Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Posts written by versoscuro

view post Posted: 27/10/2020, 09:24     -2Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (Ingabbiata-mente @ 26/10/2020, 23:46) 
CITAZIONE (Hardball @ 26/10/2020, 14:37) 
Come fai ad asserire con tanta certezza che l’intubazione non uccide nessuno? Sei per caso tu medico anestesista oppure novello Dr House?

Perchè i con i medici rianimatori ci parlo , e chiedo , siciuramente non vado a chiedere come si fa una RCP a Marcianò al Greg , o a Montanari ...

A me risulta che Marcianò sia un geometra e Greg un influencer.
Ma Montanari, invece, tra le tante cose che ha fatto, ha 20 anni di esperienza in pneumologia (ha anche inventato un sistema di drenaggio pleurico), e poi lavorando su un microscopio elettronico non credi che conosca meglio i virus rispetto ai medici rianimatori con i quali hai parlato? E poi non dare per scontato che i medici siano tutti delle cime, come per tutte le categorie ci sono i capaci e gli incapaci, gli onesti e i trufffaldini.
Sono i risultati quelli che parlano

Edited by versoscuro - 27/10/2020, 09:45
view post Posted: 26/10/2020, 10:26     Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (LadySex77 @ 26/10/2020, 09:38) 
No versoscuro non me lo vado a cercare. Dalle mie parti sai come si dice? Meglio credere che provare. E io della mia vita faccio quello che mi pare. Ho la responsabilità di mio padre malato grave con tante patologie. Ho mia nipote di 14 anni che 2 anni fa ha avuto uno shock settico causato da una broncopolmonite (40 giorni in rianimazione), viva per miracolo. Come conseguenza gli manca il 20% di un polmone e problemi respiratori. Una sorella con una malattia autoimmune. Scusa sai versoscuro se ho deciso di credere al covid e fare una vita riservata. E i tuoi dislike mettiteli dove non batte il sole. E sei pregato di non giudicare.

Continui a interpretare male i miei dislike che non sono mai soggettivi (a parte Vtx), ma oggettivi.
Come ti ho già scritto li devi intendere come un invito a essere meno emotiva e meno terrorizzata dal virus, non è assolutamente un giudizio (termine che evito sempre di utilizzare).
E' la paura che sta diventando contagiosa ... metto il dislike a tutti gli interventi che, in base alle mie valutazioni (non giudizi) alimentano tale paura collettiva.
La paura emotivamente alimenta l'effetto nocebo, causando l'indebolimento del sistema immunitario (nozioni base di PNEI psiconeuroendocrinoimmunologia) e quindi malattia.
view post Posted: 26/10/2020, 10:10     +2Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (Vtx @ 26/10/2020, 09:18) 
La moderazione sarebbe pregata di chiedere gentilmente al signor versoscuro di produrre il post in cui ho detto quello che afferma oppure sarebbe il caso che la moderazione gli spiegasse, in parole semplici, dato che io non ci sono riuscito, che quando si afferma qualcosa bisogna produrre delle prove, altrimenti si chiama calunnia. Non che ci sia nulla di male a lavorare in ambito sanitario. Ma visto che lui lo dice come se io avessi interessi occulti, gradirei che lo dimostrasse.

Fai prima a chiedere direttamente il ban ... almeno così risulta evidente che vuoi evitare il confronto ...
view post Posted: 26/10/2020, 08:24     -1Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (Vtx @ 26/10/2020, 07:38) 
Il bello è che ha accusato me di lavorare in ambito sanitario...

Sei tu che lo hai scritto ... sei stato molto generico utilizzando la locuzione "lavoro in ambito sanitario".
Per l'idea che mi sono fatto, sicuramente non sei un operativo, mi dai più l'impressione di un amministrativo ... uno alla scrivania, non sicuramente in corsia.
Oppure informatore scientifico per qualche casa farmaceutica? Chissà ... ne dubito?
view post Posted: 26/10/2020, 08:17     +1Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (Vtx @ 26/10/2020, 05:40) 
Ma tu l'articolo l'hai capito? O sei saltato alle conclusioni che ti fanno comode? Ha detto esattamente le stesse cose che ho detto io: i pronto soccorso sono intasati perché le persone non hanno risposta dalla medicina territoriale.

