Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Master MagusMagister

« Older   Newer »
  Share  
MagusMagister
view post Posted on 27/6/2014, 11:47 by: MagusMagister     +1   -1




@lugano29: adesso mi è quasi chiaro, se ho capito i sottintesi :)

@Dolores D.Unchained: io non ho argomentato nulla! Mi sono limitato ad esporre sommariamente delle tesi. Comunque ciò che è argomentabile, se è realmente argomentato e non dimostrato da sofismi e paralogismi, è anche necessariamente vero. Nella storia non si possono avere certezze apodittiche, ma una conoscenza approfondita delle dinamiche storiche -anche se soprattutto delle manifestazioni storiche delle culture- può fornire singoli punti di vista oggettivi slegati da connessioni, come dici tu, fenomenologiche. Tali specie di connessioni sono soltanto ciarlataneria di scuola Hegeliana, ma certi dati di fatto, seppur fallaci in quanto tali, forniscono la materia per dei giudizi analitici. Come ad esempio la casistica di imperi, imprese e vite rovinati dalle donne forniscono materiale per il giudizio "le donne sono la causa di decadenza di certi imperi, certe imprese e della rovina di certi uomini". Oppure, in termini più coerenti, è L'ATTENZIONE rivolta alle donne che causa decadenza: vuoi degli esempi di quest'ultimo giudizio?
 
Top
34 replies since 26/6/2014, 10:30   1140 views
  Share