Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Uscire dalla dipendenza moneyslavery si può .

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2024, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
299

Status:


Ogni persona deve aver cura di sé e quando lo ritiene opportuno affidarsi ad altri per un aiuto.
Non esiste altra regola credo.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 12:09     +2   +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,886
Location:
Abruzzo

Status:


Durante il periodo del COVID ogni mercoledì sera partecipavo ad un Munch su zoom organizzato dalla comunità BDSM. Si parlava di pratiche, sicurezza, protocolli inerenti quelle pratiche. (Perché sicuramente saprete che esistono dei protocolli da seguire).

Una sera si parlava di abuso e similari, argomento rapportato e sempre valido per più pratiche.

Un esempio fatto, una ragazza violentata chiede di simulatore un'aggressione anche con rapporto sessuale con più persone o stupro. Viene deciso tutto a tavolino nei minimi particolari, le persone che partecipano. Segni di stop visivi, verbali e di ogni tipo. Per esempio se la ragazza viene bloccata la bocca deve essere libera. Questo per dire che se la ragazza è serena, dopo un'accurata contrattazione si può fare. Ma lei può interrompere in qualsiasi momento (le reazioni sono imprevedibili). Viceversa se si ritiene che per la ragazza sia veleno ci si rifiuta.

Esempio concreto, un autolesionista comincia a frequentare questo mondo e non ha freni. Non solo dobbiamo rifiutare di giocare con lui, ma bisogna spiegargli che prima di fare BDSM deve trovare la sua sanità mentale.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2024, 13:16     +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


CITAZIONE (Leopold von Sacher Masoch @ 9/3/2024, 11:54) 
La differenza tra fetish/parafilie/fantasie sessuali e vere e proprie dipendenze o disturbi sta proprio in quanto tali pratiche impattano nella vita di una persona. Ognuno è liberissimo di soddisfare la sua fantasia da moneyslave, ma se si trova a spendere tutti i suoi soldi e ha problemi relazionali con partner/familiari/amici direi che si è abbondantemente superato il confine della parafilia. A mio modesto avviso, una mistress che se ne accorge e se ne approfitta è carnefice tanto quanto un barista che continua a servire un ubriaco a un passo dal coma etilico.

Questo è stato introdotto ad arte e lo trovi solo sul DSM.
Nessuno nel settore crede ad una cosa simile, tutt'al più ad una patologia si aggiunge l'addiction, ma non è che senza addiction la cosa venga considerata sana
Mi riferisco alla prima frase, sul resto concordo, ma è una considerazione etica
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 13:32     +1   +1   -1
Avatar

Appassionato passionale

Group:
Member
Posts:
241

Status:


Io sono una persona apparentemente insospettabile e che vive una vita teoricamente serena. Di fatto pero' per quasi 40 anni ho vissuto non accettandomi veramente per le mie pulsioni e per quello che sono. Fortunatamente da solo ho svoltato e ora la vivo bene ma restare chiusi in se stessi ho imparato è sempre una cosa sbagliata. La situazione peggiora, è si amplifica il tutto correndo poi il rischio che qualcuno se ne approfitti quando emerge perché non ne hai il controllo
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 13:47     +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


Condivido, ma il problema è con chi parlarne, perchè a parte la pacca sulla spalla, un amico non può fare altro. E per intervenire sul problema, occorre uno che sappia farlo. Credo di conoscere bene il settore psicologi e psichiatri, io non ci vedo questi grossi risultati, parlo di terapia in generale, non su questo settore specifico.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 14:01     +4   +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,886
Location:
Abruzzo

Status:


Il discorso non è semplice, ci sono tante sfaccettature.
Penso che in generale nessun comportamento sessuale è considerabile patologico solo sulla base dell'essere un'eccezione piuttosto che la regola. Comunemente ci si limita sempre ad incamerare tutto nella categoria "parafilia", che può suonare patologizzante. Ma tendenzialmente, un comportamento sessuale viene definito patologico solo se diviene l'unico modo con il quale la persona trova soddisfazione. Diversamente rimane solo l'espressione di una propria inclinazione, di un gusto se vogliamo, che di patologico non ha nulla. Se vogliamo dirla tutta giocare nella coppia migliora di gran lunga il rapporto se vissuto con serenità.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2024, 14:07     +2   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,423

Status:


CITAZIONE (bondageslave @ 9/3/2024, 13:32) 
Io sono una persona apparentemente insospettabile e che vive una vita teoricamente serena. Di fatto pero' per quasi 40 anni ho vissuto non accettandomi veramente per le mie pulsioni e per quello che sono. Fortunatamente da solo ho svoltato e ora la vivo bene ma restare chiusi in se stessi ho imparato è sempre una cosa sbagliata. La situazione peggiora, è si amplifica il tutto correndo poi il rischio che qualcuno se ne approfitti quando emerge perché non ne hai il controllo

È una cosa che fa parte della nostra sessualità. E si vive bene, anzi benissimo.
Il problema è se diventa ossessiva e ti porta ad esempio a spendere troppo rovinandoti la vita. Diventi dipendente come il drogato o il ludopatico e ti fai spennare perdendo tutto e togliendo forme di sostentamento oppure una vita agiata ai propri cari.
Insomma per me diventa problematica quando perdi il controllo.
Altrimenti, in fondo, è solo una sessualità meno comune rispetto al restante genere umano.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 15:00     +1   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,113
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (Mistress Lidia @ 8/3/2024, 00:17) 
Vabbè ma qui bisogna chiarirsi, soprattutto con se stessi. O sei una Mistress o sei una missionaria.