Sei tu quello che fa finta di non capire ... dalle tue risposte ancora non si comprende se per te è normale che un asintomatico vada al pronto soccorso. Se sei asintomatico, non sei malato, non devi fare nulla, neanche rivolgerti alla medicina territoriale.
view post Posted: 26/10/2020, 01:20     -1Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (Vtx @ 25/10/2020, 21:55) 
Vuoi rivedere il video del mitico Giorgetti quando si vantava che la riforma lombarda aveva eliminato i medici di famiglia, "che tanto chi va più dai medici di famiglia. Uno va su internet e si fa la prescrizione".
Secondo te perché la gente non va dai medici di famiglia? Perché anche nella prima ondata avevano intasato i pronto soccorso? E le famose unità che avrebbero dovuto essere approntate dalle regioni e che dovevano andare a casa a fare i tamponi? Secondo te perché la gente intasa di nuovo i pronto soccorso? Per via dell'allarmismo dei giornalastri? O perché non trova il medico di famiglia?

A parte il fatto che decontestualizzi sempre andando a parare su malapolitica, leghisti incapaci, malasanità, colpa degli evasori, degli irresponsabili, e la solita solfa insignificante. Che le strutture sanitarie siano andate in tilt non sei certo tu a scoprirlo.
Il punto della questione è che il presidente della SIMEU (società italiana medicina d'emergenza-urgenza) Salvatore Manca denuncia che i pronto soccorso sono invasi da asintomatici.
Se tu risulti positivo al tampone e asintomatico cosa fai? Corri al pronto soccorso o te ne stai a casa? Una persona lucida se ne sta a casa, una persona spaventata dal terrorismo mediatico corre al pronto soccorso.
Si sta realizzando il più grande esperimento di psicologia delle masse, e questi comportamenti isterici lo dimostrano.
view post Posted: 26/10/2020, 00:50     +1Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (obeyobey @ 26/10/2020, 00:45) 
Ecco smascherato il golpista nero, il discepolo di Bannon, il Qanon de noantri.
Anche questa volta una risata vi seppellirà!

Bravo ... continua a ridere ...
view post Posted: 26/10/2020, 00:19     -3Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (LadySex77 @ 25/10/2020, 21:53) 
Caro versoscuro se vuoi ti accompagno in un bel posto dove lavora una mia amica come oss, lei sembra un robot, in questa casa di riposo ci sono stati oltre 100 contagi tra ospiti e chi ci lavora, 8 dei nonni sono morti. Ti accompagno li, dove puoi vedere con i tuoi occhi, poi togli la mascherina e fai il volontario per 1 settimana. Se fai questo allora tanto di cappello e rispetto, fino a quel momento per me sei solo la rana dalla bocca larga.

In tempi non sospetti ho passato 40 notti non in una casa di riposo, ma in un centro di cure palliative. Le mie esperienze sono superiori alle tue.
Ma mi fermo qui... a differenza di altri non faccio sensazionalismo emotivo sulla sofferenza umana... e non rimugino nel passato più o meno recente. Si deve guardare avanti.
Sono centrato sui fatti nudi e crudi, e che ti piaccia o no l'idea, in questa storiaccia ci sono dei responsabili e sarà di fondamentale importanza saper discernere correttamente, individuare i buoni e i cattivi.
Se saremo vittima dell'emotività finiremo nel caos ... poi dal caos nascerà un nuovo ordine - "ordo ab chao" - L'ordine si ottiene creando il caos
view post Posted: 25/10/2020, 21:41     +3Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (Zert il Manicleaner @ 25/10/2020, 21:03) 
Non te la prendere, è un povero negazionista che contrabbanda le proprie sciocchezze per la verità. Vive male, compatiscilo e fregatene.

In questo momento a vivere male sono quelli che hanno il terrore del virus, ed ancor peggio quelli che temono per il loro futuro.
view post Posted: 25/10/2020, 21:35     Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (LadySex77 @ 25/10/2020, 20:59) 
Versoscuro che problemi hai mi spieghi? Io ho riportato cose vere e reali successe all'ospedale della mia cittadina.
Quindi smetti il rompere il cazzo. Scendo un attimino di livello perché dentro quell'ambulanza ci poteva stare uno dei miei cari.

