Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Cronaca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2011, 10:27     +1   -1
Avatar

POTENTE SILVERBACK } {

Group:
Member
Posts:
493

Status:


CITAZIONE (pippinox @ 12/9/2011, 07:03) 
Le vaccate si fanno quando si pecca di presunzione e ci si sente troppo sicuri, esperti e navigati.

Concordo,bravo o non bravo qualquno ha fatto la vaccata e ha sbagliato,di sicuro non hanno sbagliato le due tipe,o forse si,nel mettersi nelle mani del tipo sbagliato,a sto punto,ma non potevano saperlo.Dice bene Sagittario53 che con poco se la cavera' grazie alle leggi italiane e questo non e' giusto.Chi sbaglia dovrebbe sempre pagare anche se non lo fa apposta, c'e' un morto di mezzo.
 
Top
spitslave
view post Posted on 12/9/2011, 11:32     +1   -1




CITAZIONE (lovelock @ 12/9/2011, 11:27) 
CITAZIONE (pippinox @ 12/9/2011, 07:03) 
Le vaccate si fanno quando si pecca di presunzione e ci si sente troppo sicuri, esperti e navigati.

Concordo,bravo o non bravo qualquno ha fatto la vaccata e ha sbagliato,di sicuro non hanno sbagliato le due tipe,o forse si,nel mettersi nelle mani del tipo sbagliato,a sto punto,ma non potevano saperlo.Dice bene Sagittario53 che con poco se la cavera' grazie alle leggi italiane e questo non e' giusto.Chi sbaglia dovrebbe sempre pagare anche se non lo fa apposta, c'e' un morto di mezzo.

Mi pare di aver letto che la ragazza morta conoscesse l'ingegnere.
Comunque il problema non è saperlo o non saperlo.
Il problema è accettare di mettersi in gioco in qualcosa di molto rischioso.
Le ragazze non sono state costrette o circuite o appositamente drogate.
E' giusto che lui paghi, ma credo che un buon avvocato riuscirà a derubricare il reato in omicidio colposo.
 
Top
rainforest77
view post Posted on 12/9/2011, 11:53     +1   -1




Da quanto ho capito non c'é nulla da derubricare. Le indagini sembra che non vadano verso l'accusa di omicidio volontario bensì preterintenzionale.
 
Top
spitslave
view post Posted on 12/9/2011, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (rainforest77 @ 12/9/2011, 12:53) 
Da quanto ho capito non c'é nulla da derubricare. Le indagini sembra che non vadano verso l'accusa di omicidio volontario bensì preterintenzionale.

Mah, non so nemmeno se sia prefigurabile la figura dell'omicidio preterintenzionale.
Se non erro è una figura che si ha quando vuoi ledere una persona, ma vai "oltre le intenzioni".
Ma in questo caso c'era volontà di ledere?
 
Top
rainforest77
view post Posted on 12/9/2011, 13:52     +1   -1




Bella domanda. Bisognerà vedere come il pm interpreterà la vicenda. Anch'io sarei per il colposo ma il pm potrebbe valutare la pratica come atta a voler ledere. E il pm é quello che a fine indagini formula il capo di imputazione. Comunque per ora i giornali parlavano proprio.di preterintenzionale.
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 14:15     +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
366

Status:


se il pm vuol fare il cattivo, potrebbe ravvisare anche l'esistenza d i un dolo eventuale.

potrebbe sostenere che l'ingegnere, per la superficialità e la pericolosità nella pratica, aveva accettato il rischio di gravi conseguenze.

questo comporterebbe l'accusa di omicidio volontario.

secondo me è comunque colposo, perchè, non vi era nella fattispecie, credo, neppure la volontà di procurare una lesione, come potrebbe essere in un rapporto sadomaso classico; quindi il preterintenzionale non dovrebbe sussistere.


 
Top
rainforest77
view post Posted on 12/9/2011, 14:22     +1   -1




L'accettazione del rischio é presente anche nella colpa cosciente (che mi sembra più calzante) e infatti la linea di confine tra questa e il dolo eventuale é sottile. Comunque penso che difficilmente possa rientrare nell'alveo del dolo eventuale ma bisognerebbe valutare elementi che noi non abbiamo in possesso. Comunque allo stato sono daccordo con te sul colposo.
 
Top
odisseo schiavo
view post Posted on 12/9/2011, 14:35     +1   -1




è a mio parere omicidio colposo poiche',almeno da quanto si è letto nelle ricostruzioni presenti sui giornali,sono ravvisabili i 3 elementi che compongono la colpa generica cioe' imprudenza,negligenza e imperizia.
 
