Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Posts written by Lucifero.

view post Posted: 18/10/2011, 14:21     Prodom o Femdom? - DISCUSSIONI FORUM BDSM & FETISH
CITAZIONE (Domina D/S @ 18/10/2011, 15:18) 
Il dare del lei è una formalità che ho assimilato sin dall'infanzia,non la trovo affatto abberrante né tantomeno antiquata e credo sia stata conseguenza che ha contribuito anche il mio dare del lei a chi mi telefona per la prima volta o per chi mi vuole incontrare per la prima volta.
I miei genitori mi imponevano il lei per educazione verso gli adulti,poi la stessa regola veniva adottata alle elementari per la maestra medie liceo per i professori...e poi anche sul lavoro.
Se vado a uno sportello pubblico mi rivolgo all'impiegato dandogli del lei,così pure per chiedere un indicazione per strada o al tranviere..ho diretto sessioni dando del lei al sottomesso e come traccia di dialogo spesso mi riesce più facile laddove in un sistema di gioco di ruolo la non confidenza si pone sotto l'aspetto di differenza tra i due ruoli.
Dal mio punto di vista non penso che la rivoluzione industrale sia stato lo stimolo o il pretesto giusto per abbattere quel relazionarsi socialmente con educazione.

Sì, Domina, concordo, è proprio un mio "problema". Do del Lei a tutti gli sconosciuti, ma non riesco a darlo a chi mi conosce intimamente, e non è per mancanza di rispetto.

Il discorso della rivoluzione industriale era per introdurre quello sull'attaccamento al denaro, non al relazionarsi.

Omaggi :)
view post Posted: 18/10/2011, 14:10     Certe persone proprio non le sopporto... - DISCUSSIONI FORUM BDSM & FETISH
CITAZIONE (sissymaid @ 18/10/2011, 12:12) 
comprarsi la dominazione?
come pescare a pagamento nel laghetto delle trote..
fishing1

Sì, come similitutine la ritengo valida.
Anche nella pesca c'è chi ha tempo e passione, e si alza alle 5,00 del mattino, si reca in montagna e va a pescare nei torrenti, ed invece c'è "il pescatore della domenica" che impiega un paio d'ore per rilassarsi e divertirsi senza pensieri.

Io non disprezzo né l'una né l'altra categoria, pur non apprezzando la pesca.

In ogni sport, hobby e passione ci sono livelli diversi di "praticanti". Spesso i puristi disprezzano chi pratica saltuariamente e si diverte comunque.
Non appartenendo, tale impostazione mentale, al mio modo di ragionare, mi chiedo quale sia la molla che spinga a questo disprezzo, e a volte mi rispondo che forse è la frustrazione di chi per essere appagato investe tante risorse ed energie, al contrario di chi si diverte semplicemente e con poco.

Però non so, sono solo mie elucubrazioni mentali.
view post Posted: 18/10/2011, 13:49     Prodom o Femdom? - DISCUSSIONI FORUM BDSM & FETISH
CITAZIONE (sissymaid @ 18/10/2011, 11:57) 
Lucifero puoi continuare ad illuminarmi?
Come si fa a ribaltare la scala in un contesto commerciale?
Posso parlare di amore all'Esselunga?

intendevo dire che il commendator Caprotti sarà molto devoto al denaro, ma non credo che lo preferisca all'amore dei suoi figli (se ne ha), visto che siamo in tema "Esselunga".

Il mio discorso era volto a ciò.
Restando in tema prodom, la devozione al denaro può essere superata in taluni casi, se subentrano altre cose: non per forza amore, ma anche stima, rispetto, amicizia...

Non pensi che sia così, Sissymaid?
view post Posted: 18/10/2011, 10:49     Certe persone proprio non le sopporto... - DISCUSSIONI FORUM BDSM & FETISH
CITAZIONE (bestia leccasuole @ 15/10/2011, 20:35) 
Credo che la gentilezza e l'educazione siano alla base d tutto, a prescindere dai ruoli...anche se moltissimi schiavi credono d comprarsi la dominazione della Padrona solo perchè pagano...

La gentilezza e l'educazione dovrebbero essere alla base di qualsiasi rapporto umano. Peccato che spesso non sia così, ma vabbè.