Il presidente della SIMEU (società italiana medicina d'emergenza-urgenza) Salvatore Manca riporta il suo punto di vista:

Già il titolo dell'articolo dice tutto: I pronto soccorso sono invasi da asintomatici
Vediamo come conclude Manca: "Intanto la situazione negli ospedali si fa sempre più critica. "I presidi ospedalieri Covid sono saturi. I posti letto destinati ai contagiati che erano stati aumentati negli ospedali durante il lockdown sono stati chiusi e dismessi. Non ci sono più i monitor e i letti. I tempi tecnici per riattivarli non sono rapidissimi anche perché manca il personale", ha detto Manca, aggiungendo che "i nostri pazienti Covid sostano 4-5 giorni in area grigia prima del trasferimento". Cosa fare allora? "Recarsi al pronto soccorso solo per problematiche urgenti. Un breve rialzo febbrile non lo è e nemmeno un rialzo fino a 38,5. Bisogna sempre prima contattare il medico di famiglia. Non si può saltare questo anello della catena", ha raccomandato Manca."

A causa del terrorismo mediatico operato dei beceri giornalastri con i loro bollettini di guerra ingannevoli della reale situazione, gli italiani sono tutti diventati ipocondriaci al virus e invadono i pronto soccorso senza alcuna reale necessità. Si sta alimentando volontariamente l'effetto nocebo. Dipendesse da me, i giornalastri li sbatterei tutti quanti in galera per procurato allarme.
In problema dell'oligopolio dell'informazione è serio e preoccupante.
Il mio "-1" prendilo come un invito a essere meno emotivi e più centrati, non solo da parte tua ma in generale.
view post Posted: 25/10/2020, 09:02     +1Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (Gatto_gattone @ 25/10/2020, 08:17) 
CITAZIONE (versoscuro @ 24/10/2020, 22:13) 
huumm ... interessante ... minchia ... 100 scieeeeenziati!!! Vediamo chi sono:
Giorgio Parisi, fisico
Gianfranco Viesti, economista
Carlo Doglioni, geologo
Alfio Quarteroni, matematico
Enzo Marinari, ordinario di Fisica
Roberta Calvano, ordinaria di Diritto costituzionale
Piero Marcati, prorettore Gran Sasso Institute
Alessandra Celletti, astronoma
Luigi Ambrosio, matematico rettore della Normale di Pisa
Fernando Ferroni, ex presidente INFN

Su questi 10 espertoni, gli unici riportati in tutti gli articoli linkati, non vedo nessun virologo e nessun epidemiologo.
Ma forse faranno parte dei restanti 90 firmatari. E chi lo sa? Nessuno degli articoli riporta le referenze. Ma questi sono giornalastri e la cosa non mi stupisce.
Ci sarà da qualche parte nel web il testo completo della lettera con abbinato l'elenco di queste 100 egregie personalità ... oppure no?
Ma siamo sicuri che sono effettivamente 100 o sono i soliti numeri sparati ad minchiam?

No vabbè😂 Sei un grande, sei riuscito a zittirmi in tal modo e con tale fondamento che sono senza parole.
Quindi, ricapitolando, le uniche persone a poter parlare sono virologici e epidemiologi. Ma non tutti, perché la maggior parte sono schiavi del sistema o peggio, ne fanno parte. Quindi sono rimasti quelli fuori dal coro.

Sapete qual è la cosa meno da gregge di tutte: avere l’umiltà di conoscere i propri limiti. Che qua si sentono tutti fenomeni a “porsi le domande e a ragionare con la propria testa”. Le frasi sono “ma se fosse tutto un complotto?” “I giornali mentono” “big pharma” “massoneria”...La risposta la trovano da un farmacista radiato...vabbò

Ancora non vedo l'elenco completo dei 100 scienziati. Perché se non si trova è la prova che la notizia è stata riportata in modo volutamente errato... non trovi?
Il punto della questione non è stabilire i buoni e cattivi tra i vari virologi, epidemiologi, pneumologi o ricercatori.
Però se un gruppo di scienziati si prende la briga di scrivere al premier invocando un nuovo lockdown dalle conseguenza economiche devastanti, è corretto che motivino la loro missiva dimostrando le loro competenze in materia epidemiologica. Se non hanno tali referenze, significa che hanno una loro strategia da perseguire.

