Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Ma siete d accordo col genocidio perpetrato da Israele?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2023, 07:13     +2   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,229

Status:


Cosa dovrebbe fare Israele per non subire attacchi terroristici? È semplice, dovrebbe andarsene dai territori occupati e stare dentro ai confini che gli sono stati assegnati nel 48. Non li chiamano territori occupati per caso.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 09:16     +3   +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,850

Status:


Sei digiuno di nozioni di politica mediorientale e intriso di antisemitismo. Neanche io sono d'accordo con l'occupazione di quei territori ma è un finto problema. Quei territori sono stati occupati nel 67 al termine di una seconda guerra di DIFESA. NEL 1948, i palestinesi si opposero alla creazione di Israele,sintomo che non avevano nessuna intenzione di fare due Popoli e due stati. Se anche se ne andassero da quei territori, e stiamo parlando di uno spazio veramente limitato, hamas vorrebbe ugualmente la sua distruzione perché ce l'ha nel suo statuto, così come la volevano i vicini arabi prima della guerra del 67 e quindi prima dell'occupazione. Gaza non è occupata da Israele eppure continua ad attaccare lo stato israeliano,continua a sparare missili coi soldi che noi occidentali diamo loro per la popolazione fino ad uccidere, sgozzare, rapire bambini e giovani che stavano divertendosi. È un caso che siano aiutati dall'Iran? Uno stato che uccide le donne perché non vogliono mettere il velo? Uno stato dove la libertà per le donne è un'utopia? Dove che dichiara di essere omosessuale viene lapidato? È questa la libertà che ti piace? Perché l'intento di hamas è proprio quello di dichiarare una repubblica islamica sul modello iraniano. Questo è il classico antisemitismo travestito da antisionismo che si manifesta negando l'evidenza delle barbarie commesse da quegli assassini, che guarda le ragioni storiche solo dalla parte che gli fa comodo e che raggiunge l'apice paragonando l'imparagonabile ovvero la Shoah a quella che è una guerra. Una guerra fatta anche di bombardamenti dove purtroppo perdono la vita degli innocenti ma pur sempre una guerra di difesa fatta contro un esercito che vuole la sua distruzione.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 09:27     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,199

Status:


Intervento diciamo preventivo.

Chiaro che se si apre un thread su temi cosi "divisivi" (va di moda il termine) e emotivamente sentiti, dove coesistono punti di vista diversissimi, dovremmo tutti esporre le proprie idee senza manifestare indignazione e aggressività verso le idee degli altri, ergo senza personalizzare.

Non per nulla, altrimenti come per altre discussioni su Russia Ucraina o Covid, si passerà rapidamente all'ira, all'insulto e alla condanna reciproca, e quando si supererà il segno (presto) la discussione viene stoppata.

Tenete conto tutti che sulla vicenda ci sono centinaia di migliala di persone e stavolta addirittura di leader politici di solito abbracciati lingua in bocca che si stanno dividendo, tutti convinti di avere straragione.

Buon proseguimento
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 09:47     +1   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
33

Status:


CITAZIONE (Maxslave5 @ 28/10/2023, 22:42) 
Già che ci sei parla pure dei neonati sgozzati e del fatto che hamas occupa Gaza e non la Cisgiordania e Gaza non ha nessun tipo di occupazione. Israele nazista? Certo, mentre i paesi arabi sono un concentrato di libertà dove le donne sono libere e gli omosessuali salvaguardati.

Ci sono prove di questi neonati sgozzati? Mi sembra che questa menzogna sia stata definita tale persino da chi la diffuse inizialmente.....
 
