Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Ma siete d accordo col genocidio perpetrato da Israele?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2023, 16:13     +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,850

Status:


CITAZIONE (sfigatissimo @ 29/10/2023, 14:27) 
A me viene bene immaginarle entrambe le situazioni. Non capisco per quale motivo se uno non giustifica il bombardamento indiscriminato della popolazione civile palestinese, allora dovrebbe essere a favore di tagliagole che giacano a calcio con delle teste! Nell'una né l'altra cosa è guerra.

Ovviamente, dopo l'attacco che Israele ha ricevuto, aveva le sue ragioni per difendersi. Si può discutere all'infinito sui molti errori di Isreale e dei palestinesi nel corso del tempo, ma ammettiamo che la decisione della leadership israeliana sia risolvere il problema di Hamas in modo definitivo: beh, non è massacrando la popolazione civile il modo giusto! Guardiamo la Russia e l'Ucraina. La guerra in Ucraina è cruenta, ma la Russia NON HA MAI effettuato bombordamenti a tappeto sulle città. E neanche l'Ucraina l'ha mai fatto, per la verità. Ci sono sì centri abitati distrutti, ma in larga misura si tratta di abitati situati sulla linea del fronte e quindi sede di operazioni militari. In quei luoghi, la popolazione civile ha sempre avuto in larga misura modo di evacuare per tempo, da parte ucraina e da parte russa. Non ci sono mai stati bombardamenti sistematici e a tappeto su città nelle retrovie, come Odessa, Kiev, Leopoli e quantaltro. E' dunque una situazione più simile a quella della I Guerra Mondiale, che non alla seconda. Ci sono stati attacchi anche nelle città citate, ma sempre puntuali, sempre contro obiettivi precisi. Così come anche l'Ucraina fa: ha colpito Rostov, Sebastopoli, il Ponte di Kerch, ma grosso modo sempre obiettivi militari. Mai ad cazzum. Questo significa che non muoiano dei civili? Ovviamente no, è una guerra e non si può mai sapere. Ma né la Russia, né l'Ucraina, hanno MAI preso estesamente di mira i civili. Israele LO STA FACENDO, sta radendo al suolo Gaza. Per cui, io non dico che non avrebbe dovuto fare niente. Avrebbe dovuto, dapprima, colpire obiettivi certamente esclusivamente militari e POI invadere la Striscia con l'Esercito, mandando gli uomini e mostrando di avere le palle di farlo. A quel punto Hamas, essendo essenzialmente un'associazione di tagliagole, si sarebbe sicuramente fatta scudo dei civili. Ma quando "sei" il primo che si sta mettendo in gioco con militari propri, nell'ambito di una guerra, a quel punto colpire dei terrororisti che si fanno scudo dei civili, fa si che le morti dei civili diventino colpa di Hamas e quindi diventano un danno collaterale la cui responsabilita ricade sul nemico che vigliaccamente se ne fa scudo. Non di "te" vigliacco che da bombardi a tappeto la popolazione civile. Invece pare che Israle abbia poca voglia di sporcarsi le mani e che preferisca PUNIRE tutti indiscriminatamente. E così non risolverà il problema, perché i miliziani di Hamas non stanno mica nei palazzi dei poveracci: stanno in buker sotterranei ben difesi. Quindi a me pare proprio che l'intento israeliano sia di risovere il problema in altro modo e mi pare chiaro. Chi sta colpendo Israele? I civili. L'obiettivo è quello. Quindi cos'è che vuole? O che muoiano o che se ne vadano. Si tratta solo di capire con la proria coscienza se è un obiettivo giusto, o no.

Si, chi parla di genocidio ha ben radicato un odio verso gli ebrei. Il genocidio è la metodica distruzione di un gruppo etnico e religioso, compiuta attraverso lo sterminio degli individui e e l'annullamento dei valori e dei documenti culturali. Questo non sta avvenendo, per fortuna, aggiungo. La popolazione palestinese è aumentata in modo sistematico negli ultimi anni e anche adesso, benché i morti siano tantissimi, parlare di distruzione di un popolo è completamente falso e denota un forte odio verso gli ebrei e quindi verso gli israeliani. Israele e non vuole far scomparire il popolo palestinese ma estirpare hamas che è un gruppo terroristico.
Odio verso Israele soprattutto quando affermi che i bombardamenti colpiscono solo i civili. Colpiscono in primis le postazioni di hamas che volutamente, proprio per avere poi al suo fianco quelli che non vedono di buon occhio l'ebraismo come voi, si mescolano ai civili. Il peggior nemico dei palestinesi è hamas. Estirpare quel cancro potrà aiutare in futuro a creare uno stato libero. E cosa avrebbe dovuto fare Israele? Mandare i propri soldati a morire? Ma fammi il piacere. Prima devono cercare di limitare al massimo le proprie perdite perché è questo ciò che conta per Israele. Non per hamas che manda a morire la propria gente.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 16:22     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,236

