Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

SPORT F1, parliamo di formula1 e moto Gp

« Older   Newer »
  Share  
spitslave
view post Posted on 20/8/2011, 23:42     +1   -1




Penso che il Brasile più forte di sempre sia quello del 70, con Pelè, Rivelino, Jairzinho, Tostao, Gerson, Carlos Alberto ecc. ecc.

Rainforest meno male che non hai ricordato pure la stagione dell'85/86 e ciò che combinò il Lecce alla penultima giornata perchè ti avrei trucidato. :D
 
Top
slave22575
view post Posted on 21/8/2011, 15:32     +1   -1




Certo, Spitslave, Pelè è stato il più grande giocatore di Calcio di tutti i tempi ma credo che le due Nazionali Brasiliane, quelle del 1970 e del 1982, perlomeno si equivalessero...

Alla prossima...
 
Top
odisseo schiavo
view post Posted on 21/8/2011, 17:49     +1   -1




A mio parere il Brasile piu' forte fu quello del 1982,è vero non c'era Pele' pero' quella squadra poteva vantare giocatori del calibro di Zico,Cerezo,Junior,Falcao,Socrates... Credo che sia stata la nazionale piu' forte a non aver vinto un campionato del mondo
 
Top
sagittario53
view post Posted on 21/8/2011, 19:16     +1   -1




Il fatto che Pelè sia stato il più grande è controverso dai sostenitori di Diego Armando Maradona e comunque a detta di tutti gli appassionati e intenditori di calcio, cosa che mi è stata confermata anche da amici brasiliani patiti per il calcio, il miglior Brasile è stato quello del '58 con Pelè, Didi, Vavà e Garincia, non so se mi spiego!
 
Top
odisseo schiavo
view post Posted on 21/8/2011, 20:40     +1   -1




eh si anche quello fu un grande Brasile,oltre ai giocatori da te citati,aggiungo i terzini Djalma e Nilson Santos. effettivamente scegliere quale fu il piu' grande Brasile è impresa ardua. come è altrettanto arduo se non dico io impossibile scegliere chi fu il migliore tra pele e maradona. per ragioni anagrafiche conosco molto di piu' il secondo pero' di pele ho visto dei filmati e se penso al goal di testa che segno ahime contro l'Italia nella finale dil mondiali del 1970 mi verrebbe da scegliere lui.... pazzesco quel goal, resto' sospeso in aria prima di colpire di testa
 
Top
slave22575
view post Posted on 21/8/2011, 21:11     +1   -1




Credo che sia terribilmente difficile definire quale sia la squadra più forte... Ma io ho visto giocare il Brasile del 1982 (e mi sembrava una squadra sensazionale...) e non quello del 1970 e del 1958...

D'altro canto i giovani di oggi ritengono Valentino Rossi il più grande pilota motociclistico di tutti i tempi ma non hanno mai visto correre un certo Giacomo Agostini...

Alla prossima...
 
Top
sagittario53
view post Posted on 22/8/2011, 08:06     +1   -1




Ma questo vale un pò per tutti gli sport, però mentre il raffronto tra grandi campioni di alcuni sport risulta più arduo perchè sono variate le condizioni di gara, i mezzi a disposizione come in campo motoristico, in altri come calcio e atletica o nuoto è più semplice, anche se, anche quì le variabili sono diventate infinite: dalle tecniche di allenamento alla preparazione scientifica etc.
 
Top
slave22575
view post Posted on 22/8/2011, 08:41     +1   -1




Infatti è molto difficile, se non addirittura impossibile, fare un confronto tra atleti di epoca diversa...

Ad esempio, è completamente impossibile confrontare due grandi piloti automobilistici come Juan Manuel Fangio (vincitore di 5 titoli mondiali) e Michael Schumacher (7 titoli).L'Argentino vinse i suoi titoli tra il 1951 e il 1957 con macchine che non avevano nulla di quelle di oggi (l'Alfa Romeo 159 con cui vinse il primo titolo non aveva cinture, roll-bar, cellula di sopravvivenza indeformabile e il pilota utilizzava un caschetto di fibra di cocco...) a cominciare dal tipo di guida, molto fisico e muscolare.Il Tedesco, invece, che vinse i suoi titolo tra il 1994 e il 2004 utilizzava vetture più sicure e maneggevoli (le auto da Formula 1 odierne hanno addirittura il servosterzo!).

Io credo che Schumacher non riesca a guidare una delle vetture con cui Fangio ha dominato negli Anni Cinquanta e neppure l'Argentino sia in grado di correre con la Ferrari F2004 con gli stessi tempi del Tedesco...

Ritengo (ma, lo ripeto, NON sono un esperto!) che anche il Calcio di sia evoluto negli anni...
I giocatori fino agli Anni Cinquanta/Sessanta erano più massicci e robusti e anche il gioco che facevano era più lento.Nel Calcio moderno i giocatori hanno più fantasia, giocano "di prima" e sono fisicamente più "leggeri" per permettere un gioco più veloce e rapido...

Alla prossima...
 
Top
sagittario53
view post Posted on 22/8/2011, 18:40     +1   -1




Si, può darsi, ma non i giocatori del Brasile '58 erano dei virtuosi del pallone, eleganti e funambolici; per arrivare al calcio atletico si deve arrivare all'Olanda di Cruif che sconvolse tutto il mondo del calcio di quegli anni e diede inizio all'era di Van Basten, Gullit etc. Scusate le imprecisioni, ma sono solo ricordi di uno che di calcio ne ha sempre capito poco.
 
Top
-franco-
view post Posted on 22/8/2011, 18:52     +1   -1




 
Top
slave22575
view post Posted on 22/8/2011, 19:49     +1   -1




Video molto bello e toccante, -franco-.
 
Top
Sillyslave
view post Posted on 22/8/2011, 23:30     +1   -1




grazie del video, toccante veramente,
 
Top
-franco-
view post Posted on 23/8/2011, 07:10     +1   -1




Un po.
 
Top
slave22575
view post Posted on 23/8/2011, 20:44     +1   -1




Con questo post vorrei ricordare due grandi Campioni del Motociclismo:Renzo Pasolini e Jarno Saarinen.

Renzo Pasolini, il Paso, è stato uno dei più grandi piloti italiani e memorabili sono rimaste le sue battaglie in pista con Giacomo Agostini.Il suo stile di guida era funambolico e si può paragonare a quello di Gilles Villeneuve per foga e tenacia.

Jarno Saarinen, finlandese, aveva vinto il Campionato Mondiale di Motociclismo classe 250 nel 1972 e ha "inventato" lo stile di guida che fa sporgere il ginocchio all'interno della curva percorsa.

Pasolini e Saarinen, avversari nel 1973 nel Mondiale della classe 250, periranno entrambi in un tragico, terribile incidente durante il Gran Premio delle Nazioni sul circuito di Monza il 20 maggio 1973.



Alla prossima...
 
Top
slavemario
view post Posted on 23/8/2011, 20:47     +1   -1




Bello ma...che brutto ricordo...l' incidente durante il Gran Premio delle Nazioni, sul circuito di Monza.
 
Top
1527 replies since 19/8/2011, 12:49   17144 views
  Share