😂😂😂😂 Adulti consenzienti e vaccinati?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2024, 15:13     +1   +1   -1
Avatar

Appassionato passionale

Group:
Member
Posts:
241

Status:


È importante ritengo prendere consapevolezza di cosa si desidera e poi accettarlo. Questo è il passo fondamentale per poi capire cosa fare. Negarsi il piacere per poi buttarsi dentro a capofitto senza limiti sono solo conseguenze della mancata o superficiale gestione del passo fondamentale. Anche uno che sta lontano dal moneyslavery può avere problemi se l'unico modo per provare piacere che ha è andare da prodomme....anche perché in alcuni casi ti fanno provare il piacere w lungo tenuto nascosto e negato. La persona che hai di fronte in quel momento non deve essere solo brava con i giocattoli o la frusta ma soprattutto deve essere capace di capirti e farti stare bene.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 15:30     +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,113
Location:
Gallarate

Status:


scusate rido ancora.

Sbagliare è umano.Ma a prescindere, la mamma è sempre la mamma.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2024, 18:57     +3   +1   -1
Avatar

Regina indiscussa

Group:
Donna Dominante
Posts:
1,163
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Kink @ 9/3/2024, 14:07) 
È una cosa che fa parte della nostra sessualità. E si vive bene, anzi benissimo.
Il problema è se diventa ossessiva e ti porta ad esempio a spendere troppo rovinandoti la vita. Diventi dipendente come il drogato o il ludopatico e ti fai spennare perdendo tutto e togliendo forme di sostentamento oppure una vita agiata ai propri cari.
Insomma per me diventa problematica quando perdi il controllo.
Altrimenti, in fondo, è solo una sessualità meno comune rispetto al restante genere umano.

Non è per tutti così semplice come tu la descrivi, anzi.. Da ProDomme negli anni ho incontrato tantissime persone che non vivono affatto bene queste loro pulsioni, persone che mi dicono che se potessero non averle sarebbero più felici, persone che cercano a fatica di “domarle” per rientrare negli standard di “normalità” che la società impone, insomma persone che non se la vivono per niente bene. E pure quando gli suggerisco di parlarne con uno psicoterapeuta a volte mi dicono che si vergognano…
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2024, 19:49     +1   +1   -1
Avatar

Betotal per gli amici

Group:
Member
Posts:
3,423

Status:


CITAZIONE (Madame Jacqueline Domina @ 9/3/2024, 18:57) 
Non è per tutti così semplice come tu la descrivi, anzi.. Da ProDomme negli anni ho incontrato tantissime persone che non vivono affatto bene queste loro pulsioni, persone che mi dicono che se potessero non averle sarebbero più felici, persone che cercano a fatica di “domarle” per rientrare negli standard di “normalità” che la società impone, insomma persone che non se la vivono per niente bene. E pure quando gli suggerisco di parlarne con uno psicoterapeuta a volte mi dicono che si vergognano…

Infatti.
Li abbiamo sentiti e letti anche qui. Qualcuno mi ha pure scritto.
Secondo me, se la vivi bene va benissimo, altrimenti devi farti aiutare perché è un tormento, la vivi male, fai moltissime sessioni e la vivi peggio, te la prendi con la prodomme.
Ecco se qualcuno legge questo 3d non bisogna vergognarsi.
Non ci sta nulla da vergognarsi nel parlare con uno psicologo o chi ha i mezzi.
Non ci si vergogna perché questi professionisti non giudicano.
Il loro compito è aiutare a stare bene, non giudicare.
Anche la sessione, si fa per sfogarsi ed uscirne beato e contento e non più incazzato di prima.
Certo, bisogna anche qui scegliere la prodomme giusta affinché non si esca comsapevoli di avere buttato i soldi nel cesso perché hai trovato una bimbaminkia o improvvisata invece di quella che cercavi.

Edited by Kink - 9/3/2024, 20:58
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 20:36     +1   +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


CITAZIONE (LadySex Domina @ 9/3/2024, 14:01) 
Il discorso non è semplice, ci sono tante sfaccettature.
Penso che in generale nessun comportamento sessuale è considerabile patologico solo sulla base dell'essere un'eccezione piuttosto che la regola. Comunemente ci si limita sempre ad incamerare tutto nella categoria "parafilia", che può suonare patologizzante. Ma tendenzialmente, un comportamento sessuale viene definito patologico solo se diviene l'unico modo con il quale la persona trova soddisfazione. Diversamente rimane solo l'espressione di una propria inclinazione, di un gusto se vogliamo, che di patologico non ha nulla. Se vogliamo dirla tutta giocare nella coppia migliora di gran lunga il rapporto se vissuto con serenità.