Top
SadikQueen
view post Posted on 12/9/2011, 18:17     +1   -1




Ma io mi chiedo... ma non si è accorto che stavano soffocando?
 
Top
sagittario53
view post Posted on 12/9/2011, 18:44     +1   -1




Per me, che non sono uomo di legge se non per quanto riguarda alcuni aspetti della medicina forense, è affascinante sentire le dissertazioni sul tipo di reato, la configurazione di volontario, colposo piuttosto che preterintenzionale e le motivazioni addotte a favore dell'una o dell'altra pratica.
E' ovvio che molto dipenderà da come la pensa il P.M. sulla volontà di ledere o meno, ma il confine è molto vago, e dalla preparazione del collegio di difesa.
 
Top
nocoming
view post Posted on 12/9/2011, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (SadikQueen @ 12/9/2011, 19:17) 
Ma io mi chiedo... ma non si è accorto che stavano soffocando?

Era fatto
 
Top
SadikQueen
view post Posted on 12/9/2011, 20:24     +1   -1




Bel coglione! Che lo impicchino anche a lui... poi scusate, io di bondage non sono esperta ma mai visto passare le corde vicino al collo! (devo ancora leggere gli interventi)


Scusate è... l'incidente puo' capitare, anche quando si sta attenti, ma una persona "attenta" non fa stronzate di questo tipo. Lucrezia (a Londra) ha avuto una disgrazia, li non la condanno anzi, li è stato un incidente. Questa è una vera MERDATA. Scusate ma io non sto li molto a ricamarci sopra. Io sono amica e conosco solo un bondager si chiama Dott. Fatzo. Mai visto bere un sorso di birra quando fa certe cose, usa sempre massima attenzione e passione non fa cazzate di questo tipo. Ma dimmi te se hanno bisogno un boia che mi chiamino che gli faccio il mio di shibari.

è sto qui? www.facebook.com/#!/soter
 
Top
Dada Sreni
view post Posted on 12/9/2011, 21:16     +1   -1




Precisazione:Lucrezia Caps è di Antwerp non di Londra e neppure di Milano ,esercita ancora nello stesso ed enorme bellissimo dungeon attrezzatissimo.
Come stile di dominazione non ha mai nascosto e si è sempre espressa come "a real sadist",lei lo è!Punto e basta. Sopratutto con i giochi clinical.Avevo visto alcune foto veramente toste...es una ventina di cateteri inseriti in un pene,suture,cannule infilzate,elettricità e breath control a iosa.La vittima allora richiese una sessione di extreme clinical perciò prevenuto.E mi fermo qui.
Non voglio passare né per colpevolista e né per assolutista,però sul caso di questa persona tale Soter, le dinamiche mi sembrano un pò diverse da quello che è successo a Lucrezia caps..tre amici dopo una serata in locale,un pò alticci e un pò fumati decidono di andare a giocare in un garage (la vittima era la custode del garage attenzione)..negligenza e fatalità nel suo pericolo ha drammaticamente fatto il resto.
Purtroppo la notizia si è divulgata anche nel resto di Europa e non vorrei che si ripercuotesse come freno inibitore sulle performances di Shibari che si rappresentano di tanto in tanto a qualche serata fetish.
 
Top
maurislave
view post Posted on 12/9/2011, 21:35     +1   -1




Teniamo presente che noi sappiamo quello che dicono i giornali, non quello che e' realmente successo.
 
Top
SadikQueen
view post Posted on 12/9/2011, 21:53     +1   -1




infatti Lucrezia mi piace, so che la cosa è successa a Londra per questo ho citato Londra. Amici un po' alticci e un pò fumati che vanno nel garage della ragazza che è cretina e lui ancora piu' cretino visto che aveva la consapevolezza che quello che stava facendo non era giocare a dama. La responsabilità è sua, il dominante deve, a mio parere, essere cmq piu' controllato ed intelligente di chi vuol essere dominato. Mi è capitato in studio uno slave che chiedeva ballbusting pesante e non per questo non ho iniziato a testare la sua resistenza con leggeri schiaffetti che cmq si sono dimostrati sufficienti per lui..pensate un po' se avessi iniziato con un bel calcione mentre mi sorseggiavo un po' di vodka... quindi sei alticcio? Sei fumatino? La bella fighetta di 20 anni vuole essere legata e scopata pesantemente insieme alla sua amica? Sai che non sei nel pieno delle tue facoltà? DICI DI NO a prescindere da quello che dicono o non dicono i giornali.
 
Top
39 replies since 10/9/2011, 09:45   1401 views
  Share