Il fatto che molti schiavi pensino di comprarsi la dominazione solo perché pagano mi sembra lecito. La prodom vende un servizio, e quindi credo che sia lecito pretendere di riceverlo da chi lo compra.
Poi è chiaro che se uno si pone bene nei confronti della mistress può avere un trattamento migliore, ma questo avviene comunque in molti rapporti professionali.

Edited by Lucifero. - 18/10/2011, 14:55
view post Posted: 18/10/2011, 10:14     Prodom o Femdom? - DISCUSSIONI FORUM BDSM & FETISH
Io ho provato a dare del lei alla Mistress anche fuori dalla sessione, ma mi trovo a disagio. Non per mancanza di rispetto nei suoi confronti, ma perché il "lei" mi indica anche distacco. E sono a disagio nel parlare con distacco ad una persona che mi conosce così bene intimamente.
Sul fatto della devozione al denaro, essa è inculcata volontariamente nella società occidentale a partire dalla rivoluzione industriale, con un'accelerazione consumistica dal secondo dopoguerra.
L'implicazione di tutto ciò è che, di fatto, oggi si tende molto a rispettare di più il denaro delle persone. Mi sento di dire, però, che quando subentrano altri elementi come ad es. amicizia, affetto, amore, stima, passione o altro, la scala dei valori solitamente si ribalta.
view post Posted: 16/10/2011, 23:03     Ritornata - PRESENTAZIONE
Bentornata luminosissima Sadik Queen!
view post Posted: 14/10/2011, 10:50     Curiosa attesa.. - PRESENTAZIONE
snow85 la tua idea di sottomissione è sessuale? Il pensare di incontrare una "dea" ed avere rapporti interpersonali con lei ti provoca eccitazione fisica?

Oppure vedi questa dea come "donna angelicata", tipo Beatrice per Dante (per intenderci)?

La prima cosa da capire è questa. Infatti parli di rapporti paritari e di rispetto. Molti di noi amano rapporti paritari ma amano poi essere sottomessi fisicamente durante rapporti "sessuali" (molto tra virgolette), detti anche "sessioni SM".
Altri invece amano una dominazione perenne a 360°.

Tu dove ti collochi?
view post Posted: 13/10/2011, 18:53     Curiosa attesa.. - PRESENTAZIONE
Benvenuto!

Potresti cominciare con l'esprimere qui qual è la tua indole, così da poterci confrontare.

Buon proseguimento!
view post Posted: 13/10/2011, 15:11     Poison - PRESENTAZIONE
CITAZIONE (-Veleno- @ 13/10/2011, 12:58) 
Al gentile Signore della luce, un pezzo di me da adorare...


veleno435652321

Uploaded with ImageShack.us

Ridenti colline dal dolce profilo. Che spettacolo la natura!
Grazie Veleno per avermi dedicato questa immagine. Mi stai già intossicando :P
view post Posted: 11/10/2011, 22:54     Poison - PRESENTAZIONE
Benvenuta!

Anche la tua anima è velenosa? :D
view post Posted: 10/10/2011, 17:31     Ban e libertà: elegiaco per l'utente Sissymaid ? - OFFTOPIC
CITAZIONE (heellover @ 9/10/2011, 18:23) 
certo che siamo veramente strani: sadik queen si è cancellata, miss annarei si è cancellata, samanthaemiliani, miss monik e mistress gaia per quanto ancora iscritte non partecipano più da mesi, ma aprite un 3d per sissymaid?????????????????????????

:wacko: Mi assento un po' per malattia e mi fate andar via la superba Sadik?!
:cry:
view post Posted: 7/10/2011, 17:40     Dea Arianna, Milano - LOMBARDIA
CITAZIONE (fetish_al @ 7/10/2011, 11:57) 
Ancorchè, credo che per qualcuno, forse, il solo adorare i piedi della Lady mentre lei non si cura affatto della sua presenza e appunto magari telefona o fa altro, sia un sottile piacere e accresca la sua umiliazione. De gustibus... :B):

tempo fa, con un'amica (quindi senza mercimonio) provai una situazione simile. Io le mettevo lo smalto ai piedi e lei parlava al telefono, e diceva all'amica quello che stavo facendo. Lo trovai eccitante in quel momento :B):
192 replies since 31/8/2011