Top
Andry79
view post Posted on 29/10/2023, 09:58     +1   -1




Su i civili assoutamente no su i colpevoli che tengono persone in ostaggio e che hanno ucciso si
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 10:52     +1   -1

Novizio

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Io non mi schiero, per quanto occidentale e quindi "appartenente" gioco-forza allo schieramento di Israele.
Però mi pongo anche una domanda...Possibile che Israele quando c'è da bombardare e fare guerre è sempre in mezzo???
Che finisca presto piuttosto......muoiono sempre e solo i soliti...
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 10:55     +2   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Bologna-Ferrara

Status:


CITAZIONE (Arcidalb75 @ 29/10/2023, 10:52) 
Io non mi schiero, per quanto occidentale e quindi "appartenente" gioco-forza allo schieramento di Israele.
Però mi pongo anche una domanda...Possibile che Israele quando c'è da bombardare e fare guerre è sempre in mezzo???
Che finisca presto piuttosto......muoiono sempre e solo i soliti...

Magari è perché viene attaccato da tutti i lati, da sempre...
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 11:14     +2   +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,850

Status:


CITAZIONE (Stefano55 @ 29/10/2023, 09:47) 
Ci sono prove di questi neonati sgozzati? Mi sembra che questa menzogna sia stata definita tale persino da chi la diffuse inizialmente.....

Aggiungi che la terra è piatta e che Elvis non è morto così abbiamo fatto il perfetto negazionista a senso unico. Per la cronaca, le prove ci sono e le hanno avute tutti i giornalisti che sono intervenuti e che hanno deciso di non mandarle in onda e il motivo mi sembra logico. Ma quando si tratta di Israele diventano tutti negazionista a senso unico sul tipo di quelli che negano la shoah. Passano gli anni ma non cambia nulla.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 11:33     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
305

Status:


CITAZIONE (North Star @ 29/10/2023, 00:10) 
Certo, deve difendersi, contrattaccare, ne ha il diritto e il dovere, sono pienamente d'accordo

Il bombardamento indiscriminato della popolazione civile non è giustificabile e Israele lo sta facendo. E' qualcosa che ripugna e fa ribrezzo il fatto che qualcuno giustifichi un simile comportamento, analogamente a chi giustifica ciò che ha fatto Hamas. Io non so se certa gente manca completamente di empatia. Immagina di essere a casa tua, nel tuo palazzo, con la tua famiglia e sentire tutto intorno a te il rumore dei bombardamenti, vedere dalla finestra palazzi come il tuo che esplodono, vedere i tuoi figli terrorizzati e tu che non sai cosa fare, non sai dove scappare, fino a che un missile non colpisce il tuo palazzo e tu lo senti crollare sotto i tuoi piedi, vedendo negli occhi dei tuoi familiari il terrore. E morite tutti. O magari tu sopravvivi e ti chiedi dove siano i tuoi figli e tua moglie e magari li vedi là, tra le macerie, fatti a pezzi. E tutta la tua vita è fottuta.

"Ne hanno il diritto e il dovere".

Detto questo, sarebbe interessante capire quale sia veramente il piano di guerra israeliano. Io sono convinto che le forze armate israeliane non entreranno nella Striscia (se non poco oltre il confine) e tanto meno a Gaza. Secondo me l'IDF è là non per invadere, ma per assediare la Striscia di Gaza. Non credo abbiano bisogno di entrare: per ottenere il loro scopo basta continuare a bombardare e far andar via tutti i civili. Dove? Non importa dove: via da là. Secondo me l'intento israeliano è creare una diaspora palestinese, probabilmente via-Egitto. In pratica c'è una sorta di parallelismo tra palestinesi ed ebrei. Perché la faccenda non è cominciata né il 7 ottobre, né dopo la seconda guerra mondiale. E' cominciata con Tito, 2000 anni fa, quando creò la diapora del popolo ebraico. Per cui gli ebrei sono i romani, i palestinesi sono gli ebrei e chissà... magari tra 2000 anni saranno i palestinesi a scacciar qualcuno da là.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 12:08     +2   +1   -1

Decano BDSM

Group:
Member
Posts:
1,850

Status:


CITAZIONE (sfigatissimo @ 29/10/2023, 11:33) 
Il bombardamento indiscriminato della popolazione civile non è giustificabile e Israele lo sta facendo. E' qualcosa che ripugna e fa ribrezzo il fatto che qualcuno giustifichi un simile comportamento, analogamente a chi giustifica ciò che ha fatto Hamas. Io non so se certa gente manca completamente di empatia. Immagina di essere a casa tua, nel tuo palazzo, con la tua famiglia e sentire tutto intorno a te il rumore dei bombardamenti, vedere dalla finestra palazzi come il tuo che esplodono, vedere i tuoi figli terrorizzati e tu che non sai cosa fare, non sai dove scappare, fino a che un missile non colpisce il tuo palazzo e tu lo senti crollare sotto i tuoi piedi, vedendo negli occhi dei tuoi familiari il terrore. E morite tutti. O magari tu sopravvivi e ti chiedi dove siano i tuoi figli e tua moglie e magari li vedi là, tra le macerie, fatti a pezzi. E tutta la tua vita è fottuta.

"Ne hanno il diritto e il dovere".

Detto questo, sarebbe interessante capire quale sia veramente il piano di guerra israeliano. Io sono convinto che le forze armate israeliane non entreranno nella Striscia (se non poco oltre il confine) e tanto meno a Gaza. Secondo me l'IDF è là non per invadere, ma per assediare la Striscia di Gaza. Non credo abbiano bisogno di entrare: per ottenere il loro scopo basta continuare a bombardare e far andar via tutti i civili. Dove? Non importa dove: via da là. Secondo me l'intento israeliano è creare una diaspora palestinese, probabilmente via-Egitto. In pratica c'è una sorta di parallelismo tra palestinesi ed ebrei. Perché la faccenda non è cominciata né il 7 ottobre, né dopo la seconda guerra mondiale. E' cominciata con Tito, 2000 anni fa, quando creò la diapora del popolo ebraico. Per cui gli ebrei sono i romani, i palestinesi sono gli ebrei e chissà... magari tra 2000 anni saranno i palestinesi a scacciar qualcuno da là.

Cominciamo col non giustificare anzi, col condannare i lanci di razzi da parte di hamas. E ammettiamo tutti che la colpa è sempre di chi comincia. Tutte quelle sensazioni, di paura e di impotenza, ce le hanno anche i civili israeliani quando partono i razzi da Gaza con la differenza che Israele ha trovato il modo di difendersi. Fino a che si giustifichera' hamas, la guerra andrà avanti perché ogni Stato ha il dovere di difendere i propri cittadini. Ripeto, qualunque altra Nazione avrebbe fatto la stessa cosa ma sembra che gli unici che non abbiano il diritto di difendersi siano gli israeliani. Per quanto riguarda invece le intenzioni di Israele, mi sembra chiaro che vogliano distruggere hamas e dare poi modo ai civili palestinesi di tornare nelle loro terre per iniziare una ricostruzione che sarà lenta ma che sarà esente da quel gruppo terroristico di barbari assassini. Non hanno interesse nel creare una diaspora palestinese purché chi governerà quei territori riconosca alla stato d'Israele il diritto di esistere. Chi parla di genocidio ha il paraocchi ed è solo antisemita. Ci sono morti innocenti ma quella del 7 ottobre è stata una dichiarazione di guerra.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 12:37     +2   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Bologna-Ferrara

Status:


CITAZIONE (sfigatissimo @ 29/10/2023, 11:33) 
Immagina di essere a casa tua, nel tuo palazzo, con la tua famiglia e sentire tutto intorno a te il rumore dei bombardamenti, vedere dalla finestra palazzi come il tuo che esplodono, vedere i tuoi figli terrorizzati e tu che non sai cosa fare, non sai dove scappare, fino a che un missile non colpisce il tuo palazzo e tu lo senti crollare sotto i tuoi piedi, vedendo negli occhi dei tuoi familiari il terrore. E morite tutti. O magari tu sopravvivi e ti chiedi dove siano i tuoi figli e tua moglie e magari li vedi là, tra le macerie, fatti a pezzi. E tutta la tua vita è fottuta.

