Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Consiglio fruste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 16:58     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Donna Dominante
Posts:
589

Status:


Per mantenere in buona salute le fruste e tutti gli oggetti di cuoio vi riporto la ricetta di un grasso con sapone che trovate sul sito di Celeste:
"Ecco di ciò di cui avrai bisogno:
• Una pentola, un cucchiaio, una grattugia per formaggio
• Una blocco di sapone di Marsiglia 63gr ( lascialo seccare una settimana prima di iniziare, sarà più semplice grattugiarlo).
• Un bicchiere d’acqua
• Un panetto di strutto da 250 gr
• Un contenitore robusto con un coperchio sigillante (per conservare al meglio il tuo sapone).
1. Grattugia il blocco di 63 gr. di sapone direttamente nella pentola.
2. Versa 200 ml. di acqua nella pentola.
3. Accendi il gas a fuoco medio-medio, mescolando spesso fino a che il sapone non sia completamente sciolto.
4. Raggiunta l’ebollizione, versa dentro la pentola il panetto di strutto da 250gr. mescolando spesso fino a che lo strutto non sia completamente sciolto. In questa fase fai attenzione a non far troppo bollire la soluzione.
5. Versa con cura la miscela nel contenitore di conservazione (attenzione a non scottarti) e continua a mescolare il sapone da intreccio circa una volta ogni mezz’ora fino a quando non inizia a solidificarsi.
6. Fatto questo, sigilla il coperchio e attendi che la miscela si solidifichi.
Ps: Tieni sempre chiuso il coperchio del tuo contenitore quando non usi il sapone."
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 11:30     +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Gallarate

Status:


a prescindere, i prodotti professionali per idratare la pelle (non del viso, chiaro 😁) penso vanno anche loro bene, no? chiedo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2024, 16:04     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Donna Dominante
Posts:
589

Status:


no. il composto di Celeste ha dentro del sapone, che fa scivolare l'una sull'altra le fibre di pelle della frusta idratate dallo strutto. così la frusta rimane elastica, schiocca bene e colpisce come e dove vuoi tu
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 16:31     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,867
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (Lady Whip @ 8/4/2024, 17:04) 
no. il composto di Celeste ha dentro del sapone, che fa scivolare l'una sull'altra le fibre di pelle della frusta idratate dallo strutto. così la frusta rimane elastica, schiocca bene e colpisce come e dove vuoi tu

Non solo Celeste ma tutti i whipmaker seri, ognuno ha la propria ricetta.
Poi non confondiamo l'unguento per fruste dal sapone per intreccio, che hanno caratteristiche diverse.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2024, 22:23     +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,111
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (Lady Whip @ 8/4/2024, 17:04) 
no. il composto di Celeste ha dentro del sapone, che fa scivolare l'una sull'altra le fibre di pelle della frusta idratate dallo strutto. così la frusta rimane elastica, schiocca bene e colpisce come e dove vuoi tu

bho descritto così da lei sembra un processo casalingo laborioso avevo visto su Dmax un restauratore inglese di vecchie poltrone di pelle antiche, dava una passata di pennello con un prodotto e le poltrone tornavano indetro praticamente nuove all'antiquario. Alché ho pensato che per il mantenimento delle fruste una cosa del genere potesse andare bene
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2024, 06:27     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Donna Dominante
Posts:
589

Status:


CITAZIONE (LadySex Domina @ 8/4/2024, 17:31) 
Non solo Celeste ma tutti i whipmaker seri, ognuno ha la propria ricetta.
Poi non confondiamo l'unguento per fruste dal sapone per intreccio, che hanno caratteristiche diverse.

Rettifico: quella che ho dato è la ricetta del sapone per le fruste

CITAZIONE (Senzachiave @ 8/4/2024, 23:23) 
bho descritto così da lei sembra un processo casalingo laborioso avevo visto su Dmax un restauratore inglese di vecchie poltrone di pelle antiche, dava una passata di pennello con un prodotto e le poltrone tornavano indetro praticamente nuove all'antiquario. Alché ho pensato che per il mantenimento delle fruste una cosa del genere potesse andare bene

Se vuoi te ne mando un vasetto di quello che ho fatto e che uso sulle mie fruste. Te lo regalo. Mi pagherai solo i 10 euro della spedizione tracciata
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 07:23     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,867
Location:
Abruzzo

Status:


No quello che dici tu è l'unguento, il sapone da intreccio lo usa il whipmaker durante l'intreccio per l'appunto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2024, 14:35     +1   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Donna Dominante
Posts:
589

Status:


Dal sito di Giovanni Celeste: "Il “sapone per intrecciare” (o altro grasso utile allo stesso scopo) è una parte necessaria nella realizzazione di una frusta o di qualsiasi altro manufatto intrecciato in pelle.
Inoltre è anche un buon rimedio economico e naturale per la manutenzione di tutti i prodotti in cuoio e in pelle."
Lo consiglia per la manutenzione delle fruste in cuoio e ne da' la sua ricetta, che ho riportato sopra
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 15:49     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,867
Location:
Abruzzo

Status:


Da una ricetta facile da fare in casa e adatta per entrambi le situazioni. Non ha detto che è quella che usa. Basta leggere tutto. Probabilmente la sua per intreccio la tiene custodita.

Screenshot_2024-04-09-16-44-07-61_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12

Screenshot_2024-04-09-16-48-47-76_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2024, 16:10     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,867
Location:
Abruzzo

Status:


Non voglio passare per la rompiscatole ma semplicemente sono precisa. Si parla di manutenzione di oggetti costosi.
Ogni costruttore di fruste ha le sue ricette. Questo comporta un diverso utilizzo in base al costruttore, al suo sapone da intreccio e all'unguento che ha usato alla fine. Quella ricetta che ha pubblicato Celeste sicuramente va bene per le sue fruste, probabilmente anche per le altre, ma può cambiare il modo e la frequenza di utilizzo.

Per esempio Adam Kay per il dressing aggiunge alla lanolina, cera d'api e un olio di origine animale, non propriamente nella dispensa di tutti. Questo strato di dressing così composto non è totalmente assorbibile dalla pelle e quindi rimane a fare da cuscinetto lubrificando gli strati anche dopo molti anni. Queste ovviamente sono parole di Adam. E da suo consiglio non serve una lubrificazione continua proprio per questo suo trattamento (un trattamento eccessivo e non adeguato può fare ugualmente male). Quindi in teoria è chi ti vende la frusta che deve dirti come trattarla. Io non posso dire a te che hai fruste costruite da Celeste come trattarle, perché io seguo i consigli di chi ha costruito le mie. Per esempio ho una frusta di un whipmaker polacco che mi ha spedito l'unguento lui insieme alla frusta.

Edited by LadySex Domina - 9/4/2024, 17:56
 
Web Contacts  Top
24 replies since 29/3/2024, 15:01   776 views
  Share