E chi sarebbe il farmacista radiato? Fai nome e cognome ... altrimenti dimostri solo di essere un fuffone.
view post Posted: 25/10/2020, 08:42     -2Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (obeyobey @ 24/10/2020, 22:36) 
A Versoscuro, e falla finita! Controllati, sei un disco rotto...

Nessuno ti obbliga a leggere i miei interventi ... quando vedi il mio nome, spollicia in giù e passa avanti senza leggere il contenuto.
Comunque apprezzo favorevolmente questa tua reazione ... mi da l'impressione di aver stimolato il tuo inconscio.
view post Posted: 24/10/2020, 21:13     -4Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC

huumm ... interessante ... minchia ... 100 scieeeeenziati!!! Vediamo chi sono:
Giorgio Parisi, fisico
Gianfranco Viesti, economista
Carlo Doglioni, geologo
Alfio Quarteroni, matematico
Enzo Marinari, ordinario di Fisica
Roberta Calvano, ordinaria di Diritto costituzionale
Piero Marcati, prorettore Gran Sasso Institute
Alessandra Celletti, astronoma
Luigi Ambrosio, matematico rettore della Normale di Pisa
Fernando Ferroni, ex presidente INFN

Su questi 10 espertoni, gli unici riportati in tutti gli articoli linkati, non vedo nessun virologo e nessun epidemiologo.
Ma forse faranno parte dei restanti 90 firmatari. E chi lo sa? Nessuno degli articoli riporta le referenze. Ma questi sono giornalastri e la cosa non mi stupisce.
Ci sarà da qualche parte nel web il testo completo della lettera con abbinato l'elenco di queste 100 egregie personalità ... oppure no?
Ma siamo sicuri che sono effettivamente 100 o sono i soliti numeri sparati ad minchiam?
view post Posted: 23/10/2020, 21:23     Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (SchiavettoAbruzzese @ 23/10/2020, 20:46) 
dove leggi che ho scritto " cazzi loro che non hanno un lavoro " ????
IO sono contro questo governo e il modo di gestire l'emergenza , ma dire che tutta una farsa e un complotto ce ne passa bello mio , il virus c'è , esiste , e bisogna fermare la pandemia , e sono Tra i primi a dire che il governo sta sbagliando molto , perciò abbassa la cresta .
Poi un'altra cosa , io lavoro in un laboratorio di analisi privato , perciò hai sbagliato 2 volte

Se pensi che l'emergenza non sia finita perché c'è realmente una pandemia da fermare e che sia questa la priorità ... significa che giustifichi l'allarmismo in atto e consideri la perdita di migliaia di posti di lavoro meno importante ... giustamente non è un tuo problema ... come darti torto

Ma forse pensi male ... Riporto da questa recente intervista al virologo Giorgio Palù (past president della Società europea di virologia e professore emerito dell’università di Padova) le sue conclusioni:

"In conclusione voglio dire che adesso conosciamo meglio SARS-CoV-2 e che la mortalità non è quella che temevamo all'inizio. E’ un virus più mortale dell’influenza ma non è Ebola, non è SARS, non è MERS e tutti i virus che hanno una letalità relativamente bassa, diversamente da quelli che hanno una letalità più alta, tendono a coesistere. I virus sono parassiti obbligati e non hanno interesse ad estinguersi, quindi ad uccidere l’ospite e ad essere letali. In un lavoro che ho pubblicato tra gennaio e febbraio 2020 ho tracciato i due possibili panorami: o il virus scompare, ma credo che sia inverosimile, o rimane e si adatta un po’ a noi. Ma questo lo scopriremo nei mesi a venire"

Qui il CV di Giorgio Palù.
view post Posted: 23/10/2020, 17:54     -1Scrivo dalla zona rossa - OFFTOPIC
CITAZIONE (Esule q @ 23/10/2020, 18:28) 
Il semplicissimo fatto che, quando un post viene modificato, in basso appare la scritta "modificato da...., data e ora"

Un altro geniaccio ... si può anche cancellare un post.
E anche se i post modificati sono contrassegnati, non si è in grado di risalire al contenuto precedente la modifica.
Magari potrebbe farlo l'amministratore del forum... ma di questo non ho la più pallida idea.
186 replies since 2/10/2011