Status:


CITAZIONE (Maxslave5 @ 29/10/2023, 16:13) 
Si, chi parla di genocidio ha ben radicato un odio verso gli ebrei. Il genocidio è la metodica distruzione di un gruppo etnico e religioso, compiuta attraverso lo sterminio degli individui e e l'annullamento dei valori e dei documenti culturali. Questo non sta avvenendo, per fortuna, aggiungo. La popolazione palestinese è aumentata in modo sistematico negli ultimi anni e anche adesso, benché i morti siano tantissimi, parlare di distruzione di un popolo è completamente falso e denota un forte odio verso gli ebrei e quindi verso gli israeliani. Israele e non vuole far scomparire il popolo palestinese ma estirpare hamas che è un gruppo terroristico.
Odio verso Israele soprattutto quando affermi che i bombardamenti colpiscono solo i civili. Colpiscono in primis le postazioni di hamas che volutamente, proprio per avere poi al suo fianco quelli che non vedono di buon occhio l'ebraismo come voi, si mescolano ai civili. Il peggior nemico dei palestinesi è hamas. Estirpare quel cancro potrà aiutare in futuro a creare uno stato libero. E cosa avrebbe dovuto fare Israele? Mandare i propri soldati a morire? Ma fammi il piacere. Prima devono cercare di limitare al massimo le proprie perdite perché è questo ciò che conta per Israele. Non per hamas che manda a morire la propria gente.

Gli ostaggi sono persi. Come ho poc’anzi sostenuto.
A questo punto tanto vale fare fuori Hamas, e farlo attaccando direttamente i cunicoli sotterranei in cui si è rintanata. Loro certamente si faranno scudo di civili, israeliani o palestinesi che siano. D’altra parte cosa vogliamo attenderci da un’organizzazione terroristica?
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 16:55     +1   -1

Novizio

Group:
Member
Posts:
9

Status:


CITAZIONE (Off @ 29/10/2023, 15:04) 
Guarda, io non sono antisemita, io sono anti israeliano, nel senso che disapprovo completamente ciò che sta facendo il governo israeliano, vuoi combattere hamas? Bene, ok, ma non puoi bombardare a tappeto una città indiscriminatamente.
Per il fatto che ho detto che Israele sta facendo quello che faceva Hitler, beh, il nazismo è iniziato anche così, limitazione delle libertà personali, arresti indiscriminati, e soprattutto la creazione dei ghetti, cos'è Gaza se non un enorme ghetto in cui Israele ha rinchiuso i palestinesi, purtroppo Israele ha un governo formato da estremisti di dx e questo è. Mi sembra il minimo che i palestinesi siano incazzati.

Sottoscrivo....
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 17:14     +2   +1   -1

Slave di Elvi

Group:
Member
Posts:
143
Location:
Milano

Status:


Direi che la situazione è leggermente diversa. Hamas si nasconde fra la popolazione di Gaza che utilizza come scudo. Cosa che viola ogni legge internazionale a riguardo. È facile sgozzare neonati e poi nascondersi dietro la gonna di una civile. Affrontino in campo aperto Israele cosi la popolazione di Gaza non dovrà soffrire. Basterebbe sentire il proclama di uno dei capi di Hamas comodamente seduto nella sua villa di Doha che invita i palestinesi a farsi ammazzare. Semplicemente demenziale. Mi ricorda il comportamento di Hamas quello delle truppe sovietiche nel 1939 quando invasero la Polonia già sotto attacco dei nazisti. Mi raccontava mia mamma, allora sedicenne, che i russi catturavano bambini e li legavano ai loro carri armati per evitare che i liceali rimasti a difesa della città lanciassero contro le bombe molotov. Mia mamma mi raccontava che con i suoi compagni di liceo saltavano sui carri armati, liberavano i bambini e poi buttavano la molotov ma molti venivano colpiti. Mi raccontava che tra le sue braccia le mori un bambino di 9 anni colpito dai russi. Questo significa farsi scudo dei civili. Vigliacchi erano i russi nel ‘39 e vigliacchi sono quelli di Hamas oggi. A me sembra molto chiaro
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 17:26     +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,850

Status:


CITAZIONE (Off @ 29/10/2023, 15:04) 
Guarda, io non sono antisemita, io sono anti israeliano, nel senso che disapprovo completamente ciò che sta facendo il governo israeliano, vuoi combattere hamas? Bene, ok, ma non puoi bombardare a tappeto una città indiscriminatamente.
Per il fatto che ho detto che Israele sta facendo quello che faceva Hitler, beh, il nazismo è iniziato anche così, limitazione delle libertà personali, arresti indiscriminati, e soprattutto la creazione dei ghetti, cos'è Gaza se non un enorme ghetto in cui Israele ha rinchiuso i palestinesi, purtroppo Israele ha un governo formato da estremisti di dx e questo è. Mi sembra il minimo che i palestinesi siano incazzati.

E allora parla del governo di hamas a Gaza. Cos'è? Il massimo della libertà? Ma guarda caso gli antisemiti vanno a rovistare soltanto in casa israeliana. In Israele ci sono normali elezioni e questo dimostra come ci sia la massima liberta visto che a votare ci vanno anche due milioni di arabi israeliani. È solo odio verso Israele e verso gli ebrei in generale che può definirla nazista senza sapere cosa è stato veramente il nazismo. Se spesso vince la destra non è perché gli israeliani siano razzisti bensì è per paura, per il desiderio di avere un governo che protegga i cittadini. Israele non ha nel suo statuto quello di eliminare dalla faccia della terra i palestinesi come ce l'ha hamas. Quello è nazismo. È una vergogna paragonare sei milioni di morti a una guerra che, sia pur triste come tutte le guerre, ha una valenza completamente differente.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 18:40     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
305

Status:


CITAZIONE (North Star @ 29/10/2023, 15:38) 
Beh.. adesso non è che sta a te decidere dove siano nascosti i terroristi, comunque... diciamo che se tu sei inorridito quanto me per l'attacco di hamas, se pensi che lo stato di Israele deve reagire in qualche modo, e pensi che non bisogna mirare sui civili possiamo dire che sulle grandi linee siamo d'accordo, salvo dettagli.
Una domanda per te, dato che mi sai di uno che si informa, secondo te ad oggi la popolazione civile palestinese della striscia di gaza appoggia hamas (10 anni fa lo hanno eletto, nella misura in cui da quelle parti si può parlare di elezioni regolari) oppure no?

Secondo me Hamas gode di largo sostegno tra la popolazione civile e sarebbe anacronisco ipotizzare il contrario. E allora? E' forse un buon motivo per bombardare a tappeto dei civili?

CITAZIONE (Maxslave5 @ 29/10/2023, 16:13) 
Si, chi parla di genocidio ha ben radicato un odio verso gli ebrei. Il genocidio è la metodica distruzione di un gruppo etnico e religioso, compiuta attraverso lo sterminio degli individui e e l'annullamento dei valori e dei documenti culturali. Questo non sta avvenendo, per fortuna, aggiungo. La popolazione palestinese è aumentata in modo sistematico negli ultimi anni e anche adesso, benché i morti siano tantissimi, parlare di distruzione di un popolo è completamente falso e denota un forte odio verso gli ebrei e quindi verso gli israeliani. Israele e non vuole far scomparire il popolo palestinese ma estirpare hamas che è un gruppo terroristico.
Odio verso Israele soprattutto quando affermi che i bombardamenti colpiscono solo i civili. Colpiscono in primis le postazioni di hamas che volutamente, proprio per avere poi al suo fianco quelli che non vedono di buon occhio l'ebraismo come voi, si mescolano ai civili. Il peggior nemico dei palestinesi è hamas. Estirpare quel cancro potrà aiutare in futuro a creare uno stato libero. E cosa avrebbe dovuto fare Israele? Mandare i propri soldati a morire? Ma fammi il piacere. Prima devono cercare di limitare al massimo le proprie perdite perché è questo ciò che conta per Israele. Non per hamas che manda a morire la propria gente.

in realtà non capisco molti dei nessi logici che fai. Perché chi parla di genocidio dovrebbe avere un radicato odio verso gli ebrei? La popolazione palestinese sarà anche aumentata negli ultimi anni (come i polli in batteria, per la verità), ma di certo non nell'ultimo mese: ed è di questo che si sta parlando. Il genocidio è ora. Se pensi che Israele stia colpendo obiettivi prevalentemente obiettivi militari, mi sa che non sei tanto informato. Basta vedere dei video. L'esempio dell'ospedale poi è il più eclatante.

mandare i soldati a morire? certo, dovrebbero. Non più del dovuto e non più di quanto sia necessario, ma per avere il controlle del territorio, serve un'operazione terrestre.