"

Ho provato, giuro. Ma mi viene meglio immaginare miliziani di fondamentalisti che assaltano la mia città e tagliano la testa alle mie figlie e poi ci giocano a calcetto, altroché fake.
Mi dispiace che la cosa turbi qualcuno di voi ma io ho più paura di quelli che è più probabile che mi uccidano, e quello che mi fa paura non è certo Israele, ne il suo popolo, il suo esercito e nemmeno la sua bomba atomica
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 14:27     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
305

Status:


CITAZIONE (Maxslave5 @ 29/10/2023, 12:08) 
Cominciamo col non giustificare anzi, col condannare i lanci di razzi da parte di hamas. E ammettiamo tutti che la colpa è sempre di chi comincia. Tutte quelle sensazioni, di paura e di impotenza, ce le hanno anche i civili israeliani quando partono i razzi da Gaza con la differenza che Israele ha trovato il modo di difendersi. Fino a che si giustifichera' hamas, la guerra andrà avanti perché ogni Stato ha il dovere di difendere i propri cittadini. Ripeto, qualunque altra Nazione avrebbe fatto la stessa cosa ma sembra che gli unici che non abbiano il diritto di difendersi siano gli israeliani. Per quanto riguarda invece le intenzioni di Israele, mi sembra chiaro che vogliano distruggere hamas e dare poi modo ai civili palestinesi di tornare nelle loro terre per iniziare una ricostruzione che sarà lenta ma che sarà esente da quel gruppo terroristico di barbari assassini. Non hanno interesse nel creare una diaspora palestinese purché chi governerà quei territori riconosca alla stato d'Israele il diritto di esistere. Chi parla di genocidio ha il paraocchi ed è solo antisemita. Ci sono morti innocenti ma quella del 7 ottobre è stata una dichiarazione di guerra.

Mica la risolvi così facilmente: "chi parla di "genocidio è antisemita", "quindi ama Hitler, quindi è fascista e anche nazista. Quindi se dice che Israele sta bombaradando indiscriminatamente la popolazione civile palestinese, è perché vuole gli ebrei tutti nei lager, perché... è antisemita".

Sono cazzate. Israele STA compiendo un genocidio. E questo non significa essere antisemiti (che poi anche i palestinesi sono semiti...), perché è ciò che sta facendo. E' un fatto. Almeno abbiate la decenza di evitare l'ipocrisia di buttarla sempre in calcio d'angolo con la storia dell'antisemitismo per ammantarvi di bontà. Dite semplicemente ciò che in fondo pensate: "che fanno bene!". ohhh!

CITAZIONE (North Star @ 29/10/2023, 12:37) 
Ho provato, giuro. Ma mi viene meglio immaginare miliziani di fondamentalisti che assaltano la mia città e tagliano la testa alle mie figlie e poi ci giocano a calcetto, altroché fake.
Mi dispiace che la cosa turbi qualcuno di voi ma io ho più paura di quelli che è più probabile che mi uccidano, e quello che mi fa paura non è certo Israele, ne il suo popolo, il suo esercito e nemmeno la sua bomba atomica

A me viene bene immaginarle entrambe le situazioni. Non capisco per quale motivo se uno non giustifica il bombardamento indiscriminato della popolazione civile palestinese, allora dovrebbe essere a favore di tagliagole che giacano a calcio con delle teste! Nell'una né l'altra cosa è guerra.

