piuttosto che siano molto più affidabili nel descrivere la personalità degli individui che commissionano ed eseguono gli studi stessi.
 
Top
Nerdy2.1
view post Posted on 21/7/2014, 10:10     +1   -1




CITAZIONE (lugano29 @ 21/7/2014, 11:04) 
Infatti io leggo bene: "Anche perchè volete sapere chi pratica sadomaso...in un certo ambiente in cui non mancano soldi e cultura TUTTI!!!" L'inciso è tuo, non mio.

Infatti è una mia deduzione (non un dato obiettivo) basata su un dato oggettivo di esperienza personale.
Dico meglio specificando "SECONDO ME tutti quelli esteti o edonisti a cui piace darsi il massimo nonchè un certo tipo di vita "alla grande" (ottimo cibo, belle donne, belle macchine, vestiti su misura, arte, orologi di un certo tipo, esperienze insolite) a mistress ce vanno"!
Saluti
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 10:28     +2   +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


CITAZIONE (sissymaid @ 21/7/2014, 11:07) 
Personalmente sono scettico sulla capacità di tali sondaggi di rappresentare, attraverso lo studio di un campione rappresentativo, la totalità degli individui.
Credo piuttosto che siano molto più affidabili nel descrivere la personalità degli individui che commissionano ed eseguono gli studi stessi.

Parole sagge:

L'articolo di cui sopra secondo me è tradotto male, oppure è tagliato, perchè contiene errori marchiani. Se su una rivista medica leggo che uno ha la febbre a 60 presumo che ci sia un errore, non che un medico scriva simili fatti.
Poi definire chi fa bdsm è definire una galassia, si passa da individui che forse hanno più sensibilità di altri, quindi un quid in più della media, ad altri che sono da ricovero ed hanno un quid in meno, anzi più di uno. L'esempio dell'esteta di nerdy ci sta, ma un esteta difficilmente interrompe i rapporti con il mondo intero e vive in un mondo suo, odia le donne, si estranea dal mondo ecc.
Se uno nota il modo di scrivere si passa dall'ironia, compresa l'autoironia (nerdy docet) che è sintomo in genere di apertura mentale, all'assolutismo totale che significa l'opposto. A quali di questi si riferisce la rivista? Sopratutto come puoi fare una statistica con un campione così variegato?

Su molte riviste mediche ormai si fa a gara a chi fa più sensazionalismo. Le patate fanno dimagrire, mangiatene pure due kg al giorno, la Coca Cola fa bene, datela ai vostri bambini e aggiungeteci pure patatine e junk food, tanto la ricerca l'ha pagata Danone, Coca Cola, Nestlè, McDonalds. E non è una battuta, se vi prendete la briga di leggere molti studi vedete chi li ha commissionati.

CITAZIONE (Nerdy2.1 @ 21/7/2014, 11:10) 
CITAZIONE (lugano29 @ 21/7/2014, 11:04) 
Infatti io leggo bene: "Anche perchè volete sapere chi pratica sadomaso...in un certo ambiente in cui non mancano soldi e cultura TUTTI!!!" L'inciso è tuo, non mio.

Infatti è una mia deduzione (non un dato obiettivo) basata su un dato oggettivo di esperienza personale.
Dico meglio specificando "SECONDO ME tutti quelli esteti o edonisti a cui piace darsi il massimo nonchè un certo tipo di vita "alla grande" (ottimo cibo, belle donne, belle macchine, vestiti su misura, arte, orologi di un certo tipo, esperienze insolite) a mistress ce vanno"!
Saluti

Continuo a pensare che TUTTI sia un numero troppo elevato, ma il concetto ci sta. ma stiamo parlando di una parte e per giunta piccola. Sono persone che escono dalla sessione e tornano a casa e riprendono la loro vita, hanno limiti, si interessano di altri campi della vita, arte, culinaria, musei, quel che ti pare, alla fine ricercano il piacere, non devono espiare nulla e meno che mai rivivere un incubo per tutta la vita.
 
Top
Janus
view post Posted on 21/7/2014, 12:03     +1   +1   -1




 
Top
Nerdy2.1
view post Posted on 21/7/2014, 13:08     +1   -1




Probabilmente ho esagerato con l'approssimazione per eccesso e la considerazione da un angolo visuale effettivamente ristretto ma penso che tutti (ancorchè muovendo da premesse differenti) convergiamo verso un'unica opinione: la ricerca in oggetto è un'emerita cavolata! :D
Devo dire che è un piacere e un onore partecipare a una discussione con gli utenti Lugano e Sissymaid, due delle persone più interessanti e di piacevole (nonchè mai banale) lettura del forum.
Anche il collega Janus lo seguo sempre con vivo interesse (che spettacolo la scena da Te postata tratta da quel film in cui Pozzetto interpreta la parte di un cannarolo che vive con una capra in un faro in disuso insieme a una pseudoartista che lo molla e poi incontra una femme fatale dai gusti retrò che si rivela poi parte di un sonoro biscottone ai suoi danni).
Au revoir
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 10:56     +1   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,023

Status:


CITAZIONE (sissymaid @ 21/7/2014, 11:07) 
Personalmente sono scettico sulla capacità di tali sondaggi di rappresentare, attraverso lo studio di un campione rappresentativo, la totalità degli individui.
Credo piuttosto che siano molto più affidabili nel descrivere la personalità degli individui che commissionano ed eseguono gli studi stessi.