CITAZIONE (Hardball @ 29/10/2023, 16:22) 
Gli ostaggi sono persi. Come ho poc’anzi sostenuto.
A questo punto tanto vale fare fuori Hamas, e farlo attaccando direttamente i cunicoli sotterranei in cui si è rintanata. Loro certamente si faranno scudo di civili, israeliani o palestinesi che siano. D’altra parte cosa vogliamo attenderci da un’organizzazione terroristica?

proprio per questo serve l'Esercito e non bombardare a cazzo i civili. Se poi, come dicevo, nell'ambito di un'operazione il nemico si fa scudo dei civili, sarà lui il responsabile.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 19:07     +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,850

Status:


CITAZIONE (sfigatissimo @ 29/10/2023, 18:40) 
proprio per questo serve l'Esercito e non bombardare a cazzo i civili. Se poi, come dicevo, nell'ambito di un'operazione il nemico si fa scudo dei civili, sarà lui il responsabile.

Gia si fa scudo dei civili. L'ospedale è stato distrutto per un errore di hamas ma tanto, chi odia Israele non lo ammetterà mai malgrado alcuni capi di stato esteri se ne siano resi conto. Senza contare che le postazioni missilistiche si celano proprio dietro obbiettivi civili. Non ci sono altre vie. Qualunque capo di governo ha l'obbligo, durante una guerra, di cercare di salvaguardare il più possibile le vite della propria gente. Hamas basa il suo terrorismo proprio su questo per restare impunito. Non sono bombardamenti a cazzo. Sono i commenti ad essere a cazzo. Sono bombardamenti atti a cercare di demolire il più possibile l'arsenale e le forze armate di hamas per preparare un'eventuale ingresso delle forze terrestri. Il terrorismo di hamas prospera proprio per tutti quelli che lo difendono.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 19:16     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
305

Status:


CITAZIONE (Maxslave5 @ 29/10/2023, 19:07) 
Gia si fa scudo dei civili. L'ospedale è stato distrutto per un errore di hamas ma tanto, chi odia Israele non lo ammetterà mai malgrado alcuni capi di stato esteri se ne siano resi conto. Senza contare che le postazioni missilistiche si celano proprio dietro obbiettivi civili. Non ci sono altre vie. Qualunque capo di governo ha l'obbligo, durante una guerra, di cercare di salvaguardare il più possibile le vite della propria gente. Hamas basa il suo terrorismo proprio su questo per restare impunito. Non sono bombardamenti a cazzo. Sono i commenti ad essere a cazzo. Sono bombardamenti atti a cercare di demolire il più possibile l'arsenale e le forze armate di hamas per preparare un'eventuale ingresso delle forze terrestri. Il terrorismo di hamas prospera proprio per tutti quelli che lo difendono.

Ma io non odio Israele, inteso come "popolo". E il fatto che tu dica il contrario, non lo rende vero. Hamas non ha testate di tale capacità distruttiva. Anzi, sarei curioso di sapere com'è che tu hai tanta certezza che sia stato Hamas, se non per il fatto che odi i palestinesi. Cmq, è un esempio tra i tanti: non sei ben informato. Internet pullula di video in cui si vede BENE il massacro che sta compiendo Israele, inteso come governo.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 19:32     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,229

Status:


CITAZIONE (Maxslave5 @ 29/10/2023, 19:07) 
Gia si fa scudo dei civili. L'ospedale è stato distrutto per un errore di hamas ma tanto, chi odia Israele non lo ammetterà mai malgrado alcuni capi di stato esteri se ne siano resi conto. Senza contare che le postazioni missilistiche si celano proprio dietro obbiettivi civili. Non ci sono altre vie. Qualunque capo di governo ha l'obbligo, durante una guerra, di cercare di salvaguardare il più possibile le vite della propria gente. Hamas basa il suo terrorismo proprio su questo per restare impunito. Non sono bombardamenti a cazzo. Sono i commenti ad essere a cazzo. Sono bombardamenti atti a cercare di demolire il più possibile l'arsenale e le forze armate di hamas per preparare un'eventuale ingresso delle forze terrestri. Il terrorismo di hamas prospera proprio per tutti quelli che lo difendono.