Ovviamente, dopo l'attacco che Israele ha ricevuto, aveva le sue ragioni per difendersi. Si può discutere all'infinito sui molti errori di Isreale e dei palestinesi nel corso del tempo, ma ammettiamo che la decisione della leadership israeliana sia risolvere il problema di Hamas in modo definitivo: beh, non è massacrando la popolazione civile il modo giusto! Guardiamo la Russia e l'Ucraina. La guerra in Ucraina è cruenta, ma la Russia NON HA MAI effettuato bombordamenti a tappeto sulle città. E neanche l'Ucraina l'ha mai fatto, per la verità. Ci sono sì centri abitati distrutti, ma in larga misura si tratta di abitati situati sulla linea del fronte e quindi sede di operazioni militari. In quei luoghi, la popolazione civile ha sempre avuto in larga misura modo di evacuare per tempo, da parte ucraina e da parte russa. Non ci sono mai stati bombardamenti sistematici e a tappeto su città nelle retrovie, come Odessa, Kiev, Leopoli e quantaltro. E' dunque una situazione più simile a quella della I Guerra Mondiale, che non alla seconda. Ci sono stati attacchi anche nelle città citate, ma sempre puntuali, sempre contro obiettivi precisi. Così come anche l'Ucraina fa: ha colpito Rostov, Sebastopoli, il Ponte di Kerch, ma grosso modo sempre obiettivi militari. Mai ad cazzum. Questo significa che non muoiano dei civili? Ovviamente no, è una guerra e non si può mai sapere. Ma né la Russia, né l'Ucraina, hanno MAI preso estesamente di mira i civili. Israele LO STA FACENDO, sta radendo al suolo Gaza. Per cui, io non dico che non avrebbe dovuto fare niente. Avrebbe dovuto, dapprima, colpire obiettivi certamente esclusivamente militari e POI invadere la Striscia con l'Esercito, mandando gli uomini e mostrando di avere le palle di farlo. A quel punto Hamas, essendo essenzialmente un'associazione di tagliagole, si sarebbe sicuramente fatta scudo dei civili. Ma quando "sei" il primo che si sta mettendo in gioco con militari propri, nell'ambito di una guerra, a quel punto colpire dei terrororisti che si fanno scudo dei civili, fa si che le morti dei civili diventino colpa di Hamas e quindi diventano un danno collaterale la cui responsabilita ricade sul nemico che vigliaccamente se ne fa scudo. Non di "te" vigliacco che da bombardi a tappeto la popolazione civile. Invece pare che Israle abbia poca voglia di sporcarsi le mani e che preferisca PUNIRE tutti indiscriminatamente. E così non risolverà il problema, perché i miliziani di Hamas non stanno mica nei palazzi dei poveracci: stanno in buker sotterranei ben difesi. Quindi a me pare proprio che l'intento israeliano sia di risovere il problema in altro modo e mi pare chiaro. Chi sta colpendo Israele? I civili. L'obiettivo è quello. Quindi cos'è che vuole? O che muoiano o che se ne vadano. Si tratta solo di capire con la proria coscienza se è un obiettivo giusto, o no.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 15:04     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
2,229

Status:


Guarda, io non sono antisemita, io sono anti israeliano, nel senso che disapprovo completamente ciò che sta facendo il governo israeliano, vuoi combattere hamas? Bene, ok, ma non puoi bombardare a tappeto una città indiscriminatamente.
Per il fatto che ho detto che Israele sta facendo quello che faceva Hitler, beh, il nazismo è iniziato anche così, limitazione delle libertà personali, arresti indiscriminati, e soprattutto la creazione dei ghetti, cos'è Gaza se non un enorme ghetto in cui Israele ha rinchiuso i palestinesi, purtroppo Israele ha un governo formato da estremisti di dx e questo è. Mi sembra il minimo che i palestinesi siano incazzati.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 15:35     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,236

Status:


Israele sta in effetti sbagliando approccio con Hamas e, in questo modo, si sta tirando contro l’opinione pubblica mondiale.
Occorre essere realisti. La vita degli ostaggi è persa. Quelli hanno smesso di vivere nel momento in cui sono stati portati nei bunker sotterranei di Hamas. Inutile nutrire false speranze. Ma Hamas va tolta di mezzo a ogni costo.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 15:38     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
970
Location:
Bologna-Ferrara

Status:


CITAZIONE (sfigatissimo @ 29/10/2023, 14:27) 
A me viene bene immaginarle entrambe le situazioni. Non capisco per quale motivo se uno non giustifica il bombardamento indiscriminato della popolazione civile palestinese, allora dovrebbe essere a favore di tagliagole che giacano a calcio con delle teste! Nell'una né l'altra cosa è guerra.