Insomma...
Il problema non è essere diversi dalla massa, il problema è che certi comportamenti esprimono un disagio profondo. Faccio un esempio che difficilmente coglie qualcuno qui: se ti piace far del male alla gente, non è in discussione se l'altro è d'accordo, nemmeno se le persone nella maggioranza non lo fanno, ma che questa rabbia da qualcosa deriverà pure.
Io già non credo che alcuni comportamenti siano sessuali, ma abbiano altra origine, ma patologici sono quelli elencati come partologie nei manuali di psichiatria e quelli non sono ancora riusciti a imbavagliarli. Poi siamo d'accordo che la moda, i tempi ed i luoghi definiscono determinati comportamenti, per cui un comportamento X poteva essere definito anomalo negli anni 60 e oggi non lo è più, ma alcuni, non tutti, anzi direi pochi.
Per fare un esempio in altro campo, se ti droghi solo alcuni giorni, non danneggi la famiglia, sei considerato tossicodipendente a tutti gli effetti. Il focus io lo metterei non tanto sul fatto che uno sia tossicodipendente, ma sul perchè debba usare sostanze e non riesca a smettere.
Se giochi in coppia, significa che un contatto con l'altro lo hai, che coltivi una relazione, che sai rapportarti all'altra persona ed in genere questi sono comportamnti non patologici
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 21:04     +1   +1   -1
Avatar

Luminare BDSM

Group:
Member
Posts:
1,113
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (Kink @ 9/3/2024, 19:49 ?t=62998273&st=75#entry464928752)
Infatti.
Li abbiamo sentiti e letti anche qui. Qualcuno mi ha pure scritto.
Secondo me, se la vivi bene va benissimo, altrimenti devi farte aiutare perché è un tormenti, la vivi male, fai moltissime sessioni e la vivi peggio, te la prendi con la prodomme.
Ecco se qualcuno legge questo 3d non bisogna vergognarsi.
Non ci sta nulla da vergognarsi di parlare con uno psicologo o chi ha i mezzi.
Non ci si vergogna perché questi professionisti non giudicano.
Il loro compito è aiutare a stare bene, non giudicare.
Anche la sessione, si fa per sfogarsi ed uscirne beato e contento e non più incazzato di prima.
Certo bisogna anche qui scegliere la prodomme giusta affinché non si esca comsapevoli di avere buttato i soldi nel cesso perché hai trovato una bimbaminkia o improvvisata invece di quella che cercavi.

aspetta kink, mi è sembrato di capire che il problema non fosse riferito a una perversione sessuale mirata e esercitata a un gioco Bdsm. Nello screening c'era scritto problema "patologico" alias condizione di sofferenza
con LE MONEYMISTRESS e da cosa precisamente verrebbe distribuita nelle Money Mistress questa condizione di sofferenza: incoraggiare a spendere denaro virtualmente a favore di tizia o caia tanto da privare il tuo vivere.
E secondo me è una cosa diversa da quelle che vengono definite perversioni sessuali
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2024, 21:07     +1   -1

campatore

Group:
Member
Posts:
1,962

Status:


CITAZIONE (Kink @ 9/3/2024, 19:49) 
Infatti.
Li abbiamo sentiti e letti anche qui. Qualcuno mi ha pure scritto.
Secondo me, se la vivi bene va benissimo, altrimenti devi farti aiutare perché è un tormento, la vivi male, fai moltissime sessioni e la vivi peggio, te la prendi con la prodomme.
Ecco se qualcuno legge questo 3d non bisogna vergognarsi.
Non ci sta nulla da vergognarsi nel parlare con uno psicologo o chi ha i mezzi.
Non ci si vergogna perché questi professionisti non giudicano.
Il loro compito è aiutare a stare bene, non giudicare.
Anche la sessione, si fa per sfogarsi ed uscirne beato e contento e non più incazzato di prima.
Certo, bisogna anche qui scegliere la prodomme giusta affinché non si esca comsapevoli di avere buttato i soldi nel cesso perché hai trovato una bimbaminkia o improvvisata invece di quella che cercavi.

Se la vivi bene non ha un gran senso andare da un terapeuta, ci vai se quel fatto (qualunque sia) ti crea disagio.
La grande sofferenza non è tanto l'altra persona, perchè tanto se sa fare il suo lavoro, lo capisci in fretta che non lo scandalizza la cosa, la sofferenza è che devi tirare fuori delle cose di te che hai negato, nascosto a te stesso perchè creavano dolore
 
Top
101 replies since 7/3/2024, 19:52   3403 views
  Share