Nemmeno chi odia i palestinesi lo ammetterà mai
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 20:10     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,229

Status:


In ogni caso quello che sta facendo Israele sarebbe come se in Italia si bombardasse a tappeto la Sicilia per eradicare la mafia
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 20:15     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,236

Status:


CITAZIONE (Marcv @ 29/10/2023, 17:14) 
Direi che la situazione è leggermente diversa. Hamas si nasconde fra la popolazione di Gaza che utilizza come scudo. Cosa che viola ogni legge internazionale a riguardo. È facile sgozzare neonati e poi nascondersi dietro la gonna di una civile. Affrontino in campo aperto Israele cosi la popolazione di Gaza non dovrà soffrire. Basterebbe sentire il proclama di uno dei capi di Hamas comodamente seduto nella sua villa di Doha che invita i palestinesi a farsi ammazzare. Semplicemente demenziale. Mi ricorda il comportamento di Hamas quello delle truppe sovietiche nel 1939 quando invasero la Polonia già sotto attacco dei nazisti. Mi raccontava mia mamma, allora sedicenne, che i russi catturavano bambini e li legavano ai loro carri armati per evitare che i liceali rimasti a difesa della città lanciassero contro le bombe molotov. Mia mamma mi raccontava che con i suoi compagni di liceo saltavano sui carri armati, liberavano i bambini e poi buttavano la molotov ma molti venivano colpiti. Mi raccontava che tra le sue braccia le mori un bambino di 9 anni colpito dai russi. Questo significa farsi scudo dei civili. Vigliacchi erano i russi nel ‘39 e vigliacchi sono quelli di Hamas oggi. A me sembra molto chiaro

Che razza di bastardi si fanno scudo dei bambini ?!?
Ieri, come oggi, gente di questo tipo non merita pietà. Di qualsiasi schieramento essi siano
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 20:26     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,236

Status:


CITAZIONE (sfigatissimo @ 29/10/2023, 19:16) 
Ma io non odio Israele, inteso come "popolo". E il fatto che tu dica il contrario, non lo rende vero. Hamas non ha testate di tale capacità distruttiva. Anzi, sarei curioso di sapere com'è che tu hai tanta certezza che sia stato Hamas, se non per il fatto che odi i palestinesi. Cmq, è un esempio tra i tanti: non sei ben informato. Internet pullula di video in cui si vede BENE il massacro che sta compiendo Israele, inteso come governo.

Il massacro dei civili palestinesi a opera di Israele è altrettanto ben documentato del massacro dei civili israeliani a opera di Hamas del 7 ottobre.
Hamas, inoltre, si fa scudo dei civili israeliani, ma anche dei propri concittadini, ai quali impedisce di allontanarsi dalle zone di guerra e di spostarsi verso la zona sud della striscia di Gaza
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 20:33     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,236

Status:


La cosa che mi sorprende è che nessuno abbia fatto cenno al fatto che, nel corso della seconda guerra mondiale, il fondamentalismo islamico anti-semita non esitò ad allearsi con la Germania nazista e con l’Italia fascista per perseguire i propri fini, che in quel momento erano di impedire la nascita di uno stato ebraico in Palestina.
La sinistra radicale, che che oggi supporta il popolo palestinese in chiave anti-sionista e anti-americana, farebbe bene a ricordare che, in un passato non poi tanto remoto, erano proprio i fondamentalisti islamici ad essere alleati con l’estrema destra fascista.
Ooops !!
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 20:41     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,229

Status:


Stai paragonando il popolo palestinese al fondamentalismo islamico, bravo 7+
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 21:20     +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,850

Status:


CITAZIONE (sfigatissimo @ 29/10/2023, 19:16) 
Ma io non odio Israele, inteso come "popolo". E il fatto che tu dica il contrario, non lo rende vero. Hamas non ha testate di tale capacità distruttiva. Anzi, sarei curioso di sapere com'è che tu hai tanta certezza che sia stato Hamas, se non per il fatto che odi i palestinesi. Cmq, è un esempio tra i tanti: non sei ben informato. Internet pullula di video in cui si vede BENE il massacro che sta compiendo Israele, inteso come governo.

Invece secondo me lo odi perché non vorresti che si possa difendere eliminando il cancro di hamas. Io non odio i palestinesi ma i terroristi e chi li appoggia. Quello che tu chiami massacro è l'unico modo per eliminare i terroristi e vivere in pace. La colpa è loro che si fanno scudo dei civili proprio per alimentare odio nei confronti degli ebrei e vedo che su questi hanno vinto. Ma scusa,siamo d'accordo che hamas è composto da terroristi? Siamo d'accordo che quello che è successo il 7 ottobre è ributtante? Siamo d'accordo che ha iniziato hamas? E allora, cosa avrebbe dovuto fare un qualsiasi governo di una qualsiasi nazione? Fare finta di niente?
 
Top
466 replies since 28/10/2023, 20:12   7328 views
  Share