Ovviamente, dopo l'attacco che Israele ha ricevuto, aveva le sue ragioni per difendersi. Si può discutere all'infinito sui molti errori di Isreale e dei palestinesi nel corso del tempo, ma ammettiamo che la decisione della leadership israeliana sia risolvere il problema di Hamas in modo definitivo: beh, non è massacrando la popolazione civile il modo giusto! Guardiamo la Russia e l'Ucraina. La guerra in Ucraina è cruenta, ma la Russia NON HA MAI effettuato bombordamenti a tappeto sulle città. E neanche l'Ucraina l'ha mai fatto, per la verità. Ci sono sì centri abitati distrutti, ma in larga misura si tratta di abitati situati sulla linea del fronte e quindi sede di operazioni militari. In quei luoghi, la popolazione civile ha sempre avuto in larga misura modo di evacuare per tempo, da parte ucraina e da parte russa. Non ci sono mai stati bombardamenti sistematici e a tappeto su città nelle retrovie, come Odessa, Kiev, Leopoli e quantaltro. E' dunque una situazione più simile a quella della I Guerra Mondiale, che non alla seconda. Ci sono stati attacchi anche nelle città citate, ma sempre puntuali, sempre contro obiettivi precisi. Così come anche l'Ucraina fa: ha colpito Rostov, Sebastopoli, il Ponte di Kerch, ma grosso modo sempre obiettivi militari. Mai ad cazzum. Questo significa che non muoiano dei civili? Ovviamente no, è una guerra e non si può mai sapere. Ma né la Russia, né l'Ucraina, hanno MAI preso estesamente di mira i civili. Israele LO STA FACENDO, sta radendo al suolo Gaza. Per cui, io non dico che non avrebbe dovuto fare niente. Avrebbe dovuto, dapprima, colpire obiettivi certamente esclusivamente militari e POI invadere la Striscia con l'Esercito, mandando gli uomini e mostrando di avere le palle di farlo. A quel punto Hamas, essendo essenzialmente un'associazione di tagliagole, si sarebbe sicuramente fatta scudo dei civili. Ma quando "sei" il primo che si sta mettendo in gioco con militari propri, nell'ambito di una guerra, a quel punto colpire dei terrororisti che si fanno scudo dei civili, fa si che le morti dei civili diventino colpa di Hamas e quindi diventano un danno collaterale la cui responsabilita ricade sul nemico che vigliaccamente se ne fa scudo. Non di "te" vigliacco che da bombardi a tappeto la popolazione civile. Invece pare che Israle abbia poca voglia di sporcarsi le mani e che preferisca PUNIRE tutti indiscriminatamente. E così non risolverà il problema, perché i miliziani di Hamas non stanno mica nei palazzi dei poveracci: stanno in buker sotterranei ben difesi. Quindi a me pare proprio che l'intento israeliano sia di risovere il problema in altro modo e mi pare chiaro. Chi sta colpendo Israele? I civili. L'obiettivo è quello. Quindi cos'è che vuole? O che muoiano o che se ne vadano. Si tratta solo di capire con la proria coscienza se è un obiettivo giusto, o no.

Beh.. adesso non è che sta a te decidere dove siano nascosti i terroristi, comunque... diciamo che se tu sei inorridito quanto me per l'attacco di hamas, se pensi che lo stato di Israele deve reagire in qualche modo, e pensi che non bisogna mirare sui civili possiamo dire che sulle grandi linee siamo d'accordo, salvo dettagli.
Una domanda per te, dato che mi sai di uno che si informa, secondo te ad oggi la popolazione civile palestinese della striscia di gaza appoggia hamas (10 anni fa lo hanno eletto, nella misura in cui da quelle parti si può parlare di elezioni regolari) oppure no?
 
Top
466 replies since 28/10/2023, 20:12   7328 views
  Share