In realtà c'è un teorema matematico rigorosamente dimostrato che dimostra che, sotto opportune ipotesi, lo studio di un campione rappresentativo è equivalente allo studio della popolazione, quindi non si può essere scettici al riguardo. Al massimo si può essere scettici sul fatto che degli psicologi (notoriamente non tra i migliori conoscitori della statistica) abbiano fatto in modo che il campione rispondesse a tutti le ipotesi per approssimare bene la popolazione.
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 13:22     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
366

Status:


Il bdsm nele sue varie ipotesi è essenzialmente cerebrale, perchè va oltre la sensazione fisica che si riceve.
Io non berrei mai da un bicchiere sporco, però adoro lo spitting della mistress e le pulisco le suola delle scarpe.

Ciò accade solo perchè sono vittima di un gioco, appunto, cerebrale.

Chi usa di più il cervello , o comunque ne è vittima, normalmente, è più sensibile e portato all'introspezione, alla lettura, allo studio .
 
Top
paziente
view post Posted on 22/7/2014, 13:23     +1   -1




E' il concetto di normalità che è una mera astrazione ed assume significati e schemi di riferimento profondamente diversi nelle varie parti del mondo. Un esempio banale: i giapponesi cacciano e si cibano di delfini, cosa che in occidente è considerata scandalosa perchè il delfino si considera "pesce intelligente". Chi ha ragione??
Non credo che il praticare BDSM migliora e peggiora la persona ed i suoi comportamenti sociali. Se uno è uno stronzo lo è indipendentemente dai gusti sessuali.
Molto dipende da come lo si vive e che spazio e valenza assume nella propria vita. Molte variabili insomma, ognuna diversa dall'altra.
 
Top
sissymaid
view post Posted on 22/7/2014, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (Dhampir @ 22/7/2014, 10:56) 
CITAZIONE (sissymaid @ 21/7/2014, 11:07) 
Personalmente sono scettico sulla capacità di tali sondaggi di rappresentare, attraverso lo studio di un campione rappresentativo, la totalità degli individui.
Credo piuttosto che siano molto più affidabili nel descrivere la personalità degli individui che commissionano ed eseguono gli studi stessi.

In realtà c'è un teorema matematico rigorosamente dimostrato che dimostra che, sotto opportune ipotesi, lo studio di un campione rappresentativo è equivalente allo studio della popolazione, quindi non si può essere scettici al riguardo. Al massimo si può essere scettici sul fatto che degli psicologi (notoriamente non tra i migliori conoscitori della statistica) abbiano fatto in modo che il campione rispondesse a tutti le ipotesi per approssimare bene la popolazione.

ciao Dhampir
sarà il caldo che mi fa rispolverare gli studi liceali?
www.parodos.it/filosofia/scetticismo.htm
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 17:48     +1   -1
Avatar

esploratore..?

Group:
Member
Posts:
4,242

Status:


Essere consapevole dei propri "mostri" e doverli per forza accettare porta alla riflessione, alla introspezione insomma a fare lavorare la propria mente senza mettersi su un podio o un trono da cui si giudica o ci si misura con gli altri ma dall'alto.



:blink: Oibò! Perchè mai la fisica dovrebbe essere una cagata?
 
Top
menorte
view post Posted on 23/7/2014, 17:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (paziente @ 22/7/2014, 14:23) 
E' il concetto di normalità che è una mera astrazione ed assume significati e schemi di riferimento profondamente diversi nelle varie parti del mondo. Un esempio banale: i giapponesi cacciano e si cibano di delfini, cosa che in occidente è considerata scandalosa perchè il delfino si considera "pesce intelligente". Chi ha ragione??
Non credo che il praticare BDSM migliora e peggiora la persona ed i suoi comportamenti sociali. Se uno è uno stronzo lo è indipendentemente dai gusti sessuali.
Molto dipende da come lo si vive e che spazio e valenza assume nella propria vita. Molte variabili insomma, ognuna diversa dall'altra.

Ma non era un mammifero?
 
Top
paziente
view post Posted on 23/7/2014, 18:30     +1   -1




ma va, non lo sapevo . Pensavo che i mammiferi fossero solo le mucche. Comunque grazie per la preziosa specificazione. Non si finisce mai di imparare.
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 19:44     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


CITAZIONE (paziente @ 23/7/2014, 19:30) 
ma va, non lo sapevo . Pensavo che i mammiferi fossero solo le mucche. Comunque grazie per la preziosa specificazione. Non si finisce mai di imparare.

Allora considerala una giornata positiva! :D
 
Top
29 replies since 17/7/2014, 18:09   679 views
  Share